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Messaggio  Nonno_sprint Sab Set 18, 2010 10:06 pm

Berardino ha scritto: Anche la vite H era regolata a scarso un giro e l'ho aperta di un giro esatto, Provandola al massimo un pochino ora sdoppia ma non crea problemi e ricordandomi dei vostri consigli ho preferito lasciare cosi'. Ho fatto bene ?

Hai incrementato di un'altro giro la vite "H" mi pare di capire oppure l'hai portata a un giro completo?
L'importante è che la macchina sia resuscitata. Ricorda che nella carburazione se modifichi la vite " L"
al 99% è da registrare anche la vite "H". anche se di pochi gradi.
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Messaggio  mastiff Sab Set 18, 2010 10:20 pm

io una controllata al pistone la darei , smontare la marmitta è un lavoretto da pochi minuti ed una sbirciatina dal foro della candela si affoga a minimo - Pagina 2 Icon_biggrin
Per una carburazione fatta bene forse è meglio se ti rivolgi ad un meccanico .
Per il problema dell'olio dovresti smontare la frizione e poi conrollare la pompa , potrebbe essere solo un tubicino rotto o staccato , il manuale che ti ha postato Peppone è molto ben fatto si affoga a minimo - Pagina 2 Icon_biggrin
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Messaggio  Berardino Dom Set 19, 2010 1:16 pm

peppone ha scritto:se dai una occhiata alla nostra sezione OFFICINA on line vedrai che essa dispone di numerosissimi manuali officina ed esplosi.
tra i manuali officina troverai questo:
https://lamotosega.forumattivo.com/manuali-di-officina-ed-esplosi-f125/stihl-ms-290-310-390-service-t1840.htm
dove reperirai le informazioni (con tanto di disegni) relative allo smontaggio della frizione della tua ms290.
quanto al motore della tua macchina: hai verificato che non vi siano rigature sul pistone e che il cielo sia pulito?
se è soltanto come dici tu allora la registrazione carburatore era davvero strozzata...
infine grazie ancora per le belle parole che spendi nei confronti nostri e del forum in generale. Very Happy

Peppone , non ho verificato il pistone perche' come dici tu probabilmente era troppo strozzata la regolazione delle viti H ed L. Ora sono regolate come da spec che voi suggerite e non da problemi. Pensi che sia lo stesso il caso di fare questa verifica ?

Grazie per il suggerimento dei manuali.

ciao

Berardino
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Messaggio  fernando62 Dom Set 19, 2010 1:27 pm

ma allora il motore non siaffogava come da te detto,ma semplicemente era magro di carburazione facendo il vuoto in accelerazione. passa una bella differenza Very Happy
comunque l'importante è che tu abbia risolto il problema

saluti

fernando62
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Messaggio  Berardino Lun Set 20, 2010 8:20 am

Nonno_sprint ha scritto:
Berardino ha scritto: Anche la vite H era regolata a scarso un giro e l'ho aperta di un giro esatto, Provandola al massimo un pochino ora sdoppia ma non crea problemi e ricordandomi dei vostri consigli ho preferito lasciare cosi'. Ho fatto bene ?

Hai incrementato di un'altro giro la vite "H" mi pare di capire oppure l'hai portata a un giro completo?
L'importante è che la macchina sia resuscitata. Ricorda che nella carburazione se modifichi la vite " L"
al 99% è da registrare anche la vite "H". anche se di pochi gradi.

Scusa nonno se non ti ho risposto prima. Si la vite H e` aperta di un solo giro , prima era circa 3/4 di giro aperta. La vite L era aperta di un giro scarso e ora e` a un giro e 1/4 aperta. Ricapitolando :
H = 1 giro aperta
L = 1 giro e 1/4 aperta.

Ripeto che ora a minimo affoga leggermente ma non ho voluto esagerare nell' aprire la vite , mentre mi sembra che a vuoto al massimo sdoppia leggermente ma credo che cosi` vada bene.

ciao e grazie di tutto a tutti.

fernando62 ha scritto:ma allora il motore non siaffogava come da te detto,ma semplicemente era magro di carburazione facendo il vuoto in accelerazione. passa una bella differenza Very Happy
comunque l'importante è che tu abbia risolto il problema

saluti

Fernando , non sono un esperto , comunque l' effetto che almeno io notavo era quello di un affogamento e non riuscivo ad accellerare perche` la macchina si spegneva. Adesso se il problema era che andava in vuoto di carburazione non lo so . Sicuramente se lo dici tu sara` stato per quel motivo in ogni caso mi sembra di aver risolto facendo le regolazioni che ho descritto.
Scusa se mi sono espresso male , ho descritto solo le mie impressioni da profano e comunque le vostre indicazioni erano quelle giuste.
Ciao Fernando


Ultima modifica di peppone il Lun Set 20, 2010 5:55 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

Berardino
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