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Uscita paraolio Active 6.5 brutale

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Messaggio  Michelin98 Mar Apr 16, 2024 12:23 pm

Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritto, anche se vi seguo da tempo, traendone grande ispirazione. Espongo dunque il mio problema: posseggo (tra gli altri) un active 6.5 brutale del 2013, leggermente differente dai successivi, almeno per l'assenza della marmitta catalitica, se non vado errato. Ho iniziato da un paio di settimane gli sfalci sui miei vigneti. Il primo giorno il motore si è spento dopo un'ora intensiva non volendone sapere di riaccendersi. Non mi sembrava grippato, e ho teorizzato fosse colpa di un paraolio dell'albero motore uscito dalla sede. Era effettivamente così, ho smontato l'autoavvolgente e ho sistemato il paraolio al suo posto. Il giorno dopo ho ricominciato il lavoro e ,dopo qualche minuto, si è ripetuta la storia. A questo punto ho prelevato dalla carcassa di un brutale di produzione successiva, ma più sfortunata (per me), un paraolio praticamente nuovo, che ho montato. Ha funzionato un paio d'ore ed è tornato fuori, lasciandomi a piedi. Rimesso in sede, è uscito nuovamente, tra l'altro separando la parte gommosa da quella metallica dello stesso. Tra l'altro, l'ultima volta che è successo ho spento il dece funzionante e non sono riuscito a riaccenderlo da freddo, quasi che il paraolio sia uscito a motore fermo. Aprendolo per l'ennesima volta, ho osservato anche un accumulo di olio appena fuori dal paraolio. Confesso di essere confuso assai. Mi domando dunque se qualcuno mi possa aiutare a chiarirmi le idee, sono arrivato a pensare che sia l'albero che vibra e fa uscire il paraolio, ma è solo una supposizione. Che ne pensate?
Grazie!

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Messaggio  falcetto Mar Apr 16, 2024 4:23 pm

Paraolio di tipo metallico o in gomma? Quando lo rimetti in sede entra forzato o lasco? Che ci sia un problema di diametro sede larga? Il cuscinetto ha gioco apprezzabile a mano?
Prova a dargli una spalmatina di Motorsil o simili sulla circonferenza esterna prima di inserirlo. Ovviamente sgrassare per bene la sede con benzina pura o diluente.

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  Michelin98 Mar Apr 16, 2024 9:13 pm

Il paraolio è metallico, con la parte centrale in gomma. La sede mi sembra precisa, tant'è vero che una volta inserito non esce se non da solo. Non percepisco giochi, anche se a 10000 giri/min magari la situazione è differente. Non vorrei che il problema sia un altro e bloccare il paraolio non sia una vera soluzione, anche se al momento non vedo altre opzioni.

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Messaggio  r-riga Mer Apr 17, 2024 4:23 am

Per un.problema simile, (avevo la sede lasca di un paraolio su un trincia Zanon), ho risolto con.la guarnizione plastica Pik della Arexons.

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Messaggio  Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

Grazie per i suggerimenti! Per ora l'ho bloccato con un anello metallico che si incastra saldamente nella sede e ha retto per due pieni, finora. Speriamo non riservi sorprese, poiché ancora non mi spiego perché i problemi siano comparsi improvvisamente dopo che il decespugliatore è stato messo via che funzionava perfettamente.

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