Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» SOFFIATORIDa luca31 Oggi alle 9:56 am
» Consiglio acquisto soffiatore.
Da luca31 Oggi alle 9:53 am
» Motozappa Benassi Bl 75 motore Minarelli 150 cc
Da ivan1948 Ieri alle 3:22 pm
» Impugnatura Ibea 4000 non si stacca.
Da coals Ieri alle 11:12 am
» Sporcizia nel carburatore
Da nitro52 Ven Set 06, 2024 9:19 pm
» Stihl FS260R guarnizione base cilindro
Da falcetto Ven Set 06, 2024 5:59 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ven Set 06, 2024 4:57 pm
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Giovanni Sersale Gio Set 05, 2024 6:30 pm
» Incontri ravvicinati
Da r-riga Mer Set 04, 2024 5:51 pm
» Motore Lombardini LDA 510
Da falcetto Mer Set 04, 2024 5:19 pm
» Barra Dolmar PS43
Da luca31 Mer Set 04, 2024 4:10 am
» Ferrari 72S (motore ruggerini)
Da 1984 Mar Set 03, 2024 5:25 pm
» Accensione Stihl MS 180
Da Dario Gurrera Lun Set 02, 2024 1:24 pm
» Regolazione carburatore decespugliatore Robin NB411
Da Kromer Lun Set 02, 2024 11:14 am
» Alpina Prof. 45
Da Alessio510 Lun Set 02, 2024 6:18 am
» Matricola Stihl 023
Da Alessio510 Lun Set 02, 2024 6:13 am
» RASAERBA parte 3
Da mario461 Dom Set 01, 2024 7:26 am
» Manuali da scaricare per Echo CS 500 VL
Da franceschino53 Dom Set 01, 2024 6:09 am
» Decespugliatore Efco 400a
Da falcetto Sab Ago 31, 2024 5:22 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Sab Ago 31, 2024 8:22 am
» efco-oleomac decespugliatori manuali di uso e manutenzione
Da luca31 Sab Ago 31, 2024 8:17 am
» Cerco talee salice viminalis, triandra e purpurea
Da Zaipiran Sab Ago 31, 2024 7:42 am
» COMPRESSORI
Da IlFaco Gio Ago 29, 2024 10:09 pm
» MANUALI USO E MANUTENZIONE
Da luca31 Gio Ago 29, 2024 7:10 pm
» Motosega Agristar 350
Da falcetto Gio Ago 29, 2024 6:16 pm
» Fresa Ferrari 72s
Da 1984 Gio Ago 29, 2024 3:12 pm
» Mezzo per trasporto legna da ardere
Da ferrari-tractor Gio Ago 29, 2024 2:59 pm
» Semiassi Ferrari 72 super
Da 1984 Gio Ago 29, 2024 2:36 pm
» oleomac bp453 ergo si spegne
Da temerario Mer Ago 28, 2024 3:32 pm
» DISCHI, LAME e simili
Da luca31 Mar Ago 27, 2024 9:04 pm
» Legna intaglio uso hobby
Da BFausto Lun Ago 26, 2024 6:25 am
» Stihl 024 - Foto restauro
Da eugenio.bonac Dom Ago 25, 2024 12:41 pm
» Oleomac gsh 560 o Husqvarna 450 II
Da Stepmeister Sab Ago 24, 2024 1:08 pm
» Zanetti A175/2
Da luca31 Sab Ago 24, 2024 6:10 am
» Husqvarna 359
Da nickseda Ven Ago 23, 2024 2:50 pm
» Tubi carburatore McCulloch mac 335
Da Payero Ven Ago 23, 2024 1:36 pm
» Motosega LEGGERA e POTENTE 40cc
Da Payero Gio Ago 22, 2024 6:02 pm
» ATTENZIONE LEGGETE TUTTI E FATE GIRARE LA VOCE. nuovo prodotto: la frode. parte 2
Da Riccardo_88 Gio Ago 22, 2024 7:05 am
» Elaborare motoseghe
Da luca31 Mer Ago 21, 2024 11:48 am
» Castor CP-45 messa in moto
Da Carlo65m Mar Ago 20, 2024 4:45 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24686 membri registratiL'ultimo utente registrato è Peter Kreutzer
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 313078 messaggi in 16778 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 258 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 253 Ospiti :: 2 Motori di ricercaluca31, mais73, never66, Peter Kreutzer, Ross.781
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Carburazione McCulloch Pro Mac 46II - Walbro WT 414
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburazione McCulloch Pro Mac 46II - Walbro WT 414
Salve a tutti
Recentemente sono entrato in possesso di questa motosega ferma da anni (ereditata)
cosi ho deciso di provare a rimetterla in marcia (in zona ho solo un centro assistenza husquarna che si e' rifiutato di revisionarla)
- ho sostituito tutto l'impianto alimentazione, tubi e filtro carburante, pulizia e verifica sfiato, lavaggio serbatoio
- revisionata pompa olio
- sostituita catena di taglio, candela, pulizia zona bobina e magnete, verificata distanza), pulizia contatto fra bobina e cavo candela (svitato il filo pulito contatto), verificata continuita' fra cavo e candela (scintilla ok, penso, a volte la fa doppia)
- sostituita membrana pompante carburatore, soffiaggio carburatore, in attesa di kit completo di revisione
dopo vari tentativi la motosega si accende, ma non riesco a trovare il punto di carburazione ottimale, ovvero agendo sulla vite "L" e la vite del minimo meccanico, riesco ad ottenere un minimo stabile, ma si affoga accelerando. Oppure sempre agendo sulla vite "L" devo accenderla con il manettino al massimo accelera con una buona progressione ma come scende di giri si spegne.
