Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 194 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 193 Ospiti :: 2 Motori di ricercamino1957
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
+140
bosco57
lopez
Robinia
pello92
carlo1974
dolmar85
muratore1979
chainsawcarver
Maionchi 123
arrigo
Checus
campagnolo
ASTRO73
JACI
InnG
Giuseppe Peppani
straker
coglians79
Salix89
Orsoarcubo
squirrel
HusqyXP
Astor97
nicola prezzi
glock
Giacomo
piske86
Giovi
piccolo boscaiolo
stefy
roberto63
zam
paolazzo
bobcat
jomotosega
pathsof
irisotta
wolfmurex
Ste 82
kado
asso1967
gian66
marcello
Ragnetto
pavona61
elio1999
famosco
fabbro69
dome
roberto
beppe65
ciccio69
BRUSTI
angelocustode
Boby82
ccccc
robywood
yuvan
Dervis
Roberto1962
d78rm
Roccia
mangusta
Nonno_sprint
pmatteo
dautàrr
Pino85
arnaldo
miscela
mcpap
peppeg85
dottciccio
Onemore
mikigta
fubiano
deturpator
tortuga
pupipupi
Fedele95
s_riki
nicoletta
belcanto
TaglioPocoMaTaglio
masmary65
luca.carbon
perbacco
mauro75
centopercento
alle
boscaiolo87
XNIC77
loryktm
Drago 100
maver.c
coriasco
ferrari-tractor
The Mask
corvo50
flatti
Angelo
trip
ninoo
Bombo
riccardo
garfield
domybsl
tottoli livio
mastiff
maxi
FLEXMARCO
Barile
gaspa
iury1977
frozik
rhove
maxmiole
Il Celtico
jonseredVS
chiara09
fernando62
RIKYBOW
tonino
Erne
malax 76
DAMIANO
luigi-vign
polmau
claudio 81
murdock
vento
manuel76
cri393
_emanuele_
formula1
lazadruga
A.N.T.O
fausto coppi
Telemaco
peppone
serpiero
144 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 12 di 44
Pagina 12 di 44 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 28 ... 44
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
Io sono un felice possessore della shindaiwa da te citata...ma se hai già la dolmar che sicuramente è superiore...cosa te ne fai???
Ultima modifica di Drago 100 il Dom Feb 13, 2011 10:27 am - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato discussione)
cri393- utente registrato
difficile trovare qualcosa di meglio come rapporto qualità / prezzo della shindaiwa su quella cilindrata .
non sappiamo le tue esigenze , ma forse potresti valutare qualcosa di più piccolo da affiancare alla dolmar .
non sappiamo le tue esigenze , ma forse potresti valutare qualcosa di più piccolo da affiancare alla dolmar .
mastiff- ex moderatori
Ciao a tutti!
Alla fine ho optato per la Oleomac 936. L'ho presa sabato. Sono finalmente dei vostri! Non l'ho ancora usata, sto cercando di prepararmi leggendo manuali e libretto di istruzioni, solo che ieri sera, quindi dopo tre giorni che stava appoggiata su una mensola, ho notato una chiazza d'olio del diametro di 20 cm e ho visto che gocciola (adesso molto più lentamente) direttamente dalla catena, proprio sotto il rostro. Sono decisamente entrato in paranoia, ma poco fa ho letto sempre qui sul forum che a qualcuno è successa la stessa cosa. Ma mi chiedo: che olio è? da dove esce? considerate che il rivenditore mi ha detto che lui non ha messo olio nel serbatoio dell'olio catena, mentre c'era già un po' di miscela nel serbaoio al momento dell'acquisto (il rivenditore l'ha accesa davanti a me al momento dell'acquisto. Ditemi che non ho preso una sola, vi prego!
