Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Active 39.39 perde potenza straiataDa giorgiocangi Oggi alle 9:13 am
» motore honda gcv160
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:34 am
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da luca31 Oggi alle 6:50 am
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24853 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gigi Marin
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314244 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 361 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 359 Ospiti :: 1 Motore di ricercagiorgiocangi, paolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
+189
MainecooN
foia96
Laser
giulomb
pistone1846
RodiZegna
fim
aldo1976
superdelne
Dario90
Fedemo
paolo77
nonno sport
perestuk
denti d'acciaio
motosegare
cheyen
luigino84
steo92
Laris61
Ceppo77
cubas56
davide34
clint 6
valerio91
Fxx88
MASTROTURI
biker57
motomix
angeloargentin
Francesco Alciati
pierangelo 68
chainsaw jack
maxfinale
Taglialegna96
harry potter
Bottone
Edo86
dorado
sgaragnone
nitro52
maxb.
cpstihl
mesodcaburei
Dan56k
DOLMAR PS 6800 I
luca31
acepsut
simmy106
mario altana
Oliver99
Kromer
orticone
Antonio C.
nespolo 65
coltello
mirko
straker
dani11
cariol
Scorpione
Byandrea
axrick
Albè
STEFANO GUSTI
Jack92
papà castoro
Tony.free
manuel55
Ghepardo
Anto86
Carletto
worior
OneNumber
gio68
riky86
Motosegaro 94
Alessio510
peter1705
masieri silvio
lobo
aurelio1
jonnieeeee
emilio79
luix
seti81
grandebruco1
psq
FRANCO m
mimmotrapa
cristianc
matmot
giulio.s
giampy66
Giovi
biolat
Don Camillo
iury1977
Michele85
Dominik
rò89bs
falcetto
visnino
Cinghio93
Stepmeister
beppe65
giorgio tissot
NIBBIO
dobermann
Roberto67
ferrari giacomo
Ducelier
piccolo boscaiolo
franz85
cia_75
fazer
ferrari-tractor
korengrato
wolfmurex
jonsered92
andry steel
claudio 81
riccardo
ToniPd
claudio 0-70s
nico390xp
Robinia
Luca MS660
Flux
piske86
marcobi
vittost
mmichele
orticainsiberia
alemare
SiMone.y
Poseidon X6
Alex66
khristianv
coldsteel
maxmiole
paolazzo
coglians79
robywood
AlessandroC
gian66
rhove
Pino85
Angelo
miscela
mangusta
silveste
chainsawcarver
cri393
belcanto
loryktm
maver.c
domybsl
fedde '77
magicoalverman
yndyo
curva
The Mask
mrfish76
squirrel
Checus
pier secco
Orsoarcubo
Nonno_sprint
Scintilla
vento
frozik
gianninettis
denis
malax 76
tottoli livio
kentarro
generazione tepa sport
mastiff
Giacomo
jomotosega
tnt07
davide
fernando62
tonino
Drago 100
Berbero
peppone
Il Celtico
193 partecipanti
Pagina 6 di 40
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
bravo frozik, hai vinto!!!!solo, come da te già detto, è molto più piccola, ovviamente
per gianninettis:foirse non ti è chiaro quello che ti ha già ripetuto peppone diverse volte ieri, provo a rispiegartelo io con parole più semplici:il forum lo amministriamo noi 4 moderatori e peppone(che è l'amministratore),se non ti va bene quello che facciamo ci puoi contattare privatamente, e vedremo di trovare una soluzione, non mi sembra il caso che tu continui a cercare problemi o cose che non vanno solo per fare della polemica gratuita.....
per gianninettis:foirse non ti è chiaro quello che ti ha già ripetuto peppone diverse volte ieri, provo a rispiegartelo io con parole più semplici:il forum lo amministriamo noi 4 moderatori e peppone(che è l'amministratore),se non ti va bene quello che facciamo ci puoi contattare privatamente, e vedremo di trovare una soluzione, non mi sembra il caso che tu continui a cercare problemi o cose che non vanno solo per fare della polemica gratuita.....
