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Messa in moto e carburazione Partner 500
+3
ferrari-tractor
Fast 34
Delantero
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Messa in moto e carburazione Partner 500
Salve
Sono un obbista che fa poca legna. Finita la stagione a marzo scorso senza alcun problema alla motosega (vecchia sega PARTNER500) , questo novembre non ne voleva sapere di partire. Cambiato membrane carburatore cambiato candela .Regolato H e L come li avevo trovati. È ripartita regolarmente : Il minimo lo teneva correttamente quando acceleravo mi perdeva i giri ingozzando, togliendo gas riprendeva fiato. Mentre acceleravo cercavo di regolare H ma non ne voleva sapere di girare per il verso giusto. Dopo 5 minuti di prove si è spenta e non ne voleva sapere di partire.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento in merito?
Grazie
Sono un obbista che fa poca legna. Finita la stagione a marzo scorso senza alcun problema alla motosega (vecchia sega PARTNER500) , questo novembre non ne voleva sapere di partire. Cambiato membrane carburatore cambiato candela .Regolato H e L come li avevo trovati. È ripartita regolarmente : Il minimo lo teneva correttamente quando acceleravo mi perdeva i giri ingozzando, togliendo gas riprendeva fiato. Mentre acceleravo cercavo di regolare H ma non ne voleva sapere di girare per il verso giusto. Dopo 5 minuti di prove si è spenta e non ne voleva sapere di partire.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento in merito?
Grazie
Delantero- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.11.23
Re: Messa in moto e carburazione Partner 500
Devi regolare la vite L che forse era magra,la h serve se
i giri massimi,
i giri massimi,
Fast 34- utente registrato
- Messaggi : 791
Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Messa in moto e carburazione Partner 500
ho spostato in officina.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Messa in moto e carburazione Partner 500
Verifica la linea di alimenazione, fai una prova togliendo il pescante
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Messa in moto e carburazione Partner 500
Salve
Ho cambiato membrane carburatore, filtro miscela... Non sarà per caso un problema di corrente anche se la prova candela su testa motosega vedo da scintilla
Grazie
Ho cambiato membrane carburatore, filtro miscela... Non sarà per caso un problema di corrente anche se la prova candela su testa motosega vedo da scintilla
Grazie
Delantero- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.11.23
Re: Messa in moto e carburazione Partner 500
La candela la trovi bagnata nel senso che la mix arriva.
Prova a togliere la marmitta e controlla il pistone
Ciao nitro
Prova a togliere la marmitta e controlla il pistone
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Messa in moto e carburazione Partner 500
Può essere. Controlla interruttore di spegnimento e stacca provvisoriamente il filo bobina. E prova con altra candela sicuramente funzionante.Delantero ha scritto: Ho cambiato membrane carburatore, filtro miscela... Non sarà per caso un problema di corrente anche se la prova candela su testa motosega vedo da scintilla Grazie
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Messa in moto e carburazione Partner 500
Ciao, come detto da Fast 34 devi regolare anche la vite L. Non è detto che rimettendola dov'era ritrovi la corretta carburazione.
Normalmente insieme al kit membrane/guarnizioni viene fornito anche lo spillo conico, la forchetta e i vari filtrini. Hai cambiato anche questi?
Hai pulito e soffiato bene il carburatore quando hai cambiato le membrane?
Poi, potresti avere anche lo sfiato serbatoio tappato oppure un problema di aspirazione d'aria a valle del carburatore (ad esempio se una delle guarnizioni è rotta o schiacciata).
Normalmente insieme al kit membrane/guarnizioni viene fornito anche lo spillo conico, la forchetta e i vari filtrini. Hai cambiato anche questi?
Hai pulito e soffiato bene il carburatore quando hai cambiato le membrane?
Poi, potresti avere anche lo sfiato serbatoio tappato oppure un problema di aspirazione d'aria a valle del carburatore (ad esempio se una delle guarnizioni è rotta o schiacciata).
manhaus71- utente registrato
- Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)
Re: Messa in moto e carburazione Partner 500
Le guarnizioni sono nuove, ho pulito filtri , ho smontato spillo e viti regolazione H e L poi soffiate. Lo sfiato del tappo sinceramente non lo avevo preso in considerazione. Ma eventualmente può causare la non
messa in moto oppure si può accendere e poi non creando depressione si spegne
messa in moto oppure si può accendere e poi non creando depressione si spegne
Delantero- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.11.23
Re: Messa in moto e carburazione Partner 500
Non è lo sfiato del tappo,ma lo sfiato vero e proprio,di solito una valvolina collegata a un tubo esterno al serbatoio.
Fast 34- utente registrato
- Messaggi : 791
Data d'iscrizione : 01.09.22
manhaus71- utente registrato
- Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)
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