Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Dom Apr 21, 2024 3:40 pm

» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da Kalimero Dom Apr 21, 2024 12:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310904 messaggi in 16576 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 387 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 379 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

adolfus@libero.it, Angelo85, boscocastagno, cal, Charles2014, marcovietina, Pisoloracing, thor1

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Vote_lcap30%Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Vote_lcap35%Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Vote_lcap12%Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Vote_lcap2%Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Vote_lcap4%Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Vote_lcap5%Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Vote_lcap2%Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Vote_lcap9%Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Vote_lcap1%Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

+6
ZOT
mattogrillo
galero96
falcetto
luca31
erofilo
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  erofilo Ven Lug 08, 2022 6:57 pm

Sperando di essere letto anche da Falcetto che mi ha brillantemente già risolto un problema, ecco in breve i fatti. Un amico mi ha sottoposto il problema del suo decespugliatore Sandrigarden GBL34 del 2004 che è stato usato solo per una decina di ore ( dall'acquisto  , da parte dello stesso). Non veniva usato, perchè aveva "problemi".  A distanza di anni, ipotizzando come causa del malfunzionamento il carburatore, ha provveduto a sostituirlo personalmente, senza poi riuscire a metterlo in moto. Sono passati altri anni. Questo in sintesi i fatti.
Il problema di partenza consiste nel fatto che nelle 10 ore di vita è stato alimentato a benzina!
Molto pessimista, ho messo nel serbatoio miscela al 3%  e provato ad avviarlo. 3-4 strappi, è partito rimanendo però molto accellerato anche dopo avere sbloccato la mezza velocità e aperta l'aria di avviamento. Gira regolare, ma molto sostenuto anche lasciando l'accelleratore a riposo. Se si accellera va palesemente in fuori giri e poi tende a fermarsi di botto. Se lo si lascia acceso a velocità basale ( quella di sua scelta, elevata) continua regolare senza cambiamenti anche pre parecchi minuti.
Il mio questito è: si tratta di un solo problema di taratura del carburatore, oppure sono le conseguenze del trattamento iniziale?
Il carburatore mi sembra , dalla prima valutazione , che abbia solo la vite di regolazione della valvola.
Se fosse questa la causa, come posso procedere?
Se necessario posso (domani perchè è in altra sede), smontare il carburatore e fotografarlo.
Grazie per ogni giudizio e/o suggerimento in merito.
Mi sembra un caso abbastanza inusuale, senza voler colpevolizzare il proprietario!

erofilo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  luca31 Ven Lug 08, 2022 8:11 pm

nel frattempo che arrivino risposte :
queste domande vanno postate in sezione OFFICINA https://lamotosega.forumattivo.com/f49-officina , grazie ok capo .

Vai nella sezione e cerchi la sottosezione adatta. In questo caso non devi fare niente in quanto ci ho pensato io a spostare il tuo post

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  erofilo Ven Lug 08, 2022 8:19 pm

Grazie e scusa

erofilo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  luca31 Ven Lug 08, 2022 8:23 pm

figurati ok capo . Qualsiasi "noia" o problema o possibile guasto delle attrezzature che tratta il forum vanno discusse in sezione OFFICINA, la sezione delle riparazioni (o consigli sulle stesse)

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  falcetto Sab Lug 09, 2022 8:54 am

Visto che parte, tralasciamo per il momento la verifica delle condizioni del gruppo termico.
- svitando la vite del minimo non si abbassa il regime di rotazione?
- c'è un minimo di gioco a vuoto guaina/filo/grilletto acceleratore?
- aspirazione aria dal collettore? Le viti e le guarnizioni sono a posto?
- perché deve andare in fuori giri? Testina montata con una spanna di filo?

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  erofilo Sab Lug 09, 2022 8:55 pm

