Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Che motosega mi consigliate?Da ferrari-tractor Oggi alle 8:18 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:14 pm
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da giorgiocangi Oggi alle 6:44 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da Stepmeister Oggi alle 5:58 pm
» Informazioni motosega Comer
Da Etto Oggi alle 2:11 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 1:29 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 11:24 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 4:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 1:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 12:32 pm
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 11:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 11:04 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 8:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 6:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 3:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 8:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 8:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 8:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 6:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 5:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 12:58 pm
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 8:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 10:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 10:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 8:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 6:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 9:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 9:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 6:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 8:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 6:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 3:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 2:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 9:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 7:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 7:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 7:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 1:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 11:17 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24855 membri registratiL'ultimo utente registrato è Calendador
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314262 messaggi in 16902 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 358 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 350 Ospiti :: 1 Motore di ricercaalfoalfa, belcanto, Etto, ferrari-tractor, Giann93, mucchino02, Stepmeister, zucco
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 6:17 pm
Consiglio acquisto motosega
+2
Paolone
sbracato
6 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1
Buongiorno, ho la possibilità di acquistare una jonsered cs 2253 da un non professionista.
La motosega è del 2014, usata decisamente poco e in buone condizioni (compresa di catena nuova e controllo da meccanico).
L'uso che ne faccio è: piccoli abbattimenti di pulizia, sramatura e soprattutto, taglio legna su capretta 40/50q annui.
Ho visto che è tutta in metallo, non mi sembra estremamente pesante e mi è parsa anche performante.
Volevo chiedervi:
1) E' da riternersi una motosega hobbistica oppure già qualcosa di più avanzato?
2) Prezzo circa 300€, credete sia corretto?
3) Non conoscevo il marchio Jonsered il proprietario mi ha detto che non è male e che si tratta di una sottomarca dell'husqvarna. Confermate? Cosa mi dite di questo brand?
4) Con 120€ più si prende la 440 Mark II nuova, però ho visto che ha il basamento in plastica e la cosa non mi fa impazzire (lo so che mi offenderete per questo, ma io sono un old style amante delle cose in ferro).
Grazie a tutti coloro che vorranno dare la loro opinione. Un salutone e buon lavoro a tutti!
La motosega è del 2014, usata decisamente poco e in buone condizioni (compresa di catena nuova e controllo da meccanico).
L'uso che ne faccio è: piccoli abbattimenti di pulizia, sramatura e soprattutto, taglio legna su capretta 40/50q annui.
Ho visto che è tutta in metallo, non mi sembra estremamente pesante e mi è parsa anche performante.
Volevo chiedervi:
1) E' da riternersi una motosega hobbistica oppure già qualcosa di più avanzato?
2) Prezzo circa 300€, credete sia corretto?
3) Non conoscevo il marchio Jonsered il proprietario mi ha detto che non è male e che si tratta di una sottomarca dell'husqvarna. Confermate? Cosa mi dite di questo brand?
4) Con 120€ più si prende la 440 Mark II nuova, però ho visto che ha il basamento in plastica e la cosa non mi fa impazzire (lo so che mi offenderete per questo, ma io sono un old style amante delle cose in ferro).
Grazie a tutti coloro che vorranno dare la loro opinione. Un salutone e buon lavoro a tutti!
sbracato- utente registrato
Re: Consiglio acquisto motosega
Del marchio se ne parla Qui:sbracato ha scritto:3) Non conoscevo il marchio Jonsered il proprietario mi ha detto che non è male e che si tratta di una sottomarca dell'husqvarna. Confermate? Cosa mi dite di questo brand?
https://lamotosega.forumattivo.com/t68-marchio-jonsered
Per il resto lascio la parola ai piu' esperti.
Ciao
Paolone- utente registrato
È una macchina professionale ed è esattamente la husqvarna 550 xp. Identica con altri colori.
Se è vero che è stata usata poco..300 euro li vale credo. È un po' meno della metà del prezzo da nuova. Ma vatti a fidare...
