Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 491 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 482 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Charles2014, luca31, nicola64, paolo69, Piergiorgio, Pisoloracing, sgaragnone, superez, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_lcap30%Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_rcap 30% [ 158 ]
Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_lcap35%Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_rcap 35% [ 184 ]
Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_lcap12%Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_rcap 12% [ 64 ]
Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_lcap2%Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_rcap 2% [ 13 ]
Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_lcap4%Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_rcap 4% [ 20 ]
Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_lcap5%Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_rcap 5% [ 24 ]
Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_lcap2%Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_rcap 2% [ 11 ]
Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_lcap9%Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_rcap 9% [ 47 ]
Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_lcap1%Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

5 partecipanti

Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  GioCa Gio Lug 01, 2021 10:14 pm

Ciao!
Rasaerba con motore Honda GCV135 con giri massimi bassi, circa 2750, non riesco ad aumentarli. Agendo minimamente sul regolatore aumenta troppo di giri e la regolazione base sta sui 2750. Spostando la molla sul braccio del regolatore riesco a portarlo a 3000. E' possibile lavorare con la molla non in posizione originale? E ancora il rasaerba parte solamente con aria inserita (se non la chiudo non parte). Potrebbe essere problema di carburatore? (L'ho smontato e lavato..male?). Grazie
Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Molla_10

GioCa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  BFausto Ven Lug 02, 2021 7:16 am

Verifica tutti i getti del carburatore e usa uno spillo e aria compressa per la pulizia.
Basta un "granello" di morchia che ostruisce i vari forellini per sballare la carburazione.

Fausto

BFausto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  GioCa Ven Lug 02, 2021 11:27 am

Ciao BFausto. Si lo credo pure io anche se l'ho fatto due volte ma non è cambiato nulla. Poi ci riprovo ancora. Grazie!

GioCa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  belcanto Ven Lug 02, 2021 12:05 pm

Quando aria chiusa,anche a caldo?
Per andare attorno all'asta del regolatore bisogna spere cosa si fa.
Gli spilli servono a definire l'orlo dei pantaloni,non a pulire i getti.
I getti vanno puliti ma con aria e filo di Nylon,al massimo filo di rame.
L'unico modo per regolare il regime massimo e agire sulla molla antagonista al regolatore,dovrebbe essere quella in basso nella foto.

Sicuro che sia necessario aumentare i giri?
Normalmente si va da 2700 a 2900 giri min'
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  GioCa Ven Lug 02, 2021 3:01 pm

Buongiorno Belcanto.
Si devo fare inserire l'aria anche a caldo altrimenti non parte. Comunque ho rilavato il carburatore per la terza volta e non è cambiato nulla. I giri al max si attestano a circa 2720 (con regolazione base), e per portarli a 2900/3000 devo solamente spostare la molla nel foro superiore anziché inferiore della leva regolatore, come nella foto.

GioCa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  falcetto Ven Lug 02, 2021 3:55 pm

La molla su questi motori l'ho sempre vista inserita nel foro inferiore, dove fa più leva rispetto all'azione del regolatore centrifugo.
Poi nessuno ti vieta di "aprire" leggermente la leva piegandola di qualche millimetro verso il retro del motore fino ad ottenere quanto desideri. Non toccare il collarino a vite sul perno uscente dal motore.
PS: al 99% hai il getto del minimo da 0,3 mm tappato. E' sotto la vite con testa a croce, a sua volta sotto alla vite del minimo meccanico.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  GioCa Ven Lug 02, 2021 6:21 pm

Buonasera Falcetto. Si il getto del minimo sotto la vite l'ho passato con un filo di rame elettrico perché gli spilli di pulizia che ho sono troppo grossi. Ho messo il carburatore anche negli ultrasuoni ma non cambia nulla. Come faccio a vedere se realmente è tappato? Avevo provato a spruzzare all'interno del condotto con vite/ viti inserite e il liquido esce da forellini posteriori...

GioCa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  il mecc Ven Lug 02, 2021 6:23 pm

ciao, ne ho già visti parecchi motori honda, che anche a caldo hanno bisogno dello starter.
in quelli moderni dove lo starter è azionato da un bussolotto a dilatazione termica,ho visto che già dopo 10 min. di frmo lui si ritrae.
io non mi preoccuperei piu' di tanto.
per quel che concerne il getto del minimo,se è tappato lo senti al minimo perchè il numero di giri oscilla.
se ha un minimo stabile al max con qualche scopiettio il suo lavoro lo fa.
per pulire i getti esistono in commercio alesatori calibrati in acciaio basta prestare un po' di attenzione a scegliere quello giusto,per non fare danni.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  GioCa Ven Lug 02, 2021 6:58 pm

Buonasera il mecc.
Si ci sono dei bulbi che funzionano con la temperatura. Domani proverò a fare ancora un tentativo e al limite anche a sostituire carburatore con un altro usato. Di certo che mi dà rabbia sto grattacapo. (Lo dico per me che non sono un professionista).