Alla fine ho optato per la Oleomac 936. L'ho presa sabato. Sono finalmente dei vostri! Non l'ho ancora usata, sto cercando di prepararmi leggendo manuali e libretto di istruzioni, solo che ieri sera, quindi dopo tre giorni che stava appoggiata su una mensola, ho notato una chiazza d'olio del diametro di 20 cm e ho visto che gocciola (adesso molto più lentamente) direttamente dalla catena, proprio sotto il rostro. Sono decisamente entrato in paranoia, ma poco fa ho letto sempre qui sul forum che a qualcuno è successa la stessa cosa. Ma mi chiedo: che olio è? da dove esce? considerate che il rivenditore mi ha detto che lui non ha messo olio nel serbatoio dell'olio catena, mentre c'era già un po' di miscela nel serbaoio al momento dell'acquisto (il rivenditore l'ha accesa davanti a me al momento dell'acquisto. Ditemi che non ho preso una sola, vi prego!
trip- utente registrato
al 99% si tratta di olio catena, le motoseghe gocciolano sempre quando si ha finito di usarle. Verifica che nel serbatoio ci sia l'olio. Per sicurezza togli il carter lato catena, la catena e la barra, in questo modo vedi la pompa dell'olio (in plastica bianca) ed il tubetto che dalla pompa va alla barra (in gomma nera), e verifichi che non ci siano perdite. Sempre in quella zona c'è lo sfiato del serbatoio olio (in ottone) verifichi anche quello. Io la motosega la appoggio sempre sopra ad un cartone. Ovviamente a fine giornata smonto il carter lato catena, catena e barra, ripulisco dalla segatura e dall'olio.
Motosega gz4500 zenoah
CHE NE PENSATE DI QUESTA MACCHINA CHE RAPPRESENTA IL TOP DEI MODELLI EQUIPAGGIATI CON MOTORE STRATO CHARGED. CORPO MACCHINA BILANCIATO E OTTIMO RAPPORTO PESO POTENZA. L'UNICA DELLA SERI STRATO CHARGED FORNITA CON BARRA DA 46CM, 45 cm/3, 2.3kw/3.10hp, 4.3kg SENZA BARRA.
POTREBBE ANDAR BENE PER UN UTILIZZO SEMI-INTENSIVO O INTENSIVO?
mauro75- utente registrato
Che una motosega rilasci dell'olio anche ore dopo lo spegnimento è normale: l'olio che è uscito dalla pompa ed ha bagnato il canale della barra e la catena da qualche parte dovrà pur andare; normalmente si deposita proprio nella zona dove lo hai trovato tu.trip ha scritto:Ciao a tutti!
Se poi dici che il venditore ti ha detto, ma non crederci, di non aver messo olio nel serbatoio e tu nemmeno.... behh, è un bel mistero.
Prova a guardare nel serbatoio dell'olio e vedrai che qualcosa dentro c'è, quanto meno le pareti sono sporche (bagnate).
Sul discorso di un cattivo acquisto non direi proprio. Chi ha questa motosega si trova molto bene ed è contento. Dubito si tratti di un modello mal riuscito o difettoso - cosa che può anche capitare - solo per quanto hai riscontrato.
Vai tranquillo, hai fatto un buon acquisto, complimenti....... e ora taglia, taglia!!
Angelo- utente registrato
trip ha scritto:Ciao a tutti!
il venditore sicuramente si è confuso. controlla nel serbatoio dell'olio catena e vedrai che ce ne è di certo un pò dentro.
e che la motosega da spenta goccioli olio catena è assolutamente normalissimo. tranquillo: la tua motosega non è una sola e si comporta come si deve comportare una motosega spenta: gocciola un pò
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
si.mauro75 ha scritto:
ma non scrivere in maiuscolo per cortesia. in internet equivale ad urlare. grazie
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Anche se non si ricorda forse questo è un sintomo che sia un buon rivenditore....,mi spiego meglio...sempre quando si mette miscela, si deve mettere anche l'olio catena per non surriscaldare l'apparato di taglio e rovinare barra, catena e pignone. Sul fatto che dica di non averla messa può essere un pò di halzaimer
iury1977- Moderatori
grazie come sempre....
FLEXMARCO- utente registrato
Scusa ma non mi ero accorto del maiuscolo. Grazie
mauro75- utente registrato
Nuove Stihl 271 - 291
Salve a tutti vorrei acquistare una ms tuttofare di nuova concezione (meno consumi,vibraz.,emissioni ecc..)e magari farmi ritirare l'usato che funziona ancora bene ma consuma parecchio e ha qualche problemino ogni tanto.
Mi hanno incuriosito i nuovi motori 2-mix Stihl ma coi prezzi siamo a livello di cosiddette professionali tipo Jonsered 2152 (Husky 353) o Echo 510 e come peso un po' di più.
