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CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
Io sono un felice possessore della shindaiwa da te citata...ma se hai già la dolmar che sicuramente è superiore...cosa te ne fai???
Ultima modifica di Drago 100 il Dom Feb 13, 2011 10:27 am - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato discussione)
cri393- utente registrato
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
difficile trovare qualcosa di meglio come rapporto qualità / prezzo della shindaiwa su quella cilindrata .
non sappiamo le tue esigenze , ma forse potresti valutare qualcosa di più piccolo da affiancare alla dolmar .
non sappiamo le tue esigenze , ma forse potresti valutare qualcosa di più piccolo da affiancare alla dolmar .
mastiff- ex moderatori
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
Ciao a tutti!
Alla fine ho optato per la Oleomac 936. L'ho presa sabato. Sono finalmente dei vostri! Non l'ho ancora usata, sto cercando di prepararmi leggendo manuali e libretto di istruzioni, solo che ieri sera, quindi dopo tre giorni che stava appoggiata su una mensola, ho notato una chiazza d'olio del diametro di 20 cm e ho visto che gocciola (adesso molto più lentamente) direttamente dalla catena, proprio sotto il rostro. Sono decisamente entrato in paranoia, ma poco fa ho letto sempre qui sul forum che a qualcuno è successa la stessa cosa. Ma mi chiedo: che olio è? da dove esce? considerate che il rivenditore mi ha detto che lui non ha messo olio nel serbatoio dell'olio catena, mentre c'era già un po' di miscela nel serbaoio al momento dell'acquisto (il rivenditore l'ha accesa davanti a me al momento dell'acquisto. Ditemi che non ho preso una sola, vi prego!
Alla fine ho optato per la Oleomac 936. L'ho presa sabato. Sono finalmente dei vostri! Non l'ho ancora usata, sto cercando di prepararmi leggendo manuali e libretto di istruzioni, solo che ieri sera, quindi dopo tre giorni che stava appoggiata su una mensola, ho notato una chiazza d'olio del diametro di 20 cm e ho visto che gocciola (adesso molto più lentamente) direttamente dalla catena, proprio sotto il rostro. Sono decisamente entrato in paranoia, ma poco fa ho letto sempre qui sul forum che a qualcuno è successa la stessa cosa. Ma mi chiedo: che olio è? da dove esce? considerate che il rivenditore mi ha detto che lui non ha messo olio nel serbatoio dell'olio catena, mentre c'era già un po' di miscela nel serbaoio al momento dell'acquisto (il rivenditore l'ha accesa davanti a me al momento dell'acquisto. Ditemi che non ho preso una sola, vi prego!
trip- utente registrato
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Località : Reggio Calabria
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
al 99% si tratta di olio catena, le motoseghe gocciolano sempre quando si ha finito di usarle. Verifica che nel serbatoio ci sia l'olio. Per sicurezza togli il carter lato catena, la catena e la barra, in questo modo vedi la pompa dell'olio (in plastica bianca) ed il tubetto che dalla pompa va alla barra (in gomma nera), e verifichi che non ci siano perdite. Sempre in quella zona c'è lo sfiato del serbatoio olio (in ottone) verifichi anche quello. Io la motosega la appoggio sempre sopra ad un cartone. Ovviamente a fine giornata smonto il carter lato catena, catena e barra, ripulisco dalla segatura e dall'olio.
Motosega gz4500 zenoah
CHE NE PENSATE DI QUESTA MACCHINA CHE RAPPRESENTA IL TOP DEI MODELLI EQUIPAGGIATI CON MOTORE STRATO CHARGED. CORPO MACCHINA BILANCIATO E OTTIMO RAPPORTO PESO POTENZA. L'UNICA DELLA SERI STRATO CHARGED FORNITA CON BARRA DA 46CM, 45 cm/3, 2.3kw/3.10hp, 4.3kg SENZA BARRA.
POTREBBE ANDAR BENE PER UN UTILIZZO SEMI-INTENSIVO O INTENSIVO?