Se è vero che è stata usata poco..300 euro li vale credo. È un po' meno della metà del prezzo da nuova. Ma vatti a fidare...
Ultima modifica di luca31 il Lun Ott 11, 2021 11:47 am - modificato 1 volta.
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Grazie.
Sì confermo che non era di un professionista.
Esiste modo di verificare le ore di lavoro della macchina? Mi pare di aver capito che in qualche modo questo fosse verificabile.
Sì confermo che non era di un professionista.
Esiste modo di verificare le ore di lavoro della macchina? Mi pare di aver capito che in qualche modo questo fosse verificabile.
Forse dal carburatore elettronico si può sapere quante ore ha lavorato... Non so. Occorre comunque controllare stato del pistone e cilindro
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
Quindi al di là di tutto mi pare di capire che è una buona macchina, confermate anche che il valore di 300-350 è un prezzo corretto?
Grazie mille, gentilissimi!
Grazie mille, gentilissimi!
Bisognerebbe capire perché la vende.
Se ha poche ore potrebbe significare che va e non va,come le prime Husqvarna 550 XP
Se ha poche ore potrebbe significare che va e non va,come le prime Husqvarna 550 XP
belcanto- utente registrato.
È un prezzo corretto solo se la macchina è ok in tutti gli aspetti
Plutarco
luca31- Moderatori
Grazie a tutti.
ciao,
le ore si possono controllare solo da concessionari che hanno il programma.
quelle non si possono modificare
rimane da vedere se non è un'altra delle tante piantate e poi sistemate per la vendita,pero' anche sempre pensare male non va bene.
rimane sempre il fatto che in quegli anni le jonsereed con carbcontrol spesso avevano problemi,già descritti varie volte.
se poi metti in conto se hai un rivenditore vicino oppure devi farti km...perchè quando inizia ad avere problemi se non hai il programma non ne esci,e a volte nemmeno con quello.
comunque ci sono dei plasticoni che vanno bene,anche se non iron cast.
il mecc.
le ore si possono controllare solo da concessionari che hanno il programma.
quelle non si possono modificare
rimane da vedere se non è un'altra delle tante piantate e poi sistemate per la vendita,pero' anche sempre pensare male non va bene.
rimane sempre il fatto che in quegli anni le jonsereed con carbcontrol spesso avevano problemi,già descritti varie volte.
se poi metti in conto se hai un rivenditore vicino oppure devi farti km...perchè quando inizia ad avere problemi se non hai il programma non ne esci,e a volte nemmeno con quello.
comunque ci sono dei plasticoni che vanno bene,anche se non iron cast.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
Ciao, la MS l'ho presa da un rivenditore husqvarna molto conosciuto nella mia zona (qualche KM da casa mia).
Mi ha detto: è buona, è di un privato non di un professionista, la prendi e se dovessi avere qualche problema me la riporti senza problemi e ti do un'altra macchina.
Io mi sono sempre trovato bene da lui, la motosega l'ho provata qualche decina di minuti e taglia molto bene, si accende con 4 strappi.
L'unica cosa che ho osservato è che rispetto alla mia preistorica Sthil 028WB la corda si tira con meno energia, non so se è un'innovazione di queste motoseghe moderne oppure è perchè ha meno compressione della mia vecchia Stihl...
Vedremo con l'utilizzo :-)
Mi ha detto: è buona, è di un privato non di un professionista, la prendi e se dovessi avere qualche problema me la riporti senza problemi e ti do un'altra macchina.
Io mi sono sempre trovato bene da lui, la motosega l'ho provata qualche decina di minuti e taglia molto bene, si accende con 4 strappi.
L'unica cosa che ho osservato è che rispetto alla mia preistorica Sthil 028WB la corda si tira con meno energia, non so se è un'innovazione di queste motoseghe moderne oppure è perchè ha meno compressione della mia vecchia Stihl...
Vedremo con l'utilizzo :-)
bene, acquisto fatto, chiudo l'argomento
ferrari-tractor- Moderatori
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1