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Messaggio  denti d'acciaio Mar Dic 22, 2015 7:31 pm

Un saluto a tutto il forum.
Buona sera, dopo circa una ventina di pieni e con 50 quintali +- di legna taligliata, la motosega non spinge ai bassi regimi e dopo aver tagliato dei tronchi di 50- 60cm la motosega si spegneva e faticavo a riaccenderla. Penso che sia da ricarburare qualcuno sa come procedere? Grazie
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Messaggio  fernando62 Mar Dic 22, 2015 7:44 pm

non conosco il modello ... e non ho idea della capacità del suo serbatoio, o meglio quello che intendi per 50 Qli di legna tagliata, se solamente abbattuta, sezionata magari a pezzi da 20-25 cm o cosa. spero in un maggior dettaglio ... ma la sensazione mia personale è che non si tratti solo di un problema di carburazione, ma di un gruppo termico, che in qualche modo ha subito delle conseguenze.

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Messaggio  denti d'acciaio Mar Dic 22, 2015 7:50 pm

Sono sezionati i 50 quintali, la mts va abbastanza bene. A motore caldo e come che non tiene il minimo la accendevo ma subito dopo si spegneva. Se la uso e non fa faccio scaldare tantissimo và.
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Messaggio  fernando62 Mar Dic 22, 2015 7:55 pm

togli lo scarico e guarda il pistone. se riesci allega una foto.

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Messaggio  denti d'acciaio Mar Dic 22, 2015 8:00 pm

Non penso che ci sia grippaggio, utilizzo miscela al 3% a la mts a compressione, molto probabilmente si sta sciogliendo e bisogna ricarburarla. Comunque in un attimo di tempo smonto marmitta.
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Messaggio  Ceppo77 Mar Dic 22, 2015 8:17 pm

La situazione non è molto chiara
Comunque dopo aver controllato il gruppo termico per carburarla devi agire sulle viti l- h poste sul carburatore

Con l decidi la carburazione ai bassi e con h agli alti
Entrambe le avviti a chiusura delicatamente in senso orario e poi le sviti in senso contrario di un giron e un quarto o mezzo .

Attento con  la vite h a non smagrire troppo per non grippare veramente

Poi affini d'orecchio ed esperienza

Se non sei pratico vai da un meccanico che fai prima e si spera vai sul sicuro

Ciao

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Messaggio  fernando62 Mar Dic 22, 2015 8:24 pm

come già accennato non conosco il modello, non è detto che i giri base si limitino ad un solo giro, siamo in presenza di un motore strato.



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Messaggio  Alessio510 Mar Dic 22, 2015 9:26 pm

Concordo con il controllo del gruppo termico, anche a me la cosa non convince. Tra l'altro, potrei anche sbagliare, ma quella macchina ha i blocchi sulle regolazioni.
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Messaggio  Stepmeister Mer Dic 23, 2015 6:21 am

denti d'acciaio ha scritto:Non penso che ci sia grippaggio, utilizzo miscela al 3% a la mts a compressione, molto probabilmente si sta sciogliendo e bisogna ricarburarla. Comunque in un attimo di tempo smonto marmitta.

Se la carburazione é sbagliata, la maggior percentuale non fa miracoli.
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Messaggio  Ghepardo Mer Dic 23, 2015 7:13 am

Attenzione Exclamation se la mts è comprata da poco sarebbe meglio portarla all'assistenza poiché smanettare con la carburazione e/o mettersi a smontare la macchina farebbe decadere la garanzia.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
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Messaggio  Alessio510 Mer Dic 23, 2015 12:59 pm

Verissimo Ghepardo, hai ragione ok capo
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Messaggio  nitro52 Mer Dic 23, 2015 3:46 pm

oltretutto non ha senso metterci mano quando ci sono i preposti all'assistenza
ciao nitro
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Messaggio  denti d'acciaio Lun Gen 04, 2016 3:23 pm

