Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Restauro conservativo Jonsered XGDa ferrari-tractor Ieri alle 10:33 pm
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 7:43 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314222 messaggi in 16896 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 172 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 172 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum
+3
riccardo
falcetto
mattogrillo
7 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Buonasera oggi volevo riavviare il mio rasaerba brig e stratton dopo tre anni che è fermo sono riuscito a farlo ripartire il carburatore era bello pulito il primer dopo aver tolto il pulsante c'era un po di sporco nella retina dove va il primer ci ho buttato un po' di wd40 e sembra tutto libero perché olio usciva dal forellino ma dopo averlo rimontato nel suo alloggiamento non va non capisco perché l unica cosa è che si è rotta la guarnizione che accoppia la scatola filtro al carburatore può dipendere da quella se il primer non spruzza? Il motore è ripartito spruzzando un po di benzina nel carburatore
Ovviamente andrò a comprarla al negozio spero che ce lanno
Ovviamente andrò a comprarla al negozio spero che ce lanno
mattogrillo- utente registrato
Re: Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum
Ricarica la foto.
Forse il primer fa il suo dovere ma la guarnizione deve garantire la tenuta altrimenti la benzina va dove fa meno fatica.
Forse il primer fa il suo dovere ma la guarnizione deve garantire la tenuta altrimenti la benzina va dove fa meno fatica.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Questa è la guarnizione che si è rotta io lo rimontata appoggiandocela al coperchio filtro primer però la benzina non si vedeva arrivare ho pure messo il tubo benzina trasparente serbatoio soffiato e la benzina usciva
Questa è la foto del coperchio primer del mio rasaerba questo ovviamente è in vendita in un negozio facevo per rendere l idea
Si però io non ho visto uscire nulla per lo meno se la guarnizione non tiene faceva una pisciarottola in terrafalcetto ha scritto:Ricarica la foto.
Il tubo della benzina dal serbatoio al carburatore non entra nel discorso.
Serve il modello del motore.
Il primer è integrato nel supporto filtro? Il primer soffia nella vaschetta e la spruzza nel condotto carburatore attraverso il forellino ovale della guarnizione.
Serve il modello del motore.
Il primer è integrato nel supporto filtro? Il primer soffia nella vaschetta e la spruzza nel condotto carburatore attraverso il forellino ovale della guarnizione.
******************************************************************************************************
falcetto- Moderatori
Si è integrato nel supporto filtro ho messo pure la foto
Togliendo il bottone primer ci sta una retina e quella è bella pulita e si riesce a vedere il foro in fondo la scatola filtro primer sarà difficile che si rompa basterà cambiare la guarnizione e il bottone primer?
Togliendo il bottone primer ci sta una retina e quella è bella pulita e si riesce a vedere il foro in fondo la scatola filtro primer sarà difficile che si rompa basterà cambiare la guarnizione e il bottone primer?
a volte succede che stringendo troppo il porta filtro si deformi e non riesce a fare chiusura ermetica con il carburatore nonostante la guarnizione... a volte e' sufficiente montare due guarnizioni oppure sostituire il porta filtro
riccardo- Moderatori
esatto riccardo,dopo anni il supporto filtro si deforma.
l'uso di 2 guarnizioni è ottimale.
@falcetto il primer di quella serie soffia aria nella vaschetta,,la benzina esce dal emulsionatore al centro del venturi,non dal foro ovale da te indicato.
il sistema che dici tu è quello utilizzato sui 3,5 hp,con carburatore integrato nel serbatoio.
l'uso di 2 guarnizioni è ottimale.
@falcetto il primer di quella serie soffia aria nella vaschetta,,la benzina esce dal emulsionatore al centro del venturi,non dal foro ovale da te indicato.
il sistema che dici tu è quello utilizzato sui 3,5 hp,con carburatore integrato nel serbatoio.
il mecc- UTENTE BANNATO
Vero. Anzichè scrivere così:il mecc ha scritto: @falcetto il primer di quella serie soffia aria nella vaschetta,,la benzina esce dal emulsionatore al centro del venturi,non dal foro ovale da te indicato.
Il primer soffia nella vaschetta e la spruzza nel condotto carburatore attraverso il forellino ovale della guarnizione.
