Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Carolingia Oggi alle 3:55 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Oggi alle 3:36 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 3:17 pm

» Comparazione decespugliatori
Da luca31 Oggi alle 2:58 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da belcanto Oggi alle 1:56 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 9:44 am

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24396 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Carolingia

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310935 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 460 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 450 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Carolingia, Eugenio Rigo, ferrari-tractor, gabri93, guidoguido12, nicola64, paolo69, sartorig, SQUARCI, stojan.glavina

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_lcap30%Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_lcap35%Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_lcap12%Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_lcap2%Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_lcap4%Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_lcap5%Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_lcap2%Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_lcap9%Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_lcap1%Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Soffiatore McCulloch GBV345

+3
Kalimero
falcetto
nitro52
7 partecipanti

Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  ferrari ernesto roberto Dom Dic 25, 2022 4:39 pm

buongiorno,sono nuovo del gruppo e ringrazio gli amministratori pere avermi accettato.
ho un soffiatore mcculloch gbv 345 con motore husqvarna che non voleva saperne di partire.
la bobina era andata e l'ho sostituita,il carburatore aveva le guarnizioni secche e non essendoci in commercio ho sostituito direttamente il carburatore.ho sostituito anche i tubicini benzina del serbatoio che erano secchi.
ora sono riuscito a farlo partire da freddo con acceleratore al massimo che però non va su di giri.ho provato aregolare la carburazione a occhio perchè sulle viti non c'è la ssigla l e h e sono infossate.ora tiene il minimo ma scoppietta e al massimo è come prima.
intanto vorrei sapere se lo spillo più corto è per il minimo o per il massimo e se avete qualche dritta da darmi.grazie.
ps se avete bisogno di foto chiedete pure.

ferrari ernesto roberto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.12.22

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  Kalimero Dom Dic 25, 2022 7:11 pm

Che modello era il carburatore originale?
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  falcetto Lun Dic 26, 2022 7:36 am

Luce di scarico libera? Marmitta libera? Hai provato senza filtro aria?

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  ferrari ernesto roberto Lun Dic 26, 2022 9:01 am

il carburatore sostituito è identico all'originale.
la luce di scarico è libera e la marmitta sembra libera ma controllerò meglio,comunque il fumo esce.
queste sono le foto del carburatore
Soffiatore McCulloch GBV345 Img_2011

Soffiatore McCulloch GBV345 Img_2013

Soffiatore McCulloch GBV345 Img_2012

ferrari ernesto roberto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.12.22

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Suggerimento

Messaggio  vbert26p Lun Dic 26, 2022 1:11 pm

Buongiorno,

in merito alla domanda delle viti di carburazione : la vite più lunga è sempre (tranne qualche raro caso) quella del minimo L (afflusso di miscela/combustibile), la vite più corta è sempre quella del regime massimo H (regolazione aria comburente/regime max).

Facendo salvo che la bobina è buona e nuova di fabbrica esente da difetti, volano non schiavettato (quindi fasatura corretta), compressione motore ok (cilindro e pistone in buone condizioni, carter motore a tenuta), rimangono alcuni controlli da fare:

-la retina spaccafiamma non deve essere ostruita
-il pescante deve essere pulito e non otturato (chiudendo il tappo serbatoio e serrando a mano il tubetto di ritorno della miscela ed agitando la macchina) la miscela deve poter sgorgare con facilità dall'altro tubo collegato al pescante
-la candela deve essere a posto (BPMR7A o RCJ7Y)
-la miscela deve essere fresca (

vbert26p
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  Kalimero Lun Dic 26, 2022 4:22 pm

Fatte salve le indicazioni di vbert26p nella foto che ritrae il carburatore aperto sembra di vedere il bilanciere piegato verso l'interno. Potrebbe essere un effetto fotografico e se è il carburatore originale quello montato sarà a posto ...
ferrari ernesto roberto ha scritto:il carburatore sostituito è identico all'originale....
la domanda è stata posta per capire come mai non si trovino le membrane di una macchina abbastanza recente. Cercando comunque in rete sembra essere uno Zama C1U W43B ...
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch gbv 345