Buona sera.
Intanto grazie dei suggerimenti, in questi giorni ho provato la mts (sramato e depezzato circa 10 ql di legna) e sembra andare bene, a motore caldo non si spegne e si riaccende in ogni condizione. Facendo pulizia e manutenzione generale ho notato che la candela è nera come se avesse una carburazione scorretta forse troppo grassa. Prima di tagliare i 50 ql la candela era color nocciola. Sarebbe da ricarburare? La marmitta no si leva volendo accertarmi di non aver grippato.
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Messaggio  Alessio510 Lun Gen 04, 2016 3:42 pm

se tu avessi grippato, la candela nera sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi ok capo
In effetti, potrebbe essere la carburazione un po grassa ok capo
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Messaggio  nitro52 Lun Gen 04, 2016 3:53 pm

denti d'acciaio ha scritto:Buona sera.
Intanto grazie dei suggerimenti, in questi giorni ho provato la mts (sramato e depezzato circa 10 ql di legna) e sembra andare bene, a motore caldo non si spegne e si riaccende in ogni condizione. Facendo pulizia e manutenzione generale ho notato che la candela è nera come se avesse una carburazione scorretta forse troppo grassa. Prima di tagliare i 50 ql la candela era color nocciola. Sarebbe da ricarburare? La marmitta no si leva volendo accertarmi di non aver grippato.
attenzione se non sei pratico di carburazioni ti conviene farla fare a un esperto , perche' smagrendo troppo la vite H rischio grippaggio affraid affraid
ciao nitro
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Messaggio  Alessio510 Lun Gen 04, 2016 4:00 pm

Se la motosega è in garanzia, ti consiglio di portarla in officina, così sei a posto ok capo
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Messaggio  nitro52 Lun Gen 04, 2016 4:07 pm

concordo con Alessio , in garanzia e' òla cosa piu' sensata
ciao nitro
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Messaggio  worior Lun Gen 04, 2016 8:32 pm

Avevo la 236 husqvarna,simile alla tua mc cullock mi dava gli stessi problemi, Nei lavori tosti,un pianto, l'ho portata diverse volte in assistenza,una volta era la candela,una volta la miscela grassa(strano le altre andavano bene), l'ultima volta imputarono un grippaggio,alchè tolsi la marmitta davanti al rivenditore pistone intatto, e gli dissi che potevo continuare togliendo il cilindro,un po si offese ,rimontai tutto e me ne andai. Non risolsi mai,alla fine la permutai e e cambiai rivenditore
In ogni caso non toccare nulla se è in garanzia vai in assistenza

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Messaggio  denti d'acciaio Mar Gen 05, 2016 5:27 pm

Non posso lamentarmi avendo sezionato 50ql in una mattina senza sosta solo per rifornire.
La portero in officina a ricarburarla, avendo notato anche delle viti molto strane (non nè avevo mai viste così).

Ora la mts sulle spalle peso che abbia una 70 ql o più, avendo fatto anche lavori extra.

per il lavoro svolto non posso lamentarmi
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Messaggio  Alessio510 Mar Gen 05, 2016 7:38 pm

Le viti molto strane, sono, appunto i blocchi della casa per non modificare più di molto la carburazione ok capo
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Messaggio  worior Mar Gen 05, 2016 8:56 pm

Buon per te che ti va bene,la mia dopo quei qli l'ho eliminata,probabilmente la causa principale dei malfunzionamenti è stata la scarsa assistenza io mi son indiavolato e l'ho permutata grrr

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Messaggio  denti d'acciaio Gio Gen 14, 2016 6:45 pm

Buona sera a tutti.
Non avendo avuto tempo per portarla in una officina a ricarburare, aiutandomi con una chiave a tubo (facendo leva)sono riuscito a rimuovere la marmitta, il pistone a mio parere non sembra danneggiato cheers comunque allego foto a voi più esperti.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/19885235/Nuova%20cartella/20160114_182533.jpg

https://dl.dropboxusercontent.com/u/19885235/Nuova%20cartella/20160114_182548.jpg

https://dl.dropboxusercontent.com/u/19885235/Nuova%20cartella/20160114_182758.jpg
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Messaggio  falcetto Gio Gen 14, 2016 8:22 pm

A vista niente di anomalo. Sono evidenti le righe orizzontali originali di lavorazione. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  Alessio510 Gio Gen 14, 2016 9:23 pm

Si, decisamente tutto nella norma. ok capo
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