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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
peppone, la 662 ha un carburatore walbro, è il modello 667 che monta il bing ,ma è molto piu vecchia. la base èla stessa cambia la cilindrata che sulla 667 è di ben 69cc.
che dire macchina molto robusta e pesante,tipica degli anni 80/90 la qualità è ottima , linee molto quadrate .
le dolmar 6000 6800 le conosco, il modello 6800 è molto diffuso,(assieme alla 115)buona macchina con ottima coppia, un gran tiro anche per questo modello. fragilità negli antivibranti dovutaal progetto che prevedeva la parte anteriore (serbatoio olio )far parte del impugnatura. spesso durante la sramatura si usala parte anteriora per far leva e quindi...
che dire macchina molto robusta e pesante,tipica degli anni 80/90 la qualità è ottima , linee molto quadrate .
le dolmar 6000 6800 le conosco, il modello 6800 è molto diffuso,(assieme alla 115)buona macchina con ottima coppia, un gran tiro anche per questo modello. fragilità negli antivibranti dovutaal progetto che prevedeva la parte anteriore (serbatoio olio )far parte del impugnatura. spesso durante la sramatura si usala parte anteriora per far leva e quindi...
fernando62- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
ci eravamo incasinati un pò con le sigle...capita
ma non ho ancora capito bene se stai usando la 662, la 662sp o la 667...sai che sono un pò tonto...
ma non ho ancora capito bene se stai usando la 662, la 662sp o la 667...sai che sono un pò tonto...
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
ho usato una 662sp, il modello 667 è applicata ad un vericello ZOLLERN pW17
fernando62- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
ok grazie...
dicevi quindi che la 662sp è una macchina dal gran tiro...di che regimi motore stiamo parlando...e di quale coppia a quali regimi? mi interessa perchè è una macchina che non conosco.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
Alla fine ho preso una 372xp, dal solito fornitore.
Con la 357 mi sono trovato bene, quindi ho preferito proseguire su quel tipo di macchina.
Ho voluto prendere la 372xp "vecchio tipo", cioè con il carburatore e non con l' elettronica perchè quest' ultima proprio non ce la vedo su una macchina da usare nei boschi (e, forse, perchè con l' elettronica ci lavoro e non la ritengo il massimo dell' affidabilità, in senso lato), e preferisco andare "all' antica".
Dovrebbe arrivare in settimana (corrieri permettendo....)
@ Peppone: se sei il doppio di Gino Cervi e passi la giornata tra boschi e trattore, con te è meglio non litigare mai.....
OT: credo di avere riletto almeno cinque volte i libri di Guareschi, ed ho perso il conto delle volte che ho rivisto quei bei film con Gino Cervi e Fernandel: grandi interpreti, grandi film, grandi luoghi, grande gente, nella Bassa padana.
Con la 357 mi sono trovato bene, quindi ho preferito proseguire su quel tipo di macchina.
Ho voluto prendere la 372xp "vecchio tipo", cioè con il carburatore e non con l' elettronica perchè quest' ultima proprio non ce la vedo su una macchina da usare nei boschi (e, forse, perchè con l' elettronica ci lavoro e non la ritengo il massimo dell' affidabilità, in senso lato), e preferisco andare "all' antica".
Dovrebbe arrivare in settimana (corrieri permettendo....)
@ Peppone: se sei il doppio di Gino Cervi e passi la giornata tra boschi e trattore, con te è meglio non litigare mai.....
OT: credo di avere riletto almeno cinque volte i libri di Guareschi, ed ho perso il conto delle volte che ho rivisto quei bei film con Gino Cervi e Fernandel: grandi interpreti, grandi film, grandi luoghi, grande gente, nella Bassa padana.
Blizzard- utente registrato
- Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.10.10
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
Blizzard ha scritto:Ho voluto prendere la 372xp "vecchio tipo", cioè con il carburatore e non con l' elettronica perchè quest' ultima proprio non ce la vedo su una macchina da usare nei boschi (e, forse, perchè con l' elettronica ci lavoro e non la ritengo il massimo dell' affidabilità, in senso lato), e preferisco andare "all' antica".