Dovevo scrivere:
Il primer soffia nella vaschetta attraverso il forellino ovale della guarnizione e spruzza la benzina nel condotto carburatore
falcetto- Moderatori
Salve,se vai su youtbe trovi 4/5 video di meccanici ( uno è teryl fixs all all un altro è bruce's shop e altri ) che dicono che è il peggior sistema primer di B&S. La guarnizione tappa o non fa fare pressione al canale semicircolare che porta la mix fino al buchino a dx del carb. alcuni mettono 2 guarnizioni altri se le fanno di un materiale più duro ecc. Ho avuto lo stesso problema con il mio. Saluti E. Rigo
Eugenio Rigo- utente registrato
Grazie cmq il rasaerba ha 16 anni e prima non lo aveva mai fatto per farlo partire se il primer non va mettevo una spruzzata di benzina nel carburatore ma anche il deodorante spray che è infiammabile e così parte domani quando mi arriva monto la scatola filtro e per un po andrà
Oggi mi è arrivato il coperchio portafiltro lo montato e pure con due guarnizioni non funziona come non funziona quello vecchio ho provato a spruzzare con il compressore nel forellino e la benzina infatti usciva dal condotto quindi come faccio per avere le guarnizioni se le due che ho messo non vanno e non fanno tenuta? Poi c'è pure il discorso del tappo serbatoio che se lo chiudo dal tubetto piscia pochissima benzina e come lo apro piscia a scrosci
ho provato pure senza tappo a pompare con tappo appoggiato ma niente
Oggi mi è arrivato il coperchio portafiltro lo montato e pure con due guarnizioni non funziona come non funziona quello vecchio ho provato a spruzzare con il compressore nel forellino e la benzina infatti usciva dal condotto quindi come faccio per avere le guarnizioni se le due che ho messo non vanno e non fanno tenuta? Poi c'è pure il discorso del tappo serbatoio che se lo chiudo dal tubetto piscia pochissima benzina e come lo apro piscia a scrosci
ho provato pure senza tappo a pompare con tappo appoggiato ma niente
molto strano.
hai provato con 2 gua con quello vecchio?
puoi provare una cosa il supporto ha 3 viti 2 sono del carburatore ,la 3° è di fissaggio quella in alto a dx.
prova a toglierla.
poi spingi col pollice l'angolo in basso a sx del supporto,e prova a pompare dando colpi secchi.
quando premi sai anche tu che devi tappare il foro del primer.
per il tappo sicuramente gua vecchia e deformata che non permette lo sfiato.
dovresti controllare il piano del carburatore non vorrei che le viti fossero tirate troppo.
comunque non tirarla fino alla morte,e controlla che le nuove gua combacino con il foro di ingresso.
hai provato con 2 gua con quello vecchio?
puoi provare una cosa il supporto ha 3 viti 2 sono del carburatore ,la 3° è di fissaggio quella in alto a dx.
prova a toglierla.
poi spingi col pollice l'angolo in basso a sx del supporto,e prova a pompare dando colpi secchi.
quando premi sai anche tu che devi tappare il foro del primer.
per il tappo sicuramente gua vecchia e deformata che non permette lo sfiato.
dovresti controllare il piano del carburatore non vorrei che le viti fossero tirate troppo.
comunque non tirarla fino alla morte,e controlla che le nuove gua combacino con il foro di ingresso.
Ultima modifica di il mecc il Mer Gen 26, 2022 4:32 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : giunta)
il mecc- UTENTE BANNATO
si ho provato due guarnizioni nuove di concorrenza e pure con il corpo coperchio filtro nuovo messo due guarnizioni di concorrenza e si vede che anche se sono due sono piu sottili della sua ormai rotta e niente da fare il primer non pompa il buchino dove passa l aria è libero ho provato pure a mettere un carburatore nuovo niente da fare non va si i fori combaciano tutti per farlo partire devo spruzzare benzina con una siringa oppure usare il deodorante spray a caldo riparte dopo 10 minuti no......
prendi il supporto dove vedi la scanalatura mettici dentro un po' di olio e poi dai 2 pompate e vedi se butta fuori l'olio.
cerca di capire cosa non va.
potrebbe essere bloccata la sfera interna.
cerca di capire cosa non va.
potrebbe essere bloccata la sfera interna.
Ultima modifica di il mecc il Mer Gen 26, 2022 4:52 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : corr)
il mecc- UTENTE BANNATO
ma anche quello nuovo che mi è arrivato oggi fa uguale? a quello vecchio ho tolto il pulsante anche se non era rotto e messo nuovo e al interno cè una piccola retina ma quella non lo tolta pero riuscivo a vedere un buchino in fondo e sembra pulito non so se dentro cè una sfera
tu prova a fare come ti ho detto
bisogna partire da qualche parte.
bisogna partire da qualche parte.
il mecc- UTENTE BANNATO
domani provo su quello nuovo che mi arrivato basta mettere il wd40 nella scanalatura e soffiare vero?
su quello vecchio avevo provato gia a pulire la retina tirandoci il wd 40 dal buchino mi sembrava che uscisse quella sfera si trova dentro togliendo la retina?
su quello vecchio avevo provato gia a pulire la retina tirandoci il wd 40 dal buchino mi sembrava che uscisse quella sfera si trova dentro togliendo la retina?
meglio olio almeno vedi le bolle.