Messaggio  vbert26p Lun Dic 26, 2022 7:50 pm

Buonasera,

per entrare dettagliatamente nel merito della domanda, le membrane, o meglio i kit riparazione sono disponibili alla TECNOGARDEN con codice 350164.
NB: il kit è compatibile ma non è originale ZAMA, ciò non comporta nessuna problematica in quanto le guarnizione sono perfettamente uguali alle originali ZAMA - personalmente ne avrò montate decine ed hanno funzionato egregiamente.
Non sono ancora disponibili come originali ZAMA alla Sabart che ne è l'importatore ufficiale in Italia, non so il perchè...
Comunque sia sono a magazzino presso la sopraccitata ditta.
A disposizione

vbert26p
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  ferrari ernesto roberto Mar Dic 27, 2022 9:33 am

intanto volevo ringraziere tutti per le risposte e precisare alcune cose:
1)il carburatore in foto è quello sostituito.essendo l'altro nuovo.
2)il pescante è stato sostituito ed è nuovo.
3)cosa significa volano non schiavettato ?(scusate l'ignoranza)
4)quale è la retina spaccafiamma?
5)come vedere se la marmitta internamente non è ostruita ?
6)la candela è ok e la miscela è nuova al 2% di olio fatta dal distributore.
7)quando ho provato ad avviare inserendo un goccio di miscela direttamente nel cilindro,ho notato che dalla candela seppure serrata bene uscivano alcune bollicine di miscela e non vorrei che ci fossero problemi di compressione.vorrei capire come esserne sicuro.
8)grazie per la dritta delle guarnizioni,andrò subito a vedere sul sito dellatecnogarden e saprò dire.

buongiorno, ho controllato alla tecnogarden e in effetti il kit di riparazione è quello giusto.

ferrari ernesto roberto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.12.22

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch gbv 345

Messaggio  vbert26p Mar Dic 27, 2022 12:31 pm

Buongiorno,
per volano non schiavettato si intende appunto che la chiavetta a mezzaluna (fusa insieme al volano oppure inserita tra albero motore e volano) non sono rotti, ovvero è rispettata la fase tra l'accensione e l'immissione nel venturi di miscela.
La retina spaccafiamma è per l'appunto una retina metallica che in alcune marmitte è posta proprio all'uscita dei gas di scarico per rompere l'eventuale fiamma che potrebbe generarsi nella marmitta (raramente avviene), infatti è sempre buona norma verificare che tale retina non sia ostruita de residui carboniosi che si accumulano sulla stessa, impedendo un normale funzionamento della macchina.
Se trafila miscela dal filetto candela con quest'ultima serrata a dovere potrebbe voler indicare che il filetto del cilindro per il foro della candela potrebbe essere in parte danneggiato e che quindi andrebbe ripristinato con un inserto Helicoil M14x1,25 nel suo caso.

Potrebbe essere d'aiuto a questo punto vedere con delle fotografie la luce di scarico per vedere il pistone come è messo, anche dal lato aspirazione non sarebbe male ed inoltre uno scatto del "gorgoglio" di miscela trafilante dalla candela.

In attesa....

vbert26p
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  ferrari ernesto roberto Mar Dic 27, 2022 6:03 pm

intanto grazie mille,il gorgoglio dalla candela con la miscela che entra dal carburatore non l'ha più fatto,l'ha fatto con la candela nuova inviatami insieme alla bobina.visto che la vecchia era bella nocciola(segno di una buona carburazione l'ultima volta di impiego)l'ho riposizionata e non ha più fatto quel difetto.domani voglio però verificare con lo spessimetro che la distanza fra gli elettrodi vada bene (0,8mm.).dopogichè metterò qui le foto del pistone dalla luce di scarico e dal lato aspirazione,controllerò la retina e per quanto riguarda il volano direi che quando l'ho smontato per cambiare la bobina come funzionamento era ok.il distanziamento della bobina l'ho fatto con un foglio di rame provato prima di smontare l'originale.

ferrari ernesto roberto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.12.22

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  ferrari ernesto roberto Mer Dic 28, 2022 11:24 am

buongiorno,allego le foto del pistone e della marmitta della macchina.premetto che la retina spegnifiamma si vede poco, ma ho controllato ed è integra e la marmitta è libera da ostruzioni.Soffiatore McCulloch GBV345 Img_2017