Qualcuno di voi usa motoseghe con la regolazione del carburatore elettronica? Come vi trovate?
f- utente registrato
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Data d'iscrizione : 16.07.10
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
grafici di curva potenza in rete non ne ho trovati .peppone ha scritto: dicevi quindi che la 662sp è una macchina dal gran tiro...di che regimi motore stiamo parlando...e di quale coppia a quali regimi? mi interessa perchè è una macchina che non conosco.
la 662 ha una potenza dichiarata di 3,16KW a 8000 giri con una coppia di 3,6Nm a 6000 giri, mentre per la 667 dichiarano 3,6KW con una coppia di 3,9Nm sempre a 6000 giri
quindi entambe godono di un motore vecchio stampo.
Blizzard ha scritto:
Ho voluto prendere la 372xp "vecchio tipo", cioè con il carburatore e non con l' elettronica perchè quest' ultima proprio non ce la vedo su una macchina da usare nei boschi (e, forse, perchè con l' elettronica ci lavoro e non la ritengo il massimo dell' affidabilità, in senso lato), e preferisco andare "all' antica".
la 372 non esiste con carburatore elettronico,forse ti confondi con la 576XP
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
Sì, mi scuso, Fernando, ho scritto omettendo il ragionamento completo: sono andato a vedere dal fornitore, e volevo vedere proprio le due Husquarna sui 70 cc circa, la 372 e la 576, le ho provate entrambe ed alla fine ho scelto la 372, proprio perchè di impostazione tradizionale e non elettronica.
Devo dire, comunque, che la 576 funziona alla grande, sicuramente è un prodotto più moderno, ecologico e meno assetato di carburante rispetto alla 372 a carburatore, però, come ho scritto, sono un pò tradizionalista ed ho preferito restare sulla 372 a carburatore.
Un boscaiolo che conosco le possiede entrambe, mi diceva che la vera differnza
l' elettronica la fa quando si lavora ad altitudini molto diverse (come può capitare a chi, per professione, si trova a volte in montagna ed a volte al piano a lavorare).
La stessa teoria la spiegava il fornitore, aggiungendo che il 20% di consumi promessi in meno a fine giornata, per un professionista sono soldoni.....e se si usano le benzine "sintetiche" c' è da dargli ragione.
Che ne pensi?
Devo dire, comunque, che la 576 funziona alla grande, sicuramente è un prodotto più moderno, ecologico e meno assetato di carburante rispetto alla 372 a carburatore, però, come ho scritto, sono un pò tradizionalista ed ho preferito restare sulla 372 a carburatore.
Un boscaiolo che conosco le possiede entrambe, mi diceva che la vera differnza
l' elettronica la fa quando si lavora ad altitudini molto diverse (come può capitare a chi, per professione, si trova a volte in montagna ed a volte al piano a lavorare).
La stessa teoria la spiegava il fornitore, aggiungendo che il 20% di consumi promessi in meno a fine giornata, per un professionista sono soldoni.....e se si usano le benzine "sintetiche" c' è da dargli ragione.
Che ne pensi?
Blizzard- utente registrato
- Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.10.10
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
oltre alla corretta carburazione in altitudine e in pianura, da quello che ho letto su diversi forum sia la 576 husqvarna come la 441 stihl hanno il vantaggio ,col carburatore elettronico di dare sempre il massimo avendo sia a vuoto che come a pieno carico la giusta carburazione. i ridotti consumi sono dovuti alla tecnologia strato che creando un cuscino d'aria evita la fuoriuscita di benzinainconbusta duranteil ciclo di lavaggio.
fernando62- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
La 441 non l' ho mai provata....ho avuto in mano parecchio una 440, che ho trovato potente e con molta coppia.
Certo che la tecnologia sui motori non si ferma mai, e le motoseghe non fanno eccezione, evidentemente.
Oltretutto i nuovi motori, specie sulle gamme professionali, dovrebbero essere stati messi a punto per l' utilizzo delle miscele sintetiche, e questo, probabilmente, consente, con l' uso dell' elettronica, di ottimizzare la combustione.
