Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato Da amahori Oggi alle 8:01 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314239 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 577 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 570 Ospiti :: 2 Motori di ricercaamahori, JollyBlue, luca31, morris ugo, nitro52, sgaragnone, Stepmeister
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
GENERATORI DI CORRENTE
+57
fubiano
Michele86
nitro52
Mike1
william40
Mark Ingegno
luka
entoni
NevioSpada
Michele1987
GM@1977
foia96
fede90
albo93
sgaragnone
denti d'acciaio
Piero1777
maxb.
pamperocs
pietroclem
Ghepardo
BFausto
giacomone
herminetor
belcanto
Anto86
nespolo 65
vito baggio
gian66
Carletto
centopercento
Stepmeister
orma72
daniele
Celtico1967
Luca MS660
tottoli livio
fernando62
Alessio510
paolo67
STEFANO GUSTI
piccolo boscaiolo
ica73
Dominik
lobo
andry steel
ferrari-tractor
falcetto
Crg
Poseidon X6
iury1977
Roberto67
Don Camillo
trudon
roberto
wolfmurex
gianninettis
61 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: ATTREZZATURE NON DA TAGLIO DA LAVORO AGRICOLO E BOSCHIVO
Pagina 9 di 9
Pagina 9 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: GENERATORI DI CORRENTE
nitro52 ha scritto:Grazie
Sostanzialmente da tenere in garage per l'uso sporadico che dovrei farne non va bene
Quindi a questo punto o continuo a pagare quelle cifre (solo fisso e tasse) o elimino il contatore senza avere più la possibilità di luce
Ciao nitro
se ti serve solo la luce potresti optare per dei faretti a led a batteria fanno abbastanza luce , ma probabilmente ci avrai già pensato, e scartata l'idea.
fubiano- utente registrato
No onestamente non ci ho pensato , ma con che batterie vanno
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
nitro, per quello che li utilizzi e se la posizione è adatta non sarebbero meglio dei pannelli fotovoltaici o se hai una fonte di acqua vicina potresti optare per una turbina. certamente il frigo e il resto non vanno ma sicuramente la luce per vedere cosa si fa ce l'hai.
in alternativa ci sono i buoni e vecchi ceri
altrimenti se proprio vuoi un motogeneratore dovresti valutare un buon usato, dato che le mani sai mettercele se dovesse avere qualche problema lo rimetti apposto
in alternativa ci sono i buoni e vecchi ceri
altrimenti se proprio vuoi un motogeneratore dovresti valutare un buon usato, dato che le mani sai mettercele se dovesse avere qualche problema lo rimetti apposto
galero96- utente registrato
Si è vero ma visto che lo devo usare in un garage, in montagna, non vicino casa una/due volte forse è se quando mi occorre, emergenza, non funziona e devo metterci mano non mi serve ora invece come dicevo ho sempre la luce elettrica peccato il costo
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
Ho lo stesso tuo problema, Se ti occorre solo per la luce potresti optare per pannello fotovoltaico, e usare un generatore per altri usi ad esempio saldatrice ecc, io ho risolto cosi
entoni- utente registrato
I generatori che partono sempre ci sono.
In previsione della neve che strappa sempre i cavi della corrente ,qualche giorno fa ho messo in moto il mio SDMO 2,2 Kw max;1,8 Kw continui.
Dopo due o tre anni di fermo,il motore Suzuki 160 a carburazione magra è partito al quinto tiro come quaranta anni fa.
Sarebbe partito al primo colpo con una spruzzatina di spray nel filtro aria.
L'unico accorgimento è quello di non lasciare marcire la benzina nella vaschetta del carburatore e nel serbatoio.
In previsione della neve che strappa sempre i cavi della corrente ,qualche giorno fa ho messo in moto il mio SDMO 2,2 Kw max;1,8 Kw continui.
Dopo due o tre anni di fermo,il motore Suzuki 160 a carburazione magra è partito al quinto tiro come quaranta anni fa.
Sarebbe partito al primo colpo con una spruzzatina di spray nel filtro aria.
L'unico accorgimento è quello di non lasciare marcire la benzina nella vaschetta del carburatore e nel serbatoio.
belcanto- utente registrato.
La seconda parte che hai scritto vale per TUTTI i motori a benzina che si prevede stiano fermi per semestri o anni. Sto diventando vecchio nel ribadirlo. Rimane da sempre il problema di farlo interiorizzare ai proprietari. Salutibelcanto ha scritto:I generatori che partono sempre ci sono........L'unico accorgimento è quello di non lasciare marcire la benzina nella vaschetta del carburatore e nel serbatoio.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
nitro52 ha scritto:No onestamente non ci ho pensato , ma con che batterie vanno
Ciao nitro
sono lampade con normali batterie stilo sul web ne trovi logico non illumineranno a giorno ma se non ci devi lavorare fanno abbastanza luce al massimo ne metti due visto che non costano molto.
fubiano- utente registrato
Generatore di corrente
Buonasera a tutti, eccomi nuovamente con un altra richiesta. dopo l ennesima volta che a causa delle condizioni atmosferiche va via la luce anche per 6/8 ore di fila ed abitando isolato mi sono deciso a comprare un generatore.