Soffiatore McCulloch GBV345 Img_2018

Soffiatore McCulloch GBV345 Img_2019

Soffiatore McCulloch GBV345 Img_2020

ferrari ernesto roberto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.12.22

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  nitro52 Mer Dic 28, 2022 1:01 pm

Per quello che riesco a vedere sembra tutto ok
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  ferrari ernesto roberto Mer Dic 28, 2022 1:07 pm

si,anche a me sembra tutto ok,ma mi affido a voi che siete più esperti.l'unica cosa che ho modificato e devo provare oggi è la candela,perchè fra l'elettrodo e la massa c'era meno di 0,8 ed era un pò decentrato.

ferrari ernesto roberto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.12.22

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch gbv 345

Messaggio  vbert26p Mer Dic 28, 2022 1:42 pm

Buongiorno,

a guardare dalle foto si intravede chiaramente un'annerimento del mantello del pistone che appare quasi completamente nero invece che essere di un grigio chiaro (cosa che dovrebbe essere), soprattutto lato scarico. Anche se la macchina parte essa non gira bene perchè potenzialmente la fascia elastica (che è singola in questo modello) è bloccata in alcuni punti nella sua sede nel pistone da residui carboniosi (derivanti dalla miscela in uso). Un pistone che si tira nero così è in gran parte dovuto all'olio miscela..
Io consiglio di tirare giù il cilindro, sono solo 2 le viti che lo tengono ancorato al carter motore, faccia attenzione a quella piccola guarnizione siliconica alla base del cilindro (attenzione a non danneggiarla): una volta rimosso la guarnizione è libero di pulire il pistone con una spazzola ottonata (meglio montata un una piccola levigatrice pneumatica a bassa rotazione), la cosa ideale sarebbe quella si scaldare con una pistola termica il pistone per cercare di liberare il segmento incollato al fine di pulirlo e soprattutto di pulire la sede del segmento stesso.
Tale casistica è frequente su questo modello, sempre per il medesimo motivo, una bella pulita e vedrà che questa anomalia in marcia (specialmente agli alti regimi) dovrebbe risolversi. Non sarebbe male anche alimentare la macchina con un buon olio sintetico come l' HP Ultra di Stihl (un flaconcino da 100 ml a ca.3,50€ fa 5 lt di miscela).
Mi creda segua questi consigli, sono dettati da esperienza lavorativa quotidiana...

In attesa ......

vbert26p
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  ferrari ernesto roberto Mer Dic 28, 2022 2:43 pm

si,leggendo un'altro post vecchio su questo gruppo,avevo intuito si trattasse del segmento incollato alla sede e lei mi dà conferma di questo.domani smonto il cilindro e pulisco il pistone poi le so dire.grazie per ora.

ferrari ernesto roberto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.12.22

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch gbv 345

Messaggio  vbert26p Mer Dic 28, 2022 2:50 pm

Grazie a lei

vedrà che è così, il più sarà non rompere il segmento, quindi per scollarlo proceda per gradi poco alla volta aiutandosi con del WD-40 come "scollante" (infatti con l'uso della pistola termica il calore e l'azione lubrificante dovrebbero esserle di aiuto). Basta avere pazienza e ci si riesce, mal che vada un segmento è poco costoso da sostituire qualora si rompesse...

vbert26p
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  falcetto Mer Dic 28, 2022 4:42 pm

Pare proprio un problema frequente. Ci ero passato anch'io. Leggi qui sotto.
https://lamotosega.forumattivo.com/t23602-soffiatore-mcculloch-gbv345-non-parte-a-freddo#308455

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  Kalimero Mer Dic 28, 2022 4:42 pm

Non ci fosse l'esperienza di vbert26p e di falcetto (abbiamo pubblicato la risposta nello stesso momento), avrei chiesto di fare foto più a fuoco. Del pistone si vede poco o nulla ...