POTREBBE ANDAR BENE PER UN UTILIZZO SEMI-INTENSIVO O INTENSIVO?
mauro75- utente registrato
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Età : 49
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
Che una motosega rilasci dell'olio anche ore dopo lo spegnimento è normale: l'olio che è uscito dalla pompa ed ha bagnato il canale della barra e la catena da qualche parte dovrà pur andare; normalmente si deposita proprio nella zona dove lo hai trovato tu.trip ha scritto:Ciao a tutti!
Alla fine ho optato per la Oleomac 936. L'ho presa sabato. Sono finalmente dei vostri! Non l'ho ancora usata, sto cercando di prepararmi leggendo manuali e libretto di istruzioni, solo che ieri sera, quindi dopo tre giorni che stava appoggiata su una mensola, ho notato una chiazza d'olio del diametro di 20 cm e ho visto che gocciola (adesso molto più lentamente) direttamente dalla catena, proprio sotto il rostro. Sono decisamente entrato in paranoia, ma poco fa ho letto sempre qui sul forum che a qualcuno è successa la stessa cosa. Ma mi chiedo: che olio è? da dove esce? considerate che il rivenditore mi ha detto che lui non ha messo olio nel serbatoio dell'olio catena, mentre c'era già un po' di miscela nel serbaoio al momento dell'acquisto (il rivenditore l'ha accesa davanti a me al momento dell'acquisto. Ditemi che non ho preso una sola, vi prego!
Se poi dici che il venditore ti ha detto, ma non crederci, di non aver messo olio nel serbatoio e tu nemmeno.... behh, è un bel mistero.
Prova a guardare nel serbatoio dell'olio e vedrai che qualcosa dentro c'è, quanto meno le pareti sono sporche (bagnate).
Sul discorso di un cattivo acquisto non direi proprio. Chi ha questa motosega si trova molto bene ed è contento. Dubito si tratti di un modello mal riuscito o difettoso - cosa che può anche capitare - solo per quanto hai riscontrato.
Vai tranquillo, hai fatto un buon acquisto, complimenti....... e ora taglia, taglia!!
Angelo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
trip ha scritto:Ciao a tutti!
Alla fine ho optato per la Oleomac 936. L'ho presa sabato. Sono finalmente dei vostri! Non l'ho ancora usata, sto cercando di prepararmi leggendo manuali e libretto di istruzioni, solo che ieri sera, quindi dopo tre giorni che stava appoggiata su una mensola, ho notato una chiazza d'olio del diametro di 20 cm e ho visto che gocciola (adesso molto più lentamente) direttamente dalla catena, proprio sotto il rostro. Sono decisamente entrato in paranoia, ma poco fa ho letto sempre qui sul forum che a qualcuno è successa la stessa cosa. Ma mi chiedo: che olio è? da dove esce? considerate che il rivenditore mi ha detto che lui non ha messo olio nel serbatoio dell'olio catena, mentre c'era già un po' di miscela nel serbaoio al momento dell'acquisto (il rivenditore l'ha accesa davanti a me al momento dell'acquisto. Ditemi che non ho preso una sola, vi prego!
il venditore sicuramente si è confuso. controlla nel serbatoio dell'olio catena e vedrai che ce ne è di certo un pò dentro.
e che la motosega da spenta goccioli olio catena è assolutamente normalissimo. tranquillo: la tua motosega non è una sola e si comporta come si deve comportare una motosega spenta: gocciola un pò
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
si.mauro75 ha scritto:
POTREBBE ANDAR BENE PER UN UTILIZZO SEMI-INTENSIVO O INTENSIVO?
ma non scrivere in maiuscolo per cortesia. in internet equivale ad urlare. grazie
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
Anche se non si ricorda forse questo è un sintomo che sia un buon rivenditore....,mi spiego meglio...sempre quando si mette miscela, si deve mettere anche l'olio catena per non surriscaldare l'apparato di taglio e rovinare barra, catena e pignone. Sul fatto che dica di non averla messa può essere un pò di halzaimer
iury1977- Moderatori
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
grazie come sempre....