La procedura e' Corretta? Sono vicino al punto ottimale ? la carburazione va fatta a motore caldo ? Ho letto le varie tecniche di carburazione in questo forum (grazie di esistere !) ma vorrei sapere se sono sulla strada giusta o mi e' sfuggito qualche passaggio?
Mi sfugge la relazione fra vite del minimo meccanico e vite "L" sono in cerca di consigli sul come procedere per la messa punto finale
Grazie a tutti
PS: ho inziato con la vite del minimo meccanico avvitata al massimo per poi ridurre
Recentemente sono entrato in possesso di questa motosega ferma da anni (ereditata)
cosi ho deciso di provare a rimetterla in marcia (in zona ho solo un centro assistenza husquarna che si e' rifiutato di revisionarla)
- ho sostituito tutto l'impianto alimentazione, tubi e filtro carburante, pulizia e verifica sfiato, lavaggio serbatoio
- revisionata pompa olio
- sostituita catena di taglio, candela, pulizia zona bobina e magnete, verificata distanza), pulizia contatto fra bobina e cavo candela (svitato il filo pulito contatto), verificata continuita' fra cavo e candela (scintilla ok, penso, a volte la fa doppia)
- sostituita membrana pompante carburatore, soffiaggio carburatore, in attesa di kit completo di revisione
dopo vari tentativi la motosega si accende, ma non riesco a trovare il punto di carburazione ottimale, ovvero agendo sulla vite "L" e la vite del minimo meccanico, riesco ad ottenere un minimo stabile, ma si affoga accelerando. Oppure sempre agendo sulla vite "L" devo accenderla con il manettino al massimo accelera con una buona progressione ma come scende di giri si spegne.
La procedura e' Corretta? Sono vicino al punto ottimale ? la carburazione va fatta a motore caldo ? Ho letto le varie tecniche di carburazione in questo forum (grazie di esistere !) ma vorrei sapere se sono sulla strada giusta o mi e' sfuggito qualche passaggio?
Mi sfugge la relazione fra vite del minimo meccanico e vite "L" sono in cerca di consigli sul come procedere per la messa punto finale
Grazie a tutti
PS: ho inziato con la vite del minimo meccanico avvitata al massimo per poi ridurre
Ultima modifica di falcetto il Dom Lug 21, 2024 6:24 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato qui da -ALTRE ATTREZZATURE-)
luca1971- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.02.23
Re: Carburazione McCulloch Pro Mac 46II - Walbro WT 414
Ciao, escludi il minimo meccanico svitando la vite T; fatto ciò, setta H ed L a un giro e un quarto dal tutto chiuso, Accendi, regola H, poi L ; una volta fatto ciò, regola T in modo che resti accesa senza che la catena giri
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9508
Data d'iscrizione : 03.03.11
Messa a punto carburazione mcculloch Pro Mac 46II - WALBRO WT 414
grazie al tuo chiarimento ho risolto
luca1971- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.02.23
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9508
Data d'iscrizione : 03.03.11
Argomenti simili
» carburazione ECHO 550EVL - walbro HDB 17
» Carburazione McCulloch
» carburazione mcculloch pm 610 60cc
» Carburazione McCulloch
» carburazione mcculloch pm 610 60cc
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|