Non capendoce nulla al riguardo mi affdo a voi come sempre, devo alimentarci la casa ma cosa molto importante la caldaia a legna che senza corrente non scalda ahimè ho un piano cottura ad induzione quindi volevo qualcosa da almeno un paio di kw credo...che sia portatile con la maniglia e non su ruote benzina o gasolio non importa budget non saprei,,,grazie delle dritte come sempre!
Non capendoce nulla al riguardo mi affdo a voi come sempre, devo alimentarci la casa ma cosa molto importante la caldaia a legna che senza corrente non scalda ahimè ho un piano cottura ad induzione quindi volevo qualcosa da almeno un paio di kw credo...che sia portatile con la maniglia e non su ruote benzina o gasolio non importa budget non saprei,,,grazie delle dritte come sempre!
Michelangelo1986- utente registrato
quanti kW ha il contatore di casa?
la piastra ad induzione non assorbe poco... fai prima a prenderti un fornelletto a gas da campeggio
la piastra ad induzione non assorbe poco... fai prima a prenderti un fornelletto a gas da campeggio
ferrari-tractor- Moderatori
il contatore fa 4,5kw appunto per via del piano a induzione anche perche cosi riesco a fare ad esempio lavatrice e lavastoviglie assieme, il fornelletto da campeggio gia lo ho per il caffè la mattina visto che la moka non va sull induzione
far funzionare la piastra con motogeneratore secondo me è follia.
per il resto, un 2kW a benzina potrebbe bastare per le emergenze... qui vai dai 200 euro per i cinesi, a qualcosa meno di 1000 euro per gruppi seri con motori honda o subaru o kohler o altri ed alternatori decenti.
marchi come honda, pramac, mosa e tanti altri sono abbastanza una garanzia.
ho dato una guardata su qualche sito e-commerce, trovi gruppi seri a benzina da 4kW per 1000-1500 euro.
per il resto, un 2kW a benzina potrebbe bastare per le emergenze... qui vai dai 200 euro per i cinesi, a qualcosa meno di 1000 euro per gruppi seri con motori honda o subaru o kohler o altri ed alternatori decenti.
marchi come honda, pramac, mosa e tanti altri sono abbastanza una garanzia.
ho dato una guardata su qualche sito e-commerce, trovi gruppi seri a benzina da 4kW per 1000-1500 euro.
ferrari-tractor- Moderatori
Grazie, no assolutamente la piastra non ci penso essendo usato in "emergenza" (tipo oggi era dalle 10 di stamattina che ero al buio! è tornata mezzora fa ) mi servirebbe per le luci di casa e per 3 fari led esterni, ma poi come lo collego al contatore? con un cavo volante?
Ci sono dalle schede (quadro ats) collegate all impianto di casa che quando manca corrente fanno partire in automatico il gruppo
Quindi sono collegabili alla rete domestica solo quelli dotati di queste schede ats?
Sono tutti collegabili, con la scheda é più pratico, ti evita di volta in volta di attaccare e staccare collegamenti
Perdonate la mia totale ignoranza...ma non ci sono delle prese femmine sul generatore?
Dove si mettono le spine (maschio) quando c'è tensione in rete?
Se il generatore serve per sopperire a sporadici blackout di qualche ora, ti basta che faccia funzionare frigorifero / freezer, caldaia e qualche luce. Il resto (lavatrice, lavastoviglie, piastra...) può attendere la fine del blackout.
Meglio collegare come si deve il generatore all'impianto di casa (contatta un elettricista per questo) anche per evitare cavi sparsi in giro per casa. Salvo esigenze particolari non è indispensabile l'avvio automatico così puoi risparmi un pò di soldi all'acquisto.
Meglio collegare come si deve il generatore all'impianto di casa (contatta un elettricista per questo) anche per evitare cavi sparsi in giro per casa. Salvo esigenze particolari non è indispensabile l'avvio automatico così puoi risparmi un pò di soldi all'acquisto.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Esattamente come dice Ghepardo, il suo scopo sarebbe quello, quindi dovrei farmi fare la "modifica" da un elettricista?
Si,esistono situazioni di grande pericolo,il lavoro va fatto bene da chi conosce il problema.
Non si tratta di grandi cose.
