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Messaggio  vorrei ma non posso Gio Set 20, 2012 10:39 am

Ciao the chainsaw man,
hai poi provato la tua mts riparata?
ti hanno fornito qualche spiegazione sul motivo del grippaggio?
Sono molto curioso di avere informazioni a riguardo.
Grazie.

vorrei ma non posso
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Messaggio  vorrei ma non posso Ven Set 21, 2012 9:26 am

Ci sono stati altri casi di problematiche su questi nuovi modelle Husqvarna (serie 500), lo chiedo perchè un conoscente di mio padre è molto interessato a sostituire la sua vecchia Jonsered 2153 con il nuovo modello (la 60cc sempre di casa Jonsered) con la "carburazione automatica".
Quando sono andato a comprare le Dolmar (venerdì scorso) e ho chiesto cosa si diceva in giro dei nuovi modelli di mts svedesi, mi è stato risposto che davano problemi.


vorrei ma non posso
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Messaggio  luca31 Ven Set 21, 2012 9:47 am

vorrei ma non posso ha scritto:Ci sono stati altri casi di problematiche su questi nuovi modelle Husqvarna (serie 500), lo chiedo perchè un conoscente di mio padre è molto interessato a sostituire la sua vecchia Jonsered 2153 con il nuovo modello (la 60cc sempre di casa Jonsered) con la "carburazione automatica".
Quando sono andato a comprare le Dolmar (venerdì scorso) e ho chiesto cosa si diceva in giro dei nuovi modelli di mts svedesi, mi è stato risposto che davano problemi.


se vuoi informazioni sulle nuove husquarna...non chiederle alla dolmar !
La jonsered che sostituisce la 2153 è 2253. Ma è un 50 cc. Il 60 nuovo è la 2260

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Messaggio  vorrei ma non posso Ven Set 21, 2012 10:09 am

Ciao Luca , è naturale che quello che mi ha detto da Dolmar potrebbe essere distorto da logiche commerciali e quindi è stata preso con il beneficio del dubbio (anche se sono sempre pronto a credere nella serietà e sincerità delle persone che ho davanti, fin tanto che non mi dimostrano il contrario).
Ci tengo a dire che la domanda gli è stata posta dopo che avevo già comprato e di conseguenza pagato le Dolmar 5105 e 7300, quindi non aveva più interesse nell'infangare (per così dire) la concorrenza.
Per quanto riguarda il conoscente di mio padre vuole passare dalla sua vecchia 2153 (50cc) a un modello con 60 cc quindi la 2260.
Chiarito questo rimane sempre la mia curiosità sui nuovi modelli svedesi con autocarburazione e sugli eventuali difetti che possano essere riscontrati.
Grazie.

vorrei ma non posso
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Messaggio  Poseidon X6 Ven Set 21, 2012 10:23 am

Ho parlato con un venditore Jonsered il quale detto riguardo la 2260 (alias 560xp) e la 2258 (alias 555) che, data la potenza minore e la mancanza del RevBoost, la 2258 oltre a essere più economica, a suo dire dovrebbe durare di più nel tempo in quanto meno esasperata e tirata della sorella professionale.
Sarà vero? ?????
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Messaggio  sanjbb Dom Set 23, 2012 6:27 pm

Poseidon X6 ha scritto:Ho parlato con un venditore Jonsered il quale detto riguardo la 2260 (alias 560xp) e la 2258 (alias 555) che, data la potenza minore e la mancanza del RevBoost, la 2258 oltre a essere più economica, a suo dire dovrebbe durare di più nel tempo in quanto meno esasperata e tirata della sorella professionale.
Sarà vero? ?????

è quello che dicono anche i conce husqvarna. e lo dicevano anche prima riguardo la 353/346xp ad esempio..
almeno dalle mie parti
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Messaggio  cipo Dom Set 23, 2012 9:05 pm

Poseidon X6 ha scritto:Ho parlato con un venditore Jonsered il quale detto riguardo la 2260 (alias 560xp) e la 2258 (alias 555) che, data la potenza minore e la mancanza del RevBoost, la 2258 oltre a essere più economica, a suo dire dovrebbe durare di più nel tempo in quanto meno esasperata e tirata della sorella professionale.
Sarà vero? Husqvarna 555 560XP e 562XP - Pagina 10 782953
il prezzo e l'assenza del revboost (del quale non ho bisogno) sono stati i motivi che mi hanno fatto scegliere la 555, della quale per ora sono molto contento Very Happy
...speriamo che duri a lungo !
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Messaggio  fernando62 Lun Set 24, 2012 4:31 pm

ovviamente è cosi... prima la 359 o 2159 le vendevano senza problemi rispetto alla 357 o 2156 solamente percheè costavano ocostano molto meno permettendo loro anche un margine di guadagno più alto.

nei primi anni 90 (se non erro) c'era la moria di cilindri e pistone su un noto modello di una casa tedesca.

ovviamente tutto si è risolto in garanzia senza perdere l'immagine.

