Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 452 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 451 Ospiti :: 3 Motori di ricercapaolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Informazioni Stihl MS 261 C-M
+6
phantom
ferrari-tractor
m150
Iochele
luca.
spadino
10 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Informazioni Stihl MS 261 C-M
Buongiorno a tutti, seguo questo meraviglioso forum da molto tempo ma questo è il mio primo argomento. Dovrei acquistare la motosega in oggetto e la dovrei prendere online da un sito ad un prezzo molto vantaggioso. Prima di fare l'ordine però, avrei bisogno di qualche delucidazione da voi esperti del settore, ossia: dopo la scritta C-M c'è scritto RSC,cosa significa? Quante sigle sono state adottate dalla nascita di questa motosega? E di ognuna di queste sigle mi potreste dire le differenze tecniche? Come si esegue il settaggio al primo avviamento per la carburazione corretta? Vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi auguro una buona giornata
spadino- utente registrato
Re: Informazioni Stihl MS 261 C-M
Riguardo alla sigla non so risponderti.
Riguardo al settaggio della carburazione, la motosega è dotata di M-tronic (da qui la lettera M dopo la C): non serve fare nulla.
luca.
Riguardo al settaggio della carburazione, la motosega è dotata di M-tronic (da qui la lettera M dopo la C): non serve fare nulla.
luca.
luca.- utente registrato
Grazie luca,aspettiamo di sentire anche per il resto delle domande
Ultima modifica di falcetto il Sab Mag 11, 2019 5:29 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
Ci drovrebbero essere tre versioni, tutte con m-tronic.
-MS 261 C-M modello normale
-MS 261 C-BM con tendicatena rapido
-MS 261 C-M VW con impugnatura riscaldata
Non sono sicuro ma penso che RSC non sia riferito alla motosega ma al tipo di catena e in questo caso dovrebbe stare per Rapid Super Confort.
Al primo avviamento (come per tutti i successivi) confermo che non devi fare nulla si regola automaticamente. Nel caso di problemi esiste una procedura per fare una ricalibrazione.
-MS 261 C-M modello normale
-MS 261 C-BM con tendicatena rapido
-MS 261 C-M VW con impugnatura riscaldata
Non sono sicuro ma penso che RSC non sia riferito alla motosega ma al tipo di catena e in questo caso dovrebbe stare per Rapid Super Confort.
Al primo avviamento (come per tutti i successivi) confermo che non devi fare nulla si regola automaticamente. Nel caso di problemi esiste una procedura per fare una ricalibrazione.
Iochele- utente registrato
Grazie Iochele, da quanto ho potuto vedere in giro credo che esista anche una versione con freno catena al rilascio sull'impugnatura, correggetemi se sbaglio, sempre che esista non ne conosco la sigla, avete notizie in merito?
Ultima modifica di falcetto il Sab Mag 11, 2019 5:30 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
spadino ha scritto:.... prendere online da un sito ad un prezzo molto vantaggioso...
"online" e "prezzo molto vantaggioso" nella stessa frase mi suonano molto stonati se riferiti ad una Stihl.
Se hai così poca esperienza con le motoseghe io ti consiglierei di "spendere qualcosa di più" da un concessionario Stihl oppure stesso prezzo ma per marche meno rinomate.
Il venditore/concessionario reale ti può dare ogni spiegazione e puoi eventualmente far valere la garanzia, online...
m150- utente registrato
quoto m150, anche perchè è risaputo che i prodotti stihl non sono venduti online ma solo da rivenditori fisici per disposizioni della casa madre.
ed è altrettanto noto che stihl è uno dei marchi più contraffatti (prendono una motosega cinese con ocolori simili e ci mettono una targhetta).
quindi occhio all'affare!
ed è altrettanto noto che stihl è uno dei marchi più contraffatti (prendono una motosega cinese con ocolori simili e ci mettono una targhetta).
quindi occhio all'affare!
ferrari-tractor- Moderatori
tra i vari optional aggiungo anche l'elastostart
phantom- utente registrato
Ringrazio tutti per le info, il sito lo potrei anche dire, così verifichereste di persona, ma non so se si può fare nomi sul forum, ditemi voi
Ultima modifica di falcetto il Dom Mag 12, 2019 9:23 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
no, non si può .
Ma ti è già stato detto che stihl non vende online. Perché non chiedi a stihl italia se il negozio è un loro concessionario?
Ma ti è già stato detto che stihl non vende online. Perché non chiedi a stihl italia se il negozio è un loro concessionario?
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Non è un optional ma lo trovi di serie su tutti i modelli 261.phantom ha scritto:tra i vari optional aggiungo anche l'elastostart
Mi trovo d'accordo con quanto detto da m150 e da ferrari-tractor e ti consiglio di fare un giro prima da un rivenditore Stihl della tua zona per avere tutte le informazioni del caso e farti un idea sul prezzo.
Detto questo puoi fare come vuoi, l' acquisto lo fai tu e avrai fatto le tue considerazioni.
Ma per curiosità di che prezzo "molto vantaggioso" stiamo parlando esattamente?