Ne vale la pena? E in termini di presatazioni come mai se sulla carta (Stihl 271 ad es dichiara 2.6 Kw e per la Ms291 2.8 Kw)Stihl ha più potenza alcuni addetti ai lavori consigliano comunque Jonsered o Husqvarna?
Grazie per i suggerimenti che vorrete inviarmi
Mi hanno incuriosito i nuovi motori 2-mix Stihl ma coi prezzi siamo a livello di cosiddette professionali tipo Jonsered 2152 (Husky 353) o Echo 510 e come peso un po' di più.
Ne vale la pena? E in termini di presatazioni come mai se sulla carta (Stihl 271 ad es dichiara 2.6 Kw e per la Ms291 2.8 Kw)Stihl ha più potenza alcuni addetti ai lavori consigliano comunque Jonsered o Husqvarna?
Grazie per i suggerimenti che vorrete inviarmi
Fedele95- utente registrato
sul sito ufficiale stihl non riporta i modelli da te citati , dove hai trovato queste informazioni ?
mastiff- ex moderatori
http://www.stihl.it/isapi/default.asp?contenturl=/produkte/stihl-katalog-online/default.htm
Catalogo Stihl 2011, ci sono anche i prezzi di listino.
Ciao
Catalogo Stihl 2011, ci sono anche i prezzi di listino.
Ciao
Primi tagli e lubrificazione catena
amici ho fatto finalmente i primi tagli. é stato emozionante, incredibile. Il mandorlo secco è duro, compatto e io fino ad allora mi ero cimentato con una sega e neanche buona. Poi ho capito che non è solo uno strumento per fare pulizia e ringiovanimento di alberi, ma è utilissima anche per costruire in legno. Insomma mi sono innamorato di questo attrezzo.
Una domandina: è normale alla fine del taglio dare una botta di acceleratore? è il sistema che ho trovato per non farla spegnere. Succedeva che dopo un bel taglio, specie se impegnativo, la mts si spegneva. Ho dato un'avvitatina in senso orario alla vite T, però non mi sembra sia cambiato nulla.
Un'altra domanda. La miscela è finita prima dell'olio catena. Non dovrebbero finire più o meno insieme. Il serbatoio dell'olio non è per niente vuoto e ho la sensazione che la catena non sia ben lubrificata. Tra l'altro non "perde" più olio come faceva prima dopo l'uso. Che la pompa sia intasata? come si smonta e si controlla che funzioni? Sul manuale d'istruzioni non ho visto niente in proposito...
ancora una cosetta: voi come pulite il pennello che usate per pulire?
sono senza aria compressa
Una domandina: è normale alla fine del taglio dare una botta di acceleratore? è il sistema che ho trovato per non farla spegnere. Succedeva che dopo un bel taglio, specie se impegnativo, la mts si spegneva. Ho dato un'avvitatina in senso orario alla vite T, però non mi sembra sia cambiato nulla.
Un'altra domanda. La miscela è finita prima dell'olio catena. Non dovrebbero finire più o meno insieme. Il serbatoio dell'olio non è per niente vuoto e ho la sensazione che la catena non sia ben lubrificata. Tra l'altro non "perde" più olio come faceva prima dopo l'uso. Che la pompa sia intasata? come si smonta e si controlla che funzioni? Sul manuale d'istruzioni non ho visto niente in proposito...
trip- utente registrato
che la pompa si sia intasata dopo qualche ora di utilizzo lo escludo. lascia lì la motosega come avevi fatto per alcuni giorni e verai che ti trovi la pozzetta. per verificare se la lubrificazione catena è sufficiente e soprattutto se avviene si fa così: prendi un pezzo di cartone, accendi la motosega e la punti in posizione inclinata di 30° in direzione del cartone a distanza di 5 cm circa, acceleri e tieni accelerato per una quindicina di secondi: deve formarsi una striscia di olio sul cartone. fai questa prova e se poi per caso non andasse posta la richiesta nella sezione OFFICINA.
quanto al colpetto di acceleratore se la motosega è ben carburata non è necessario. in ogni caso ora la tua macchina è in rodaggio quindi ci può anche stare che tu lo faccia.
quanto al colpetto di acceleratore se la motosega è ben carburata non è necessario. in ogni caso ora la tua macchina è in rodaggio quindi ci può anche stare che tu lo faccia.
