Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da ferrari-tractor Ieri alle 10:33 pm

» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm

» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 7:43 pm

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm

» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm

» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm

» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am

» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24852 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Sod

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314222 messaggi in 16896 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 182 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 181 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

mais73

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_lcap30%Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_rcap 30% [ 158 ]
Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_lcap35%Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_rcap 35% [ 184 ]
Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_lcap12%Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_rcap 12% [ 64 ]
Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_lcap2%Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_rcap 2% [ 13 ]
Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_lcap4%Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_rcap 4% [ 20 ]
Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_lcap5%Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_rcap 5% [ 24 ]
Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_lcap2%Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_rcap 2% [ 11 ]
Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_lcap9%Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_rcap 9% [ 47 ]
Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_lcap1%Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

5 partecipanti

Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  GioCa Gio Lug 01, 2021 10:14 pm

Ciao!
Rasaerba con motore Honda GCV135 con giri massimi bassi, circa 2750, non riesco ad aumentarli. Agendo minimamente sul regolatore aumenta troppo di giri e la regolazione base sta sui 2750. Spostando la molla sul braccio del regolatore riesco a portarlo a 3000. E' possibile lavorare con la molla non in posizione originale? E ancora il rasaerba parte solamente con aria inserita (se non la chiudo non parte). Potrebbe essere problema di carburatore? (L'ho smontato e lavato..male?). Grazie
Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Molla_10

GioCa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  BFausto Ven Lug 02, 2021 7:16 am

Verifica tutti i getti del carburatore e usa uno spillo e aria compressa per la pulizia.
Basta un "granello" di morchia che ostruisce i vari forellini per sballare la carburazione.

Fausto

BFausto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  GioCa Ven Lug 02, 2021 11:27 am

Ciao BFausto. Si lo credo pure io anche se l'ho fatto due volte ma non è cambiato nulla. Poi ci riprovo ancora. Grazie!

GioCa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  belcanto Ven Lug 02, 2021 12:05 pm

Quando aria chiusa,anche a caldo?
Per andare attorno all'asta del regolatore bisogna spere cosa si fa.
Gli spilli servono a definire l'orlo dei pantaloni,non a pulire i getti.
I getti vanno puliti ma con aria e filo di Nylon,al massimo filo di rame.
L'unico modo per regolare il regime massimo e agire sulla molla antagonista al regolatore,dovrebbe essere quella in basso nella foto.

Sicuro che sia necessario aumentare i giri?
Normalmente si va da 2700 a 2900 giri min'
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  GioCa Ven Lug 02, 2021 3:01 pm

Buongiorno Belcanto.
Si devo fare inserire l'aria anche a caldo altrimenti non parte. Comunque ho rilavato il carburatore per la terza volta e non è cambiato nulla. I giri al max si attestano a circa 2720 (con regolazione base), e per portarli a 2900/3000 devo solamente spostare la molla nel foro superiore anziché inferiore della leva regolatore, come nella foto.

GioCa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  falcetto Ven Lug 02, 2021 3:55 pm

La molla su questi motori l'ho sempre vista inserita nel foro inferiore, dove fa più leva rispetto all'azione del regolatore centrifugo.
Poi nessuno ti vieta di "aprire" leggermente la leva piegandola di qualche millimetro verso il retro del motore fino ad ottenere quanto desideri. Non toccare il collarino a vite sul perno uscente dal motore.
PS: al 99% hai il getto del minimo da 0,3 mm tappato. E' sotto la vite con testa a croce, a sua volta sotto alla vite del minimo meccanico.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  GioCa Ven Lug 02, 2021 6:21 pm

Buonasera Falcetto. Si il getto del minimo sotto la vite l'ho passato con un filo di rame elettrico perché gli spilli di pulizia che ho sono troppo grossi. Ho messo il carburatore anche negli ultrasuoni ma non cambia nulla. Come faccio a vedere se realmente è tappato? Avevo provato a spruzzare all'interno del condotto con vite/ viti inserite e il liquido esce da forellini posteriori...

GioCa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  il mecc Ven Lug 02, 2021 6:23 pm

ciao, ne ho già visti parecchi motori honda, che anche a caldo hanno bisogno dello starter.
in quelli moderni dove lo starter è azionato da un bussolotto a dilatazione termica,ho visto che già dopo 10 min. di frmo lui si ritrae.
io non mi preoccuperei piu' di tanto.
per quel che concerne il getto del minimo,se è tappato lo senti al minimo perchè il numero di giri oscilla.
se ha un minimo stabile al max con qualche scopiettio il suo lavoro lo fa.
per pulire i getti esistono in commercio alesatori calibrati in acciaio basta prestare un po' di attenzione a scegliere quello giusto,per non fare danni.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  GioCa Ven Lug 02, 2021 6:58 pm

Buonasera il mecc.
Si ci sono dei bulbi che funzionano con la temperatura. Domani proverò a fare ancora un tentativo e al limite anche a sostituire carburatore con un altro usato. Di certo che mi dà rabbia sto grattacapo. (Lo dico per me che non sono un professionista).

