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Carburatore decespugliatore Echo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburatore decespugliatore Echo
Buon giorno,un paio di giorni fa ho portato il mio piccoletto ,uno dei modelli piu" piccoli.dal meccanico ,perche' non partiva,e il meccanico mi ha cambiato una membrana secca e lo spillo,una volta ritirato e' partito a primo colpo,ma da quando ,lavorandoci per un oretta,ho finito la miscela,la mattina quando lo devo accendere ,per partire mi fa impazzire,e parte dopo un mare di tirare di cordicelle e con la leva del gas tirata.prima partiva dopo un paio di tirate ,con tutto a riposo.qualcuno potrebbe spiegarmi qualcosa perche"non ne capisco molto,grazie
oldboy83- utente registrato
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.05.19
Località : Misilmeri ,(PA),Sicilia
Re: Carburatore decespugliatore Echo
di quale modello parli?
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Carburatore decespugliatore Echo
Sembra 265....
Scusa srm265
Scusa srm265
oldboy83- utente registrato
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.05.19
Località : Misilmeri ,(PA),Sicilia
Re: Carburatore decespugliatore Echo
Ciao, puoi scrivere la sequenza di avvio che pratichi?
Filtri ok e tutti puliti?
Filtri ok e tutti puliti?
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Carburatore decespugliatore Echo
Filtro aria pulito,filtro miscela sostituito,quindi nuovo.farfalla aria chiusa,tiro la fune ,una decina di volte,prima di sentire vita del motore,continuo ma non voglio allargarlo,perche' continua a non partire,allora azioni la leva del gas da spento fino a che sfiatando parte .
Premetto che la macchina viene lasciata spegnersi da sola per mancanza di carburante ,ma tutta questa rottura,non lo ha mai fatto,prima che smontare questo maledettissimo carburatore,non mi resta che controllare lo sfiato e poi ..vedremo
Premetto che la macchina viene lasciata spegnersi da sola per mancanza di carburante ,ma tutta questa rottura,non lo ha mai fatto,prima che smontare questo maledettissimo carburatore,non mi resta che controllare lo sfiato e poi ..vedremo
oldboy83- utente registrato
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.05.19
Località : Misilmeri ,(PA),Sicilia
Re: Carburatore decespugliatore Echo
Non c'entra nulla lo sfiato se hai finito anche il serbatoio. La candela com'è dopo il mancato avvio?
Ho la sensazione che ti si ingolfi.
Dopo che senti il primo scoppio riapri la valvola dell'aria e tira con il mezzo acceleratore. Se così non parte apri tutto il gas e tira in continuazione finché non parte e si spurga dalla miscela in camera di manovella.
Se continui ad avviare con l'aria chiusa ti si ingolfa naturalmente.
Se nemmeno così funziona tira la cordicella togliendo la candela e con il foro candela in basso così la miscela superflua esce. Una volta spiegato ripeti la procedura di avvio senza l'aria
Ho la sensazione che ti si ingolfi.
Dopo che senti il primo scoppio riapri la valvola dell'aria e tira con il mezzo acceleratore. Se così non parte apri tutto il gas e tira in continuazione finché non parte e si spurga dalla miscela in camera di manovella.
Se continui ad avviare con l'aria chiusa ti si ingolfa naturalmente.
Se nemmeno così funziona tira la cordicella togliendo la candela e con il foro candela in basso così la miscela superflua esce. Una volta spiegato ripeti la procedura di avvio senza l'aria
Ultima modifica di galero96 il Mer Lug 01, 2020 3:27 pm - modificato 1 volta.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Carburatore decespugliatore Echo
Dovrei controllare,perche' questa mattina ha lavorato un ' oretta,domani provo in particolare cosa devo controllare il colore o l'elettrodo se bagnato o asciutto?