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Scusate la domanda un po' scema , ma smontare il carburatore e sostituire le viti con il millerighe con quelle classiche non si puo' fare ? Anche la filettatura e' speciale ?
mastiff- ex moderatori
- Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 48
Località : vicenza
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
potrebbe essere una soluzione!! ma bisogna avere le viti (h e l) che abbiano:stesso diametro,filetto e passo,stessa identica lunghezza e le quote delle "punte" esattamente uguali,se si trovano (cosa che ne dubito) il problema e' risolto.mastiff ha scritto:Scusate la domanda un po' scema , ma smontare il carburatore e sostituire le viti con il millerighe con quelle classiche non si puo' fare ? Anche la filettatura e' speciale ?
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
io dico procuratevi il "cacciavite" e non fate l'altro lavoro.
poi per tonino la 8-42 ha di base un problema, ti spiego:
almeno io ti dico come ho risolto, poi se voi ne sapete di più ben venga!!
la mia va che è una meraviglia e parte al terzo colpo!!
allora, il problema è sul carburatore.
hai presente quando tiri il cavo dell'accelleratore?
prima si muove la farfalla sotto poi dopo circa3/4 mm il grilletto si appoggia sulla cam della valvola superiore e si aprono tutte e due.
io ho modificato il grilletto che lavora sulla cam lo tolto e ne lo messo appoggiato la cam.
così le valvole sopra e sotto si muovono insieme ed è possibile effettuare una carburazione perfetta, la tua motosega si accende subito e gira benissimo!!
dimmi tu cosa ne pensi
poi per tonino la 8-42 ha di base un problema, ti spiego:
almeno io ti dico come ho risolto, poi se voi ne sapete di più ben venga!!
la mia va che è una meraviglia e parte al terzo colpo!!
allora, il problema è sul carburatore.
hai presente quando tiri il cavo dell'accelleratore?
prima si muove la farfalla sotto poi dopo circa3/4 mm il grilletto si appoggia sulla cam della valvola superiore e si aprono tutte e due.
io ho modificato il grilletto che lavora sulla cam lo tolto e ne lo messo appoggiato la cam.
così le valvole sopra e sotto si muovono insieme ed è possibile effettuare una carburazione perfetta, la tua motosega si accende subito e gira benissimo!!
dimmi tu cosa ne pensi
denis- UTENTE CANCELLATO
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.02.10
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
denis ha scritto:io dico procuratevi il "cacciavite" e non fate l'altro lavoro.
poi per tonino la 8-42 ha di base un problema, ti spiego:
almeno io ti dico come ho risolto, poi se voi ne sapete di più ben venga!!
la mia va che è una meraviglia e parte al terzo colpo!!
allora, il problema è sul carburatore.
hai presente quando tiri il cavo dell'accelleratore?
prima si muove la farfalla sotto poi dopo circa3/4 mm il grilletto si appoggia sulla cam della valvola superiore e si aprono tutte e due.
io ho modificato il grilletto che lavora sulla cam lo tolto e ne lo messo appoggiato la cam.
così le valvole sopra e sotto si muovono insieme ed è possibile effettuare una carburazione perfetta, la tua motosega si accende subito e gira benissimo!!
dimmi tu cosa ne pensi
vendi il brevetto alla zenoah è lei che ha brevettato i motori a lavaggio d'aria
comunque il tuo consiglio "non vale la pena spendere quei soldi" poi alla fine risulta che hai dovuto elaborare il motore usi benzine avio e olio per kart ma alla fine il risparmio dov'è?
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
fernando62, a me va bene perchè non tiro fuori un euro.
è solo perchè ne ho la possibilità e se posso, come mi è già capitato di fare, le riparo gratis a chi mi conosce o gli do una sistemata!!
erano solo le mie considerazioni.
è solo perchè ne ho la possibilità e se posso, come mi è già capitato di fare, le riparo gratis a chi mi conosce o gli do una sistemata!!
erano solo le mie considerazioni.
denis- UTENTE CANCELLATO
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.02.10
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
denis ha scritto:fernando62, a me va bene perchè non tiro fuori un euro.
