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Messaggio  fernando62 Ven Ago 31, 2012 3:32 pm

in centro assistenza o anche il conc. se è provvisto d'interfaccia con la telemetria saprà dirti a quanti giri ha ruotato e anche la percentuale d'olio.


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Messaggio  maxb. Ven Ago 31, 2012 5:16 pm

fernando62 ha scritto:in centro assistenza o anche il conc. se è provvisto d'interfaccia con la telemetria saprà dirti a quanti giri ha ruotato e anche la percentuale d'olio.


questa mi incuriosisce, che strumento è montato (a bordo motosega immagino) per valutare la percentuale dell'olio? in officina usiamo il refrattometro, ma è un controllo a campione, loro che tecnologia usano?
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Messaggio  murdock Ven Ago 31, 2012 9:32 pm

secondo me non ci si deve spaventare o demoralizzare subito per un guasto accaduto ad una macchina nuova e di nuova generazione, tutto puo' succedere, poteva succedere anche ad un'altra motosega con alimentazione tradizionale e non elettronica. puo' essere anche un difetto di costruzione, solo smontando il motore si potra' capire quello che e' successo.
certo che si e' sempre un po' scettici sulle novita' essendo abituati bene al tradizionale.
l'elettronica che si voglia o no e' il futuro, ma non solo in campo motoristico, in tutti i settori professionali e non.
ci siamo abituati all'uso dei telefoni, prima si poteva solo telefonare ora sono dei veri computer, automobili scarburate e che stentavano ad andare in moto se ci si sbagliava a "tirare l'aria", poi con l'iniezione elettronica non ci sono piu' questi problemi.
sicuramente qualche problema di gioventu' ci sta' e ci deve essere anche al fine di poter migliorare il prodotto.
Saluti dal matto Very Happy
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Messaggio  luca31 Ven Ago 31, 2012 9:51 pm

murdock ha scritto:secondo me non ci si deve spaventare o demoralizzare subito per un guasto accaduto ad una macchina nuova e di nuova generazione, tutto puo' succedere, poteva succedere anche ad un'altra motosega con alimentazione tradizionale e non elettronica. puo' essere anche un difetto di costruzione, solo smontando il motore si potra' capire quello che e' successo
Saluti dal matto Very Happy

mi metto i miei panni da motociclista....una motosega nuovissima, bellissima, superpro che grippa dopo 5 minuti ...è una bella botta..
Generalmente sui grippaggi i rivenditori come si comportano ? La garanzia copre i grippaggi ? A me un centro assistenza mi aveva detto di no. Grippano sempre per errore nella miscela ( così mi ha detto lui ).
Sono daccordo sul discorso della tecnologia , su tutto quello che hai detto ( anche se l'ho cancellato ...àcc ). Mi ricordo benissimo che molti non volevano l'abs sulla macchina perché dicevano che allungava la frenata !!!!
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Messaggio  murdock Ven Ago 31, 2012 10:06 pm

il discorso della garanzia purtroppo e' una questione a parte e decisamente molto delicata.
lavoro nel mondo dell'autotrazione da circa 20 anni e mi occupo anche di garanzie. nel mio campo si guarda nel limite del possibile di accontentare il cliente sentendo anche pareri di officine della categoria e confrontandosi con gli ispettori di zona.
nel caso della 560xp si potrebbe fare un'analisi del carburante per verificare se la colpa del grippaggio è da attribuire allo stesso oppure ad un difetto.
Porto un esempio e mi scuso anticipo con il forum e moderatori se sono OT.
Nei veicoli industriali di ultima generazione si usa un additivo per abbattere gli NOX che si chiama AD_BLUE (UREA), un liquido che viene iniettato nell'impianto di scarico a monte del silenziatore. ci sono vari parametri che la centralina analizzando dei sensori valuta e gestisce la resa del motore. L'AD_BLUE e' un liquido che se anche leggermente contaminato da gasolio, lubrificanti, sporcizia o qualsiasi cosa causa seri problemi alla pompa la quale smette di funzionare mandando in Derating (emergenza) il motore, depotenziandolo e memorizzando un codice difetto in centralina che non si puo' cancellare, così anche le forze dell'ordine con la strumentazione apposita in loro possesso capiscono che il veicolo inquina e non e' piu' a norma. L'AD_BLUE inoltre perde le proprieta' con il tempo se non conservato in ambiente non soleggiato e non al freddo, cristallizza a circa -9° e cosi via....
di norma quando in officina abbiamo un problema del genere e sapendo la delicatezza nonche' i costi degli interventi prima di procedere analizziamo il liquido con delle cartine apposite che ci avvertono se tale liquido e' inquinato, in tal caso per forza di cose la garanzia decade.
Scusate ancora per l'OT.
Saluti mio signore
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Messaggio  gian66 Gio Set 06, 2012 4:26 pm