oldboy83- utente registrato
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.05.19
Località : Misilmeri ,(PA),Sicilia
Re: Carburatore decespugliatore Echo
Ti ho risposto sopra, secondo me si ingolfa perché magari non senti il primo scoppio. Ci sono motori più sensibili di altri. Ad esempio l'echo del mio vicino si avvia benissimo al terzo strappo con aria chiusa, il mio vecchio efco si ingolfa come niente fosse se non sento il primo scoppio ma me ne rendo conto perché tiro troppe volte la cordicella, allora riapro l'aria, blocco l'acceleratore e tiro finché non si accende ma il mio ha la candela in basso per cui la miscela per gravità scende in camera di scoppio ed alla fine si avvia. Bisogna accenderlo un po' a fortuna. Se nemmeno così va allora il problema è da ricercare altrove a mio parere
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Carburatore decespugliatore Echo
Ok grazie provero' tutti questi consigli
oldboy83- utente registrato
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.05.19
Località : Misilmeri ,(PA),Sicilia
Re: Carburatore decespugliatore Echo
Non volermene, ma se già è ingolfato, se provi ad avviarlo a gas tutto aperto, lo ingolfi di più, ti pare?galero96 ha scritto:... Se così non parte apri tutto il gas e tira in continuazione finché non parte e si spurga dalla miscela in camera di manovella....
Giusta invece la considerazione sul falso scoppio non udibile...può in effetti succedere.
Se il carburatore è privo del primer, una soluzione è tirare la corda tre quattro volte lentamente, in modo da innescare l'afflusso di miscela e riempire carburatore / tubetti in modo da aiutare la partenza a freddo.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Carburatore decespugliatore Echo
La soluzione di tirare lentamente la corda la utilizzo sulla mia motosega che non ha il primer e funziona molto bene; un po' come quando si accendono i vecchi motori diesel di motozappe e motocoltivatori.
Comunque ti racconto la mia esperienza, poi non so se sia giusto o sbagliato.
Quando il mio si ingolfa (ovvero una volta sempre) metto il mezzo acceleratore, aria aperta e prima o poi si avvia tirando in continuazione, in questo modo entra sì miscela ma molta più aria all'interno della camera di scoppio favorendone l'accensione. Un altro motivo è che con il mezzo acceleratore una volta partito prende immediatamente i giri e si spurga con una fumata bianca tipo elezione del papa, poi una volta che arriva al regime massimo lo riporto al minimo.
In tutti i video che ho visto sull'argomento spiegavano di fare così in caso si ingolfasse il motore e sinceramente mi trovo bene, poi ognuno faccia come si trova meglio.
Comunque ti racconto la mia esperienza, poi non so se sia giusto o sbagliato.
Quando il mio si ingolfa (ovvero una volta sempre) metto il mezzo acceleratore, aria aperta e prima o poi si avvia tirando in continuazione, in questo modo entra sì miscela ma molta più aria all'interno della camera di scoppio favorendone l'accensione. Un altro motivo è che con il mezzo acceleratore una volta partito prende immediatamente i giri e si spurga con una fumata bianca tipo elezione del papa, poi una volta che arriva al regime massimo lo riporto al minimo.
In tutti i video che ho visto sull'argomento spiegavano di fare così in caso si ingolfasse il motore e sinceramente mi trovo bene, poi ognuno faccia come si trova meglio.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Carburatore decespugliatore echo
ciao,
ma scusa una cosa,l hai appena ritirato e dopo solo un ora di lavoro hai questi problemi?
ti hanno cambiato le membrane, e ci sta,fin qui. ma lo spillo perchè?
l'srm 265 è una buona macchina,da come descrivi il problema sembra che si ingolfi perchè di solito cambiando lo spillo bisogna sempre controllare l'altezza del leveraggio.
io lo riporterei a che ti ha fatto il lavoro, dato che cè una garanzia sui lavori fatti,e gli direi semplicemente ....ha funzionato un ora e poi problemi.....e si arrangia chi ti ha fatto il lavoro,mi sembra piu' che corretto,almeno da noi è cosi'.
a volte un lavoro non è stato fatto bene, oppure si rompe qualcosa pechè difettoso....e noi lo si sistema, e il cliente non ti deve nulla e va via contento.
ma se cominci a metterci mano e tu rovini qualcosa ....magari poi son problemi.