Semplificando,serve un deviatore bipolare a zero centrale che selezioni fra la linea di fornitura e la linea del generatore.Una spia di presenza rete è utile.
Non si tratta di grandi cose.
Semplificando,serve un deviatore bipolare a zero centrale che selezioni fra la linea di fornitura e la linea del generatore.Una spia di presenza rete è utile.
Consiglio su acquisto generatore
Vorrei acquistare un generatore di corrente a benzina da 2 kW con avvio da remoto tramite telecomando o app per smartphone.
Con il telecomando li ho trovati solo oltre i 3 kW.
Potete aiutarmi?
Grazie
Claudio
Con il telecomando li ho trovati solo oltre i 3 kW.
Potete aiutarmi?
Grazie
Claudio
cperciba- utente registrato
GENERATORE SHIBAURA SG 3600
Buongiorno a tutti,
sono nuovo sul forum, anche se seguo molti post da anni.
Per svolgere più agevolmente alcuni lavoretti chemi capita di dover svolgere dove non ho fornitura elettrica sono alla ricerca di un motogeneratore tra i 2,5 KVA e i 3,5 KVA.
Ieri ho saputo che un mio paesano vende un generatore datato, ma conservato come una reliquia, fermo da 1 anno circa, che potrebbe fare al caso mio per € 50. Nello specifico trattasi di Shibaura SG3600, equipaggiato con motore a benzina GEF30SE.
Premetto anche che non ho ancora visto il generatore e non so chi sia il costruttore della generatrice, che ipotizzo essere comunque giapponese e anch'essa introvabile sul mercato europeo.
Problema e dilemma che mi attanaglia, si tratta appunto di uno Shibaura e, seppure non temo sulla bontà generale della macchina, temo di non riuscire a trovare i più basici ricambi di usura di cui potrei necessitare.
Sarei propenso a non acquistarlo, ma a 50 €, faccio nemmeno mezzo serbatoio di gasolio alla macchina porcaccia la miseria ! Se girasse anche solo un anno si sarebbe già ripagato ...
Qualcuno nel gruppo ha/possiede o ha avuto esperienze con generatori di questo costruttore e sa/vuole darmi qualche consiglio su come reperire eventuali ricambi ?
Grazie ancora per avermi accettato nel forum, e grazie dei consigli che vorrete darmi.
Ciao ciao
sono nuovo sul forum, anche se seguo molti post da anni.
Per svolgere più agevolmente alcuni lavoretti chemi capita di dover svolgere dove non ho fornitura elettrica sono alla ricerca di un motogeneratore tra i 2,5 KVA e i 3,5 KVA.
Ieri ho saputo che un mio paesano vende un generatore datato, ma conservato come una reliquia, fermo da 1 anno circa, che potrebbe fare al caso mio per € 50. Nello specifico trattasi di Shibaura SG3600, equipaggiato con motore a benzina GEF30SE.
Premetto anche che non ho ancora visto il generatore e non so chi sia il costruttore della generatrice, che ipotizzo essere comunque giapponese e anch'essa introvabile sul mercato europeo.
Problema e dilemma che mi attanaglia, si tratta appunto di uno Shibaura e, seppure non temo sulla bontà generale della macchina, temo di non riuscire a trovare i più basici ricambi di usura di cui potrei necessitare.
Sarei propenso a non acquistarlo, ma a 50 €, faccio nemmeno mezzo serbatoio di gasolio alla macchina porcaccia la miseria ! Se girasse anche solo un anno si sarebbe già ripagato ...
Qualcuno nel gruppo ha/possiede o ha avuto esperienze con generatori di questo costruttore e sa/vuole darmi qualche consiglio su come reperire eventuali ricambi ?
Grazie ancora per avermi accettato nel forum, e grazie dei consigli che vorrete darmi.
Ciao ciao
Bolzy- utente registrato
Non conosco ma vedo che hai già quantificato il corrispettivo di 50 Euro...Bolzy ha scritto:... un generatore datato, ma conservato come una reliquia, fermo da 1 anno circa...
Sarei propenso a non acquistarlo, ma a 50 €, faccio nemmeno mezzo serbatoio di gasolio
Se lo vedi funzionare e fa al caso tuo non mi farei ulteriori problemi. Dopotutto quante ore farà in un anno in mano tua?
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Grazie, pensavo lo stesso, e forse speravo mi diceste di non acquistarlo, ma come già sapevo credo che la maggior parte degli iscritti qui al forum ragiona come me . Grazie di nuovo, buona serata
Bolzy- utente registrato
Pagina 9 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: ATTREZZATURE NON DA TAGLIO DA LAVORO AGRICOLO E BOSCHIVO
Pagina 9 di 9