peppone ha scritto:che la pompa si sia intasata dopo qualche ora di utilizzo lo escludo. lascia lì la motosega come avevi fatto per alcuni giorni e verai che ti trovi la pozzetta. per verificare se la lubrificazione catena è sufficiente e soprattutto se avviene si fa così: prendi un pezzo di cartone, accendi la motosega e la punti in posizione inclinata di 30° in direzione del cartone a distanza di 5 cm circa, acceleri e tieni accelerato per una quindicina di secondi: deve formarsi una striscia di olio sul cartone. fai questa prova e se poi per caso non andasse posta la richiesta nella sezione OFFICINA.
ovviamente la mia esperienza non è neanche lontanamente paragonabile alla tua ma anche a me una motosega nuova (te lo avevo anche scritto per mp) si spegneva dopo i tagli ma dopo il rodaggio ha smesso...io non toccherei nulla prima di 3 o 4 pieni almeno...
cri393- utente registrato
facciamo anche una trentina di pieni...un rodaggio ben fatto dura dalle 30 alle 50 ore di lavoro effettivo.cri393 ha scritto:peppone ha scritto:che la pompa si sia intasata dopo qualche ora di utilizzo lo escludo. lascia lì la motosega come avevi fatto per alcuni giorni e verai che ti trovi la pozzetta. per verificare se la lubrificazione catena è sufficiente e soprattutto se avviene si fa così: prendi un pezzo di cartone, accendi la motosega e la punti in posizione inclinata di 30° in direzione del cartone a distanza di 5 cm circa, acceleri e tieni accelerato per una quindicina di secondi: deve formarsi una striscia di olio sul cartone. fai questa prova e se poi per caso non andasse posta la richiesta nella sezione OFFICINA.
ovviamente la mia esperienza non è neanche lontanamente paragonabile alla tua ma anche a me una motosega nuova (te lo avevo anche scritto per mp) si spegneva dopo i tagli ma dopo il rodaggio ha smesso...io non toccherei nulla prima di 3 o 4 pieni almeno...
mi ricordo, cri, che me lo chiedesti...ed infatti dopo il rodaggio si è assestata da sola.
trip ha scritto:amici ho fatto finalmente i primi tagli. é stato emozionante, incredibile. Il mandorlo secco è duro, compatto e io fino ad allora mi ero cimentato con una sega e neanche buona. Poi ho capito che non è solo uno strumento per fare pulizia e ringiovanimento di alberi, ma è utilissima anche per costruire in legno. Insomma mi sono innamorato di questo attrezzo.
anche la mia om936 i primi utilizzi non teneva il minimo, risolto con piccolo ritocco della carburazione, inoltre con i fermi si può regolare solo smagrendo di 1/4 di giro se come penso sia regolata "grassa". Per quanto concerne il consumo olio catena e miscela è sempre auspicabile che finisca sempre la miscela prima, perchè quando finisce quella te ne accorgi di sicuro . Al rabbocco si rabboca sempre prima l'olio catena anche se non lo hai finito, perchè se finisce quello rischi di non accorgetene e di fare danni.
Io i pennelli non li ripulisco, anch'io sono senza aria compressa , li lascio seccare, daltronde uso la motosega solo nei finesettimana.
trip ha scritto:
beh, se hai tagliato molto, può essere che si sia ammucchiato dello sporco sotto il carte catena nella parte dove l'olio catena esce dalla macchina e si immette sulla barra. Basta smollare i due dadi reggi carter catena, rimuovere catena e barra e spennellare via lo sporco. Io uso un pennelli con peli di nylon o plastica abbastanza duretti e lo uso anche per pulire la pistola per verniciare ed altro, quando finisco di utilizzarlo uso uno prodotto pulitore "finasol" che si può sciacquare con acqua, lascio asciugare e torna nuovo come prima e non secca le plastiche come diluente nitro o altro
iury1977- Moderatori
mi sa che non sono in molti ad aver provato la 271...
Grazie lo stesso!
Grazie lo stesso!
Salve,
la Stihl ms 271-291 è una macchina appena arrivata sul nostro mercato,anche se presente,su alcuni mercati esteri,da un anno almeno.
Ho avuto occasione di osservarla,dal concessionario,circa un mese fa.
E' una motosega completamente nuova e moderna,lo schema costuttivo è totalmente diverso dalla precedente 270 ;la 271 adotta il sistema a due semicarter divisi verticalmente, realizzati in plastica.
