Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Buongiorno a tutti,
mi presento sono Davide e sono nuovo nel forum.
Scrivo per chiedere gentilmente alcuni dei vostri preziosi consigli per un problema che ho ad un soffiatore McCulloch GBV 345 che non vuole saperne di accendersi. Premetto che la macchina arriva da un amico di un amico che non riesce a farla andare allora prima che la buttasse via me la sono fatta dare per vedere se riesco a ridargli vita.
Questa in sintesi la storia (a me conosciuta) delle operazioni fatte alla macchina:
Prima fase (fatta dal precedente propietario): sembrava che il problema fosse la bobina, è stata sostituita la bobina, cambiata la candela, pulito il carburatore e cambiato membrane, smontato pistone e cambiata fascia elastica - il soffiatore non parte in nessun modo, ne con aria tirata ne senza aria accelerando. La candela ha scintilla. Il dato singolare è che solo soffiando aria compressa all'ingresso del carburatore e applicando la procedura di avvio il motore parte.
Seconda fase (fatto da me): sostituito carburatore con ricambio cinese comprato online, ri-smontato cilindro e pistore per verificare il lavoro fatto prima, applicato pasta rossa per assicurare tenuta tra tutte le parti in gioco per evitare arie false (cilindro-basamento, basamento-"apertura laterale biella", cilindro-scarico, cilindro-carburatore, carburatore-filtro aria, perfino tra cilindro e candela perchè sembrava quasi che ogni tanto trafilasse aria). La situazione è rimasta invariata, la candela continua a presentare scintilla, ho però il dubbio che non sempre aspiri benzina in quanto dopo aver tentato di avviarlo non sempre trovo la candela bagnata. Ho tentato anche di mettere alcune gocce di benzina direttamente nella testa del motore, ma anche in questo caso non ha dato segni di provare ad accendersi, neanche un mezzo scoppio.
A questo punto inizio a non sapere più cosa andare a guardare per capire dove potrebbe essere il problema , per cui vi chiedo gentilmente se avete consigli e mi sapete indicare qualcosa che magari può essermi scappato.
Grazie mille!
Davide
mi presento sono Davide e sono nuovo nel forum.
Scrivo per chiedere gentilmente alcuni dei vostri preziosi consigli per un problema che ho ad un soffiatore McCulloch GBV 345 che non vuole saperne di accendersi. Premetto che la macchina arriva da un amico di un amico che non riesce a farla andare allora prima che la buttasse via me la sono fatta dare per vedere se riesco a ridargli vita.
Questa in sintesi la storia (a me conosciuta) delle operazioni fatte alla macchina:
Prima fase (fatta dal precedente propietario): sembrava che il problema fosse la bobina, è stata sostituita la bobina, cambiata la candela, pulito il carburatore e cambiato membrane, smontato pistone e cambiata fascia elastica - il soffiatore non parte in nessun modo, ne con aria tirata ne senza aria accelerando. La candela ha scintilla. Il dato singolare è che solo soffiando aria compressa all'ingresso del carburatore e applicando la procedura di avvio il motore parte.
Seconda fase (fatto da me): sostituito carburatore con ricambio cinese comprato online, ri-smontato cilindro e pistore per verificare il lavoro fatto prima, applicato pasta rossa per assicurare tenuta tra tutte le parti in gioco per evitare arie false (cilindro-basamento, basamento-"apertura laterale biella", cilindro-scarico, cilindro-carburatore, carburatore-filtro aria, perfino tra cilindro e candela perchè sembrava quasi che ogni tanto trafilasse aria). La situazione è rimasta invariata, la candela continua a presentare scintilla, ho però il dubbio che non sempre aspiri benzina in quanto dopo aver tentato di avviarlo non sempre trovo la candela bagnata. Ho tentato anche di mettere alcune gocce di benzina direttamente nella testa del motore, ma anche in questo caso non ha dato segni di provare ad accendersi, neanche un mezzo scoppio.
A questo punto inizio a non sapere più cosa andare a guardare per capire dove potrebbe essere il problema , per cui vi chiedo gentilmente se avete consigli e mi sapete indicare qualcosa che magari può essermi scappato.
