Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:19 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24402 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Blimes

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310954 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 437 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 435 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

m150, Pisoloracing

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_lcap30%Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_lcap35%Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_lcap12%Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_lcap2%Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_lcap4%Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_lcap5%Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_lcap2%Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_lcap9%Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_lcap1%Soffiatore McCulloch GBV345 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Soffiatore McCulloch GBV345

4 partecipanti

Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  Turbinaboz Mer Gen 01, 2020 4:58 pm

Ciao raga, vi espongo il mio problema. Possiedo dal 2014 un soffiatore gbv 345 che mi sta facendo dannare. L utilizzo è di circa 1h/2h ogni sabato domenica. Due anni fa ho cambiato la membrana in quanto non partiva più e dal momento zero problemi. Nelle ultime due settimane ho notato che a freddo nel metterlo in moto emette a un rumore come se qualcosa nell’albero/pistone fosse lasco, sparito poi una volta chd si scalda. Da due giorni non riesco più a farlo andare come dovrebbe, lo accendo con l’aria...accelero dopo poco e muore subito. Lo riaccendo e tiene il minimo e se accelero poco sale di giri lentamente ma oltre non va anche accelerando a fondo. E cosa strana fa un rumore di Toc ogni tipo 30 secondi e in quel momento sale di giri. Ho controllato il carburatore la membrana non sembra messa male. Ho poi notato che una vite del cilindro era un po’ allentata e pensavo che fosse quella la causa del motore irregolare visto che poteva detonare e non salire di giri per quello. Ahimè però dopo chd ho avvitato tornato tutto uguale. Secondo voi potrebbe essere la menbrnaa da cambiare nuovamente? Se fosse un problema di sbiella dell albero non penso che girerebbe...oppure son le fascie che stanno andando a fanculo...voi che dite?! Diciamo che di ore sul gropppne ne ha tante


Ultima modifica di falcetto il Mer Gen 01, 2020 7:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato qui)

Turbinaboz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.01.20

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  falcetto Mer Gen 01, 2020 7:18 pm

Spostato in OFFICINA perché problema tecnico.
Potrebbe essere una causa di tipo meccanico: cuscinetto albero motore sgabbiato, bobina allentata che sfrega sul volano o ventola che sfrega sulla carrozzeria. Senti rumore tirando piano la corda? Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  Turbinaboz Mer Gen 01, 2020 10:33 pm

Ciao, allora oggi ho smontato tutto. Bobina apposto e ventola okkei. Il rumore lo fa tirando per mettere in moto da piano non fa rumore. Cm avevo scritto ho notato che aveva la vite del cilindro interna allentata e mi sa che a freddo il rumore veniva da lì in quanto poi scaldandosi io rumore spariva. Ora ho avvitato ma domani cambio la membrana del carburatore perché quando accelero si spegne e non va oltre la mezza potenza. Forse il Toc che sentivo era una piccola detonazione dovuta ad aria che entrava da sotto il cilindro.

Turbinaboz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.01.20

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  falcetto Gio Gen 02, 2020 6:44 am

Turbinaboz ha scritto:...quando accelero si spegne e non va oltre la mezza potenza.
Prova ad aprire leggermente le viti del carburatore. Fa freddo e forse gli manca miscela. Il filtro aria è a posto? Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  Turbinaboz Gio Gen 02, 2020 3:30 pm

Stasera provo a chiudere quel bullone del cilindro che vedo allentato...non vorrei fosse stato quello a compromettere il tutto, infatti ho notato che se chiudo l’aria sale di regime e stessa cosa se pompo un po’ sulla pallina della benzina. Tutti sintomi di carburazione errata e se passa aria da sotto il cilindro si spiega il tutto.

Turbinaboz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.01.20

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  Turbinaboz Gio Gen 02, 2020 7:49 pm

Allora aggiornamento, cambiato membrana carburatore...avvitata la vite sul cilindro ed ora non fa più quel rumore che sentivo in accensione (era il cilindro) però parte e quando do gas si ingolfa...dando accelerate continue sale di giri ma poi appena mollo si spegne. Non vorrei che a sto punto sia il pistone e relativa canna del cilindro usurata...visto che di ore ne ha fatte tante. Che dici falcetto? Può essere?

Turbinaboz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.01.20

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  Mark Ingegno Ven Gen 03, 2020 9:49 am

Visto il cambio membrane, potrebbe anche esser solo da ricarburare...
Mark Ingegno
Mark Ingegno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  Turbinaboz Ven Gen 03, 2020 12:42 pm

Si infatti...adesso devo vedere come lavorare sulle Viti perché sono quelle con tutte le zigrinature...al max col dremel ci faccio il taglio sulla testa e provo ad avvitarle e svitarle come un cacciavite

Turbinaboz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.01.20

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  falcetto Ven Gen 03, 2020 4:40 pm

Turbinaboz ha scritto:Allora aggiornamento, cambiato membrana carburatore...avvitata la vite sul cilindro ed ora non fa più quel rumore che sentivo in accensione (era il cilindro) però parte e quando do gas si ingolfa...dando accelerate continue sale di giri ma poi appena mollo si spegne. Non vorrei che a sto punto sia il pistone e relativa canna del cilindro usurata...visto che di ore ne ha fatte tante.  Che dici falcetto? Può essere?
La variabile che hai introdotto è il cambio membrana e questo non può improvvisamente invertire il comportamento né tantomeno rovinare pistone-cilindro.
Hai rispettato la sequenza di montaggio? Se si ingolfa accelerando e poi si spegne rilasciando, significa che entra troppa mix. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  Turbinaboz Sab Gen 04, 2020 11:01 am

Ciao Falcetto, montaggio perfetto...penso sia da carburare solo perché il minimo dopo il cambio membrana lo tiene perfettamente se accelero sale di giri ma a meta corsa non va oltre come regime e se insisto muore. Quindi regolerò domani che mi arriva il cacciavite la L e la H e vediamo se lo riporto non vita.