Inoltre, l' aumento della cilindrata dalla 372 alla 576, evidenzia che deve trattarsi necessariamente di un motore di nuova concezione, e non di una rivisitazione di quello precedente.
Certo che la tecnologia sui motori non si ferma mai, e le motoseghe non fanno eccezione, evidentemente.
Oltretutto i nuovi motori, specie sulle gamme professionali, dovrebbero essere stati messi a punto per l' utilizzo delle miscele sintetiche, e questo, probabilmente, consente, con l' uso dell' elettronica, di ottimizzare la combustione.
Inoltre, l' aumento della cilindrata dalla 372 alla 576, evidenzia che deve trattarsi necessariamente di un motore di nuova concezione, e non di una rivisitazione di quello precedente.
Blizzard- utente registrato
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Data d'iscrizione : 18.10.10
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
ieri mi sono fatto il regalo di Natale ed oggi l'ho usato tutto il giorno:
shindaiwa 452s...lama da 40cm.
impressioni...? fenomenale! tiro impressionante, motore pieno a qualsiasi regime di giri, un sistema di filtraggio aria finalmente degno di questo nome (sulla shindaiwa 490 che ho era una pecca non trascurabile), macchina leggera, confortevole nell'utilizzo, adatta anche ad abbattimenti di piante di medie dimensioni, accelerazione molto rapida e rotonda, ottima progressione motore anche sotto sforzo. volendole trovare un difetto a tutti i costi potrei dire che è un pochino rumorosa...
shindaiwa 452s...lama da 40cm.
impressioni...? fenomenale! tiro impressionante, motore pieno a qualsiasi regime di giri, un sistema di filtraggio aria finalmente degno di questo nome (sulla shindaiwa 490 che ho era una pecca non trascurabile), macchina leggera, confortevole nell'utilizzo, adatta anche ad abbattimenti di piante di medie dimensioni, accelerazione molto rapida e rotonda, ottima progressione motore anche sotto sforzo. volendole trovare un difetto a tutti i costi potrei dire che è un pochino rumorosa...
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
bella macchina, io ho avuto la 446 sua predeccessore con 0,6cc in meno. peccato che l'impostazione di questo modello non l'abbiano trasmessa alle macchine di cilindrata superiore. c'è la 502S ma non è destinata ai nostri mercati (almeno per il momento mentre uscira con i colori echo)
fernando62- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
bella macchina.
Ho avuto modo di utilizzarla al demogarden di Milano lo scorso 17 settembre (tra l'altro mi hanno pure chiesto se mi potevano riprendere per dei video pubblicitari.. diventerò famoso ) ed ho effettuato una trentina di tagli si un tronco di 35cm circa (se me la lasciavano in mano ancora un po' non c'era più legna per nessuno ) bella.
però onestamente non è che abbia trovato sostanziali differenze con la echo cs450 che possiedo (e che ho comunque potuto provare subito dopo visto che lo stand era lo stesso).
credo che tra le due alla fine la differenza sia la presenza o meno di assistenza nella zona del potenziale acquirente.
tutt'al più potrei dire che ho trovato più confortevole la messa in moto della shindaiva e più pratica la barra da 40, mentre la echo m'è parsa avere un pelino di coppia in più (taglio un po' più lento ma più costante.. forse solo per via della differente barra e catena?)
ps: il filtro aria non è male ma credo che le echo con quello toroidale siano ancora superiori
Ho avuto modo di utilizzarla al demogarden di Milano lo scorso 17 settembre (tra l'altro mi hanno pure chiesto se mi potevano riprendere per dei video pubblicitari.. diventerò famoso ) ed ho effettuato una trentina di tagli si un tronco di 35cm circa (se me la lasciavano in mano ancora un po' non c'era più legna per nessuno ) bella.
però onestamente non è che abbia trovato sostanziali differenze con la echo cs450 che possiedo (e che ho comunque potuto provare subito dopo visto che lo stand era lo stesso).
credo che tra le due alla fine la differenza sia la presenza o meno di assistenza nella zona del potenziale acquirente.