TheChainsawMan ha scritto:a distanza di alcune settimne dell'acquisto della mia nuova 560xp, ieri finalmente vado nel bosco a provarla...quattro accelerate e la carburzione è perfetta...resto davvero sorpreso dalla grande velocità e forza di questa macchina, il problema è che dopo 5 minuti di lavoro e dico 5 minuti, l'autotune smagrisce troppo la carburazione....GRIPPATA!!!!potete immaginarvi come ci sono restato....

scusatemi se mi permetto, ma sono curioso e inpazziente.
.... a una settimana dall' accaduto, ancora niente ????.
al centro assistenza cosa dicono ??
TheChainsawMan se hai notizie della tua 560, ..... facci sapere.
grazie!!
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Messaggio  TheChainsawMan Gio Set 06, 2012 9:08 pm

arrivo giusto in tempo....sono andato a ritirarla oggi...il rievnditore mi ha detto che sono stati sostituiti pistone e cilindro per una "leggera grippatura lato scarico", mi ha assicurato che albero e biella non hanno subito danni, ma quando ho chiesto di saperne di più su questa sospettosa grippatura mi hanno risposto che loro non sanno altro,mi hanno detto che la motosega adesso è a posto e che dalla casa madre non hanno avuto altre notizie ma che comunque "domani" proveranno a informarsi...( mi hanno praticamente mandato fuori dai .....)
se so qualcosa vi informo immediatamente...
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Messaggio  motomix Gio Set 06, 2012 9:12 pm

ti è stato fatto in garanzia il lavoro??

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Messaggio  CanBastardo Gio Set 06, 2012 9:16 pm

TheChainsawMan ha scritto:arrivo giusto in tempo....sono andato a ritirarla oggi...il rievnditore mi ha detto che sono stati sostituiti pistone e cilindro per una "leggera grippatura lato scarico", mi ha assicurato che albero e biella non hanno subito danni, ma quando ho chiesto di saperne di più su questa sospettosa grippatura mi hanno risposto che loro non sanno altro,mi hanno detto che la motosega adesso è a posto e che dalla casa madre non hanno avuto altre notizie ma che comunque "domani" proveranno a informarsi...( mi hanno praticamente mandato fuori dai .....)
se so qualcosa vi informo immediatamente...

Non sei l unico ad avere avuto questa esperienza, ne abbiamo discusso qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t8557-husqvarna-550-xp

Mi raccomando, fatti dire la causa del grippaggio, interessa a tutti ok capo
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Messaggio  luca31 Gio Set 06, 2012 10:35 pm

TheChainsawMan ha scritto:arrivo giusto in tempo....sono andato a ritirarla oggi...il rievnditore mi ha detto che sono stati sostituiti pistone e cilindro per una "leggera grippatura lato scarico", mi ha assicurato che albero e biella non hanno subito danni, ma quando ho chiesto di saperne di più su questa sospettosa grippatura mi hanno risposto che loro non sanno altro,mi hanno detto che la motosega adesso è a posto e che dalla casa madre non hanno avuto altre notizie ma che comunque "domani" proveranno a informarsi...( mi hanno praticamente mandato fuori dai .....)
se so qualcosa vi informo immediatamente...

