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Carburazione Partner 382
+3
Stepmeister
nitro52
Waky78
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburazione Partner 382
Buonasera a tutti,
ho totalmente ricostruito la mia piccola motosega, cambiata carcassa, tubi miscela, collettore carburatore e , dopo un inizio brillante, ho dovuto per farla girare bene ingrassare sempre di più la carburazione tanto che ora, per farle reggere il minimo, sono costretto a tenere il minimo meccanico (T) tutto avvitato e anche così fa fatica a non spegnersi e quando accelero in maniera improvvisa perde potenza come si ingolfasse. Da cosa può dipendere?
Grazie!
ho totalmente ricostruito la mia piccola motosega, cambiata carcassa, tubi miscela, collettore carburatore e , dopo un inizio brillante, ho dovuto per farla girare bene ingrassare sempre di più la carburazione tanto che ora, per farle reggere il minimo, sono costretto a tenere il minimo meccanico (T) tutto avvitato e anche così fa fatica a non spegnersi e quando accelero in maniera improvvisa perde potenza come si ingolfasse. Da cosa può dipendere?
Grazie!
Waky78- utente registrato
- Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.03.19
Re: Carburazione Partner 382
Hai controllato che le molle delle viti H e L non siano snervate che con le vibrazioni perdono il loro settaggio
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Carburazione Partner 382
Controllerò, ma non mi sembra che si spostino, potrebbe dipendere dalle membrane?
Waky78- utente registrato
- Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.03.19
Re: Carburazione Partner 382
Controlla l'altezza del leverismo che permette l'apertura dello spillo nel carburatore, se apre troppo ingolfa. Questo comunque non spiega il passaggio dove tu dici che sei stato costretto ad ingrassare progressivamente la carburazione. Verifica non ci sia un'aspirazione di aria falsa.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Carburazione Partner 382
Si potrebbe magari pensare a un problema di sfiato serbatoio carburante?
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Carburazione Partner 382
Verificato tenuta serbatoio : tubicini di pescaggio e ritorno ok, o-ring tappo serbatoio sostituito e sembrerebbe nessuno sfiato. Fotografato posizione viti carburazione così domani taglio un po’ di verghe che ho a terra e verifico che non facciano le ballerine, dopodiché resterebbe da verificare il leveraggio del carburatore anche se stasera prima di verificare tutte ste cose sembrava andare bene ad eccezione del fatto che devo tenere la carburazione molto grassa e la T al massimo. Ho smontato la candela pensando di trovarla nera e bagnata ma al contrario era perfetta... che sia da carburare così abbondante? Mah! Grazie ancora ragazzi!
Waky78- utente registrato
- Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.03.19
Re: Carburazione Partner 382
Il minimo meccanico totalmente avvitato non è una cosa normale.
Al netto di problemi allo spillo, propenderei per aspirazione di aria falsa.
Al netto di problemi allo spillo, propenderei per aspirazione di aria falsa.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Carburazione Partner 382
Ma da dove?
Waky78- utente registrato
- Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.03.19
Re: Carburazione Partner 382
i possibili punti sono collettore di aspirazione oppure i paraolii di banco, di solito.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Carburazione Partner 382
Ma poi, scuse se mi permetto Alessio, ma se aspirasse aria in fase di combustione, non dovrebbe rimanere su di giri?
Allora: smontato motosega e non mi sembra che aspiri aria, in compenso la membrana non mi sembra in buono stato! Il leveraggio del carburatore mi sembra ok. Vi allego video e foto così mi date un’opinione
Come non detto, il video non me lo lascia inserire...pazienza!
Per quanto riguarda il collettore è ok, poi quando è capitato che aspirava aria da lì mi rimaneva accelerata. Per verificare i paraoli, a meno che non siano rotti visibilmente, come faccio a capire che non chiudono bene?
Allora: smontato motosega e non mi sembra che aspiri aria, in compenso la membrana non mi sembra in buono stato! Il leveraggio del carburatore mi sembra ok. Vi allego video e foto così mi date un’opinione
Come non detto, il video non me lo lascia inserire...pazienza!
Per quanto riguarda il collettore è ok, poi quando è capitato che aspirava aria da lì mi rimaneva accelerata. Per verificare i paraoli, a meno che non siano rotti visibilmente, come faccio a capire che non chiudono bene?