è solo perchè ne ho la possibilità e se posso, come mi è già capitato di fare, le riparo gratis a chi mi conosce o gli do una sistemata!!
erano solo le mie considerazioni.
beh questo non devi dirlo a me vai a spiegarlo a chi lo fa di professione, a fine anno la benzina e gli olii incidono molto. ciao
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
hai ragione perfettamente!!
io guardo il mio caso!!
ciao a tutti!!
io guardo il mio caso!!
ciao a tutti!!
denis- UTENTE CANCELLATO
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.02.10
mcculloch 8-42
premetto subito che racconto una mia esperienza personale, quindi non voglio innescare polemiche.
un mio amico ne aveva acquistata una e dopo circa 2 mesi me la portata dicendomi che si è spenta e non è più partita.
prima cosa controllo che arrivi corrente ...ok
miscela arriva....ok
smonto la marmitta ed ecco subito svelato il problema....grippata.
la smonto tutta e vi dico che io personalmente non ne comprerò mai una.(plastica in abbondanza)
chi meno spende ....
premetto che la usava in un boschetto e sconsiglio a tutti di usarlain quelle condizioni.
le prestazioni sono da verificarsi e poi è destinata a rompersi per forza prima o dopo si rompe, a meno che la si usa 5 minuti alla settimana ......
provo a spiegarmi:i cuscinetti di banco hanno un rivestimento esterno che fa da tentuta al posto dei normali paraoli . quando il cuscinetto lavora si scalda e ,in questo caso scalda scalda si è man mano colato il rivestimento di gomma che faceva la tenuta, causando infiltrazioni di aria smagrendo talmente da farla grippare.
poi la paratie dei travasi, a differenza della 484 che sono aperti, hanno messo della paratie di "plastica" (resisterà alla benzina) ma un motore così no mi piace affatto. il pistone bruttissimo e il sistema di alimentazione euro 2 sarebbe tutto da discutere.
io spenderei qualche 100 euro in più ma mi annegherei nel mare grosso (sthil, hus, doll, ole ecc ecc)
per spendere poco adesso spenderà ancora di più.
ho consigliato ed andremo a vederla sabato una oleomac.
voi che dite, stare su una 42cc ma affidabile
ciao e grazie
un mio amico ne aveva acquistata una e dopo circa 2 mesi me la portata dicendomi che si è spenta e non è più partita.
prima cosa controllo che arrivi corrente ...ok
miscela arriva....ok
smonto la marmitta ed ecco subito svelato il problema....grippata.
la smonto tutta e vi dico che io personalmente non ne comprerò mai una.(plastica in abbondanza)
chi meno spende ....
premetto che la usava in un boschetto e sconsiglio a tutti di usarlain quelle condizioni.
le prestazioni sono da verificarsi e poi è destinata a rompersi per forza prima o dopo si rompe, a meno che la si usa 5 minuti alla settimana ......
provo a spiegarmi:i cuscinetti di banco hanno un rivestimento esterno che fa da tentuta al posto dei normali paraoli . quando il cuscinetto lavora si scalda e ,in questo caso scalda scalda si è man mano colato il rivestimento di gomma che faceva la tenuta, causando infiltrazioni di aria smagrendo talmente da farla grippare.
poi la paratie dei travasi, a differenza della 484 che sono aperti, hanno messo della paratie di "plastica" (resisterà alla benzina) ma un motore così no mi piace affatto. il pistone bruttissimo e il sistema di alimentazione euro 2 sarebbe tutto da discutere.
io spenderei qualche 100 euro in più ma mi annegherei nel mare grosso (sthil, hus, doll, ole ecc ecc)
per spendere poco adesso spenderà ancora di più.
ho consigliato ed andremo a vederla sabato una oleomac.
voi che dite, stare su una 42cc ma affidabile
ciao e grazie
vento- utente registrato
- Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 04.04.10
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
che dire sante parole,guarda,proprio io ,prima della oleomac 936,avevo una mc 8-42 come quellla del tuo amico,c'avrò tagliato sì e nò una 10cina di qli di legna(con una fatica...andava giusto bene x tagliare rametti)poi mi si era totalmente scarburata,non ti dico la tribolazione per metterla in moto(e non avevo i cacciaviti giusti x regolare il carburatore,),e dulcis in fundo mi si è inchiodata la pompa dell'olio,mangiando l'ingranaggio di comando....una vera ciofeca, l'ho messa smontata su un soppalco e buona notte....per il tuo amico,visto che prima tagliava con quell'aborto,non posso che consigliarli di provare una 936, tanta resa con pochissima spesa,ben altro pianeta rispetto a mc,basta dire che io taglio pure, in caso di necessità anche dei 35-40 cm, senza nemmeno troppa difficoltà, diametri di 10-20 cm se li beve al bar....se te la danno da provare potrete rendervene conto.ciao.tonino
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
io arrivo dalle moto e non è facile spiegare alla gente che non puoi andare a monza a fare una 24 ore con un 125!!