Ultima modifica di Kalimero il Mer Dic 28, 2022 4:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta testo)
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  ferrari ernesto roberto Gio Dic 29, 2022 10:32 am

falcetto,si infatti mi riferivo a quel post quando ho detto che guardandone un'altro mi era venuto questo dubbio.ora vado a smontare poi vi dico.

ragazzi è messo molto male:
Soffiatore McCulloch GBV345 Img_2024

Soffiatore McCulloch GBV345 Img_2026

Soffiatore McCulloch GBV345 Img_2025

Soffiatore McCulloch GBV345 Img_2029

Soffiatore McCulloch GBV345 Img_2028

Soffiatore McCulloch GBV345 Img_2027

Soffiatore McCulloch GBV345 Img_2030

quello che mi preoccupa è il cilindro che mi sembra parecchio rigato,spero di riuscire a sistemarlo.

ferrari ernesto roberto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.12.22

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  Kalimero Gio Dic 29, 2022 11:36 am

A questo punto, non trattandosi di un caso isolato, verrebbe da dire che il soffiatore gbv 345, con questa motorizzazione, è da sconsigliare ...
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch gbv 345

Messaggio  vbert26p Gio Dic 29, 2022 1:36 pm

Buongiorno,

le foto non promettono niente di buono, a parte la coltre nerissima che ricopre il mantello e l'interno del pistone, ciò che mi da' da pensare sono i segni della prima fotografia in cui si vedono chiaramente i due scalini (in corrispondenza dei canali di travaso) sul fianco del pistone, che testimoniano una forte usura. Un pistone così usurato non può fare funzionare bene la macchina. Considerando che si è già spinto dentro la riparazione (bobina, kit tubi e carburatore) a questo punto o rimette in vendita i ricambi oppure si procura un kit pistone cod. 545081864 (kit pistone più biella). Tutto poi dipende se il cilindro è molto rigato, al di là di una parziale scromatura (che forse si intravede), se non lo è vale la pena proseguire per non vanificare il lavoro già fatto..

Nota: un buon olio miscela non avrebbe ridotto così il motore.

vbert26p
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  ferrari ernesto roberto Gio Dic 29, 2022 3:00 pm

vbert26p.infatti il pistone non prometteva nulla di buono e si è visto.
allego le foto della pulizia e penso che a questo punto sia abbastanza inutile tentare di scollare la fascia.
Soffiatore McCulloch GBV345 Img_2031

Soffiatore McCulloch GBV345 Img_2032

ferrari ernesto roberto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.12.22

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch gbv 345

Messaggio  vbert26p Gio Dic 29, 2022 3:21 pm

Be' è venuto bello pulito, non c'è che dire..
Spiace solo che a ciò ci sia arrivati solo per olii motore non qualitativi, il motore è fabbricato negli USA (forse dalla Poulan) e la linea è quella economica, ma a parte tutto il soffiatore è dotato di un'avviamento facilitato molto comodo, il suo lavoro lo fa e purtroppo la casistica dei guasti è sempre la medesima proprio perchè difficilmente un professionista si affida a queste macchine, di conseguenza essendo questa una macchina "hobbistica" viene venduta come tale e quindi viene anche trattata come tale, usandola poco ed in abbinamento con oli un pò scadenti, si mettono insieme due elementi che quasi sempre conducono a questo "nefasto" risultato.
Comunque per quello che vale mi complimento per la caparbietà dimostrata, avrebbe essa una degna conclusione ocn la macchina rimontata e funzionante !!

Nota: il kit pistone viene ca. €45 (magari dove ha comprato in precedenza gli altri pezzi e visto i problemi da lei riscontrati potrebbero farle un poco si sconto per venirle in contro)....


vbert26p
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty MEMBRANE PER SOFFIATORE GBV 345 MC CULLOCH

Messaggio  ClaudioDoro Sab Ott 21, 2023 4:59 pm

Sono nuovo del forum, con la pompetta non si vede defluire la miscela .
Secondo voi devo intervenire con la sostituzione delle membrane carburatore oppure sulla pompetta che visivamente sembra integra ?
sapete cortesemente i numeri dei ricambi originali da acquistare eventualmente ?

GRAZIE per un vostro gradito commento claudio

ClaudioDoro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.10.23

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  ferrari-tractor Sab Ott 21, 2023 5:29 pm

benvenuto, la cosa più probabile è una fessurazione della pompetta (primer) o del tubo di aspirazione.
solitamente sono componenti standard, li trovi da un ricambista.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.