Argomenti simili
Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310185 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 478 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 474 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

cespicl, Ducelier, luca31, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Vote_lcap30%POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Vote_lcap35%POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Vote_lcap12%POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Vote_lcap2%POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Vote_lcap4%POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Vote_lcap5%POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Vote_lcap2%POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Vote_lcap9%POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Vote_lcap1%POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

+18
galero96
maxi
luca31
Venerdì
fabry_mhr
ewolf52
ferrari-tractor
speedsonic
silver57
Vincenzo57
Anto86
baogigi
dautàrr
JACI
curva
fernando62
polmau
gianninettis
22 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty Acquisto irroratore insetticidi spalleggiato e con trolly.

Messaggio  ewolf52 Mar Feb 12, 2019 8:19 pm

Buona sera a tutti e scusate il disturbo, ma nei forum già trattati avrei riscontrato disamine su atomizzatori ed insetticidi. Vorrei sentire un Vs. parere sugli irroratori per gli insetticidi. Certamente, brocco quale sono, non ho trovato l'argomento. Ma la mia necessità scaturisce poiché il mio zaino di 12 litri con pompa a leva manuale, fino ad oggi utilizzato, ha deciso di non funzionare più (ha più di 20 anni ed è uno di quelli di plastica). Dovrei iniziare l'anno con irrorare la poltiglia bordolese, su cespugli, siepe ed alberi del giardino (500 mq.), ritengo che acquistandone uno semi professionale sia già un buon acquisto. In un garden center mi parlavano di uno - non ricordo la marca - sia spalleggiato che carrellato ed a batteria che l'avrei potuto acquistare con 200 Euro. Non avrei minimante l'idea di uno con motore a scoppio 2T quanto possa costare e tantomeno la marca. C'è qualche lettore che potrebbe darmi qualche dritta? Grazie a tutti e nuovamente scusate per il disturbo.
ewolf52
ewolf52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 22.10.15
Località : Prov. Treviso

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  ferrari-tractor Mer Feb 13, 2019 8:24 am

Nel tuo caso andrei su un modello a batteria da 12-16 litri spalleggiato... con meno di 100 euro te la cavi.
Intendiamoci: è quasi tutta roba cinese hobbistica, ma usano pompe a membrana che trovo abbastanza affidabili e longeve (ne ho una che uso da 3 anni)

Spostato nell'argomento opportuno
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13637
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty Pompe irroratrici e cariole per irrigazione

Messaggio  ewolf52 Ven Feb 15, 2019 7:12 pm

Grazie della dritta. Vedrò nel mercato la cinesata che si avvicina maggiormente a standard europei e soprattutto centri di assistenza efficienti.
ewolf52
ewolf52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 22.10.15
Località : Prov. Treviso

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  fabry_mhr Sab Feb 15, 2020 5:21 pm

Qualcuno di voi usa la pompa elettrica della stocker per i trattamenti?
Ho mezza intenzione di provarla, attualmente uso un atomizzatore vecchio della cifarelli, ma avendo il mio frutteto su una notevole pendenza faccio molta fatica a stare in piedi con un grosso peso sulle spalle, e quindi guardando un po’ su YouTube ho visto che stocker propone queste pompe che arrivano fino a 6 metri con una autonomia di circa 3 ore.
Voi cosa mi consigliate?

fabry_mhr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.02.13

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  ferrari-tractor Sab Feb 15, 2020 6:08 pm

ho una pompa a spalla a batteria, non stocker ma cinese Very Happy
poi me ne sono fatta un'altra sempre a batteria comprando una pompa a membrana a 12v.

posso dirti che possono rimpiazzare bene la pompa a spalla manuale (quella appunto in cui tu pompi), per trattare in alto la vedo male a meno di usare opportune prolunghe. Ho provato a farmi una prolunga per i meli (circa 3.5-4m) ma la trovo abbastanza scomoda.
chiaramente se ha l'ugello regolabile puoi regolarlo per farlo spruzzare e non nebulizzare, ma a quel punto hai una pistola ad acqua non un'irroratrice.
pensiero personale ovviamente.

