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Paraolio Jonsered CS2236T
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Paraolio Jonsered CS2236T
Buonasera. Quesito che mi attanaglia, ho messo mano a una jonsered cs 2236t di un mio caro amico, che però è un cialtrone e le tratta peggio dei cani. La motosega perdeva potenza quando andavi ad affondare nel tronco. L'aveva portata a carburare ma stessa storia. Al che l'ho presa sotto la mia ala da smanettone. L'ho smontata tutta, perché è fatta in un modo orribile che ti costringe a smontarla completamente per arrivare al collettore, causa secondo me del problema. Premetto che la macchina in questione ha pochissime ore. Ora dato che è dilaniata volevo cambiarli anche i paraoli, per arrivare al punto, LA MIA DOMANDA È:" PER SIGILLARE NUOVAMENTE IL BLOCCO POSSO USARE LA PASTA ROSSA? E SE SI IN CHE MODO LA DEVO FARE AGIRE?" GRAZIE in anticipo per le risposte che mi darete come sempre molto gentili. Se si può allego qualche foto del prima e del dopo.
Lore88- utente registrato
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.08.20
Re: Paraolio Jonsered CS2236T
Non conosco la risposta alla tua domanda ma sicuramente meriti i complimenti per aver pulito quel lerciume.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Paraolio Jonsered CS2236T
Sicuramente il tuo amico non ha molta cura della macchina
Per riassemblare la macchina, se inizialmente c'era la guarnizione io rimetterei la guarnizione.
Per quanto ne so se metti la pasta, dopo avere steso il cordoncino assembli le due metà
Ciao nitro
Per riassemblare la macchina, se inizialmente c'era la guarnizione io rimetterei la guarnizione.
Per quanto ne so se metti la pasta, dopo avere steso il cordoncino assembli le due metà
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Paraolio Jonsered CS2236T
A sua discolpa posso dire che era la prima motosega. E comunque è fatta veramente male, in confronto la mia Hyundai da 100 euro è una crema. Comunque per tornare al punto il blocco già dalla casa era sigillato con la pasta e non con guarnizioni. Grazie nitro.
Lore88- utente registrato
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.08.20
Re: Paraolio Jonsered CS2236T
Il sigillante va messo solo sull'accoppiamento della coppetta col cilindro allungato. I paraoli fanno tenuta da sè sia esterno che interno.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Manca potenza 2236t
Dunque dopo mesi ho finito di riassemblare la motosega. Che adesso parte. Ma la cosa strana è che dopo. Averla riassemblata ho fatto una prova sotto sforzo di almeno 1h e andava da dio. Poi, volendo essere sicuro del lavoro svolto, l'ho presa e portata a lavoro con me per vedere se effettivamente andasse tutto bene, fatto sta che adesso la motosega non tiene più la carburazione. Ho provato a farla da zero ma niente il minimo lo tiene ma poi quando accellero si ingolfa. Mi sta facendo ammattire. Non riesco a capire il problema. Escludo aspirazioni d'aria. Cambiato paraolio motore e manicotto di aspirazione. Cosa potrebbe essere? Carburatore? Bobina? Aiutooo
Lore88- utente registrato
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.08.20
Pagina 1 di 1
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