tutt'al più potrei dire che ho trovato più confortevole la messa in moto della shindaiva e più pratica la barra da 40, mentre la echo m'è parsa avere un pelino di coppia in più (taglio un po' più lento ma più costante.. forse solo per via della differente barra e catena?)
ps: il filtro aria non è male ma credo che le echo con quello toroidale siano ancora superiori
miscela- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
peppone ha scritto:ieri mi sono fatto il regalo di Natale ed oggi l'ho usato tutto il giorno:
shindaiwa 452s...lama da 40cm.
impressioni...? fenomenale! tiro impressionante, motore pieno a qualsiasi regime di giri, un sistema di filtraggio aria finalmente degno di questo nome (sulla shindaiwa 490 che ho era una pecca non trascurabile), macchina leggera, confortevole nell'utilizzo, adatta anche ad abbattimenti di piante di medie dimensioni, accelerazione molto rapida e rotonda, ottima progressione motore anche sotto sforzo. volendole trovare un difetto a tutti i costi potrei dire che è un pochino rumorosa...
Domani ti dico le mie impressioni vediamo se da buoni risultati anche per i meno esperti...
JACI- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
SHINDAIWA 452S ECCEZIONALE
Non faccio molto testo come opinionista, la mia esperienza è poca, ma la mia prima impressione è stata da dieci! Difetti? Non pervenuti! Sono convinto che le somme si tirano dopo ore ed ore di utilizzo e non quando le motoseghe sono nuove, ma non ha mai avuto un "colpo di tosse" in tutto il tempo d'utilizzo! L'unico rammarico? La mia poca esperienza! Il mio voto è 2 di incoraggiamento.... Purtroppo ho rovinato due catene e alla fine non ne avevo più... ha finito il lavoro un mio amico. Mi dispiace solo questo! Ho cercato di seguire i consigli di peppone e il celtico per agevolare il taglio, ma alzare o spostare quei tronchi (erano stati sradicati) è stato impossibile; in più le varie lavorazioni ne avevano sporcato il tronco di terra e, soprattutto, c'erano vari materiali di costruzione disseminati (insomma era un bel casino). Servirà pure questo per creare l'esperienza che evidentemente ancora non ho (sono un po' frustrato: è come avere la ferrari e doverla lasciare ferma perchè dopo poche curve hai bucato la ruota montando sopra un marciapiede! Proprio come un pivello!!!). Comunque per conclude, tagliava il legno del cedro come burro! Se lo mangiava con una facilità paurosa e non la sentivo nemmeno in mano; non mi affaticava proprio! Una gran macchina! Per ora: grazie a chi me l'ha consigliata!!!
P.S. alla base era superiore ai 90 cm... avevo montato una barra da 45cm ma tagliando da ambo le parti non sono riuscito a tagliarla completamente... vi saprò dire con esattezza la dimensione, perchè come disse il celtico, sarà difficile che io ne taglierò ancora di quelle dimensioni... in più ne conservo una fetta per "scopo didattico". Aveva più di cinquant'anni...
Non faccio molto testo come opinionista, la mia esperienza è poca, ma la mia prima impressione è stata da dieci! Difetti? Non pervenuti! Sono convinto che le somme si tirano dopo ore ed ore di utilizzo e non quando le motoseghe sono nuove, ma non ha mai avuto un "colpo di tosse" in tutto il tempo d'utilizzo! L'unico rammarico? La mia poca esperienza! Il mio voto è 2 di incoraggiamento.... Purtroppo ho rovinato due catene e alla fine non ne avevo più... ha finito il lavoro un mio amico. Mi dispiace solo questo! Ho cercato di seguire i consigli di peppone e il celtico per agevolare il taglio, ma alzare o spostare quei tronchi (erano stati sradicati) è stato impossibile; in più le varie lavorazioni ne avevano sporcato il tronco di terra e, soprattutto, c'erano vari materiali di costruzione disseminati (insomma era un bel casino). Servirà pure questo per creare l'esperienza che evidentemente ancora non ho (sono un po' frustrato: è come avere la ferrari e doverla lasciare ferma perchè dopo poche curve hai bucato la ruota montando sopra un marciapiede! Proprio come un pivello!!!). Comunque per conclude, tagliava il legno del cedro come burro! Se lo mangiava con una facilità paurosa e non la sentivo nemmeno in mano; non mi affaticava proprio! Una gran macchina! Per ora: grazie a chi me l'ha consigliata!!!
