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Carburatore Briggs&Stratton
4 partecipanti
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Re: Carburatore Briggs&Stratton
La vite 5 è la regolazione del regime max. Se osservi bene vedrai che avvitando vai a "scaricare" la molla e viceversa.
La vite 4 non è vero che non fa nulla. E' una vite a punta conica e regola la carburazione ....anche se solo dal minimo ai regimi intermedi.
Vedo che ti sei convinto che hai scarsità di benzina. Pertanto:
- appena si ferma devi pinzare il tubetto benzina e verificare quanta benzina hai in vaschetta.
- dopo che hai tolto la vaschetta verifica che arrivi benzina con galleggiante in basso per gravità.
- il filo staccato è il cavetto di massa per arrestare il motore.
- il tubetto arriva dallo sfiato carter e serve a riciclare i vapori di olio.
https://lamotosega.forumattivo.com/t20703-perdita-benzina-carburatore-briggsstratton-60#268404
La vite 4 non è vero che non fa nulla. E' una vite a punta conica e regola la carburazione ....anche se solo dal minimo ai regimi intermedi.
Vedo che ti sei convinto che hai scarsità di benzina. Pertanto:
- appena si ferma devi pinzare il tubetto benzina e verificare quanta benzina hai in vaschetta.
- dopo che hai tolto la vaschetta verifica che arrivi benzina con galleggiante in basso per gravità.
- il filo staccato è il cavetto di massa per arrestare il motore.
- il tubetto arriva dallo sfiato carter e serve a riciclare i vapori di olio.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9266
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Carburatore Briggs&Stratton
Buongiorno a tutti. La vite 4 ho dichiarato "...IO non so cosa faccia.."
Si Falcetto, ho fatto i controlli che chiedi... la vaschetta è piena e l'afflusso carburante da serbatoio a carburatore presente... la candela asciutta.. appena ho tempo rismonto il carburatore. Se gira solo con aria chiusa manca benzina effettivamente. Mi lascia perplesso che per un mesetto ha girato bene/benino per poi peggiorare...
La butto lì... ma proprio lì.. potrebbero essere valvole da registrare o sintomo di grippaggio?
Si Falcetto, ho fatto i controlli che chiedi... la vaschetta è piena e l'afflusso carburante da serbatoio a carburatore presente... la candela asciutta.. appena ho tempo rismonto il carburatore. Se gira solo con aria chiusa manca benzina effettivamente. Mi lascia perplesso che per un mesetto ha girato bene/benino per poi peggiorare...
La butto lì... ma proprio lì.. potrebbero essere valvole da registrare o sintomo di grippaggio?
mais73- utente registrato
- Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.12.10
Re: Carburatore Briggs&Stratton
Se ha girato bene per un mese....
Le valvole sul tuo motore non hanno registri. Un 4t non grippa... se non manca l'olio in coppa.
Controlla guarnizione collettore in corrispondenza entrata testa e O'ring carburatore-collettore.
Le valvole sul tuo motore non hanno registri. Un 4t non grippa... se non manca l'olio in coppa.
Controlla guarnizione collettore in corrispondenza entrata testa e O'ring carburatore-collettore.
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Carburatore Briggs&Stratton
Siorsì... eseguo i controlli e vi aggiorno
Grazie
Grazie
mais73- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.12.10
Re: Carburatore Briggs&Stratton
Niente. Cambiato guarnizione collettore con nuova originale... resta acceso 3-5 minuti poi comincia a dondolare e di spegne. Ho smontato il carburatore appena si spegne e la vaschetta ha carburante (non molto a dire la verita) ma ne ha.
Considerate che se aspetto altri 5 minuti si accende di nuovo. Il tubo serbatoio-carburatore è nuovo... ma si denota mancanza di carburante (e non so da dove). Proverò a soffiare al contrario il tubo serbatoio ma altre idee non ho.
Considerate che se aspetto altri 5 minuti si accende di nuovo. Il tubo serbatoio-carburatore è nuovo... ma si denota mancanza di carburante (e non so da dove). Proverò a soffiare al contrario il tubo serbatoio ma altre idee non ho.
mais73- utente registrato
- Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.12.10
Re: Carburatore Briggs&Stratton
Ho smontato e ripulito per l'ennesima volta il carburatore. Fatto pure ultrasuoni. Ieri ultimo taglio. La macchina va bene.. ma ogni 5-7 minuti ha qualche "mancamento" (quasi si spegne senza motivo apparente (erba alta/densa/ingolfamento) che viene annullato rilasciando la trazione). Ho provato ad aprire il tappo benzina nel momento del "mancamento" e al terzo "mancamento" lasciare il tappo benzina un cin svitato... farò un foro da 0.5mm sul tappo. Ennesimo tentativo per far funzionare sto catorcio
mais73- utente registrato
- Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.12.10
Re: Carburatore Briggs&Stratton
Per quel carburatore gli ultrasuoni non servono. E' tutta a vista e pulibile esternamente.
Il tuo motore si spegne solo per mancanza di benzina nel carburatore o, ovviamente, per intasamento erba bagnata e sforzo esagerato per la sua potenza.
Visto che lasciando il tappo allentato la benzina arriva al carburatore? O fai il classico forellino o cambi il tappo con uno sicuramente efficiente.
Il tuo motore si spegne solo per mancanza di benzina nel carburatore o, ovviamente, per intasamento erba bagnata e sforzo esagerato per la sua potenza.
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
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