FLEXMARCO- utente registrato
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
Scusa ma non mi ero accorto del maiuscolo. Grazie
mauro75- utente registrato
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Nuove Stihl 271 - 291
Salve a tutti vorrei acquistare una ms tuttofare di nuova concezione (meno consumi,vibraz.,emissioni ecc..)e magari farmi ritirare l'usato che funziona ancora bene ma consuma parecchio e ha qualche problemino ogni tanto.
Mi hanno incuriosito i nuovi motori 2-mix Stihl ma coi prezzi siamo a livello di cosiddette professionali tipo Jonsered 2152 (Husky 353) o Echo 510 e come peso un po' di più.
Ne vale la pena? E in termini di presatazioni come mai se sulla carta (Stihl 271 ad es dichiara 2.6 Kw e per la Ms291 2.8 Kw)Stihl ha più potenza alcuni addetti ai lavori consigliano comunque Jonsered o Husqvarna?
Grazie per i suggerimenti che vorrete inviarmi
Mi hanno incuriosito i nuovi motori 2-mix Stihl ma coi prezzi siamo a livello di cosiddette professionali tipo Jonsered 2152 (Husky 353) o Echo 510 e come peso un po' di più.
Ne vale la pena? E in termini di presatazioni come mai se sulla carta (Stihl 271 ad es dichiara 2.6 Kw e per la Ms291 2.8 Kw)Stihl ha più potenza alcuni addetti ai lavori consigliano comunque Jonsered o Husqvarna?
Grazie per i suggerimenti che vorrete inviarmi
Fedele95- utente registrato
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
sul sito ufficiale stihl non riporta i modelli da te citati , dove hai trovato queste informazioni ?
mastiff- ex moderatori
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Età : 48
Località : vicenza
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
http://www.stihl.it/isapi/default.asp?contenturl=/produkte/stihl-katalog-online/default.htm
Catalogo Stihl 2011, ci sono anche i prezzi di listino.
Ciao
Catalogo Stihl 2011, ci sono anche i prezzi di listino.
Ciao
Fedele95- utente registrato
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Data d'iscrizione : 16.02.11
Primi tagli e lubrificazione catena
amici ho fatto finalmente i primi tagli. é stato emozionante, incredibile. Il mandorlo secco è duro, compatto e io fino ad allora mi ero cimentato con una sega e neanche buona. Poi ho capito che non è solo uno strumento per fare pulizia e ringiovanimento di alberi, ma è utilissima anche per costruire in legno. Insomma mi sono innamorato di questo attrezzo.
Una domandina: è normale alla fine del taglio dare una botta di acceleratore? è il sistema che ho trovato per non farla spegnere. Succedeva che dopo un bel taglio, specie se impegnativo, la mts si spegneva. Ho dato un'avvitatina in senso orario alla vite T, però non mi sembra sia cambiato nulla.
Un'altra domanda. La miscela è finita prima dell'olio catena. Non dovrebbero finire più o meno insieme. Il serbatoio dell'olio non è per niente vuoto e ho la sensazione che la catena non sia ben lubrificata. Tra l'altro non "perde" più olio come faceva prima dopo l'uso. Che la pompa sia intasata? come si smonta e si controlla che funzioni? Sul manuale d'istruzioni non ho visto niente in proposito...
ancora una cosetta: voi come pulite il pennello che usate per pulire?
sono senza aria compressa
Una domandina: è normale alla fine del taglio dare una botta di acceleratore? è il sistema che ho trovato per non farla spegnere. Succedeva che dopo un bel taglio, specie se impegnativo, la mts si spegneva. Ho dato un'avvitatina in senso orario alla vite T, però non mi sembra sia cambiato nulla.