Iochele- utente registrato
Il negozio di cui non faccio il nome, dovrebbe essere concessionario venditore delle marche Husquarna, Stihl, Honda, Nordica, Kenwood, Goldoni e Bcs. Il prezzo di listino è di 942,00 euro scontato del 40% viene venduta a 565,20 euro, praticamente le motoseghe hanno tutte questo sconto. Sul sito di questo negozio ci sono le varie voci sulla garanzia di 24 mesi o 12 mesi se l'acquirente acquista con partita iva, diritto di recesso etc.... A vederlo sulla pagina del loro sito dovrebbe essere un grosso negozio che vende motoseghe,motozappe,atomizzatori e un sacco di altri articoli per l'agricoltura in genere con tanto di indirizzo, numero civico, mappa del sito etc.....peccato che non possa fare il nomeIochele ha scritto:Non è un optional ma lo trovi di serie su tutti i modelli 261.phantom ha scritto:tra i vari optional aggiungo anche l'elastostart
Mi trovo d'accordo con quanto detto da m150 e da ferrari-tractor e ti consiglio di fare un giro prima da un rivenditore Stihl della tua zona per avere tutte le informazioni del caso e farti un idea sul prezzo.
Detto questo puoi fare come vuoi, l' acquisto lo fai tu e avrai fatto le tue considerazioni.
Ma per curiosità di che prezzo "molto vantaggioso" stiamo parlando esattamente?
Mi sembra molto lo sconto che ti fanno per una 261 cm. Il prezzo che ti vanno 565,00 euro a mio pare è quasi regalata . Se è così io la acquisterei al volo .importate che sia originale Sthil .saluti
massimo 64- utente registrato
Sono andato sul sito della stihl e ho cercato il nome del negozio tra la rete dei loro rivenditori ma non l'ho trovato, comunque ho visto che esistono i negozi ufficiali Stihl online. In ogni caso, come consigliato, ho inviato una e-mail direttamente alla Stihl Italia di Cambiago (MI), per vedere se effettivamente questo negozio fa parte dei loro partner. Spero mi rispondano al più presto. Vi terrò comunque aggiornati sugli sviluppi
Ultima modifica di luca31 il Dom Mag 12, 2019 4:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote superfluo)
Al limite gli telefoni
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
Allora è il contrario ... come optional puoi chiedere di non averlo ... visto che ne ho provato due di recente e non ce l'avevano.Iochele ha scritto:Non è un optional ma lo trovi di serie su tutti i modelli 261.phantom ha scritto:tra i vari optional aggiungo anche l'elastostart
Macchine prese nuove da pochi mesi
phantom- utente registrato
Vediamo se il negozio è questo:
https://denunceinrete.forumfree.it/?t=76261386
Sono arrivato al nome del negozio cercando con i dati postati.
Con Street Wiew,a quell'indirizzo non ci sono grandi rivenditori.
https://denunceinrete.forumfree.it/?t=76261386
Sono arrivato al nome del negozio cercando con i dati postati.
Con Street Wiew,a quell'indirizzo non ci sono grandi rivenditori.
belcanto- utente registrato.
O.T.: curioso che in quel negozio come logo per i prodotti Honda sia mostrato quello relativo al settore motociclistico, giusto per avere un'ulteriore conferma della truffa.
Stepmeister- utente registrato
Avete ragione il negozio è proprio quello, penso che non ci sia niente da aggiungere. Vediamo se almeno la Stihl può fare qualcosa contro questi truffatori. Domani stesso mi adopero per andare di persona dai rivenditori Stihl della mia zona per farmi fare dei preventivi e acquistarla. Uno l'ho già sentito venerdì e mi ha fatto 790 euro in promozione, vedremo gli altri due che conosco personalmente, vi terrò informati. Ho esordito definendo meraviglioso questo forum e lo confermo. Che dire se non che mi avete dato una grossa mano a salvare il fondoschiena, e probabilmente non solo a me. Ringrazio veramente tutti per l'aiuto. A presto,Franco
Ultima modifica di luca31 il Dom Mag 12, 2019 6:18 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote superfluo)
bene, perlomeno hai ancora i soldi in tasca.
un negozio concessionario di stihl ed husqvarna è quasi impossibile, con sconti del 40% sul listino è sicuro invece che sia una truffa
un negozio concessionario di stihl ed husqvarna è quasi impossibile, con sconti del 40% sul listino è sicuro invece che sia una truffa
ferrari-tractor- Moderatori
Per fare acquisti online bisogna sapere come muoversi
Plutarco
luca31- Moderatori
m150 ha scritto:... mi suonano molto stonati se riferiti ad una Stihl...
Allora, malgrado le tante ore passate con martelli demolitori, decespugliatori, motoseghe & CO senza cuffie fonoassorbenti (non sempre), ci ho ancora un buon orecchio!
Ma la polizia postale non può oscurare 'sto sito?
m150- utente registrato
.m150 ha scritto:
Allora, malgrado le tante ore passate con martelli demolitori, decespugliatori, motoseghe & CO senza cuffie fonoassorbenti (non sempre)..
Si, chi conosce stihl lo ha capito subito . Ma anche le altre marche al massimo arrivano al 20 per cento per prodotti in catalogo. Stihl intorno a 8 10 per cento
Plutarco
luca31- Moderatori
Aggiornamento: ho fatto un paio di telefonate ai negozi Stihl di zona e tutti mi hanno detto che in questo periodo quella motosega è in promozione come da volantino Stihl appunto e viene 789 euro, quindi scontata del 19% rispetto al listino che e di 939 euro, e a loro dire non ti possono dare in omaggio niente. Il prezzo è fuori dal mio budget ma non vorrei lasciarmi scappare l'occasione per portarmi a casa una motosega che sicuramente mi farà compagnia per tanti anni, visto che la utilizzerò per la provvista mia e della mia famiglia. Dovrò decidere prima che scada la promozione. Un saluto a tutti, vi terrò aggiornati.
Ultima modifica di falcetto il Lun Mag 13, 2019 3:16 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
Ci sono anche altre motoseghe. Ci dici che cosa ci devi fare con questa macchina così ne parliamo?
Plutarco
luca31- Moderatori
Pagina 1 di 2 • 1, 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 2