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Messaggio  peppone Lun Set 24, 2012 8:16 pm

nuove informazioni circa grippaggi sulle autotune husqvarna.

stamattina sono passato dal concessionario husqvarna di una cittadina a 40 km da casa mia.
lo conosco da tempo.
sul banco officina aveva 3 (dico 3) 562xp tutte e tre grippate dopo meno di un giorno di utilizzo.

gli chiedo: "come vanno queste nuove svedesine?".
e lui: "velocissime. le vendi adesso e tra un'ora le hai di nuovo qui grippate. roba da record."
io: "quante ne hai vendute sino ad ora?"
lui: "5. tre le vedi qui, una venduta ieri. un'altra l'ho venduta mezz'ora fa e per adesso non è ancora tornata e nemmeno mi han telefonato"
io: "credo che il problema sia nel revboost che manda troppo a lungo fuori giri il motore"
lui: "io nemmeno so che cos'è il revboost quindi figurati un pò"
io: "ma non vi hanno fatto dei corsi husqvarna di formazione alla riparazione?"
lui: "son concessionario esclusivo husqvarna da 26 anni. non mi hanno nemmeno inviato il programmino per il computer di questi cosi qui. lo ho dovuto chiedere io. non mi hanno invitato a nessun corso per la riparazione e di questi carburatori elettronici non ci capisco niente, anche con il programmino. ho fatto una fatica boia a tarare una 575 l'altro giorno che perdeva giri. se va avanti così io mollo husqvarna e prendo alpina: alcune van benino altre fanno schifo ma almeno non perdi la faccia davanti al cliente che si è speso mille euro e dopo un'ora ha la motosega grippata. gli ripari la macchinetta, al massimo gliela cambi in garanzia che per quello con le italiane non hai problemi e bòm finita lì, buongiorno e buonasera. ti pare?".
io: " saresti il primo che molla husqvarna per alpina. secondo me sbagli e rischi di perdere un mare di clienti"
lui: "perchè secondo te se vendo una motosega che costa mille euro e il giorno dopo grippa da sola non perdo clienti? dopo che al cliente gli ho detto prenda questa, è il nuovo modello, marchio affidabile, tutta elettronica, è una bella motosega? ma scusa dai."

relata refero.

io rimango ancora e sempre più perplesso di fronte a queste nuove macchine.
tra qualche giorno passerò dal concessionario stihl per sentire che aria tira in quell'altro cortile.



Ultima modifica di peppone il Mer Set 26, 2012 6:27 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  maxb. Lun Set 24, 2012 8:40 pm

peppone ha scritto:nuove informazioni circa grippaggi sulle autotune husqvarna.
io rimango ancora e sempre più perplesso di fronte a queste nuove macchine.
tra qualche giorno passerò dal concessionario stihl per sentire che aria tira in quell'altro cortile.


ot parziale:
in stihl, con il sistema mtronic mai visto ne sentito di grippaggi su nessun motore (dece e motoseghe)
anche a noi stihl non invia in automatico niente. i tester vanno comprati, i corsi li fanno e anche parecchi, ma ogni concessionario deve stare attento al calendario e mandarci il personale di sua iniziativa.
chiudo ot e mi scuso.
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Messaggio  gingio Lun Set 24, 2012 8:48 pm

sul banco officina aveva 3 (dico 3) 562xp tutte e tre grippate dopo meno di un giorno di utilizzo.

si fa interessante...
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Messaggio  Stepmeister Mar Set 25, 2012 6:29 am