complimenti ! Gli diamo il premio simpatia !! Io mi sarei un pò incavolato

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Messaggio  gian66 Ven Set 07, 2012 10:10 am

TheChainsawMan ha scritto:arrivo giusto in tempo....sono andato a ritirarla oggi...il rievnditore mi ha detto che sono stati sostituiti pistone e cilindro per una "leggera grippatura lato scarico", mi ha assicurato che albero e biella non hanno subito danni, ma quando ho chiesto di saperne di più su questa sospettosa grippatura mi hanno risposto che loro non sanno altro,mi hanno detto che la motosega adesso è a posto e che dalla casa madre non hanno avuto altre notizie ma che comunque "domani" proveranno a informarsi...( mi hanno praticamente mandato fuori dai .....)
se so qualcosa vi informo immediatamente...

immagino il stato di umore grrr grrr dopo un comportamento da parte del centro di assistenza alquanto strano, .... comunque è tuo diritto sapere cosa è successo e perchè.
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Messaggio  TheChainsawMan Ven Set 07, 2012 7:50 pm

il lavoro è stato fatto tutto in garanzia però...come dice gian66 provate ad immaginare il mio umore...oggi dopo un paio di telefonate mi dicono che non riescono momentaneamente a parlare coi tecnici e che "sicuramente" per la settimana prossima mi faranno sapere qualcosa...
spero solo che non risucceda e che vada almeno bene la motosega...appena la provo o so qualcosa vi faccio sapere...
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Messaggio  luca31 Ven Set 07, 2012 8:12 pm

TheChainsawMan ha scritto:il lavoro è stato fatto tutto in garanzia però...come dice gian66 provate ad immaginare il mio umore...oggi dopo un paio di telefonate mi dicono che non riescono momentaneamente a parlare coi tecnici e che "sicuramente" per la settimana prossima mi faranno sapere qualcosa...
spero solo che non risucceda e che vada almeno bene la motosega...appena la provo o so qualcosa vi faccio sapere...

si...il tuo umore me lo immagino. Soprattutto per questo trattamento , che sembra piuttosto falso.
Di solito ( sottolineo 'di solito ') sono i centri assistenza che fanno fare queste figure alle case perché non sanno parlare con i clienti .
Comunque sia spero tu ti possa godere la tua belva da ora in poi. È un gran bell'oggetto , complimenti !

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Messaggio  gingio Ven Set 07, 2012 8:23 pm

coraggio, vedrai che non sarai così sfig... da grippare due volte.
e complimenti, resta comunque un bel giocattolone!
Io contatterei direttamente FERCAD e come prima cosa mi aspetterei delle scuse (formalità, certo...però) e poi chiederei lumi circa il problema manifestato.
Del resto, se hanno a cuore la sorte della nuova macchina, un parere da chi la possiede è oro.
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Messaggio  iury1977 Sab Set 08, 2012 8:04 pm

TheChainsawMan ha scritto:il lavoro è stato fatto tutto in garanzia però...come dice gian66 provate ad immaginare il mio umore...oggi dopo un paio di telefonate mi dicono che non riescono momentaneamente a parlare coi tecnici e che "sicuramente" per la settimana prossima mi faranno sapere qualcosa...
spero solo che non risucceda e che vada almeno bene la motosega...appena la provo o so qualcosa vi faccio sapere...
se posso darti un consgiglio provala il prima possibile, sai il chiodo va battuto finche è caldo.....spero comunque che ora sia a posto e ti possa divertire utilizzandola dimenticando l'accaduto ok capo
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Messaggio  vorrei ma non posso Gio Set 20, 2012 10:39 am

Ciao the chainsaw man,
hai poi provato la tua mts riparata?
ti hanno fornito qualche spiegazione sul motivo del grippaggio?
Sono molto curioso di avere informazioni a riguardo.
Grazie.