Un'altra domanda. La miscela è finita prima dell'olio catena. Non dovrebbero finire più o meno insieme. Il serbatoio dell'olio non è per niente vuoto e ho la sensazione che la catena non sia ben lubrificata. Tra l'altro non "perde" più olio come faceva prima dopo l'uso. Che la pompa sia intasata? come si smonta e si controlla che funzioni? Sul manuale d'istruzioni non ho visto niente in proposito...
ancora una cosetta: voi come pulite il pennello che usate per pulire?
sono senza aria compressa
trip- utente registrato
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Località : Reggio Calabria
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
che la pompa si sia intasata dopo qualche ora di utilizzo lo escludo. lascia lì la motosega come avevi fatto per alcuni giorni e verai che ti trovi la pozzetta. per verificare se la lubrificazione catena è sufficiente e soprattutto se avviene si fa così: prendi un pezzo di cartone, accendi la motosega e la punti in posizione inclinata di 30° in direzione del cartone a distanza di 5 cm circa, acceleri e tieni accelerato per una quindicina di secondi: deve formarsi una striscia di olio sul cartone. fai questa prova e se poi per caso non andasse posta la richiesta nella sezione OFFICINA.
quanto al colpetto di acceleratore se la motosega è ben carburata non è necessario. in ogni caso ora la tua macchina è in rodaggio quindi ci può anche stare che tu lo faccia.
quanto al colpetto di acceleratore se la motosega è ben carburata non è necessario. in ogni caso ora la tua macchina è in rodaggio quindi ci può anche stare che tu lo faccia.
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(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
peppone ha scritto:che la pompa si sia intasata dopo qualche ora di utilizzo lo escludo. lascia lì la motosega come avevi fatto per alcuni giorni e verai che ti trovi la pozzetta. per verificare se la lubrificazione catena è sufficiente e soprattutto se avviene si fa così: prendi un pezzo di cartone, accendi la motosega e la punti in posizione inclinata di 30° in direzione del cartone a distanza di 5 cm circa, acceleri e tieni accelerato per una quindicina di secondi: deve formarsi una striscia di olio sul cartone. fai questa prova e se poi per caso non andasse posta la richiesta nella sezione OFFICINA.
quanto al colpetto di acceleratore se la motosega è ben carburata non è necessario. in ogni caso ora la tua macchina è in rodaggio quindi ci può anche stare che tu lo faccia.
ovviamente la mia esperienza non è neanche lontanamente paragonabile alla tua ma anche a me una motosega nuova (te lo avevo anche scritto per mp) si spegneva dopo i tagli ma dopo il rodaggio ha smesso...io non toccherei nulla prima di 3 o 4 pieni almeno...
cri393- utente registrato
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
facciamo anche una trentina di pieni...un rodaggio ben fatto dura dalle 30 alle 50 ore di lavoro effettivo.cri393 ha scritto:peppone ha scritto:che la pompa si sia intasata dopo qualche ora di utilizzo lo escludo. lascia lì la motosega come avevi fatto per alcuni giorni e verai che ti trovi la pozzetta. per verificare se la lubrificazione catena è sufficiente e soprattutto se avviene si fa così: prendi un pezzo di cartone, accendi la motosega e la punti in posizione inclinata di 30° in direzione del cartone a distanza di 5 cm circa, acceleri e tieni accelerato per una quindicina di secondi: deve formarsi una striscia di olio sul cartone. fai questa prova e se poi per caso non andasse posta la richiesta nella sezione OFFICINA.
quanto al colpetto di acceleratore se la motosega è ben carburata non è necessario. in ogni caso ora la tua macchina è in rodaggio quindi ci può anche stare che tu lo faccia.
ovviamente la mia esperienza non è neanche lontanamente paragonabile alla tua ma anche a me una motosega nuova (te lo avevo anche scritto per mp) si spegneva dopo i tagli ma dopo il rodaggio ha smesso...io non toccherei nulla prima di 3 o 4 pieni almeno...
mi ricordo, cri, che me lo chiedesti...ed infatti dopo il rodaggio si è assestata da sola.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
trip ha scritto:amici ho fatto finalmente i primi tagli. é stato emozionante, incredibile. Il mandorlo secco è duro, compatto e io fino ad allora mi ero cimentato con una sega e neanche buona. Poi ho capito che non è solo uno strumento per fare pulizia e ringiovanimento di alberi, ma è utilissima anche per costruire in legno. Insomma mi sono innamorato di questo attrezzo.