ogni luogo la sua giusta macchina
ogni luogo la sua giusta macchina
vento- utente registrato
- Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 04.04.10
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
giusto, pure io ci ho dovuto sbattere bene la testa contro bene bene prima di capirlo...
per l'oleomac,se vuoi vedere come sono fatte dentro, prova a guardare nella sezione esplosi e manuali officina, di plastica ce n'è lo stesso, solo la qualità è molto migliore(e potrai accorgertene prendendola in mano).
per l'oleomac,se vuoi vedere come sono fatte dentro, prova a guardare nella sezione esplosi e manuali officina, di plastica ce n'è lo stesso, solo la qualità è molto migliore(e potrai accorgertene prendendola in mano).
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
tonino ho appena rispostoa peppone nella sezione presentazione che sono meccanico di moto(ho fatto corsi in suzuki e poi sono passato in yamaha) io personalmente mi occupo di motori.
quindi premetto che non voglio passare davanti a chi di motori di motoseghe ne smonta e rimonta tutti i giorni.
non sono abbituato a vedere certe cose!!
ma è cosi complicato fare la fusione di un cilindro normalmente??
ma le oleomac anche loro allìinterno hano paratie di plastica??
quindi premetto che non voglio passare davanti a chi di motori di motoseghe ne smonta e rimonta tutti i giorni.
non sono abbituato a vedere certe cose!!
ma è cosi complicato fare la fusione di un cilindro normalmente??
ma le oleomac anche loro allìinterno hano paratie di plastica??
vento- utente registrato
- Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 04.04.10
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
guarda che tu non passi davanti a nessuno, non metterti problemi inesistenti, siamo tutti qui, chi più chi meno, per cercare di imparare, e anche la tua esperienza può esserci d'aiuto!!!
per tornare in argomento,cilindro, biella e camera di manovella sono in alluminio, racchiusi all'interno di un carter in plastica che è la vera scocca portante della mts, ormai nelle mts hobbistiche è una soluzione generalizzata, pensa che nelle tanto blasonate husqvarna(solo nelle e series) la biella gira direttamente all'interno del carter in plastica....
per tornare in argomento,cilindro, biella e camera di manovella sono in alluminio, racchiusi all'interno di un carter in plastica che è la vera scocca portante della mts, ormai nelle mts hobbistiche è una soluzione generalizzata, pensa che nelle tanto blasonate husqvarna(solo nelle e series) la biella gira direttamente all'interno del carter in plastica....
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
ok!!
grazie mille sono tutte cose nuove per me!!
ma questa plastica a lungo andare non cede??
saranno solo per lavori saltuari altrimenti non vedo futuro in lavori gravosi( 8/9 ore a tutta)
sarà anche così ma io non mi fido assolutamete!!
grazie mille sono tutte cose nuove per me!!
ma questa plastica a lungo andare non cede??
saranno solo per lavori saltuari altrimenti non vedo futuro in lavori gravosi( 8/9 ore a tutta)
sarà anche così ma io non mi fido assolutamete!!
vento- utente registrato
- Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 04.04.10
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
guarda,io l'inverno scorso c'ho tagliato pure quasi una settimana,,5 o 6 ore al giorno, e problemi non ne ho avuti,tutto dipende dalla qualità dei materiali, e soprattutto nel cercare di usarla dove non troppo sollecitata,diciamo che per uno che si fa un centinaio di qli all'anno grandi controindicazioni non ne vedo, diverso è il discorso per un boscaiuolo professioinista che taglia migliaia di qli all'anno...
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
piccola correzione: l'albero motore solitamente è forgiato o stampatoi in 2 o 3 pezzi. pure la biella è in acciaio e poi ramata, tranne macchine economiche che è fatta in acciaio tranciato.
tutto il resto è alluminio :cilindro pistone semi carter o carter
le soluzioni sulle hobbi e semipro possono essere varie per questo come dice tonino c'è la sezione esplosi,solo guardado potrai capire meglio.
tutto il resto è alluminio :cilindro pistone semi carter o carter
le soluzioni sulle hobbi e semipro possono essere varie per questo come dice tonino c'è la sezione esplosi,solo guardado potrai capire meglio.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
ok
grazie
grazie
vento- utente registrato
- Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 04.04.10
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
della gamma hobbistica SOLO che ne pensate? ne avete provate mai?