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Messaggio  vorrei ma non posso Ven Set 21, 2012 9:26 am

Ci sono stati altri casi di problematiche su questi nuovi modelle Husqvarna (serie 500), lo chiedo perchè un conoscente di mio padre è molto interessato a sostituire la sua vecchia Jonsered 2153 con il nuovo modello (la 60cc sempre di casa Jonsered) con la "carburazione automatica".
Quando sono andato a comprare le Dolmar (venerdì scorso) e ho chiesto cosa si diceva in giro dei nuovi modelli di mts svedesi, mi è stato risposto che davano problemi.


vorrei ma non posso
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Messaggio  luca31 Ven Set 21, 2012 9:47 am

vorrei ma non posso ha scritto:Ci sono stati altri casi di problematiche su questi nuovi modelle Husqvarna (serie 500), lo chiedo perchè un conoscente di mio padre è molto interessato a sostituire la sua vecchia Jonsered 2153 con il nuovo modello (la 60cc sempre di casa Jonsered) con la "carburazione automatica".
Quando sono andato a comprare le Dolmar (venerdì scorso) e ho chiesto cosa si diceva in giro dei nuovi modelli di mts svedesi, mi è stato risposto che davano problemi.


se vuoi informazioni sulle nuove husquarna...non chiederle alla dolmar !
La jonsered che sostituisce la 2153 è 2253. Ma è un 50 cc. Il 60 nuovo è la 2260

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Messaggio  vorrei ma non posso Ven Set 21, 2012 10:09 am

Ciao Luca , è naturale che quello che mi ha detto da Dolmar potrebbe essere distorto da logiche commerciali e quindi è stata preso con il beneficio del dubbio (anche se sono sempre pronto a credere nella serietà e sincerità delle persone che ho davanti, fin tanto che non mi dimostrano il contrario).
Ci tengo a dire che la domanda gli è stata posta dopo che avevo già comprato e di conseguenza pagato le Dolmar 5105 e 7300, quindi non aveva più interesse nell'infangare (per così dire) la concorrenza.
Per quanto riguarda il conoscente di mio padre vuole passare dalla sua vecchia 2153 (50cc) a un modello con 60 cc quindi la 2260.
Chiarito questo rimane sempre la mia curiosità sui nuovi modelli svedesi con autocarburazione e sugli eventuali difetti che possano essere riscontrati.
Grazie.

vorrei ma non posso
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Messaggio  Poseidon X6 Ven Set 21, 2012 10:23 am

Ho parlato con un venditore Jonsered il quale detto riguardo la 2260 (alias 560xp) e la 2258 (alias 555) che, data la potenza minore e la mancanza del RevBoost, la 2258 oltre a essere più economica, a suo dire dovrebbe durare di più nel tempo in quanto meno esasperata e tirata della sorella professionale.
Sarà vero? ?????
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Messaggio  sanjbb Dom Set 23, 2012 6:27 pm

Poseidon X6 ha scritto:Ho parlato con un venditore Jonsered il quale detto riguardo la 2260 (alias 560xp) e la 2258 (alias 555) che, data la potenza minore e la mancanza del RevBoost, la 2258 oltre a essere più economica, a suo dire dovrebbe durare di più nel tempo in quanto meno esasperata e tirata della sorella professionale.
Sarà vero? ?????

è quello che dicono anche i conce husqvarna. e lo dicevano anche prima riguardo la 353/346xp ad esempio..
almeno dalle mie parti
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Messaggio  cipo Dom Set 23, 2012 9:05 pm