Scusa il ritardo, ma stamattina sono uscito presto per andare in campagna; ho letto sul telefono il tuo messaggio, ma non sono riuscito a collegarmi per rispondere ( Password !? ).
L'assurda accellerazione all'apertura dell'aria dopo l'avviamento aveva una spiegazione che forse ricalca uno dei tuoi quesiti: per agganciare il cavetto dell'accelleratore al nuovo carburatore, non era stato aperto il blocco comandi, ma semplicemente fatto scivolare chiuso sull'asse per sganciare e riagganciare il fermo, creando così una "malposizione" per slittamento dell'altro estremo dalla sede naturale. Mi sono accorto perchè guardando senza il filtro attraverso il carburatore, con i pulsanti in accellerazione media per l'avvio, di fatto la farfalla era già completamente aperta, quindi dopo l'avvio, la riapertura dell'aria provocava un fuorigiri impressionante.
Sistemata pulsantiere e tirante , dopo l'accensione, all'apertura dell'aria il comportamento è corretto, ma ora il risultato è opposto: singhiozza e si spegne.
E' un problema di taratura dell'unico spillo di alimentazione. per ora non sono riuscito, anche perchè ho il braccio destro in "quarantena".
Se pensi che quanto sopra sia plausibile, dammi tutti i consigli utili alla taratura. Non sono estraneo alla manovra, perchè ho qualche esperienza, anche con la mia gloriosa Homelite XL di 40 anni che funziona perfettamente e tiene il minimo nonostante le mie manovre di smontaggio e rimontaggio.
Ma questo decespugliatore mi sembra tosto, anche se ha un solo spillo di regolazione.
D'altro canto, nonostante tutta la buona (in ) volontà del mio amico di "farlo fuori", non sembra esserci riuscito.
Grazie anche per il nuovo aiuto
Se possono servire, ho fatto 4 foto dei lati del carburatore, staccato dal blocco motore, ma in sede.
Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T 1a10

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T 2a10

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T 3a10

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T 4a10

erofilo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  erofilo Sab Lug 09, 2022 9:04 pm

Foto 1: faccia anteriore del carburatore in sede
Foto 2 : lato destro con carburatore reclinato posteriormente e vite di regolazione flusso
Foto3: lato sinistro in sede
Foto4: faccia posteriore del carburatore reclinato anteriormente

Posizioni obbligate perchè il carburatore è vincolato ai collegamenti col serbatoio.

erofilo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  galero96 Dom Lug 10, 2022 4:28 am

Le regolazioni per questo carburatore ci sono, una per il minimo ed una per il massimo. Quella grande posteriore è per il massimo, quella del minimo è nascosta sotto quel cilindretto di plastica nera bucata, dove c'è il leveraggio che aziona la farfalla.

galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  mattogrillo Dom Lug 10, 2022 4:58 am

Nella foto lo ingrandita devi togliere quel tappino li sul leveraggio di plastica quello è la miscela del minimo sarebbe l accelerata ai regimi medio bassi
Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Screen44
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  erofilo Dom Lug 10, 2022 6:15 am

Mille grazie ad entrambi; non l'avrei mai trovato! forse così si spiega il fallimento dei miei tentativi, nonoistante esperienze precedenti positive. Oggi torno in campagna e ci provo, sperando che il braccio mi perdoni il trattamento di ieri.

erofilo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  mattogrillo Dom Lug 10, 2022 6:17 am

Per registrare quella vite serve un cacciavite da orologio è piccolissima la vite poi bisogna contare i giri della vite
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  erofilo Dom Lug 10, 2022 7:13 am

Grazie anche per il consiglio cacciavite; ne sono in possesso ma devo portarmelo appresso! Così me lo rendi possibile senza differire.

erofilo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  mattogrillo Dom Lug 10, 2022 7:15 am

Non so se è di 2 o di 2.5 a taglio
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  erofilo Dom Lug 10, 2022 7:27 am

Ho un poco l'hobby degli orologi. Quindi sono fornito in merito.

erofilo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  mattogrillo Dom Lug 10, 2022 7:37 am

Se sviti aumenti la miscela e se chiudi smagrisci conta i giri mi raccomando fai un segno sul manico del cacciavite con un pennarello per i giri
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  falcetto Dom Lug 10, 2022 9:03 am

Prima di toccare la regolazione di fabbrica del carburatore:
- agire sulla vite del minimo meccanico per aumentare il minimo, anche allegro.
- visto il pregresso, se non si riesce a far funzionare il motore al minimo, bisogna dare un'occhiata alle condizioni del pistone, anche solo dalla luce di scarico, togliendo la marmitta.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  erofilo Dom Lug 10, 2022 5:27 pm

