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Problemi Tecumseh Vantage 35
+4
Vmarco
Eugenio Rigo
luca31
Etto
8 partecipanti
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Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Ciao Etto, il mio motore è a giri fissi, non ha la piastra superiore, però tra i rimasugli ho una piastra come la tua. Nelle tue foto ho visto i collegamenti, quello davanti per l' acceleratore dal manubrio e quello posteriore che governa i giri, e sono giusti. O ha qualche problema il carb. o è solo un problema di regolazioni. Se guardi dove viene imbullonata la piastra i fori non sono tondi ma ovali, fissandola o tutto a destra o tutto a sinistra o un punto intermedio può cambiare la taratura. per questo li hanno fatti ovali. Nei Tecumseh che o avuto mi ricordo che spostando la piastra riuscivo a regolare meglio. E Rigo
Eugenio Rigo- utente registrato
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Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Etto ha scritto:Oggi provo con questa procedura.
Si mette a fine corsa nello stesso senso il perno che esce dal motore e la farfalla tutto aperta.
Era stata smontata l'asta dal suo perno?
Dove è attaccato il filo dell'acceleratore?
Sembra di capire che il regime sia fisso e si possa regolare (poco) spostando la piastrina sull'asola.
L'unica regolazione possibile è questa,non piegare e deformare nulla.
belcanto- utente registrato.
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Età : 78
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Ora allego altre foto. Cosa intendi per perno? Il governatore?
Come si può vedere la piastra che si va a imbullonare sul collettore ha dei fori regolabili che quindi regolano la tensione della molla e quindi anche l'apertura della farfalla. Se andassi a stringere i bulloni come nella posizione in foto avrei la molla fuori tensione quindi probabilmente un calo di giri. Sbaglio?
Come si può vedere la piastra che si va a imbullonare sul collettore ha dei fori regolabili che quindi regolano la tensione della molla e quindi anche l'apertura della farfalla. Se andassi a stringere i bulloni come nella posizione in foto avrei la molla fuori tensione quindi probabilmente un calo di giri. Sbaglio?
Etto- utente registrato
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Età : 19
Località : Ferrara
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Ok posso confermare che il problema era il settaggio di quelle viti.Ora va sia veloce che piano e si spegne, quindi la variazione dei giri nella corsa della leva di comando è evidente .
Ora resta da risolvere la perdita di benzina lieve che ha il carburatore da quella valvola di scarico sotto la vaschetta.
Ultima modifica di Etto il Ven Giu 25, 2021 8:20 am - modificato 1 volta.
Etto- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 19
Località : Ferrara
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Serve foto di assieme,dove si vede dove sono attaccate le entrambe le estremità di tiranti e molle.
C'erano domande...
edit:quali viti???
C'erano domande...
edit:quali viti???
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Vedi quei due bulloni a testa esagonale vicino a quei due puntini gialli ? Ecco in pratica scorrono dentro a quei due fori che non sono circolari ma sono settabili in vari punti (si vede bene la forma dei fori in una foto che ho mandato prima), sotto alla piastra in questione si trova un leveraggio alla quale è attaccato il braccino che collega la molla al governatore. Regolando la posizione della piastrina si ottiene il numero di giri più modulabile o meno a seconda.
Etto- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 19
Località : Ferrara
Problemi tecumseh
ciao,per la perdita dal fungo della vaschetta cè il ricambio,completo o anche solo la rondellina di gomma,dipende cosa ha il rivenditore.
piccolo o.t. per il futuro,evita di chiudere i motori con mezzo tubetto di pasta........se fosse un motore con succhiarola stile trattorino quella che resta interna va a tapparti tutto....già successo.
il mecc.
piccolo o.t. per il futuro,evita di chiudere i motori con mezzo tubetto di pasta........se fosse un motore con succhiarola stile trattorino quella che resta interna va a tapparti tutto....già successo.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Quelle asole servono solo a regolare il regime del massimo tendendo la molla di contrasto al regolatore,fa lo stesso.
belcanto- utente registrato.
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Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Salve etto, mi sembra di ricordare che sotto la placca ci sono 2 viti di regolazione del massimo e del minimo "meccanico" cioè dal manubrio. Una è sul davanti centrale e l' altra dietro a destra. E. Rigo
Eugenio Rigo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 25.12.17
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Ha una funzione particolate il fungo sotto la vaschetta?
Etto- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 19
Località : Ferrara
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Ciao, come negli impianti di riscaldamento che hanno gli sfiati per l'aria , quello sotto la vaschetta premendolo fa uscire eventualmente acqua che stà nella parte bassa perchè più leggera della benzina. qualche volta è di colore ruggine. metti sotto uno straccio e quando vedi che è uscita acqua e ruggine e esce benzina, rilascia. ciao E Rigo
Eugenio Rigo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 25.12.17
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Ho sostituito provvisoriamente il fungo oramai deteriorato con un dado e bullone. Devo dire che ha zero perdite.
Etto- utente registrato
- Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 19
Località : Ferrara
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
ciao, ho sritto che l' acqua e piu leggera della benzina e sta in basso, è il contrario. Il fungo non è indispensabile, in effetti nei carb. recenti le vaschette non hanno il FUNGO, però una volta all'anno svita il bullone della vaschetta e puliscila da eventuale acqua o sporco, e già che ci sei pulisci i forellini del bullone. E Rigo
Eugenio Rigo- utente registrato
- Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 25.12.17
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Il motore è stato interamente smontato e revisionato/pulito in ogni parte.
Etto- utente registrato
- Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 19
Località : Ferrara
Re: Problemi Tecumseh Vantage 35
Anche al mio vecchio tagliaerba gocciolava benzina da quella valvola con molla , era consumata la guarnizione,ho risolto semplicemente ritagliandone una uguale da una camera d’ aria per biciclette
zio jimmy- utente registrato
- Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 14.01.17
Località : valtellina
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