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Sono riuscito a fare alcune foto della macchina che ho e devo pero' dire subito che l'ho acquistata 10 anni fa' su ebay a 100.000lire.Non so' a che categoria appartenga.
L'ho usata 5 volte e ad ogni volta,a fine stagione,ho tolto tutta la miscela(come mi hanno detto di fare).Sopra c'e' scritto 942...
Quest'anno l'ho presa in mano una volta(ieri) e mi sono meravigliato perche' l'anno scorso avevo dimenticato la miscela dentro e pensavo non partisse piu'....invece,al secondo tirone e' partita al volo......non so che dire......sara' la fotuna dei principianti???
Faccio fatica a tagliare ma credo che forse sia da affilare la catena...non l'ho mai affilata.
L'ho usata 5 volte e ad ogni volta,a fine stagione,ho tolto tutta la miscela(come mi hanno detto di fare).Sopra c'e' scritto 942...
Quest'anno l'ho presa in mano una volta(ieri) e mi sono meravigliato perche' l'anno scorso avevo dimenticato la miscela dentro e pensavo non partisse piu'....invece,al secondo tirone e' partita al volo......non so che dire......sara' la fotuna dei principianti???
Faccio fatica a tagliare ma credo che forse sia da affilare la catena...non l'ho mai affilata.
Ultima modifica di Scintilla il Dom Mag 16, 2010 6:24 pm - modificato 1 volta.
Scintilla- utente registrato
- Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 76
Località : Provincia Parma
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Bè già il marchio oleomac o efco anche se non tra le più gettonate,ma è sinonimo di garanzia.
gianninettis- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 46
Località : gioiadelcolle bari
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
è la vecchia cara gloriosa 942 oleomac, motosega hobbistica generosa dei primi anni 2000.
affila la catena assolutamente: altrimenti sforzi il motore.
affila la catena assolutamente: altrimenti sforzi il motore.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
ha 10 anni ma sembra nuova di pacca , affila la catena e tirala un po' di piu' , un po' di pulizia e vai!
Buon lavoro
Buon lavoro
mastiff- ex moderatori
- Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 48
Località : vicenza
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
che cosa ne pensate delle maruyama?
in particolare della mcv 381
qui la scheda tecnica:
http://www.sabreitalia.com/it/section_393.html
io la uso ogni tanto e mi ci trovo bene. è un mulo. il motore non è particolarmente brillante ma è difficile che cali anche durante tagli discretamente impegnativi. il bilanciamento è confortevole e le vibrazioni relativamente ben assorbite.
chiaro...se la paragoniamo già alla echo 3700 non regge...ma è una macchina comunque valida e cosigliabile agli utilizzatori occasionali o anche ai professionisti che vogliano avere una motoseghina da tenere sul trattore per utilizzi saltuari.
in particolare della mcv 381
qui la scheda tecnica:
http://www.sabreitalia.com/it/section_393.html
io la uso ogni tanto e mi ci trovo bene. è un mulo. il motore non è particolarmente brillante ma è difficile che cali anche durante tagli discretamente impegnativi. il bilanciamento è confortevole e le vibrazioni relativamente ben assorbite.
chiaro...se la paragoniamo già alla echo 3700 non regge...ma è una macchina comunque valida e cosigliabile agli utilizzatori occasionali o anche ai professionisti che vogliano avere una motoseghina da tenere sul trattore per utilizzi saltuari.
Ultima modifica di peppone il Mer Ago 18, 2010 2:18 pm - modificato 1 volta.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
la echo cs3700 non la conosco, ma questa si in veste tanaka.
inanzitutto ha il carter motore in magnesio e per essere una hobbistica direi che è tutto. so che viene classificata come semipro o fascia agricola .la sua esigua cilindrataforse la colloca tra le hobbi
inanzitutto ha il carter motore in magnesio e per essere una hobbistica direi che è tutto. so che viene classificata come semipro o fascia agricola .la sua esigua cilindrataforse la colloca tra le hobbi
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» MOTOSEGHE CINESI parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» MOTOSEGHE CINESI parte 1
Pagina 6 di 40
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.