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Echo cs-500 vl rimessa in funzione
+3
Mark Ingegno
falcetto
echo352
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Echo cs-500 vl rimessa in funzione
Ho recuperato una vecchia echo 500 è discreta ripulita tutta solamente nn vuole saperne di partire miscela arriva ma non arriva corrente
Regolato distanza bobina a 0 30 0.45 ma nulla nn arriva corrente... Qualche idea...
Regolato distanza bobina a 0 30 0.45 ma nulla nn arriva corrente... Qualche idea...
echo352- utente registrato
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 30.12.18
Re: Echo cs-500 vl rimessa in funzione
Riesci a ricostruire la storia pregressa della macchina? Funzionava?
Stacca temporaneamente il cavetto di spegnimento e riprova. Se ancora niente scintilla dovrebbe essere la bobina.
La macchina ha le puntine sotto volano o solo la bobina esterna? Saluti
PS: ho guardato adesso un esploso in rete e ha le puntine. Pertanto devi togliere il volano e verificare la situazione.
http://s30387.gridserver.com/partsDiagrams/Echo%20CS-500VL.pdf
Stacca temporaneamente il cavetto di spegnimento e riprova. Se ancora niente scintilla dovrebbe essere la bobina.
La macchina ha le puntine sotto volano o solo la bobina esterna? Saluti
PS: ho guardato adesso un esploso in rete e ha le puntine. Pertanto devi togliere il volano e verificare la situazione.
http://s30387.gridserver.com/partsDiagrams/Echo%20CS-500VL.pdf
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Echo cs-500 vl rimessa in funzione
Cavetto massa staccato subito ma nn arriva lo stesso corrente
X svitare volano che faccio inserisco un laccio dentro foro candela e svito il dado... X controllare situazione sotto c'è uncondensatore mi pare e cosa altro
P. S. Il dado svita anti orario o orario
X svitare volano che faccio inserisco un laccio dentro foro candela e svito il dado... X controllare situazione sotto c'è uncondensatore mi pare e cosa altro
P. S. Il dado svita anti orario o orario
echo352- utente registrato
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Data d'iscrizione : 30.12.18
Re: Echo cs-500 vl rimessa in funzione
Nn riesco a togliere ventola del volano
echo352- utente registrato
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 30.12.18
Re: Echo cs-500 vl rimessa in funzione
Ti servirebbe un estrattore adatto.
In mancanza, puoi leggere queste discussioni:
https://lamotosega.forumattivo.com/t15149-smontaggio-volano-senza-estrattore
https://lamotosega.forumattivo.com/t14033-volano-husqvarna-65-non-si-toglie
In mancanza, puoi leggere queste discussioni:
https://lamotosega.forumattivo.com/t15149-smontaggio-volano-senza-estrattore
https://lamotosega.forumattivo.com/t14033-volano-husqvarna-65-non-si-toglie
Mark Ingegno- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Echo cs-500 vl rimessa in funzione
Niente volano nn riesco ad estrarlo... X controllare bobina se ci sono collegamenti fra filo candela e bobina come posso controllarli...
echo352- utente registrato
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 30.12.18
Re: Echo cs-500 vl rimessa in funzione
Volano estratto con filo di ferro e mazzetta da 1 kg.... Cambiato modulo elettronico parte al primo colpo
echo352- utente registrato
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Data d'iscrizione : 30.12.18
Re: Echo cs-500 vl rimessa in funzione
Adesso non riesco ad estrarre frizione per pulire pompa olio... Ho tolto il dado sinistroso della campana tolta la campana ho provato a togliere frizione ma nn si toglie
echo352- utente registrato
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Data d'iscrizione : 30.12.18
Re: Echo cs-500 vl rimessa in funzione
Dal manuale officina:
https://lamotosega.forumattivo.com/t6133-echo-cs-500vl-service
Quindi:
- rimuovere precauzionalmente il carter avviamento;
- bloccare il pistone, con bloccapistone o fune inserita nel foro candela (perché non siamo dotati dell'apposito attrezzo per tener fermo il volano).
- svitare la frizione, in senso orario. Se non si è dotati dell'apposito attrezzo, non è difficile costruirsene uno.
Per la frizione di una husqvarna 142, ad esempio (frizione a due ceppi), mi ero fatto un affare così:
La tua frizione mi pare sia a tre ceppi: dovrai costruire un aggeggio che abbia tre perni ai vertici di un triangolo equilatero.
https://lamotosega.forumattivo.com/t6133-echo-cs-500vl-service
Quindi:
- rimuovere precauzionalmente il carter avviamento;
- bloccare il pistone, con bloccapistone o fune inserita nel foro candela (perché non siamo dotati dell'apposito attrezzo per tener fermo il volano).
- svitare la frizione, in senso orario. Se non si è dotati dell'apposito attrezzo, non è difficile costruirsene uno.
Per la frizione di una husqvarna 142, ad esempio (frizione a due ceppi), mi ero fatto un affare così:
La tua frizione mi pare sia a tre ceppi: dovrai costruire un aggeggio che abbia tre perni ai vertici di un triangolo equilatero.
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Echo cs-500 vl rimessa in funzione
Grazie.... Devo provare..
Ma la pompa è regolabile.... Nn riesco a togliere il corpo pompa dove c'è vite che regola ha per caso anche lì un controdado...
In pratica hanno messo un fermo in modo tale che nn ruoti oltre..
Ma la pompa è regolabile.... Nn riesco a togliere il corpo pompa dove c'è vite che regola ha per caso anche lì un controdado...