Grazie mille!
Davide
Davcon- utente registrato
Re: Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
assicurati che il foro impulsi carburatore è cilindro sia libero, lo sfiato serbatoio e filtro pescante e tubicini sono a posto?
sgaragnone- utente registrato
Come dice sgaragnone verifica filtro e sfiato non che i tubi che non siano fessurati e di non aver inavvertitamente tappato il foro impulsi quando hai sostituito il carburatore.visto che ci sei verifica anche che il volano sia in fase
Fast 34- utente registrato
Buongiorno,
vi ringrazio per le risposte e posto un aggiornamento con le ultime modifiche e tentativi, qualcosa sembra sia migliorato.
Allora, filtro benzina e le cannette le avevo cambiate ancora in "fase 2", ho verificato il fasamento del volano che risulta corretto, oggi mi è arrivata una nuova fascia elastica e la ho cambiata, nel mentre ho lasciato in bagno nel diluente nitro il cilindro ed il carburatore per ripulirli, ho poi smontato lo sfiato del tappo benzina per vedere se era ostruito, ho ripulito un po ma non sono sicuro che sia tutto ok.
La situazione dopo questi lavori è che al momento si sente lo scoppiettio del motore mentre c'è il movimento dell'avvio, ma appena si esaurisce non riesce a restare in moto da solo. La miscela ora arriva, per lo meno parzialmente nella peggiore delle ipotesi.
Ho provato diverse configurazioni di avviamento, agendo sulle viti min e max e facendo prove con tappo serbatoio chiuso o aperto.
Ho provato a verificare nuovamente il funzionamento dell'aspirazione del carburante nel carburatore e quello che noto è che bisogna pompare molte volte per far arrivare benzina e nel tubo di scarico si formano sempre bolle d'aria.
Ho quindi provato ad usare una siringa vuota nel tubo di scarico per aspirare la miscela e mi pare che il tutto possa risultare lento e che si sente un sibilo dal carburatore che non capisco se è dovuto al passaggio piccolo per la benzina o se può aspirare aria da qualche parte.
Se avete altri consigli sarebbero preziosi, credo che ormai non manchi molto, spero mi sia semplicemente scappato qualcosa di semplice.
Grazie mille.
Davide
vi ringrazio per le risposte e posto un aggiornamento con le ultime modifiche e tentativi, qualcosa sembra sia migliorato.
Allora, filtro benzina e le cannette le avevo cambiate ancora in "fase 2", ho verificato il fasamento del volano che risulta corretto, oggi mi è arrivata una nuova fascia elastica e la ho cambiata, nel mentre ho lasciato in bagno nel diluente nitro il cilindro ed il carburatore per ripulirli, ho poi smontato lo sfiato del tappo benzina per vedere se era ostruito, ho ripulito un po ma non sono sicuro che sia tutto ok.
La situazione dopo questi lavori è che al momento si sente lo scoppiettio del motore mentre c'è il movimento dell'avvio, ma appena si esaurisce non riesce a restare in moto da solo. La miscela ora arriva, per lo meno parzialmente nella peggiore delle ipotesi.
Ho provato diverse configurazioni di avviamento, agendo sulle viti min e max e facendo prove con tappo serbatoio chiuso o aperto.
Ho provato a verificare nuovamente il funzionamento dell'aspirazione del carburante nel carburatore e quello che noto è che bisogna pompare molte volte per far arrivare benzina e nel tubo di scarico si formano sempre bolle d'aria.
Ho quindi provato ad usare una siringa vuota nel tubo di scarico per aspirare la miscela e mi pare che il tutto possa risultare lento e che si sente un sibilo dal carburatore che non capisco se è dovuto al passaggio piccolo per la benzina o se può aspirare aria da qualche parte.
Se avete altri consigli sarebbero preziosi, credo che ormai non manchi molto, spero mi sia semplicemente scappato qualcosa di semplice.
Grazie mille.
Davide
Davcon- utente registrato
Pagina 1 di 1