Poseidon X6 ha scritto:Ho parlato con un venditore Jonsered il quale detto riguardo la 2260 (alias 560xp) e la 2258 (alias 555) che, data la potenza minore e la mancanza del RevBoost, la 2258 oltre a essere più economica, a suo dire dovrebbe durare di più nel tempo in quanto meno esasperata e tirata della sorella professionale.
Sarà vero? Husqvarna 555 560XP e 562XP - Pagina 9 782953
il prezzo e l'assenza del revboost (del quale non ho bisogno) sono stati i motivi che mi hanno fatto scegliere la 555, della quale per ora sono molto contento Very Happy
...speriamo che duri a lungo !
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Messaggio  fernando62 Lun Set 24, 2012 4:31 pm

ovviamente è cosi... prima la 359 o 2159 le vendevano senza problemi rispetto alla 357 o 2156 solamente percheè costavano ocostano molto meno permettendo loro anche un margine di guadagno più alto.

nei primi anni 90 (se non erro) c'era la moria di cilindri e pistone su un noto modello di una casa tedesca.

ovviamente tutto si è risolto in garanzia senza perdere l'immagine.

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Messaggio  peppone Lun Set 24, 2012 8:16 pm

nuove informazioni circa grippaggi sulle autotune husqvarna.

stamattina sono passato dal concessionario husqvarna di una cittadina a 40 km da casa mia.
lo conosco da tempo.
sul banco officina aveva 3 (dico 3) 562xp tutte e tre grippate dopo meno di un giorno di utilizzo.

gli chiedo: "come vanno queste nuove svedesine?".
e lui: "velocissime. le vendi adesso e tra un'ora le hai di nuovo qui grippate. roba da record."
io: "quante ne hai vendute sino ad ora?"
lui: "5. tre le vedi qui, una venduta ieri. un'altra l'ho venduta mezz'ora fa e per adesso non è ancora tornata e nemmeno mi han telefonato"
io: "credo che il problema sia nel revboost che manda troppo a lungo fuori giri il motore"
lui: "io nemmeno so che cos'è il revboost quindi figurati un pò"
io: "ma non vi hanno fatto dei corsi husqvarna di formazione alla riparazione?"
lui: "son concessionario esclusivo husqvarna da 26 anni. non mi hanno nemmeno inviato il programmino per il computer di questi cosi qui. lo ho dovuto chiedere io. non mi hanno invitato a nessun corso per la riparazione e di questi carburatori elettronici non ci capisco niente, anche con il programmino. ho fatto una fatica boia a tarare una 575 l'altro giorno che perdeva giri. se va avanti così io mollo husqvarna e prendo alpina: alcune van benino altre fanno schifo ma almeno non perdi la faccia davanti al cliente che si è speso mille euro e dopo un'ora ha la motosega grippata. gli ripari la macchinetta, al massimo gliela cambi in garanzia che per quello con le italiane non hai problemi e bòm finita lì, buongiorno e buonasera. ti pare?".
io: " saresti il primo che molla husqvarna per alpina. secondo me sbagli e rischi di perdere un mare di clienti"
lui: "perchè secondo te se vendo una motosega che costa mille euro e il giorno dopo grippa da sola non perdo clienti? dopo che al cliente gli ho detto prenda questa, è il nuovo modello, marchio affidabile, tutta elettronica, è una bella motosega? ma scusa dai."

relata refero.

io rimango ancora e sempre più perplesso di fronte a queste nuove macchine.
tra qualche giorno passerò dal concessionario stihl per sentire che aria tira in quell'altro cortile.



Ultima modifica di peppone il Mer Set 26, 2012 6:27 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  maxb. Lun Set 24, 2012 8:40 pm

peppone ha scritto:nuove informazioni circa grippaggi sulle autotune husqvarna.
io rimango ancora e sempre più perplesso di fronte a queste nuove macchine.
tra qualche giorno passerò dal concessionario stihl per sentire che aria tira in quell'altro cortile.


ot parziale:
in stihl, con il sistema mtronic mai visto ne sentito di grippaggi su nessun motore (dece e motoseghe)
anche a noi stihl non invia in automatico niente. i tester vanno comprati, i corsi li fanno e anche parecchi, ma ogni concessionario deve stare attento al calendario e mandarci il personale di sua iniziativa.
chiudo ot e mi scuso.
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