pensavo che forse quel modello non ha la sfera perchè il pompante è forato e si prende l'aria dal centro.
comunque in tanti anni di solito bastavano 2 gua e si risolveva,il fatto che non funzioni mi fa pensare che ci sia altro.
ma al momento ti ho detto tutto quel che so'
quello nuovo è sicuramente copiato di fattura cinese,potrebbe non essere in piano.....
al max prova con 3 gua.
non è nulla di complesso,se hai già cambiato tutto il problema è altrove,ma è molto strano che non funzioni.
guardando le foto pero' non capisco quel riporto dietro al filtro ...sembra un deflettore...ma in origine non esiste.
non è che per caso non copi bene?...io lo toglierei.
pensavo che forse quel modello non ha la sfera perchè il pompante è forato e si prende l'aria dal centro.
comunque in tanti anni di solito bastavano 2 gua e si risolveva,il fatto che non funzioni mi fa pensare che ci sia altro.
ma al momento ti ho detto tutto quel che so'
quello nuovo è sicuramente copiato di fattura cinese,potrebbe non essere in piano.....
al max prova con 3 gua.
non è nulla di complesso,se hai già cambiato tutto il problema è altrove,ma è molto strano che non funzioni.
guardando le foto pero' non capisco quel riporto dietro al filtro ...sembra un deflettore...ma in origine non esiste.
non è che per caso non copi bene?...io lo toglierei.
Ultima modifica di il mecc il Mer Gen 26, 2022 6:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : supply)
il mecc- UTENTE BANNATO
quel pezzo di plastica dentro la scatola filtro era li dentro quello che mi arrivato oggi io lo volevo montare cosi ma non ci andava boh poi io lo sempre visto senza,quando ho visto che quello nuovo non andava ho rimontato quello vecchio,ho visto pure un video su youtube che uno ripuliva quelle scatole filtro e poi metteva la pasta per motori con un pennellino sulla guarnizione ne metteva una sola e poi posava la guarnizione sulla scatola filtro e poi dove ce la scanalatura intorno sigillava con pasta da motori forse cosi l aria non esce e riesce ad andare nel forellino del carburatore e riesce a spruzzare la benzina dentro il condotto.domani posso provare a fare quella prova,ma se metto la scatola filtro in una bacinella di acqua e provo a pompare non va bene? Puo darsi che centri pure lo sfiato del tappo benzina pero senza tappo non pompa lo stesso e con il tappo avvitato esce pochissima benzina sfilando il tubo benzina e come allento il tappo ne viene molta di piu,il serbatoio lo soffiato pure oggi ed è libero
Ultima modifica di falcetto il Gio Gen 27, 2022 5:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
La scatola filtro primer mettendo le goccie d olio nella scanalature sia quello vecchio che quello nuovo funzionano perché pompando l olio si muove quindi è propio un fatto di guarnizioni non so se conviene metterne due poi mettere un po di pasta rossa sui bordi della guarnizione fino a dove è il passaggio intorno dove passa l aria oppure mettere a bollire un po di acqua e quando bolle metterci le guarnizioni così fanno spessore e montandolo poi funziona oppure è meglio metterle a mollo nel olio??
allora è solo tenuta.
pasta sui carburatori mai.........
le gua sul supporto copiano bene,vedi il foro?
prova a metterne 3,altrimenti con pazienza devi fartene una spessa ma di materiale morbido tipo permanite.
metterle a bagno...si faceva una volta,non so quanto assorbano...
curiosità sulla prima gua quella a contatto col supporto vedi per caso il segno dell'asola sulla stessa?
perchè quel profilo è in rilievo e dovrebbe segnarti la gua controlla se la segna tutta,se invece non lascia segno allora per qualche motivo non va in battuta.
pasta sui carburatori mai.........
le gua sul supporto copiano bene,vedi il foro?
prova a metterne 3,altrimenti con pazienza devi fartene una spessa ma di materiale morbido tipo permanite.
metterle a bagno...si faceva una volta,non so quanto assorbano...
curiosità sulla prima gua quella a contatto col supporto vedi per caso il segno dell'asola sulla stessa?
perchè quel profilo è in rilievo e dovrebbe segnarti la gua controlla se la segna tutta,se invece non lascia segno allora per qualche motivo non va in battuta.
il mecc- UTENTE BANNATO
Allora io ne ho messe due nuove senza mollarle però è una prova che volevo fare perché se veramente si mette l acqua a bollire poi si tirano giù le guarnizioni sono troppo sottili e il segno non ci resta dopo averle messe allora io avevo un pezzo di quella vecchia e quella ho messo nella scanalatura sopra ne ho messo due nuove e ora va
Io ce lo la carta per le guarnizioni ma è sottile come quelle che vendono online originale non so se si trova quella è verde e si vede che è più spessa
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3