Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Makita EA 4300
Da Rey Oggi alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Oggi alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24392 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Luca ambrosio

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310914 messaggi in 16578 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 389 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 385 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

guzzin, luciano zoppi, murdock, romeo69

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Vote_lcap30%Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Vote_lcap35%Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Vote_lcap12%Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Vote_lcap2%Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Vote_lcap4%Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Vote_lcap5%Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Vote_lcap2%Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Vote_lcap9%Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Vote_lcap1%Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure?

5 partecipanti

Andare in basso

Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Empty Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure?

Messaggio  marcoo Dom Mag 26, 2019 8:24 pm

Salve, avete recensioni su questo decespugliatore a zaino BLue Bird A 6200 57,9 cc potenza  2 kw, dicono che un prodotto made in Italy, con un prezzo aggressivo, qualcuno di voi lo possiede? Lo vorrei acquistare per usarlo nelle pendenze, e anche per scuotitore a gancio durante la raccolta di olive; alternative?Kawasaki(Oleomac Efco), ,Echo, Husqvarna, Active e Stihl,  questo è anche l'ordine dei prezzi in crescenza  da 400  a 900 , Secondo voi la differenza di prezzo  su queste macchine che
come potenza e peso sono simili è giustificata solo dal brand?....
Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Agrieu10
marcoo
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 57
Località : PRATO

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Empty Re: Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure?

Messaggio  luca31 Lun Mag 27, 2019 7:47 am

No, non lo possiedo ma temo di essere più aggressivo io del prezzo di questa macchina. no no no
Io ho usato un assemblaggio bluebird su un motore Kawasaki ed è assolutamente hobbistico.
Non so se è lo stesso ma non paragonerei un assemblaggio bluebird a professionali tedeschi o giapponesi ok capo


Ultima modifica di luca31 il Ven Giu 07, 2019 5:05 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Empty Re: Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure?

Messaggio  marcoo Mer Mag 29, 2019 5:51 pm

Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Downlo10
Salve questo Oleomac BCF 430 e il gemello Efco dsf 4300 con 2,5 hp e 9,4 kg dii peso dovrebbe essere una buona macchina non ha il top di potenza dei 3 hp ma in compenso è sotto i 10 kg di peso , recensioni? Grazie
marcoo
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 57
Località : PRATO

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Empty Re: Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure?

Messaggio  marcoo Mer Giu 05, 2019 8:30 pm

Nessuno risponde?? Si sente la mancanza di Peppone.... Sad
marcoo
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 57
Località : PRATO

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Empty Re: Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure?

Messaggio  luca31 Gio Giu 06, 2019 5:24 am

Per dire qualcosa bisogna possedere la macchina Sad

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Empty re decespugliatore

Messaggio  gio68 Gio Giu 06, 2019 7:05 pm

Io posseggo da 4 anni l'efco dsf 4300 e lo trovo un ottimo decespugliatore come potenza non è inferiore al fr 410 stihl  del mio amico ,io lo adopero per uso privato una quindicina di volte all'anno facendo delle sezioni di lavoro per 4 o 5 ore di fila al massimo della potenza  come sabato scorso che ho tagliato erba alta più di un metro e 20 cm. senza problemi con testina sempre efco e filo da 3 mm corallo ,l'imbottitura dello zaino ' è buona non ottima come stihl o echo . Parte sempre ai primi colpi anche se avei preferito accensione tradizionale e non con molla di ritorno che lo fa partire ,comunque si riesce a far partire anche se è  indossato sulla schiena quando è caldo .Come consumo miscela riesco a fare con un pieno un ora di lavoro al massimo di potenza ,piccolo neo la posizione del tappo della miscela troppo vicino al blocco motore e quando si chiude troppo forte si fa fatica a svitarlo perchè le dita non passano nello spazio limitato .Come rapporto qualità prezzo sicuramente è ottimo
gio68
gio68
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 55
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Empty Re: Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure?

Messaggio  luca31 Ven Giu 07, 2019 5:49 am

Si, marcoo, come ti ha già scritto ghepardo i consigli per gli acquisti (di decespugliatori e motoseghe) si richiedono in un argomento solo e si procede lì.
Al limite ti cambio il titolo così si capisce meglio la tua richiesta.
Tra l'altro sul 4300 ti hanno già risposto.

Sul tj 53 posso dire poco nel senso che l'ho usato poche volte: il motore è più prestante ai regimi medio alti che agli alti per cui nel taglio erba è un po' lento e i consumi sono discreti.
Se cercassi un 50 cc lo sceglierei solo se avessi un budget limitato

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Empty Re: Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure?

Messaggio  Ghepardo Ven Giu 07, 2019 8:22 am

Posseggo un tj53 da qualche tempo ma negli ultimi anni l'ho poco utilizzato perché mi sono organizzato diversamente per gran parte delle superfici da sfalciare.
Come dice Luca31 è un motore votato a lavori che richiedono coppia più che allo sfalcio veloce; i consumi sono ragionevoli in rapporto alla cilindrata e ha buona fama come durata. Inizialmente avevo difficoltà di avviamento a freddo poi risolte (in qualche modo) dall'officina del venditore. Rapporto qualità prezzo comunque piu che buono, a mio parere è sicuramente da preferire al fratello minore tj45 pur a fronte di un peso maggiore di circa 0,6 kg. Da valutare bene l'allestimento poiché si spazia da aste di qualità fino a cinesate super economiche, idem per le versioni zainate; non credo esistano tj53 zainati avviabili da indossati anche perché occorre uno strattone deciso.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Empty Re: Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure?