E' veramente un peccato che succedano questi inconvenienti, anche perché (visto il breve lasso di tempo in cui succedono dal momento dell'acquisto), forse potevano essere evitati già in fase di collaudo. Ma che voi sappiate, le aziende danno anche la possibilità a terzi di provare in anteprima prima della messa in commercio? Se non ricordo male, anni fa avevo potuto provare uno dei primi decespugliatori 4mix della Stihl, che era stato dato in prova ad una cooperativa ( e il responsabile me l'aveva prestato una giornata che ci siamo trovati a lavorare insieme) per testarlo, infatti sul sito non era riportato tra i modelli commercializzati (non chiedetemi cosa fosse, purtroppo non lo ricordo). Fanno così anche con le motoseghe? Mi scuso per l'eventuale offtopic, ma vorrei saperne qualcosa di più della modalità di collaudo, visto che potrebbero evitare tutti questi problemi.
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Messaggio  psq Mar Set 25, 2012 9:01 am

Non sarà che grippano perchè il dispositivo che regola automaticamente il titolo prepara una mix aria-miscela troppo magro?
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Messaggio  cipo Mar Set 25, 2012 9:24 am

sarei curioso di sapere che carburante(tipo di benzina,tipo di olio,e percentuale) hanno consumato le macchine grippate cosî velocemente.
Ad inizio rodaggio avran seguito le indicazioni del fabbricante ? (diverse da quelle per i modelli un po' piû datati )
perché é veramente strano questo fenomeno...come se in casa husqvarna non avessero mai acceso una di queste motoseghe prima di venderle...
ed inoltre mi pare che alcuni iscritti possiedano e usino questi modelli con soddisfazione Husqvarna 555 560XP e 562XP - Pagina 10 782953
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Messaggio  psq Mar Set 25, 2012 9:46 am

E' comunque improbabile che cinque macchine diverse abbiano un proprietario cannibale che mette benzina e non miscela!
E' molto più facile che ci sia un problema comune e la Casa dovrebbe risponderne
psq
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Messaggio  gian66 Mar Set 25, 2012 10:32 am

cipo ha scritto:sarei curioso di sapere che carburante(tipo di benzina,tipo di olio,e percentuale) hanno consumato le macchine grippate cosî velocemente.
Ad inizio rodaggio avran seguito le indicazioni del fabbricante ? (diverse da quelle per i modelli un po' piû datati )
perché é veramente strano questo fenomeno...come se in casa husqvarna non avessero mai acceso una di queste motoseghe prima di venderle...
ed inoltre mi pare che alcuni iscritti possiedano e usino questi modelli con soddisfazione Husqvarna 555 560XP e 562XP - Pagina 10 782953

io sono tra quelli che usa una 560xp con soddisfazione. .
come carburante, su consiglio di un utente del forum, che ha acquistato la 560 prima di me, ho sempre usato l'aspen. e ... su questa mts continuerò ad usarla.
per ora vado tranquillo .... speriamo!!. Very Happy
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Messaggio  gingio Mar Set 25, 2012 11:08 am

psq ha scritto:E' comunque improbabile che cinque macchine diverse abbiano un proprietario cannibale che mette benzina e non miscela!
E' molto più facile che ci sia un problema comune e la Casa dovrebbe risponderne

ben detto psq! la cosa che mi sorprende di più è come Fercad non abbia abbozzato una risposta ai rivenditori (magari lo ha fatto); e magari sta anche valutando se il problema è casuale o no. sarebbe interessante "invitarli" nel forum per capire bene di cosa si tratta (fantascienza).

io sulla 346xp sono andato avanti un bel pò con mix al 2.5%, e anche adesso uso un 2% abbondante. riguardo all'aspen la mia mts non è "compatibile"... mi dava dei grossi problemi in accensione per cui sono tornato alla vecchia puzzolentissima benza.
ciao.
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Messaggio  CanBastardo Mar Set 25, 2012 11:23 am

peppone ha scritto:
io: "credo che il problema sia nel revboost che manda troppo a lungo fuori giri il motore"
Questa ipotesi l ho sostenuta pure io in altro topic, mi sembra la più logica ok capo

peppone ha scritto:
lui: "io nemmeno so che cos'è il revboost quindi figurati un pò"
Questa è bella, il rivenditore autorizzato che non sa neppure quello che vende hahhhaaahaaaaaaaaaaa

gian66 ha scritto:
io sono tra quelli che usa una 560xp con soddisfazione. .
come carburante, su consiglio di un utente del forum, che ha acquistato la 560 prima di me, ho sempre usato l'aspen. e ... su questa mts continuerò ad usarla.
per ora vado tranquillo .... speriamo!!. Very Happy

La cosa si fa interessante study mi chiedo perchè le nuove husqvarna con la Aspen non grippano, mentre con la miscela tradizionale si ?
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Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Mar Set 25, 2012 1:09 pm

E se fossero tutte tarate per la aspen e non per una miscela fatta in casa? Oppure su una benzina che è diversa dalla Svezia rispetto a quella italiana? ????? detto questo, se dovessi sceglierne una nuova non avrei dubbi: carburatore vecchio tipo e fine. La cosa strana è che tutte le candele di ste macchine sembrano velate di bianco.... Indice di carburazione magra....