è una cosa semplice...fatto il lavoro....pagato....non va.....lo riporti...cosi' deve essere.
ma scusa una cosa,l hai appena ritirato e dopo solo un ora di lavoro hai questi problemi?
ti hanno cambiato le membrane, e ci sta,fin qui. ma lo spillo perchè?
l'srm 265 è una buona macchina,da come descrivi il problema sembra che si ingolfi perchè di solito cambiando lo spillo bisogna sempre controllare l'altezza del leveraggio.
io lo riporterei a che ti ha fatto il lavoro, dato che cè una garanzia sui lavori fatti,e gli direi semplicemente ....ha funzionato un ora e poi problemi.....e si arrangia chi ti ha fatto il lavoro,mi sembra piu' che corretto,almeno da noi è cosi'.
a volte un lavoro non è stato fatto bene, oppure si rompe qualcosa pechè difettoso....e noi lo si sistema, e il cliente non ti deve nulla e va via contento.
ma se cominci a metterci mano e tu rovini qualcosa ....magari poi son problemi.
è una cosa semplice...fatto il lavoro....pagato....non va.....lo riporti...cosi' deve essere.
il mecc- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino
Re: Carburatore decespugliatore Echo
Le officine serie e che hanno a cuore la clientela fanno come dici, infatti è così anche nell'officina/negozio dove mi servo, fanno di tutto per accontentarti perché il cliente soddisfatto e contento è un cliente che torna.
Io comunque prima di ritornare da lui proverei a riaccenderlo con la corretta sequenza di accensione e con un orecchio più attento, poi se vede che non va lo riporta. Io farei così senza trafficare più di tanto.
Io comunque prima di ritornare da lui proverei a riaccenderlo con la corretta sequenza di accensione e con un orecchio più attento, poi se vede che non va lo riporta. Io farei così senza trafficare più di tanto.
galero96- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Carburatore decespugliatore Echo
Salve scusate l' ignoranza,ma cosa significa l' altezza del leveraggio,cosi'almeno me la discuto con il meccanico e infine cos' e' il primer ,la pompetta che si ammacca per fare affluire carburante al carburatore,cercate di essere più precisi in quanto non sono un meccanico.
oldboy83- utente registrato
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.05.19
Località : Misilmeri ,(PA),Sicilia
Re: Carburatore decespugliatore Echo
Primer: ampolla in gomma tendenzialmente trasparente per riempire il carburaore di miscela
altezza del leveraggio: altezza dei becchi del bilancere rispetto al corpo di alloggio: tendenzialmente, la fine dei becchi del bilancere a cui è appeso lo spillo, devono essere alla stessa quota delle spalle del corpo carburatore a cui il bilancere stesso è imperniato.
altezza del leveraggio: altezza dei becchi del bilancere rispetto al corpo di alloggio: tendenzialmente, la fine dei becchi del bilancere a cui è appeso lo spillo, devono essere alla stessa quota delle spalle del corpo carburatore a cui il bilancere stesso è imperniato.
Alessio510- Moderatori
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Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Carburatore decespugliatore Echo
Allora il primer è la pompetta che si ammacca (non è propriamente italiano comunque va bene) per far riempire il carburatore.
Il leveraggio di cui si parlava è quello che permette allo spillo di essere alzato tramite la membrana pompante (quella rotonda per capirsi) ma è difficile da spiegare se non hai mai aperto un carburatore a membrana.
Il leveraggio di cui si parlava è quello che permette allo spillo di essere alzato tramite la membrana pompante (quella rotonda per capirsi) ma è difficile da spiegare se non hai mai aperto un carburatore a membrana.
galero96- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Carburatore decespugliatore Echo
Va be' per quello ci pensera' la stessa persona che si e' presa 40 euro per il lavoro,tanto mi dovrebbe resuscitare una Castor alla quale ho portato dei pezzi di ricambio ,tra cui un carburatore,appena mi chiama e dopo aver fatto le prove del caso lo prendero' al mazzo,grazie per la collaborazione
Rispondendo a Galero,che mi aveva contattato privatamente,sono della provincia di Palermo,e non posso mandare ancora messaggi privati,scusate la variazione del focus nel privato,cmq avrete presto delucidazioni sui tentativi consigliatomi.la srm 265 e' davvero una bella macchina,anche se eccessivamente improntata verso i livelli bassi di emissioni.
Rispondendo a Galero,che mi aveva contattato privatamente,sono della provincia di Palermo,e non posso mandare ancora messaggi privati,scusate la variazione del focus nel privato,cmq avrete presto delucidazioni sui tentativi consigliatomi.la srm 265 e' davvero una bella macchina,anche se eccessivamente improntata verso i livelli bassi di emissioni.
oldboy83- utente registrato
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