Messaggio  pw31 Ven Giu 07, 2019 4:46 pm

mi intrometto per dire la mia: leggo qua e la che il tj53 è duro da avviare.

certo ha compressione e ci vuole polso, ma una cosa che mi premo di consigliare è che gradisce che si avvii col blocco acceleratore inserito dal primo tiro di corda , anche quando c'è l'aria chiusa.
così facendo parte al massimo al 3 tiro, mentre senza blocco acceleratore (ovvero acceleratore premuto e in bloccaggio) fa penare un po ad avviarsi.

Come potenza è un buon mulo da lavoro, io ci metto nella testina pratica 2 spezzoni da 4mm quadro, da 60 cm (piegati in 2 per entrare nella testina ovviamente) se trovi un buon filo di qualità che non si consuma subito ci si lavora che è un piacere. Confermo che non è alto di giri, ma ha una buona coppia che non lo fa "sedere" su erba ostica. é un po pesantuccio, ma è tutto sostanza
L'unica cosa che non ho mai capito è perchè con 54cc di cilindrata ci abbiano tirato fuori "solo" 2,7 cv
Ciao e buona scelta

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Empty Re: Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure?

Messaggio  luca31 Ven Giu 07, 2019 5:04 pm

pw31 ha scritto:...perchè con 54cc di cilindrata ci abbiano tirato fuori "solo" 2,7 cv
...
secondo me perché rimane più affidabile nel tempo e si fa buona pubblicità riguardo i consumi.

Le intromissioni sono sempre gradite Very Happy ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Empty Re: Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure?

Messaggio  pw31 Sab Giu 08, 2019 7:31 pm

luca31 ha scritto: secondo me perché rimane più affidabile nel tempo e si fa buona pubblicità riguardo i consumi.
credo sia così come dici, ormai c'è la "fissa" su emissioni e consumi, come se il danno ambientale sia colpa di  questi piccoli macchinari, che anzi credo contribuiscano col loro uso ad evitare l'abbandono di aree dove non si puo pulire col trattore...
luca31 ha scritto: Le intromissioni sono sempre gradite Very Happy ok capo
mi fa piacere, in questo forum si ha il piacere di scambiare pareri e avere consigli in un ambiente che non si ritrova facilmente altrove. Chiudo qui l'off topic.
Ps: se ci sono altre domande sul tj53 chiedi/chiedete pure

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Empty Re: Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure?

Messaggio  marcoo Mar Giu 18, 2019 7:32 pm

Ringrazio per i consigli, peccato che nessuno abbia il BLUE BIRD spalleggiato , e non ho pareri, macchina Italiana.
Parlando in questi giorno con dei terzisti che fanno di professione  i taglia cigli delle strade e giardini ,uso giornaliero anche di 7 ore... , mi dicevano che da quest'anno la loro ditta ha sostituito i decespugliatori stihl con i nuovi Efco sempre spalleggiati, sono rimasti delusi in tutto ,mi hanno detto , meno confort, meno prestazioni e più peso, a loro parere ci ha guadagnato solo il titolare che ha speso assai meno.......
Ho avuto una buona offerta per lo STIHL  FR 460 tceDecespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Decesp10
, costicchia ma viene considerato il top delle macchine spalleggiate 3 HP  di potenza, poi questo carburatore elettronico..... mah?
Ho provato in questi giorni un fr 450 e un fr 480 , quest'ultimo una furia della meccanica, mi ha impressionato la potenza di taglio gira come un = missile= lo zaino è molto confortevole, veramente una bella macchina.....
marcoo
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 57
Località : PRATO

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Empty Re: Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure?

Messaggio  marcoo Dom Giu 23, 2019 12:32 pm

Salve , ho presolo Stihl fr 460 tc, l'ho preferito dal modello m tronic, perchè preferisco il sistema tradizionale. Dopo aver letto tutto il librettoDecespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Img_2013 ieri mattina lo messo alla prova nell' erba alta un metro fra gli olivi , con la testina originale e il filo che era sopra un 2,7 tondo rosso stihl,va bene è potente, finito il filo ho messo quello più grosso,e finito il pieno me lo sono levato dalla schiena e ho ripreso il mio husqvarna 555 rxt , sinceramente non ero più anbituato a i decespugliatori spalleggiati,ma stancano molto addirittura si fatica anche a tenere l'asta quando si accellera ci sono continue torsioni dell'asta che affaticano il braccio, conviene usarlo solo nei terreni con forte pendenze.
marcoo
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 57
Località : PRATO

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Empty Re: Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure?

Messaggio  luca31 Dom Giu 23, 2019 4:03 pm

Se ci fai una bella recensione qui https://lamotosega.forumattivo.com/t16690p275-decespugliatori-professionali-e-forestali-parte-2#269135 ci fa molto piacere ...non c'è nessuna fretta, ovviamente ok capo .
Qui chiudiamo ..
Ps : anch'io avrei preso stihl

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure? Empty Re: Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.