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Messaggio  psq Mar Set 25, 2012 1:33 pm

Sul libretto d'uso di queste motoseghe c'è scritto di alimentarle con miscela 1:50 fatta con benzina senza piombo ed olio Husqvarna
in alternativa raccomandano l'uso del Aspen.

Ripeto un grippaggio su 5 motori dello stesso venditore fa pensare più ad una partita difettosa che non ad un errore dell'utilizzatore.
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Messaggio  gian66 Mar Set 25, 2012 2:00 pm

Stefano Jacopo ha scritto:E se fossero tutte tarate per la aspen e non per una miscela fatta in casa? ....
mi pare insensato !!

Stefano Jacopo ha scritto:... Oppure su una benzina che è diversa dalla Svezia rispetto a quella italiana? ????? ....
sarebbe ancora più insensato !!

Stefano Jacopo ha scritto: ... se dovessi sceglierne una nuova non avrei dubbi: carburatore vecchio tipo e fine. ....
a oggi forse ... anch' io farei la stessa cosa .... e in questo caso ci togliamo ogni dubbio ok capo

psq ha scritto:
....... un grippaggio su 5 motori dello stesso venditore fa pensare più ad una partita difettosa che non ad un errore dell'utilizzatore.
concordo pienamente con te ok capo
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Messaggio  fernando62 Mar Set 25, 2012 2:44 pm

nella mia zona ci sono 2 conc.huski e tutti e 2 hanno frequentato il corso,uno jonsered e ora è prossimo a farlo,mentre un'altro non gli frega nienta perchè dice continuo a venderei modelli tradizionali e poi le mando in assistenza.

i conc huski non hanno per ora avuto problemi o almeno le macchine non sono ancora rientrate.inoltre uno che mi ha raccontato per filo e per segno le prove fatte al corso mi ha detto che sullla 562xp è caricata una mappatura diversa in particolare se si montano barre lunghe.tutti dati di telemetria raccolti durante il corso li ha salvati sul suo portatile in modo di poter fare un raffronto in caso di problemi.

nessun modello della 575xp monta carburatore elettronico è stato introdotto sulla 576xp.


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Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Mar Set 25, 2012 4:48 pm

gian66 ha scritto:

Stefano Jacopo ha scritto:... Oppure su una benzina che è diversa dalla Svezia rispetto a quella italiana? ????? ....

sarebbe ancora più insensato !!
Improbabile, ma non impossibile. A meno che a seconda del lavoro da fare non bisogna tarare via pc il carburatore......

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Messaggio  peppone Mar Set 25, 2012 5:28 pm

fernando62 ha scritto:
nessun modello della 575xp monta carburatore elettronico
scusa...e questa che cos'è?
http://www.husqvarna.com/ddoc/HUSO/HUSO2007_EUit/HUSO2007_EUit__1150861-41.pdf
a me sembra una 575xp autotune...

quando è uscita la 576xp autotune c'erano ancora parecchie 575 in produzione e su una ampia gamma di queste è stato montato il carburatore elettronico.

le 575xp cui è stato montato dovevano essere davvero MOLTO numerose dato che ne hanno addirittura stampato appositi libretti di uso e manutenzione in varie lingue (italiano compreso, preso dal sito ufficiale husqvarna).

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Messaggio  ferrari giacomo Mer Set 26, 2012 6:23 am

si la 575xp è autotune ma e di prima categoria è completamente diverso dalle 560 e 550 non si puo tararlo con il computer come le altre.
detto questo io ho due 560xp in utilizzo di cui una ad un proffessionista che la ormai usata molto e una 550xp anche questa in utilizzo ad un proffessionista e non ho mai avuto alcun problema partono bene e vanno che e un piacere sono fuori da circa 9/10 mesi.
una 560xp mi a dato noie con la bobina,ma niente di spaventoso da calda non partiva piu,sostituita in garanzia in 2 giorni la macchina cantava che una meraviglia
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