Una domandina: è normale alla fine del taglio dare una botta di acceleratore? è il sistema che ho trovato per non farla spegnere. Succedeva che dopo un bel taglio, specie se impegnativo, la mts si spegneva. Ho dato un'avvitatina in senso orario alla vite T, però non mi sembra sia cambiato nulla.
Un'altra domanda. La miscela è finita prima dell'olio catena. Non dovrebbero finire più o meno insieme. Il serbatoio dell'olio non è per niente vuoto e ho la sensazione che la catena non sia ben lubrificata. Tra l'altro non "perde" più olio come faceva prima dopo l'uso. Che la pompa sia intasata? come si smonta e si controlla che funzioni? Sul manuale d'istruzioni non ho visto niente in proposito...
ancora una cosetta: voi come pulite il pennello che usate per pulire?
sono senza aria compressa
anche la mia om936 i primi utilizzi non teneva il minimo, risolto con piccolo ritocco della carburazione, inoltre con i fermi si può regolare solo smagrendo di 1/4 di giro se come penso sia regolata "grassa". Per quanto concerne il consumo olio catena e miscela è sempre auspicabile che finisca sempre la miscela prima, perchè quando finisce quella te ne accorgi di sicuro . Al rabbocco si rabboca sempre prima l'olio catena anche se non lo hai finito, perchè se finisce quello rischi di non accorgetene e di fare danni.
Io i pennelli non li ripulisco, anch'io sono senza aria compressa , li lascio seccare, daltronde uso la motosega solo nei finesettimana.
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
trip ha scritto:
Un'altra domanda. La miscela è finita prima dell'olio catena. Non dovrebbero finire più o meno insieme. Il serbatoio dell'olio non è per niente vuoto e ho la sensazione che la catena non sia ben lubrificata. Tra l'altro non "perde" più olio come faceva prima dopo l'uso. Che la pompa sia intasata? come si smonta e si controlla che funzioni? Sul manuale d'istruzioni non ho visto niente in proposito...
ancora una cosetta: voi come pulite il pennello che usate per pulire?
beh, se hai tagliato molto, può essere che si sia ammucchiato dello sporco sotto il carte catena nella parte dove l'olio catena esce dalla macchina e si immette sulla barra. Basta smollare i due dadi reggi carter catena, rimuovere catena e barra e spennellare via lo sporco. Io uso un pennelli con peli di nylon o plastica abbastanza duretti e lo uso anche per pulire la pistola per verniciare ed altro, quando finisco di utilizzarlo uso uno prodotto pulitore "finasol" che si può sciacquare con acqua, lascio asciugare e torna nuovo come prima e non secca le plastiche come diluente nitro o altro
iury1977- Moderatori
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
mi sa che non sono in molti ad aver provato la 271...
Grazie lo stesso!
Grazie lo stesso!
Fedele95- utente registrato
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
Salve,
la Stihl ms 271-291 è una macchina appena arrivata sul nostro mercato,anche se presente,su alcuni mercati esteri,da un anno almeno.
Ho avuto occasione di osservarla,dal concessionario,circa un mese fa.
E' una motosega completamente nuova e moderna,lo schema costuttivo è totalmente diverso dalla precedente 270 ;la 271 adotta il sistema a due semicarter divisi verticalmente, realizzati in plastica.
L'impressione che si ha,predendola in mano,è che si tratti di una macchina solida, robusta e probabilmente affidabile,a svantaggio del peso,come è nella tradizione Stihl per questa categoria.
A me personalmente è piaciuta molto,specialmente sotto la calotta,con il suo bel filtrone e i leverismi semplici ed efficaci.
Il paragone con le due macchine che tu citi è difficile per me,quindi mi astengo dal fare questo.
Parere personale:la Echo 510 da me provata,aveva vibrazioni notevoli.
Salute
Belcanto
la Stihl ms 271-291 è una macchina appena arrivata sul nostro mercato,anche se presente,su alcuni mercati esteri,da un anno almeno.
Ho avuto occasione di osservarla,dal concessionario,circa un mese fa.