aggiunta: ho visto ora il sito stocker, hanno a catalogo delle belle pompe, mi piace molto la serie ergo... è una pompa a zaino degna del nome zaino.
https://www.stockergarden.com/pompe-nebulizzatori-innaffiatoi/pompe-a-zaino/pompa-zaino-elettrica-ergo-20-l-li-ion-fpm


Ultima modifica di ferrari-tractor il Sab Feb 15, 2020 6:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13637
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty annovi reverberi Ar50 pompa a menbrane

Messaggio  Venerdì Sab Set 05, 2020 1:34 pm

ciao a tutti,
ho una pompa Annovi Reverberi Ar50 molto vecchia che mi era stata regalata, in passato da quello che ho capito la usavano per pompare il gpl nelle auto quando si faceva illegalmente dalle bombole, quando la avevo presa l'avevo fatta revisionare ma h notato che passava acqua nell'olio nonostante avessero cambiato le membrane.
essendo a cinghia la avevo accoppiata ad un motore clone gx200. si tratta di una pompa circa 65l/min e 40bar.
a pressioni alte un poco slittavano le cinghie ma per il diserbo era sufficiente anche a bassi giri.
poi la avevo posata perchè ho preso il gruppo portato a trattore.
vorrei però tenerla attiva facendola funzionare ogni tanto.
così l'ho smontata e mo sono accorto che il meccanico aveva montato delle membrane sbagliate della Bertolini.
quindi ho smontato tutto e devo cambiare le membrane e una valvola che è diversa dalle altre 3 (è di plastica e ha la molla più morbida) e le guarnizioni di tutte e 4 le valvole per precauzione.
il problema mi è sorto per il fatto che il modello di pompa avrebbe una MEMBRANA DI ASPIRAZIONE che nella mia e in molte che ho visto è rimossa e il foro è tappato.
allego due foto. in una si vede il tappo accanto al tubo di aspirazione, nell'altra la membrana che si monta con una fascetta su un portamembrana chesi avvita nel foro da 1/2".
io mi chiedevo a cosa serve e se fosse proprio indispensabile anche facendola funzionare sempre sottobattente (quindi sempre piena di liquido) quindi senza necessità di autoadescamento.
POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Ar30-210
POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 _5910

specifico che la pompa funziona anche senza.

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  luca31 Sab Set 05, 2020 2:06 pm

ho spostato la tua domanda qui ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14004
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  Venerdì Sab Set 05, 2020 5:35 pm

la chiamano membrana polmone aspirazione nelle pompe comet ma non è presente in tutti i modelli.
non capisco a cosa possa servire. forse crea una camera per rendere l'aspirazione più continua.
ma probabilmente sempre in caso di pompa posizionata soprabattente perchè sottobattente l'alimentazione non manca mai naturalmente.

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty pompa irroratrice a spalla

Messaggio  maxi Mar Dic 15, 2020 4:27 pm

ciao a tutti!
Visto che ho messo diversi alberi da frutto ed olivi giovani sto vedendo di prendere per l utilizzo una pompa irroratrice a spalla ,leggendo le varie marche mi è venuta questa curiosità:
cos vuol dire a 2 tempi/ 4 tempi?
Ma andranno tutte a miscela come il decespugliatore giusto? ?????
Altra informazione ---che sono proprio a zero per queste cose-- ...àcc
Vedo pure che ci sono pompe a batterie ma penso che siano inferiori giusto?
Vorrei fare solo una spesa quindi mi servirebbe qualcosa di serio per alberi che saranno grandi ,anche se ora sono 1,40 cm
GRAZIE a tutti Very Happy
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  ferrari-tractor Mar Dic 15, 2020 5:25 pm

se vuoi una pompa a scoppio, il motore può essere un 2 temi (a miscela) oppure un 4 tempi (va a benzina pura, ma ha una coppetta dell'olio in cui devi mettere l'olio lubrificante, come per le automobili).