P.S. alla base era superiore ai 90 cm... avevo montato una barra da 45cm ma tagliando da ambo le parti non sono riuscito a tagliarla completamente... vi saprò dire con esattezza la dimensione, perchè come disse il celtico, sarà difficile che io ne taglierò ancora di quelle dimensioni... in più ne conservo una fetta per "scopo didattico". Aveva più di cinquant'anni...
Ultima modifica di dolmar85 il Dom Ott 31, 2010 5:36 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : unione di tre post consecutivi)
JACI- utente registrato
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Data d'iscrizione : 25.10.10
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
hai fatto una bella prova per la tua nuova 452.. sicuramente ne siamo tutti contenti e soddisfatti per il consiglio che siamo riusciti a darti...ora devi farti tu' l'esperienza su' come usarla al meglio(nel forum abbiamo anche questa sezione)vedrai che una volta imparato apprezzerai ancora di piu' questa buonissima macchina..
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
visto che il 19 novembre è il mio compleanno volevo regalarmi la shindi 452 però leggendo tutti questi complimenti alla shindi pensavo....visto che su youtube non ho trovato nulla come video perchè chi già la possiede non fà un video durante un taglio impegnativo??sempre se è possibile...
cri393- utente registrato
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Località : genova
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
come avete avuto modo di leggere diverse volte ,io ho avuto il modello 446S di cui deriva la 452s tranne per i 0,6cc in piu dovuti alle normative per i gas allo scarico.
posso dire che come mts è ottima,sopratutto per il suo peso bene come tiro di motore, ma in un raffronto con la jonsered 2147 (45cc) diventa piu rossa di quello che gia è.
diciamo che èuna ottima macchina costruita a livello prof, ma sopratutto ad un prezzo conveniente visto la qualità (che i modelli fascia agricola dei marchi piu blasonati si sognano).
posso dire che come mts è ottima,sopratutto per il suo peso bene come tiro di motore, ma in un raffronto con la jonsered 2147 (45cc) diventa piu rossa di quello che gia è.
diciamo che èuna ottima macchina costruita a livello prof, ma sopratutto ad un prezzo conveniente visto la qualità (che i modelli fascia agricola dei marchi piu blasonati si sognano).
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
scusa ma sono un pò tonto...intendi dire che la jonsered è meglio???
cri393- utente registrato
- Messaggi : 1154
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Località : genova
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
cri393 ha scritto:
scusa ma sono un pò tonto...intendi dire che la jonsered è meglio???
assolutamente si.il modello 2147 è in veste husqvarna la 346xp prima serie cioè quella con 45cc. l'attuale modello jonsered la 2153 è una fra le piu richieste da queste parti
Ultima modifica di fernando62 il Dom Ott 31, 2010 6:59 pm - modificato 1 volta.
fernando62- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
ah beh però costa anche sui 200euro di più... comunque meglio saperlo...
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
quasi 300
fernando62- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
ragazzi ho trovato una jonsered 2145turbo a 329euro nuova...che macchina è dalla descrizione tecnica mi sembra una buona macchina..che mi dite??
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
giancarlo, questa sì che la potevi mettere nelle semipro, anche se teoricamente è più hobbistica(sicuramente non nelle professionali...),comunque sappi che ha il difetto(almeno per me, ma da quello che ho capito anche per te)di avere il banco in plastica...comunque io ho una 2045(il modello vecchio) che è stata super-maltrattata,e nonostante questo il motore è una bomba....
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
ragazzi vorrei ricordarvi che in MOTOSEGHE PROFESSIONALI si parla rigorosamente di macchine da uso intensivo e le si affronta solo sotto il profilo tecnico meccanico oppure inserendo recensioni sull'utilizzo. per il resto abbiamo la sezione CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA. grazie.
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(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
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