Leggo solo ora, perchè fatto inspiegabile, da smartphone mi dice che la password è sbagliata e non mi fa entrare nel forum. Debbo quindi tornare a casa per rispondere.
Relaziono: ho mosso di  un quarto di giro  lo spillo del minimo. Risultato : tiene il minimo regolare con la testina ferma.
Il problema si pone invece sull'accellerazione e lo spillo del massimo ( che è stato pasticciato, già prima di me).
Accendo a mezzo accelleratore ed aria chiusa; quando parte ( non sempre) apro aria ed elimino mezzo accelleratore; il minimo si mantiene costante e regolare con la testina ferma. Comincio ad accellerare manualmente e rilevo un ritardo di risposta; poi questa avviene brusca e, mantenendo l'alto regime, dopo un poco tende lentamente ( 15-20 secondi) a spegnersi.
Penso si tratti di trovare un equilibrio tra  la vite di tensione della guaina accelleratore e lo spillo del massimo. Ma come procedere in pratica, con quale strategia di sequenza?
Per ora non ho risolto; spero mi aiutiate voi.
Se necessario verificare ancora ( dopo quanto sopra ) il pistone, smontando la marmitta, lo faccio.
Grazie a tutti.

erofilo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  falcetto Dom Lug 10, 2022 6:40 pm

Se dalla luce di scarico vedi rigature dovrai togliere il cilindro e sarà probabile che vedrai una brutta situazione. Posta foto.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  galero96 Dom Lug 10, 2022 7:09 pm

Consiglio anche di controllare lo sfiato e provare prima ad isolare il carburatore per evitare il vapor lock (il carburante aumenta temperatura nel carburatore e non è più liquido ma gassoso).
Sto avendo un problema simile su un decespugliatore cinese, una volta escluso lo sfiato ho isolato il carburatore con della carta di alluminio in più strati. Domani lo proverò per vedere se funziona.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  erofilo Dom Lug 10, 2022 8:34 pm

Galero scusa, ma le mie cognizioni in merito non mi permettono di seguire il tuo suggerimento. Se tu potessi usare un linguaggio più comprensibile per un limitato qual sono. Grazie
" lo sfiato" "isolare il carburatore"

erofilo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  galero96 Dom Lug 10, 2022 8:56 pm

Per quanto riguarda l'isolamento del carburatore del calore del motore te lo faccio vedere domani se funziona.
Lo sfiato nei decespugliatori cinesi è o sul tappo del serbatoio o su un tubetto a parte che esce ed è collegato appunto allo sfiato.
Lo sfiato è una valvola che permette l'ingresso di aria ma non la fuoriuscita di carburante altrimenti il serbatoio arriva ad una pressione negativa che le membrane non riescono a contrastare per richiamare il carburante dal serbatoio al carburatore.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  erofilo Lun Lug 11, 2022 5:39 pm

Ho eseguito delle foto, ma il foro della marmitta è molto piccolo e il risultato molto modesto. Ne allego 2 che sono le meno peggio delle oltre 20 che ho fatto. La prima riprende la parte superiore del pistone con l'inserzione dei segmenti. La seconda il corpo come appare nella fessura a losanga della comunicazione.
Mi sembrano comunque istruttive.
Il decespugliatore si accende ( non tutte le volte), messo al minimo lo mantiene con giri costanti; la testina al minimo è ferma.
Quando si accellera aumenta progressivamente di giri, sembra mantenere il massimo, ma dopo 15-20 secondi va in  discontinuità, cala di giri e si spegne.
Con accellerazione media mantiene regolarmente i giri.
Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T 16575513

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T 16575512

erofilo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  mattogrillo Lun Lug 11, 2022 6:01 pm

Io vedo delle grippate
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  falcetto Lun Lug 11, 2022 6:33 pm

Le condizioni del pistone mostrano danneggiamento e forse fasce bloccate. E' già tanto che parte (a volte....)
Togli il cilindro.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  erofilo Mar Lug 12, 2022 5:48 pm

Ho provveduto a smontare il cilindro. Allego tre foto significative.
Rimossi i 2 seeger, non riesco a sfilare lo spinotto e la gabbia; meglio non ho fatto nessuna manovra cruenta pensando alla base della biella.
Pensavo di usare abbondante Svitol sulla gabbia da sotto il pistone ed eventualmente, non avendo un estrattore, esercitare poi con un bullone corto da 8 mm ed un morsetto applicato al pistone una pressione sufficiente a muoverlo, sfruttando il gioco controlaterale dello spessore della gola del seeger. ( spero di essermi spiegato ).
Attendo consigli, grazie.
Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T 16576414

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T 16576415

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T 16576413

erofilo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.