Ora, se devi trattare piante alte io ti consiglio un atomizzatore, che è una pompa a scoppio con una grande ventola che sospinge il prodotto dentro la chioma.
se invece hai piante più basse (2-3 metri max) va benissimo anche una pompa a spalla manuale o a batteria che è più comoda.
ma una pompa irroratrice a spalla con motore a scoppio io non te la consiglio, piuttosto vai su un atomizzatore.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13637
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  galero96 Mar Dic 15, 2020 5:28 pm

non conosco le pompe motorizzate ma una pompa a batteria la vedo più idonea perchè hai meno peso sulle spalle mentre se hai un serbatoio di 15 litri e 4kg di motore più il baldacchino iniziano a diventare molti da portare sulle spalle. ero interessato anche io e ne ho cercate alcune, hanno una gettata molto interessante ed una pressione di tutto rispetto, se poi hai due batterie una carica e l'altra lavora se ne hi la possibilità ma molti decantano i lunghi periodi di lavoro.
le pompe motorizzate d'altro canto le vedrei bene su un carrello o una carriola, più acqua a disposizione e potenza maggiore con periodi di lavoro molto elevati.
la vedo così, sono i criteri che terrei in considerazione.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2973
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  maxi Mar Dic 15, 2020 6:11 pm

Diciamo che le piante ora tengono 18 mesi ,ma se devo fare una spesa la voglio fare nel lungo periodo ,quindi penso che gli olivi li devo tenere almeno a 5/6 metri di altezza ,poi ci sono fico e ciliegio ma voglio tenerli sui 6 metri con le potature ,quindi non saprei se con le pompe quelle manuali arriverei a quella altezza ,credo che a benzina siano più comode? non avrei lo sbattimento di fare la miscela ;per il peso sulle spalle alla fine sono in tutto 40 piante non credo che sono molte che dite? Suspect
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  ferrari-tractor Mar Dic 15, 2020 6:15 pm

fai un elenco delle piante che vuoi trattare... non tutte richiedono trattamenti, e comunque meno ne fai meglio è
ad esempio, il fico non richiede trattamenti
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13637
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  maxi Mar Dic 15, 2020 8:18 pm

ci sono:
olivi
fico
cacchi
noccioli
ciliegio
albicocco
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  ferrari-tractor Mer Dic 16, 2020 7:27 am

olivo, albicocco e ciliegio potrebbero richiedere trattamenti.
prendi un atomizzatore.
https://lamotosega.forumattivo.com/t1192-atomizzatori
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13637
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty Scelta carriola irroratrice a scoppio per uliveto

Messaggio  viperblck Mer Dic 06, 2023 5:21 pm

Buonasera, non sono un giovane agricoltore per diletto, ho ereditato un uliveto con circa 100 piante di ulivo abbastanza grandi (4-5 metri di altezza.). Da quest'anno vorrei cominciare a farci i trattamenti indispensabile come rameici post potatura, fogliare e boro in primavera ecc.. e dunque ho pensato di acquistare un'irroratrice a carriola.

Premetto che gli ulivi si trovano in terrazze tutte accessibili con cancello e in ognuna di questa è presente un rubinetto per il riempimento dell'acqua.
Mi consigliate di andare su un prodotto già pronto assemblato con serbatoio e motopompa oppure conviene che lo assembli io?Che tipo di motore (2t o 4t, che cilindrata) e pompa (pressione max e litri al minuto) dovrei scegliere per avere una discreta irrorazione e trattare con facilità i miei ulivi?

viperblck
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.12.22

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  r-riga Mer Dic 06, 2023 7:29 pm

Io ho una trentina di piante e le tratto con una botte da 200 lt. trainata da un motocoltivatore, alla cui presa di potenza collego una pompa udor che fa al massimo 4 bar di pressione.
Ottimi prodotti già assemblati, con motopompa, serbatoio, e vari accessori li produce la ditta mmspray.
Se vuoi puoi guardare sul loro sito i loro prodotti, precisando che non ho alcun tipo di rapporto con tale ditta e che i prezzi non sono propriamente economici.
Avevo solo valutato un un'eventuale acquisto di un loro modello, prima di acquistare la botte e la pompa che ho poi trovato d'occasione.

r-riga
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 10.09.13
Età : 52
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  luca31 Mer Dic 06, 2023 8:06 pm

