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Motore aftermarket per Stihl 044 fuso.
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Motore aftermarket per Stihl 044 fuso.
Buongiorno , ieri durante dei tagli impegnativi ( a piena barra da 50 ) mi sono accorto che ma la mia stihl 044 non andava bene, aveva poca potenza, in serata ho smontato lo scarico per vedere le condizioni del pistone e mi sono accorto che è tutto rigato.
Il motore a questa motosega l ho rifatto un annetto fa , sostituito il suo con uno aftermarket prodotto in Germania pagato sulle 90 euro , ho lavorato circa 50 ore , di tagli impegnativi certamente, ma non è nemmeno normale che mi ritrovo il pistone in quelle condizioni . ho usato sempre Olio efco sintetico al 2%, collettore sostituito insieme al motore per scongiurare infiltrazioni di aria . é colpa dei gruppi termici che sono di scarsa qualità rispetto gli originali ? Ci sono gruppi termici paragonabili agli originali ?
Grazie
Il motore a questa motosega l ho rifatto un annetto fa , sostituito il suo con uno aftermarket prodotto in Germania pagato sulle 90 euro , ho lavorato circa 50 ore , di tagli impegnativi certamente, ma non è nemmeno normale che mi ritrovo il pistone in quelle condizioni . ho usato sempre Olio efco sintetico al 2%, collettore sostituito insieme al motore per scongiurare infiltrazioni di aria . é colpa dei gruppi termici che sono di scarsa qualità rispetto gli originali ? Ci sono gruppi termici paragonabili agli originali ?
Grazie
francesco80- utente registrato
- Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 14.04.12
Re: Motore aftermarket per Stihl 044 fuso.
Se hai lasciato la carburazione di fabbrica il problema sta là. I gruppi compatibili vanno ricarburati perché girano con fasature differenti, con la carburazione di fabbrica dei gruppi termici OEM di solito risultano molto magri.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Motore aftermarket per Stihl 044 fuso.
ho rifatto la carburazione stando attento a renderla il più grassa possibile , ho montato uno scarico che rispetto all'originale è più libero , può essere stato lui la causa?
francesco80- utente registrato
- Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 14.04.12
Re: Motore aftermarket per Stihl 044 fuso.
Ho sempre grosse perplessità sul fatto che il gruppo termico sia stato prodotto in Germania.
Quali sono le ragioni per supportare l'affermazione?
Le offerte in rete per un gruppo termico per la 044 sono tante e vanno da 40 (direttamente da Cina) a 230 Euro. Tutto rigorosamente anonimo con una sola offerta battezzata "Meteor" a 130 Euro. Ma io ho sempre saputo che Meteor fa solo pistoni.
Poi c'è la variabile dello spinotto da 10 dei primi modelli al successivo 12 mm.
Ricordo che avevi montato il 52 mm rispetto all'originale 50 mm. Meno carne e più calore da smaltire. Se l'hai usata in piena estate e con 40°C non è l'ideale.
In passato avevo sostituito il kit sulla stessa macchina di un conoscente. Penso tu l'avessi visto. Ad oggi è funzionante.
https://lamotosega.forumattivo.com/t22479-stihl-044-non-parte#291170
Non ti rimane che aprire il tutto e osservare la situazione. Hai ancora il vecchio cilindro originale? Vedo in rete che un pistone Stihl ricambio originale costa la bellezza di 120 Euro.
Quali sono le ragioni per supportare l'affermazione?
Le offerte in rete per un gruppo termico per la 044 sono tante e vanno da 40 (direttamente da Cina) a 230 Euro. Tutto rigorosamente anonimo con una sola offerta battezzata "Meteor" a 130 Euro. Ma io ho sempre saputo che Meteor fa solo pistoni.
Poi c'è la variabile dello spinotto da 10 dei primi modelli al successivo 12 mm.
Ricordo che avevi montato il 52 mm rispetto all'originale 50 mm. Meno carne e più calore da smaltire. Se l'hai usata in piena estate e con 40°C non è l'ideale.
In passato avevo sostituito il kit sulla stessa macchina di un conoscente. Penso tu l'avessi visto. Ad oggi è funzionante.
https://lamotosega.forumattivo.com/t22479-stihl-044-non-parte#291170
Non ti rimane che aprire il tutto e osservare la situazione. Hai ancora il vecchio cilindro originale? Vedo in rete che un pistone Stihl ricambio originale costa la bellezza di 120 Euro.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore aftermarket per Stihl 044 fuso.
I gruppi termici Meteor sono marchiati di fusione "made in Italy". Da quanto riportano alcuni forum americani la fusione è fatta da Hyway su progetto italiano poi in Italia fanno la cromatura interna. Finora sono i compatibili più performanti e curati che ho montato, soprattutto a livello di compattezza della camera di scoppio e squish. Ben curata e anche la lavorazione per smussare le luci e talvolta propongono motori a travasi semichiusi quando sull'originale sono aperti (es. Husqvarna 55 ultima serie).
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Motore aftermarket per Stihl 044 fuso.
Concordo con falcetto sulle produzioni teutoniche ... e non solo. Se non c'è marchio non c'è alcuna garanzia. Solo un marchio può garantire la qualità di un prodotto. Se vendo merce alla quale appongo il mio marchio, sia che sia acquistato da rivendere o che sia di produzione propria, non rischio di screditarlo con un prodotto scadente. Prima lo testo e se risponde ai requisiti medi che mi sono imposto, allora lo immetterò sul mercato, potrò dare assistenza e garanzia.
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1566
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
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