Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» contagiri Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314178 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 615 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 608 Ospiti :: 3 Motori di ricercaalfoalfa, Eugenio Rigo, filippo75pg, Gap77, luca31, simmy106, superciuk
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Decespugliatore mediocre oppure difettoso? Blue Bird 4301
+4
Erne
chris8
Stepmeister
pulcasa
8 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: INTERVENTI VARI SUI DECESPUGLIATORI
Pagina 1 di 1
Decespugliatore mediocre oppure difettoso? Blue Bird 4301
Ciao, sono nuovo del forum, vorrei un parere da chi ha più esperienza di me.
ho avuto fino adesso un decespugliatore Tanaka a zaino vecchio di 35 anni fino a che a cominciato a darmi un pò di problemi mi sono deciso a farne un'altro nuovo, ci devo tenere pulito circa 2500 mq di terreno, pensando che non mi occorresse una macchina superprofessionale mi sono orientato (dietro consiglio) su un Blue Bird da 43 cc.
Con lo spago nessun problema, ma quando ho montato la lama ho scoperto che vibra, per me in modo anomalo, praticamente in accelerazione si sente molto ma non sulle mani diciamo che si sente la vibrazione sulla punta come se stesse male la lama oppure avesse un ingranaggio con molto gioco, che in accelerazione e in decelerazione accentua questa vibrazione.
ho provato con altre lame , stessa cosa, ho provato senza niente e non vibra.
L'ho naturalmente portato dal venditore dopo tre giorni e mi sento dire che questa vibrazione è normale e che nei decespugliatori dritti si sente così la lama perchè in quelli a zaino c'è la molla dentro la curva che fa una spece di giunto elastico ed ammortizza o annulla questo effetto.
naturalmente gli ho hiesto se dipende dalla qualità economica del prodotto ma è come domandare all'oste se ha buon vino, naturalmente mi ha detto di no.
Io non ho avuto modo di provare altri decespugliatori dritti e non posso fare un confronto, qualcuno mi può dire se ha ragione lui oppure se si tratta di un prodotto mediocre?
ho avuto fino adesso un decespugliatore Tanaka a zaino vecchio di 35 anni fino a che a cominciato a darmi un pò di problemi mi sono deciso a farne un'altro nuovo, ci devo tenere pulito circa 2500 mq di terreno, pensando che non mi occorresse una macchina superprofessionale mi sono orientato (dietro consiglio) su un Blue Bird da 43 cc.
Con lo spago nessun problema, ma quando ho montato la lama ho scoperto che vibra, per me in modo anomalo, praticamente in accelerazione si sente molto ma non sulle mani diciamo che si sente la vibrazione sulla punta come se stesse male la lama oppure avesse un ingranaggio con molto gioco, che in accelerazione e in decelerazione accentua questa vibrazione.
L'ho naturalmente portato dal venditore dopo tre giorni e mi sento dire che questa vibrazione è normale e che nei decespugliatori dritti si sente così la lama perchè in quelli a zaino c'è la molla dentro la curva che fa una spece di giunto elastico ed ammortizza o annulla questo effetto.
naturalmente gli ho hiesto se dipende dalla qualità economica del prodotto ma è come domandare all'oste se ha buon vino, naturalmente mi ha detto di no.
Io non ho avuto modo di provare altri decespugliatori dritti e non posso fare un confronto, qualcuno mi può dire se ha ragione lui oppure se si tratta di un prodotto mediocre?
pulcasa- utente registrato
Re: Decespugliatore mediocre oppure difettoso? Blue Bird 4301
pulcasa ha scritto:Ciao, sono nuovo del forum, vorrei un parere da chi ha più esperienza di me.
Nella coppia conica ce n'era grasso al momento dell'acquisto?
Stepmeister- utente registrato
Si ne ho aggiunto altro anche io sulla coppia conica
se dici che con il filo va benea me sembra più un difetto di lama che non è equilibrata/dritta,oppure montata fuori centro.....
chris8- utente registrato
No ho scritto che ho provato altre lame.. in tutto ne ho 5 e 2 sono vergini tra cui la lama in dotazione con il decespugliatore.
pulcasa ha scritto:No ho scritto che ho provato altre lame.. in tutto ne ho 5 e 2 sono vergini tra cui la lama in dotazione con il decespugliatore.
Ne avrai anche provate 5, ma è il classico difetto di lama sbilanciata.
Erne- utente registrato
Montata con gli spessori giusti?
marco63- utente registrato
la lama e' stata montata centrandola nell'apposita ghiera con diametro da' 1" (25.4mm)?????
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
si...ghiera di centraggio, lama, fermo lama, coppetta, dado...è assai probabile che la lama non sia correttamente fissata da ciò discende lo sbilanciamentotottoli livio ha scritto:la lama e' stata montata centrandola nell'apposita ghiera con diametro da' 1" (25.4mm)?????
MASTROTURI- Moderatori
tottoli livio ha scritto:la lama e' stata montata centrandola nell'apposita ghiera con diametro da' 1" (25.4mm)?????