Turbinaboz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.01.20

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  Turbinaboz Lun Gen 06, 2020 12:03 pm

Ciao Falcetto, ti aggiorno sulla situazione perché nn ne salto fuori. Cambiato carburatore, guarnizioni di tenuta collettori cambiate...miscela giusta...cavo bobina che non tocca sull acceleratore Asta. Il soffiatore parte, minimo perfetto ho lavorato sulle vutu l ed h ed ora arriva ad avere un regime al 50% della potenza massima ma oltre non sale. Non vorrei a questo punto sia proprio la tenuta testa pistone che è andata a farsi benedire. In effetti ha tante ore di lavoro. Tu che dici?

Turbinaboz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.01.20

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  falcetto Lun Gen 06, 2020 5:22 pm

Dico che dovresti controllare se la farfalla carburatore si apre tutta o parzialmente perchè c'è troppa corsa a vuoto del grilletto acceleratore. Sei a posto col filtro aria? Toglilo per sicurezza e riprova. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  Turbinaboz Lun Gen 06, 2020 8:55 pm

Avevo un altro carburatore zama di riserva e idem lui sul comportamento...filtro dell’aria in ordine. Non so più dove sbattere la testa. Mi rimane solo da provare che non sia la candela...anche se dubito che sia lei la causa.

Turbinaboz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.01.20

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  Mark Ingegno Lun Gen 06, 2020 10:32 pm

Penso che l'indicazione di Falcetto non facesse riferimento a un malfunzionamento di un esemplare specifico di carburatore, bensì a un eventuale gioco eccessivo presente nel collegamento tra il grilletto dell'acceleratore e la farfalla. In altre parole, se, prima di iniziare a muovere la farfalla, il grilletto deve effettuare una corsa a vuoto, potrebbe succedere che arrivi a fine corsa senza che sia riuscito ad aprire completamente la farfalla. Tale gioco, se presente, potrebbe essere regolato e ridotto Smile

Per scrupolo, forse potresti anche verificare, se non già fatto, che lo scarico non sia ostruito.
Mark Ingegno
Mark Ingegno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  Cesare Mar Gen 07, 2020 5:00 pm

Posseggo questo modello di soffiatore e proprio come dicono falcetto e mark il mio modello fin da nuovo aveva un difetto di piegatura al filo metallico che collega il grilletto alla leva apri farfalla e non accelerava al suo massimo. Una volta accesso prova ad agire sulla leva esterna al carburatore con la mano. Io perdevo circa il 30% della corsa massima.

Cesare
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 11.01.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  falcetto Mar Gen 07, 2020 5:06 pm

Anziché cambiare carburatori non sarebbe il caso di rispondere alle domande?
Forse non sono stato chiaro? Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  Turbinaboz Mar Gen 07, 2020 5:14 pm

Rispondo solo ora perché prima non sono riuscito falcetto. Allora la corsa acceleratore è okkei, stesso problema del grriiletyo che anche io e volte devo muoverlo a mano x sbloccarlo. Silenziatore perfetto. Non vorrei che l’aver lavorato con quella maledetta vite del cilindro un po’ svitata abbia creato gioco al pistone comportano l usura dell accoppiamento. Quando lo spengo inoltrrr alla fine fa come uno scoppietto in marmitta un Ciuf.
Ah falcetto l unica Cisa che non ho cambiato è la guarnizione tra cilindro e carburatore che è quella originale. Può essere che dipenda da quella che fa passare troppa aria?!

Turbinaboz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.01.20

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  falcetto Mar Gen 07, 2020 8:04 pm

Se aspirasse aria falsa non avresti il "minimo perfetto" come hai scritto e se il pistone fosse usurato avresti molti problemi di avviamento. Controlla se la farfalla carburatore si apre tutta. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  Turbinaboz Mar Gen 07, 2020 8:51 pm

Ti confermo che la farfalla si apre tutta bonk!bonk! ti confermo che il minimo é perfetto e parte al primo colpo da calda...se accelero piano sale di giri fino a fermasi ad un 50 % se accelero di colpo é come se strozzassi il motore e muore. Può essere la candela o la bobina che eroga meno corrente del dovuto? In effetti la candela é quella originale


Ultima modifica di falcetto il Mer Gen 08, 2020 4:24 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

Turbinaboz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.01.20

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  falcetto Mer Gen 08, 2020 4:25 pm

A distanza più di tanto non riesco a consigliarti. Prova ad aprire leggermente la vite H. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  Turbinaboz Mer Gen 08, 2020 7:52 pm

Falcetto, ho smontato il silenziatore e mentre dalla parte di aspirazione il pistone era okkei dalla parte scarico è rigato e la fascia ha perfino le incrostazioni...nel cilindro ci sono anche delle righe dritte di parziale grippaggio. Quindi spiegato il motivo del non salire di giri. Ha fatto il suo sto motore.

https://i.servimg.com/u/f13/20/15/35/19/7684af10.jpg

Turbinaboz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.01.20

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV345 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV345

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.