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Carburazione McCulloch Pro Mac 46II - Walbro WT 414
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburazione McCulloch Pro Mac 46II - Walbro WT 414
Salve a tutti
Recentemente sono entrato in possesso di questa motosega ferma da anni (ereditata)
cosi ho deciso di provare a rimetterla in marcia (in zona ho solo un centro assistenza husquarna che si e' rifiutato di revisionarla)
- ho sostituito tutto l'impianto alimentazione, tubi e filtro carburante, pulizia e verifica sfiato, lavaggio serbatoio
- revisionata pompa olio
- sostituita catena di taglio, candela, pulizia zona bobina e magnete, verificata distanza), pulizia contatto fra bobina e cavo candela (svitato il filo pulito contatto), verificata continuita' fra cavo e candela (scintilla ok, penso, a volte la fa doppia)
- sostituita membrana pompante carburatore, soffiaggio carburatore, in attesa di kit completo di revisione
dopo vari tentativi la motosega si accende, ma non riesco a trovare il punto di carburazione ottimale, ovvero agendo sulla vite "L" e la vite del minimo meccanico, riesco ad ottenere un minimo stabile, ma si affoga accelerando. Oppure sempre agendo sulla vite "L" devo accenderla con il manettino al massimo accelera con una buona progressione ma come scende di giri si spegne.
La procedura e' Corretta? Sono vicino al punto ottimale ? la carburazione va fatta a motore caldo ? Ho letto le varie tecniche di carburazione in questo forum (grazie di esistere !) ma vorrei sapere se sono sulla strada giusta o mi e' sfuggito qualche passaggio?
Mi sfugge la relazione fra vite del minimo meccanico e vite "L" sono in cerca di consigli sul come procedere per la messa punto finale
Grazie a tutti
PS: ho inziato con la vite del minimo meccanico avvitata al massimo per poi ridurre
Recentemente sono entrato in possesso di questa motosega ferma da anni (ereditata)
cosi ho deciso di provare a rimetterla in marcia (in zona ho solo un centro assistenza husquarna che si e' rifiutato di revisionarla)
- ho sostituito tutto l'impianto alimentazione, tubi e filtro carburante, pulizia e verifica sfiato, lavaggio serbatoio
- revisionata pompa olio
- sostituita catena di taglio, candela, pulizia zona bobina e magnete, verificata distanza), pulizia contatto fra bobina e cavo candela (svitato il filo pulito contatto), verificata continuita' fra cavo e candela (scintilla ok, penso, a volte la fa doppia)
- sostituita membrana pompante carburatore, soffiaggio carburatore, in attesa di kit completo di revisione
dopo vari tentativi la motosega si accende, ma non riesco a trovare il punto di carburazione ottimale, ovvero agendo sulla vite "L" e la vite del minimo meccanico, riesco ad ottenere un minimo stabile, ma si affoga accelerando. Oppure sempre agendo sulla vite "L" devo accenderla con il manettino al massimo accelera con una buona progressione ma come scende di giri si spegne.
La procedura e' Corretta? Sono vicino al punto ottimale ? la carburazione va fatta a motore caldo ? Ho letto le varie tecniche di carburazione in questo forum (grazie di esistere !) ma vorrei sapere se sono sulla strada giusta o mi e' sfuggito qualche passaggio?
Mi sfugge la relazione fra vite del minimo meccanico e vite "L" sono in cerca di consigli sul come procedere per la messa punto finale
Grazie a tutti
PS: ho inziato con la vite del minimo meccanico avvitata al massimo per poi ridurre
Ultima modifica di falcetto il Dom Lug 21, 2024 6:24 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato qui da -ALTRE ATTREZZATURE-)
luca1971- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.02.23
Re: Carburazione McCulloch Pro Mac 46II - Walbro WT 414
Ciao, escludi il minimo meccanico svitando la vite T; fatto ciò, setta H ed L a un giro e un quarto dal tutto chiuso, Accendi, regola H, poi L ; una volta fatto ciò, regola T in modo che resti accesa senza che la catena giri
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Messa a punto carburazione mcculloch Pro Mac 46II - WALBRO WT 414
grazie al tuo chiarimento ho risolto
luca1971- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.02.23
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Pagina 1 di 1
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