Ecco la parola che cercavo
A volte mi perdo di mio
Sarà l'età che avanza
marco63 ha scritto:tottoli livio ha scritto:la lama e' stata montata centrandola nell'apposita ghiera con diametro da' 1" (25.4mm)?????
A volte mi perdo di mio
Sarà l'età che avanza
Alla tua età?
Vedrai alla mia!!!!!!!
Erne- utente registrato
Erne ha scritto:marco63 ha scritto:tottoli livio ha scritto:la lama e' stata montata centrandola nell'apposita ghiera con diametro da' 1" (25.4mm)?????
A volte mi perdo di mio
Sarà l'età che avanza
Alla tua età?
Vedrai alla mia!!!!!!!
Non mi ci far pensare.
Per i nomi sono negato ma i numeri non li dimentico
Ragazzi vi ringrazio per le risposte, ma sono novello del forum non nell'usare il decespugliatore cerco un parere di chi ha più esperienza ma non credo di essere tanto imbranato da non saper montare correttamente una lama, tra l'altro quando l'ho portato in officina dal venditore mi ha smontato controllato e rimontato la lama ma il risultato è lo stesso, io vi chiedo se è vero che il decespugliatore a zaino trasmette meno le vibrazioni tramite lo snodo come sostiene il venditore dato che io ho quello come unico paragone da fare , avendo usato sempre quello a zaino.
Una lama é come una gomma di un'auto.
Se é bilanciata non t'accorgi.
Se é sbilanciata o montata male, vibra
Altre soluzioni non ci sono. Zaino o asta fissa non c'é differenza (non percettibile per lo meno)
p.s. Blue bird con motore kawa é un'ottima macchina
Se é bilanciata non t'accorgi.
Se é sbilanciata o montata male, vibra
Altre soluzioni non ci sono. Zaino o asta fissa non c'é differenza (non percettibile per lo meno)
p.s. Blue bird con motore kawa é un'ottima macchina
questa è già una buona risposta che mi lascia pensare che il venditore non me la racconta giustamarco63 ha scritto:
mi lascia consolidare la mia sensazione che sia difettoso
pulcasa ha scritto:questa è già una buona risposta che mi lascia pensare che il venditore non me la racconta giustamarco63 ha scritto:
mi lascia consolidare la mia sensazione che sia difettoso
contatta bluebird, sono gentili e rapidi nelle risposte, spiega tutto ciò che ti è accaduto se poi ti dicono che è un difetto, "sbatti" la email stampata in fronte al venditore.
DotCom- utente registrato
Ottima idea grazie farò così e poi vi farò sapere
grazie
grazie
una possibilità affatto remota è la ghiera porta disco...il rilievo dove viene centrata la lama (coppia conica blue bird) non è molto pronunciato...si può, pertanto, facilmente "smussare" e quello sbilanciamento che con la b&v non si avverte perché avvitata al perno, con la lama è molto più evidente...controlla pure che la ghiera porta disco non abbia gioco...
MASTROTURI- Moderatori
No no è quello
Allora ho lasciato il decespugliatore in officina dove avviene l'assistenza gli ho detto che non voglio assolutamente un decespugliatore in QUESTE CONDIZIONI oppure con QUESTE CARATTERISTICHE
Vorrei prima riuscire a provare un'altro modello simile per capire quale delle due opzioni è giusta.........
in officina non sono riuscito a fare il confronto.....
Vi aggiornerò
Allora ho lasciato il decespugliatore in officina dove avviene l'assistenza gli ho detto che non voglio assolutamente un decespugliatore in QUESTE CONDIZIONI oppure con QUESTE CARATTERISTICHE
Vorrei prima riuscire a provare un'altro modello simile per capire quale delle due opzioni è giusta.........
in officina non sono riuscito a fare il confronto.....
Vi aggiornerò
Allora, siamo convenuti ad una conclusione il decespugliatore purtroppo sembra che abbia questa caratteristica di per se, ho provato un'altro dello stesso modello ed è uguale, con lo spago nessun problema ma mettendo il disco si avvertono queste vibrazioni sia in accelerazione che in decelerazione il problema sembra dovuto all'eccessivo gioco della coppia conica più alla mancanza di un giunto antivibrante adeguato (tipo giunto elastico) sulla trasmissione dal motore al giunto conico.
Per chi dovesse averne a che fare il modello è Blue Bird 4301
Con il centro assistenza abbiamo trovato un accordo ed il capitolo è chiuso.
Per chi dovesse averne a che fare il modello è Blue Bird 4301
Con il centro assistenza abbiamo trovato un accordo ed il capitolo è chiuso.
Argomenti simili
» Decespugliatore Blue Bird a zaino A 6200E P oppure?
» Decespugliatore Blue Bird 27 ?
» DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
» Decespugliatore Blue Bird 27 ?
» DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: INTERVENTI VARI SUI DECESPUGLIATORI
Pagina 1 di 1