GioCa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita.

Messaggio  il mecc Ven Lug 02, 2021 8:50 pm

ciao,domanda
come hai pulito il carburatore?
cosa hai smontato?
i passaggi sono tutti liberi? sicuro?
perchè gli ultrasuoni,a mio giudizio li ho visti funzionare bene solo sugli iniettori per il resto tutte le varie vasche che ho visto non mi hanno mai dato risultati.
il carburatore va smontato tutto.
getto massimo
spiantare l'emulsionatore
togliere se cè la vite minimo aria,lo so che è bloccata e fa solo 1/4 di giro,ma con una lama da seghetto si taglia via facilmente e si svita.
tutti i passaggi spruzzati con pulitore freni o wd devono essere liberi,e sapere il giro che fanno.
il passaggio del minimo prende benzina da un condotto parallelo al pescante del massimo,spruzzando da dietro deve uscire anche da sotto,non solo dal foro con la vite.
di solito è proprio sotto che si tappano,e a volte occorre togliere la sfera di ottone per pulire il passaggio e ritapparlo
i fori dell'emulsionatore tutti passati con alesatori.
l'interno pulito bene
il getto del max idem
il freno aria deve spruzzare a getto.
solo cosi' si pulisce,son carburatori semplici senza bypass vari nè pompe di di ripresa....ne depressori.
occorre tempo,forse comprarlo nuovo costa meno,ma questo è il principio per pulirlo,specie su carburatori da moto che costano uno stipendio....
per il numero di giri se proprio lo vuoi a 3000 giri,basta piegare un po' la curva della molla,fa si che tu abbia un carico maggiore,ma onestamente non lo vedo come un problema.
quando lo rimonti assicurati che le guarnizioni siano integre ....e non usare paste di nessun tipo.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  GioCa Ven Lug 02, 2021 9:24 pm

Il mecc.. il carburatore l'ho aperto/smontato completamente. Da inizio non partiva e come si vede dall'immagine ho tirato indietro cavo acceleratore x fare chiudere farfalla aria. E li ok parte subito. Per il resto non è cambiato nulla. I giri sempre sui 2700...che diventano 3000 alzando la molla sul foro superiore sempre come da foto. Guarnizioni nuove, vite al minimo svitata di 1 giro più 5/8, carburatore passato con fili nei condotti, lavato e soffiato con aria. La situazione è rimasta tale e quale...giri max 2720...Min 1750/1800. Parte sempre al primo colpo ma solamente con farfalla aria chiusa. Ok non è un problema e comunque un po' strano... La casa sul 135 dice 2900/3000 giri sulla partenza con farfalla aria chiusa a caldo è strano...ok va anche così...ma potrebbe essere qualcosa che non va. Piegare la molla ok e lasciarla nel foro superiore come da foto ci sono problemi?

GioCa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  belcanto Sab Lug 03, 2021 7:51 am

Senza "sentire" il motore è facile sbagliare ma se non c'è pendolamento ,i giri sono costanti e non calano troppo sotto carico,si possono escludere problemi di pulizia carburatore.
La regolazione della velocità di rotazione la si fa tendendo più o meno la molla.
La leva di comando farfalla e stata mossa sul suo perno in uscita dal regolatore?
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  GioCa Sab Lug 03, 2021 11:26 am

Buongiorno Belcanto. Gira tutto bene e non ho modificato nulla. L'unica "modifica" che ho fatto, è stata quella di spostare la molla sul foro superiore rispetto all'originale. Questo x portarlo a 3000 giri.

GioCa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  belcanto Sab Lug 03, 2021 12:19 pm

Direi proprio che si può andare avanti a tagliare.
Sono motori a carburazione magra e può essere normale dover tirare l'aria.
Magari tenere d'occhio la candela.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  GioCa Dom Lug 04, 2021 2:33 pm

Perfetto belcanto.
La macchina va bene cosi e ho solamente piegato un pò la molla per portarlo sui 2900 giri.
Grazie a tutti!

GioCa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.