Spostato qui

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14004
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  viperblck Mer Dic 06, 2023 10:20 pm

r-riga ha scritto:Io ho una trentina di piante e le tratto con una botte da 200 lt. trainata da un motocoltivatore, alla cui presa di potenza collego una pompa udor che fa al massimo 4 bar di pressione.
Ottimi prodotti già assemblati, con motopompa, serbatoio, e vari accessori li produce la ditta mmspray.
Se vuoi puoi guardare sul loro sito i loro prodotti, precisando che non ho alcun tipo di rapporto con tale ditta e che i prezzi non sono propriamente economici.
Avevo solo valutato un un'eventuale acquisto di un loro modello, prima di acquistare la botte e la pompa che ho poi trovato d'occasione.

Mi servirebbe qualcosa che posso portare via e caricare in auto, ho adocchiato la Wortex c50-t4: https://www.cospet.it/c-50-t4.html

Sembra abbastanza potente, qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=BWuvPmybEec

In base alla sua esperienza andrebbe bene per ulivi di 4-5 metri ?

viperblck
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.12.22

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  nicola64 Gio Dic 07, 2023 9:47 am

A prescindere dalla bontà o meno della macchina che non conosco, certi video andrebbero vietati/rimossi.
Certamente non è quello l'abbigliamento per effettuare un trattamento sai che doccia di fitofarmaci o quel che sia.
Possibile che la cultura della sicurezza proprio non esiste bah.

nicola64
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  ferrari-tractor Gio Dic 07, 2023 10:26 am

penso di non sbagliare nell'affermare che quella pompa è 100% cinese dal motore in giù.
che poi non vuol dire, perchè io da 2-3 stagioni uso irroratrici a batteria cinesi per la vigna e mi trovo pure meglio dell'atomizzatore cifarelli... però fanno 4 bar di pressione e per i trattamenti rameici ai meli (3-4m di altezza) devo usare un'asta fatta di prolunghe lunga 2m.
ovvero: con 4 bar non superi i 2m di altezza.

per quanto riguarda le protezioni da indossare nel video... beh ci sarebbe pure la fascia di rispetto di 15m dai corsi d'acqua superficiali hahahahaaaa!!!
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13637
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  viperblck Gio Dic 07, 2023 6:11 pm


Viene riportata una pressione di 25 bar, non 4 bar. Motore 4 tempi da 37 cc.

viperblck
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.12.22

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  pw31 Dom Dic 10, 2023 1:39 pm

non so se sia la sezione giusta, nel caso scusatemi, ma vorrei chiedervi se qualcuno di Voi ha avuto per le mani dei micronizzatori per diserbo di ampie superfici.

Ne ho visto online uno della volpi mod jolly e non avendone mai visto uno sembrerebbe una bella cosa, ma vorrei capire, come fa a fare un ventaglio che dicono di essere di un metro di diametro? in che modo funziona?
Non avendo campana, quest attrezzo riesce a spruzzare verso terra, oppure va addosso all'operatore?

attualmente ho la classica pompa a spalla, ma su ampie superficie è inutile e troppo dispendiosa in termini di "veleno" spruzzato. Questo qui invece "promette" notevoli risparmi in termini di volume di liquido spruzzato rispetto alla superficie trattata. Che sapete dirmi?

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 665
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  viperblck Lun Dic 11, 2023 9:10 pm

ferrari-tractor ha scritto:penso di non sbagliare nell'affermare che quella pompa è 100% cinese dal motore in giù.
che poi non vuol dire, perchè io da 2-3 stagioni uso irroratrici a batteria cinesi per la vigna e mi trovo pure meglio dell'atomizzatore cifarelli... però fanno 4 bar di pressione e per i trattamenti rameici ai meli (3-4m di altezza) devo usare un'asta fatta di prolunghe lunga 2m.
ovvero: con 4 bar non superi i 2m di altezza.

per quanto riguarda le protezioni da indossare nel video... beh ci sarebbe pure la fascia di rispetto di 15m dai corsi d'acqua superficiali hahahahaaaa!!!

parla del video che ho condiviso? la motopompa riporta 25 bar , è la Wortex c50-T4

viperblck
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.12.22

Torna in alto Andare in basso

POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione. - Pagina 2 Empty Re: POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.