Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am

» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am

» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am

» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am

» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da falcetto Oggi alle 10:07 am

» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm

» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm

» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm

» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am

» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24852 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Sod

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314231 messaggi in 16898 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 347 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 342 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, manhaus71, nicola64, Paolone, Poulanista

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap30%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap35%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap12%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap2%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap4%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap5%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap2%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap9%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap1%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


si affoga a minimo

+4
Boglians
peppone
fernando62
Berardino
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

si affoga a minimo - Pagina 2 Empty Re: si affoga a minimo

Messaggio  Nonno_sprint Sab Set 18, 2010 10:06 pm

Berardino ha scritto: Anche la vite H era regolata a scarso un giro e l'ho aperta di un giro esatto, Provandola al massimo un pochino ora sdoppia ma non crea problemi e ricordandomi dei vostri consigli ho preferito lasciare cosi'. Ho fatto bene ?

Hai incrementato di un'altro giro la vite "H" mi pare di capire oppure l'hai portata a un giro completo?
L'importante è che la macchina sia resuscitata. Ricorda che nella carburazione se modifichi la vite " L"
al 99% è da registrare anche la vite "H". anche se di pochi gradi.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

si affoga a minimo - Pagina 2 Empty Re: si affoga a minimo

Messaggio  mastiff Sab Set 18, 2010 10:20 pm

io una controllata al pistone la darei , smontare la marmitta è un lavoretto da pochi minuti ed una sbirciatina dal foro della candela si affoga a minimo - Pagina 2 Icon_biggrin
Per una carburazione fatta bene forse è meglio se ti rivolgi ad un meccanico .
Per il problema dell'olio dovresti smontare la frizione e poi conrollare la pompa , potrebbe essere solo un tubicino rotto o staccato , il manuale che ti ha postato Peppone è molto ben fatto si affoga a minimo - Pagina 2 Icon_biggrin
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 48
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

si affoga a minimo - Pagina 2 Empty Re: si affoga a minimo

Messaggio  Berardino Dom Set 19, 2010 1:16 pm

peppone ha scritto:se dai una occhiata alla nostra sezione OFFICINA on line vedrai che essa dispone di numerosissimi manuali officina ed esplosi.
tra i manuali officina troverai questo:
https://lamotosega.forumattivo.com/manuali-di-officina-ed-esplosi-f125/stihl-ms-290-310-390-service-t1840.htm
dove reperirai le informazioni (con tanto di disegni) relative allo smontaggio della frizione della tua ms290.
quanto al motore della tua macchina: hai verificato che non vi siano rigature sul pistone e che il cielo sia pulito?
se è soltanto come dici tu allora la registrazione carburatore era davvero strozzata...
infine grazie ancora per le belle parole che spendi nei confronti nostri e del forum in generale. Very Happy

Peppone , non ho verificato il pistone perche' come dici tu probabilmente era troppo strozzata la regolazione delle viti H ed L. Ora sono regolate come da spec che voi suggerite e non da problemi. Pensi che sia lo stesso il caso di fare questa verifica ?

Grazie per il suggerimento dei manuali.

ciao

Berardino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

si affoga a minimo - Pagina 2 Empty Re: si affoga a minimo

Messaggio  fernando62 Dom Set 19, 2010 1:27 pm

ma allora il motore non siaffogava come da te detto,ma semplicemente era magro di carburazione facendo il vuoto in accelerazione. passa una bella differenza Very Happy
comunque l'importante è che tu abbia risolto il problema

saluti

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

si affoga a minimo - Pagina 2 Empty Re: si affoga a minimo

Messaggio  Berardino Lun Set 20, 2010 8:20 am

Nonno_sprint ha scritto:
Berardino ha scritto: Anche la vite H era regolata a scarso un giro e l'ho aperta di un giro esatto, Provandola al massimo un pochino ora sdoppia ma non crea problemi e ricordandomi dei vostri consigli ho preferito lasciare cosi'. Ho fatto bene ?

Hai incrementato di un'altro giro la vite "H" mi pare di capire oppure l'hai portata a un giro completo?
L'importante è che la macchina sia resuscitata. Ricorda che nella carburazione se modifichi la vite " L"
al 99% è da registrare anche la vite "H". anche se di pochi gradi.

Scusa nonno se non ti ho risposto prima. Si la vite H e` aperta di un solo giro , prima era circa 3/4 di giro aperta. La vite L era aperta di un giro scarso e ora e` a un giro e 1/4 aperta. Ricapitolando :
H = 1 giro aperta
L = 1 giro e 1/4 aperta.

Ripeto che ora a minimo affoga leggermente ma non ho voluto esagerare nell' aprire la vite , mentre mi sembra che a vuoto al massimo sdoppia leggermente ma credo che cosi` vada bene.

ciao e grazie di tutto a tutti.

fernando62 ha scritto:ma allora il motore non siaffogava come da te detto,ma semplicemente era magro di carburazione facendo il vuoto in accelerazione. passa una bella differenza Very Happy
comunque l'importante è che tu abbia risolto il problema

saluti

Fernando , non sono un esperto , comunque l' effetto che almeno io notavo era quello di un affogamento e non riuscivo ad accellerare perche` la macchina si spegneva. Adesso se il problema era che andava in vuoto di carburazione non lo so . Sicuramente se lo dici tu sara` stato per quel motivo in ogni caso mi sembra di aver risolto facendo le regolazioni che ho descritto.
Scusa se mi sono espresso male , ho descritto solo le mie impressioni da profano e comunque le vostre indicazioni erano quelle giuste.
Ciao Fernando


Ultima modifica di peppone il Lun Set 20, 2010 5:55 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

Berardino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

si affoga a minimo - Pagina 2 Empty Re: si affoga a minimo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.