In pratica hanno messo un fermo in modo tale che nn ruoti oltre..
echo352- utente registrato
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 30.12.18
Re: Echo cs-500 vl rimessa in funzione
ho modificato leggermente il titolo
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Plutarco
luca31- Moderatori
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Età : 47
Località : parma
Re: Echo cs-500 vl rimessa in funzione
La frizione si svita in senso orario.
Sulla pompa olio, al centro, dovrebbe esserci una vite che fissa il fermo. Tolta quella e il fermo, si dovrebbe riuscire a svitare la pompa.
Non conosco la macchina ma faccio riferimento al manuale d'officina di cui più sopra. L'argomento manutenzione pompa olio inizia nella pagina già postata e prosegue nella successiva:
In fondo a pag.24 si dice:"Rimuovere la vite di fissaggio e il fermo. Ruotare il corpo pompa in senso antiorario con un cacciavite ed estrarre il complesso corpo pompa + stantuffo lentamente. Se la pompa viene estratta velocemente, gli O-ring si potrebbero danneggiare."
A pag.25 c'è una nota in merito al rimontaggio di una pompa usata (per una pompa nuova la procedura cambia):"Quando la pompa è usata, avvitatela fino a battuta senza forzare, poi svitate meno di un giro per far corrispondere il segno presente sulla pompa con l'aletta di blocco del fermo. Quindi procedere come al punto 6 precedente ---> installare il fermo e la vite di fissaggio, facendo in modo che la pompa possa ruotare in senso antiorario ma non in senso orario."
Sulla pompa olio, al centro, dovrebbe esserci una vite che fissa il fermo. Tolta quella e il fermo, si dovrebbe riuscire a svitare la pompa.
Non conosco la macchina ma faccio riferimento al manuale d'officina di cui più sopra. L'argomento manutenzione pompa olio inizia nella pagina già postata e prosegue nella successiva:
In fondo a pag.24 si dice:"Rimuovere la vite di fissaggio e il fermo. Ruotare il corpo pompa in senso antiorario con un cacciavite ed estrarre il complesso corpo pompa + stantuffo lentamente. Se la pompa viene estratta velocemente, gli O-ring si potrebbero danneggiare."
A pag.25 c'è una nota in merito al rimontaggio di una pompa usata (per una pompa nuova la procedura cambia):"Quando la pompa è usata, avvitatela fino a battuta senza forzare, poi svitate meno di un giro per far corrispondere il segno presente sulla pompa con l'aletta di blocco del fermo. Quindi procedere come al punto 6 precedente ---> installare il fermo e la vite di fissaggio, facendo in modo che la pompa possa ruotare in senso antiorario ma non in senso orario."
Mark Ingegno- utente registrato
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Località : Bologna
Re: Echo cs-500 vl rimessa in funzione
Tolto la vite e smontata la pompa ma ancora nn ne vuole sapere di venire fuori
echo352- utente registrato
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Re: Echo cs-500 vl rimessa in funzione
Tolto la vite e smontata la pompa ma ancora nn ne vuole sapere di venire fuori
echo352- utente registrato
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Re: Echo cs-500 vl rimessa in funzione
Unica cosa che nn capisco è la regolazione pompa.... Ho lasciato il perno pompa svitato di 1 giro nn tutto avvitato.... Quanto è la regolazione ottimale...
echo352- utente registrato
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Re: Echo cs-500 vl rimessa in funzione
La regolazione ottimale è in funzione di quanto olio vuoi che esca da decidere a seconda dell' essenza che tagli se verde o secca
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Re: Echo cs-500 vl rimessa in funzione
Nitro non intendo la vite sopra ma la vite diciamo sotto quella che fissa la pompa.... Non ho serrato tutta quella vite dove è alloggiato la pompa lasciata lascia di 1 giro
echo352- utente registrato
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Re: Echo cs-500 vl rimessa in funzione
Generalmente le viti che fissano qualche cosa vanno sempre serrate tutte poi sapere con che forza in NM devi leggerlo sul libretto .
Penso sia questo che volevi sapere
Ciao nitro
Penso sia questo che volevi sapere
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Echo cs-500 vl rimessa in funzione
Avete qualche consiglio su come rimettere la molla della corda della messa in moto...
echo352- utente registrato
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Re: Echo cs-500 vl rimessa in funzione
Con molta calma e attenzione si rimette
Posta qualche foto sarà più semplice consigliarti
Ciao nitro
Posta qualche foto sarà più semplice consigliarti
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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echo352- utente registrato
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echo352- utente registrato
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Re: Echo cs-500 vl rimessa in funzione
La puleggia bianca, a cui è avvolta la corda, sull'altro lato cosa ha? non c'è una sede per l'inizio della molla?
Alessio510- Moderatori
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Re: Echo cs-500 vl rimessa in funzione
Sembra di no
echo352- utente registrato
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Re: Echo cs-500 vl rimessa in funzione
L'asola della molla deve essere inserita nel nottolino di alluminio del carter e poi con calma, attenzione e... occhiali si arrotola dall'esterno verso il centro in senso orario.
Se è deformata purtroppo è facile che ti salterà fuori….
Il nodo corda va inserito nella sede rettangolare della puleggia. Sospetto che la tua puleggia sia danneggiata perché non vedo la sede di aggancio molla.
Posta foto chiara del centro molla in modo da vedere il gancio. Saluti
Se è deformata purtroppo è facile che ti salterà fuori….
Il nodo corda va inserito nella sede rettangolare della puleggia. Sospetto che la tua puleggia sia danneggiata perché non vedo la sede di aggancio molla.
Posta foto chiara del centro molla in modo da vedere il gancio. Saluti
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falcetto- Moderatori
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