Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 12:55 pm

» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 12:27 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 12:17 pm

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 10:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 10:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 10:11 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 7:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 10:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 7:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 7:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 4:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 3:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 2:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 2:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 2:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 12:35 pm

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 7:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 2:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 11:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 9:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 8:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 7:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 7:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 6:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 11:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 9:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 9:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 7:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 10:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 9:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 8:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 8:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 7:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 6:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 5:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 4:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 12:17 pm

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 9:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 11:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 8:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310690 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 415 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 410 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, Conver82, Gian60, maxi, RasKebir

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap30%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap35%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap12%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap2%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap4%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap5%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap2%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap9%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap1%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


si affoga a minimo

+4
Boglians
peppone
fernando62
Berardino
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

si affoga a minimo - Pagina 2 Empty Re: si affoga a minimo

Messaggio  Nonno_sprint Dom Set 19, 2010 12:06 am

Berardino ha scritto: Anche la vite H era regolata a scarso un giro e l'ho aperta di un giro esatto, Provandola al massimo un pochino ora sdoppia ma non crea problemi e ricordandomi dei vostri consigli ho preferito lasciare cosi'. Ho fatto bene ?

Hai incrementato di un'altro giro la vite "H" mi pare di capire oppure l'hai portata a un giro completo?
L'importante è che la macchina sia resuscitata. Ricorda che nella carburazione se modifichi la vite " L"
al 99% è da registrare anche la vite "H". anche se di pochi gradi.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

si affoga a minimo - Pagina 2 Empty Re: si affoga a minimo

Messaggio  mastiff Dom Set 19, 2010 12:20 am

io una controllata al pistone la darei , smontare la marmitta è un lavoretto da pochi minuti ed una sbirciatina dal foro della candela si affoga a minimo - Pagina 2 Icon_biggrin
Per una carburazione fatta bene forse è meglio se ti rivolgi ad un meccanico .
Per il problema dell'olio dovresti smontare la frizione e poi conrollare la pompa , potrebbe essere solo un tubicino rotto o staccato , il manuale che ti ha postato Peppone è molto ben fatto si affoga a minimo - Pagina 2 Icon_biggrin
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

si affoga a minimo - Pagina 2 Empty Re: si affoga a minimo

Messaggio  Berardino Dom Set 19, 2010 3:16 pm

peppone ha scritto:se dai una occhiata alla nostra sezione OFFICINA on line vedrai che essa dispone di numerosissimi manuali officina ed esplosi.
tra i manuali officina troverai questo:
https://lamotosega.forumattivo.com/manuali-di-officina-ed-esplosi-f125/stihl-ms-290-310-390-service-t1840.htm
dove reperirai le informazioni (con tanto di disegni) relative allo smontaggio della frizione della tua ms290.
quanto al motore della tua macchina: hai verificato che non vi siano rigature sul pistone e che il cielo sia pulito?
se è soltanto come dici tu allora la registrazione carburatore era davvero strozzata...
infine grazie ancora per le belle parole che spendi nei confronti nostri e del forum in generale. Very Happy

Peppone , non ho verificato il pistone perche' come dici tu probabilmente era troppo strozzata la regolazione delle viti H ed L. Ora sono regolate come da spec che voi suggerite e non da problemi. Pensi che sia lo stesso il caso di fare questa verifica ?

Grazie per il suggerimento dei manuali.

ciao

Berardino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

si affoga a minimo - Pagina 2 Empty Re: si affoga a minimo

Messaggio  fernando62 Dom Set 19, 2010 3:27 pm

ma allora il motore non siaffogava come da te detto,ma semplicemente era magro di carburazione facendo il vuoto in accelerazione. passa una bella differenza Very Happy
comunque l'importante è che tu abbia risolto il problema

saluti

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

si affoga a minimo - Pagina 2 Empty Re: si affoga a minimo

Messaggio  Berardino Lun Set 20, 2010 10:20 am

Nonno_sprint ha scritto:
Berardino ha scritto: Anche la vite H era regolata a scarso un giro e l'ho aperta di un giro esatto, Provandola al massimo un pochino ora sdoppia ma non crea problemi e ricordandomi dei vostri consigli ho preferito lasciare cosi'. Ho fatto bene ?

Hai incrementato di un'altro giro la vite "H" mi pare di capire oppure l'hai portata a un giro completo?
L'importante è che la macchina sia resuscitata. Ricorda che nella carburazione se modifichi la vite " L"
al 99% è da registrare anche la vite "H". anche se di pochi gradi.

Scusa nonno se non ti ho risposto prima. Si la vite H e` aperta di un solo giro , prima era circa 3/4 di giro aperta. La vite L era aperta di un giro scarso e ora e` a un giro e 1/4 aperta. Ricapitolando :
H = 1 giro aperta
L = 1 giro e 1/4 aperta.

Ripeto che ora a minimo affoga leggermente ma non ho voluto esagerare nell' aprire la vite , mentre mi sembra che a vuoto al massimo sdoppia leggermente ma credo che cosi` vada bene.

ciao e grazie di tutto a tutti.

fernando62 ha scritto:ma allora il motore non siaffogava come da te detto,ma semplicemente era magro di carburazione facendo il vuoto in accelerazione. passa una bella differenza Very Happy
comunque l'importante è che tu abbia risolto il problema

saluti

Fernando , non sono un esperto , comunque l' effetto che almeno io notavo era quello di un affogamento e non riuscivo ad accellerare perche` la macchina si spegneva. Adesso se il problema era che andava in vuoto di carburazione non lo so . Sicuramente se lo dici tu sara` stato per quel motivo in ogni caso mi sembra di aver risolto facendo le regolazioni che ho descritto.
Scusa se mi sono espresso male , ho descritto solo le mie impressioni da profano e comunque le vostre indicazioni erano quelle giuste.
Ciao Fernando


Ultima modifica di peppone il Lun Set 20, 2010 7:55 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

Berardino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

si affoga a minimo - Pagina 2 Empty Re: si affoga a minimo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.