L'impressione che si ha,predendola in mano,è che si tratti di una macchina solida, robusta e probabilmente affidabile,a svantaggio del peso,come è nella tradizione Stihl per questa categoria.
A me personalmente è piaciuta molto,specialmente sotto la calotta,con il suo bel filtrone e i leverismi semplici ed efficaci.
Il paragone con le due macchine che tu citi è difficile per me,quindi mi astengo dal fare questo.
Parere personale:la Echo 510 da me provata,aveva vibrazioni notevoli.
Salute
Belcanto
la Stihl ms 271-291 è una macchina appena arrivata sul nostro mercato,anche se presente,su alcuni mercati esteri,da un anno almeno.
Ho avuto occasione di osservarla,dal concessionario,circa un mese fa.
E' una motosega completamente nuova e moderna,lo schema costuttivo è totalmente diverso dalla precedente 270 ;la 271 adotta il sistema a due semicarter divisi verticalmente, realizzati in plastica.
L'impressione che si ha,predendola in mano,è che si tratti di una macchina solida, robusta e probabilmente affidabile,a svantaggio del peso,come è nella tradizione Stihl per questa categoria.
A me personalmente è piaciuta molto,specialmente sotto la calotta,con il suo bel filtrone e i leverismi semplici ed efficaci.
Il paragone con le due macchine che tu citi è difficile per me,quindi mi astengo dal fare questo.
Parere personale:la Echo 510 da me provata,aveva vibrazioni notevoli.
Salute
Belcanto
belcanto- utente registrato.
spesso i modelli sono prima sulla carta che non dai rivenditori.
per quanto riguarda la potenza massima, è un dato significativo certamente, ma non sempre è tutto.
spesso macchine meno potenti risultano piu veloci nel taglio,altre migliori con legname duro,ad esempio adoperiamo spesso la 2152 jonsered che risulta un'ottima motosega tuttofare,e sul legname tenero risulta piu brillante la 357xp anzichè la 372xp .
inoltre bisogna valutare l'ambiente di lavoro, il diametro o durezza delle piante la tipologia del terreno (spesso ci si trova in difficolta a rimanere in piedi) è inutile portarsi a spasso macchine potenti ma pesanti
per quanto riguarda la potenza massima, è un dato significativo certamente, ma non sempre è tutto.
spesso macchine meno potenti risultano piu veloci nel taglio,altre migliori con legname duro,ad esempio adoperiamo spesso la 2152 jonsered che risulta un'ottima motosega tuttofare,e sul legname tenero risulta piu brillante la 357xp anzichè la 372xp .
inoltre bisogna valutare l'ambiente di lavoro, il diametro o durezza delle piante la tipologia del terreno (spesso ci si trova in difficolta a rimanere in piedi) è inutile portarsi a spasso macchine potenti ma pesanti
fernando62- ex moderatori
Parole sante,quoto in pieno quanto hai scritto!fernando62 ha scritto:spesso i modelli sono prima sulla carta che non dai rivenditori.
pupipupi- utente registrato
Quale acquistare ?
Salute a tutti e complimenti per questo forum sulle mts.
Arrivo al dunque devo acquistare una mts per un utilizzo hobbistico.
Leggendo sul forum e cercando vari rivenditori ho trovato questi prodotti che potrebbero soddisfare il mio utilizzo ed il mio portafogli.
Ecco i modelli: Oleomac GS350
GS370
936
oppure Husqvarna 236, oltretutto sarei interessato ad acquistare dell'abbigliamento antitaglio e chiedo se qualcuno saprebbe indicarmi un negozio che abbia questi indumenti a prezzi non troppo alti.
Grazie a tutti per l'attennzione.
Ciao.
Arrivo al dunque devo acquistare una mts per un utilizzo hobbistico.
Leggendo sul forum e cercando vari rivenditori ho trovato questi prodotti che potrebbero soddisfare il mio utilizzo ed il mio portafogli.
Ecco i modelli: Oleomac GS350
GS370
936
oppure Husqvarna 236, oltretutto sarei interessato ad acquistare dell'abbigliamento antitaglio e chiedo se qualcuno saprebbe indicarmi un negozio che abbia questi indumenti a prezzi non troppo alti.
Grazie a tutti per l'attennzione.
Ciao.
tortuga- utente registrato
Pagina 12 di 44 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 28 ... 44
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 12 di 44