GioCa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita.

Messaggio  il mecc Ven Lug 02, 2021 8:50 pm

ciao,domanda
come hai pulito il carburatore?
cosa hai smontato?
i passaggi sono tutti liberi? sicuro?
perchè gli ultrasuoni,a mio giudizio li ho visti funzionare bene solo sugli iniettori per il resto tutte le varie vasche che ho visto non mi hanno mai dato risultati.
il carburatore va smontato tutto.
getto massimo
spiantare l'emulsionatore
togliere se cè la vite minimo aria,lo so che è bloccata e fa solo 1/4 di giro,ma con una lama da seghetto si taglia via facilmente e si svita.
tutti i passaggi spruzzati con pulitore freni o wd devono essere liberi,e sapere il giro che fanno.
il passaggio del minimo prende benzina da un condotto parallelo al pescante del massimo,spruzzando da dietro deve uscire anche da sotto,non solo dal foro con la vite.
di solito è proprio sotto che si tappano,e a volte occorre togliere la sfera di ottone per pulire il passaggio e ritapparlo
i fori dell'emulsionatore tutti passati con alesatori.
l'interno pulito bene
il getto del max idem
il freno aria deve spruzzare a getto.
solo cosi' si pulisce,son carburatori semplici senza bypass vari nè pompe di di ripresa....ne depressori.
occorre tempo,forse comprarlo nuovo costa meno,ma questo è il principio per pulirlo,specie su carburatori da moto che costano uno stipendio....
per il numero di giri se proprio lo vuoi a 3000 giri,basta piegare un po' la curva della molla,fa si che tu abbia un carico maggiore,ma onestamente non lo vedo come un problema.
quando lo rimonti assicurati che le guarnizioni siano integre ....e non usare paste di nessun tipo.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  GioCa Ven Lug 02, 2021 9:24 pm

Il mecc.. il carburatore l'ho aperto/smontato completamente. Da inizio non partiva e come si vede dall'immagine ho tirato indietro cavo acceleratore x fare chiudere farfalla aria. E li ok parte subito. Per il resto non è cambiato nulla. I giri sempre sui 2700...che diventano 3000 alzando la molla sul foro superiore sempre come da foto. Guarnizioni nuove, vite al minimo svitata di 1 giro più 5/8, carburatore passato con fili nei condotti, lavato e soffiato con aria. La situazione è rimasta tale e quale...giri max 2720...Min 1750/1800. Parte sempre al primo colpo ma solamente con farfalla aria chiusa. Ok non è un problema e comunque un po' strano... La casa sul 135 dice 2900/3000 giri sulla partenza con farfalla aria chiusa a caldo è strano...ok va anche così...ma potrebbe essere qualcosa che non va. Piegare la molla ok e lasciarla nel foro superiore come da foto ci sono problemi?

GioCa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  belcanto Sab Lug 03, 2021 7:51 am

Senza "sentire" il motore è facile sbagliare ma se non c'è pendolamento ,i giri sono costanti e non calano troppo sotto carico,si possono escludere problemi di pulizia carburatore.
La regolazione della velocità di rotazione la si fa tendendo più o meno la molla.
La leva di comando farfalla e stata mossa sul suo perno in uscita dal regolatore?
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  GioCa Sab Lug 03, 2021 11:26 am

Buongiorno Belcanto. Gira tutto bene e non ho modificato nulla. L'unica "modifica" che ho fatto, è stata quella di spostare la molla sul foro superiore rispetto all'originale. Questo x portarlo a 3000 giri.

GioCa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  belcanto Sab Lug 03, 2021 12:19 pm

Direi proprio che si può andare avanti a tagliare.
Sono motori a carburazione magra e può essere normale dover tirare l'aria.
Magari tenere d'occhio la candela.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  GioCa Dom Lug 04, 2021 2:33 pm

Perfetto belcanto.
La macchina va bene cosi e ho solamente piegato un pò la molla per portarlo sui 2900 giri.
Grazie a tutti!

GioCa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine

Torna in alto Andare in basso

Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita Empty Re: Honda GCV 135 giri bassi e accensione solamente con aria inserita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.