E' una motosega completamente nuova e moderna,lo schema costuttivo è totalmente diverso dalla precedente 270 ;la 271 adotta il sistema a due semicarter divisi verticalmente, realizzati in plastica.
L'impressione che si ha,predendola in mano,è che si tratti di una macchina solida, robusta e probabilmente affidabile,a svantaggio del peso,come è nella tradizione Stihl per questa categoria.
A me personalmente è piaciuta molto,specialmente sotto la calotta,con il suo bel filtrone e i leverismi semplici ed efficaci.
Il paragone con le due macchine che tu citi è difficile per me,quindi mi astengo dal fare questo.
Parere personale:la Echo 510 da me provata,aveva vibrazioni notevoli.
Salute
Belcanto
belcanto- utente registrato.
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
spesso i modelli sono prima sulla carta che non dai rivenditori.
per quanto riguarda la potenza massima, è un dato significativo certamente, ma non sempre è tutto.
spesso macchine meno potenti risultano piu veloci nel taglio,altre migliori con legname duro,ad esempio adoperiamo spesso la 2152 jonsered che risulta un'ottima motosega tuttofare,e sul legname tenero risulta piu brillante la 357xp anzichè la 372xp .
inoltre bisogna valutare l'ambiente di lavoro, il diametro o durezza delle piante la tipologia del terreno (spesso ci si trova in difficolta a rimanere in piedi) è inutile portarsi a spasso macchine potenti ma pesanti
per quanto riguarda la potenza massima, è un dato significativo certamente, ma non sempre è tutto.
spesso macchine meno potenti risultano piu veloci nel taglio,altre migliori con legname duro,ad esempio adoperiamo spesso la 2152 jonsered che risulta un'ottima motosega tuttofare,e sul legname tenero risulta piu brillante la 357xp anzichè la 372xp .
inoltre bisogna valutare l'ambiente di lavoro, il diametro o durezza delle piante la tipologia del terreno (spesso ci si trova in difficolta a rimanere in piedi) è inutile portarsi a spasso macchine potenti ma pesanti
fernando62- ex moderatori
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
Parole sante,quoto in pieno quanto hai scritto!fernando62 ha scritto:spesso i modelli sono prima sulla carta che non dai rivenditori.
per quanto riguarda la potenza massima, è un dato significativo certamente, ma non sempre è tutto.
spesso macchine meno potenti risultano piu veloci nel taglio,altre migliori con legname duro,ad esempio adoperiamo spesso la 2152 jonsered che risulta un'ottima motosega tuttofare,e sul legname tenero risulta piu brillante la 357xp anzichè la 372xp .
inoltre bisogna valutare l'ambiente di lavoro, il diametro o durezza delle piante la tipologia del terreno (spesso ci si trova in difficolta a rimanere in piedi) è inutile portarsi a spasso macchine potenti ma pesanti
pupipupi- utente registrato
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Quale acquistare ?
Salute a tutti e complimenti per questo forum sulle mts.
Arrivo al dunque devo acquistare una mts per un utilizzo hobbistico.
Leggendo sul forum e cercando vari rivenditori ho trovato questi prodotti che potrebbero soddisfare il mio utilizzo ed il mio portafogli.
Ecco i modelli: Oleomac GS350
GS370
936
oppure Husqvarna 236, oltretutto sarei interessato ad acquistare dell'abbigliamento antitaglio e chiedo se qualcuno saprebbe indicarmi un negozio che abbia questi indumenti a prezzi non troppo alti.
Grazie a tutti per l'attennzione.
Ciao.
Arrivo al dunque devo acquistare una mts per un utilizzo hobbistico.
Leggendo sul forum e cercando vari rivenditori ho trovato questi prodotti che potrebbero soddisfare il mio utilizzo ed il mio portafogli.
Ecco i modelli: Oleomac GS350
GS370
936
oppure Husqvarna 236, oltretutto sarei interessato ad acquistare dell'abbigliamento antitaglio e chiedo se qualcuno saprebbe indicarmi un negozio che abbia questi indumenti a prezzi non troppo alti.
Grazie a tutti per l'attennzione.
Ciao.
tortuga- utente registrato
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