Ultima modifica di falcetto il Mar Ott 15, 2019 4:17 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)
Waky78- utente registrato
- Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.03.19
Re: Carburazione Partner 382
La membrana ha preso una brutta piega....
E' morbida o fa tic-tac piegandola quando è asciutta? Se non torna indietro completamente e tiene sempre parzialmente aperto lo spillo si spiega la carburazione grassa quando non al max e ingolfa. Saluti
E' morbida o fa tic-tac piegandola quando è asciutta? Se non torna indietro completamente e tiene sempre parzialmente aperto lo spillo si spiega la carburazione grassa quando non al max e ingolfa. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Carburazione Partner 382
Domani metto a nuovo il carburatore, ricarburo e vi aggiorno!
Grazie ancora a tutti!
Grazie ancora a tutti!
Waky78- utente registrato
- Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.03.19
Re: Carburazione Partner 382
A occhio quella membrana non mi pare sia al top
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Carburazione Partner 382
Mi auguro vivamente che sia giusto quello....il grosso del lavoro quest’anno l’ho fatto ma qualcosina ancora mi resta da fare e l’inverno sta arrivando!
Waky78- utente registrato
- Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.03.19
Re: Carburazione Partner 382
A guardare la membrana, sembra secca come il deserto.... ma è il tatto a dare la giusta indicazione.
Per risponderti in merito all'aspirazione falsa: si, sale di giri parecchio, a meno che non sia un'aspirazione contenuta che viene corretta con la carburazione.
Per risponderti in merito all'aspirazione falsa: si, sale di giri parecchio, a meno che non sia un'aspirazione contenuta che viene corretta con la carburazione.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Carburazione Partner 382
La membrana non è secchissima ma un po’ rigida lo è, tant’ è che , a parte dover mantenere la carburazione molto grassa, la motosega riusciva comunque a lavorare. Vedremo oggi!
Waky78- utente registrato
- Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.03.19
Re: Carburazione Partner 382
lo spillo conico del carburatore va provato con l apposito strumento per vedere se tiene pressione
anche se a occhio il meccanismo sembra funzionare può ingannare
può essere che ci sia una perdita anche nella mebrana superiore
io di solito se lo spillo non fa tenuta risolvo smontando il leveraggio e stiracchiando la molletta in modo che fa piu pressione per tenerlo chiuso o eventualmente non funzionasse nemmeno in quel modo. sostituisco lo spillo..
la membrana ormai che ci sei sostituiscila che vedendola non mi pare in buone condizioni
saluti
anche se a occhio il meccanismo sembra funzionare può ingannare
può essere che ci sia una perdita anche nella mebrana superiore
io di solito se lo spillo non fa tenuta risolvo smontando il leveraggio e stiracchiando la molletta in modo che fa piu pressione per tenerlo chiuso o eventualmente non funzionasse nemmeno in quel modo. sostituisco lo spillo..
la membrana ormai che ci sei sostituiscila che vedendola non mi pare in buone condizioni
saluti
iL Canno- utente registrato
- Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.10.19
Re: Carburazione Partner 382
Allora, cambiata membrana, ma niente : se non apro la L il primer si indurisce e si blocca, la candela è sempre bagnata....peggio di prima e in più non so che pesci prendere.... forse il bilancino che non lavora bene? Mah!
Waky78- utente registrato
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Data d'iscrizione : 13.03.19
Re: Carburazione Partner 382
fai la prova di tenuta carburatore vedi subito se il colpevole è lui
iL Canno- utente registrato
- Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.10.19
Re: Carburazione Partner 382
Isognerebbe provare la tenuta collega dando un manometro e dando pressione e vedere se la tiene
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Carburazione Partner 382
Se può essere utile:
https://lamotosega.forumattivo.com/t13095-test-tenuta-carburatore
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Mark Ingegno- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Carburazione Partner 382
Ragazzi buonasera, sono giunto al punto, con tutta la calma e il poco tempo a disposizione, e c’è l’ho fatta!!! Il problema era nel bilancino e nell’ugello della L un po’ murato.... pulito e aumentato la piega del bilancino e sembra funzionare tutto alla grande...
Grazie a tutti!
Grazie a tutti!
Waky78- utente registrato
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Data d'iscrizione : 13.03.19
Re: Carburazione Partner 382
Molto bene
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Località : o qui o li
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