Argomenti simili
Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 360 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 355 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Conver82, etorty, maxi, Pisoloracing, thor1

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

info landoni Vote_lcap30%info landoni Vote_rcap 30% [ 158 ]
info landoni Vote_lcap35%info landoni Vote_rcap 35% [ 184 ]
info landoni Vote_lcap12%info landoni Vote_rcap 12% [ 64 ]
info landoni Vote_lcap2%info landoni Vote_rcap 2% [ 13 ]
info landoni Vote_lcap4%info landoni Vote_rcap 4% [ 20 ]
info landoni Vote_lcap5%info landoni Vote_rcap 5% [ 24 ]
info landoni Vote_lcap2%info landoni Vote_rcap 2% [ 11 ]
info landoni Vote_lcap9%info landoni Vote_rcap 9% [ 47 ]
info landoni Vote_lcap1%info landoni Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


info landoni

5 partecipanti

Andare in basso

info landoni Empty info landoni

Messaggio  ANDREASTIHL Ven Mar 11, 2011 8:30 pm

salve a tutti,vi chiedo un gran favore,ho da poco ereditato una vecchia landoni ,gli ho effettuato una messa a punto ,parte e taglia a meraviglia,però non sono riuscito a sapere che modello è .se è possibile vorrei sapere anche la cilindrata e la potenza
grazie attendo le vostre delucidazioni.
info landoni Ms340l10
info landoni Ms340l11
info landoni Ms340l12
ANDREASTIHL
ANDREASTIHL
UTENTE BANNATO

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 46
Località : torrevecchia teatina

Torna in alto Andare in basso

info landoni Empty Re: info landoni

Messaggio  Il Celtico Dom Mar 13, 2011 2:58 pm

Caro andreastihl, eccoti accontentato:
Si tratta di una Landoni modello 773. Non e' l'ultimo modello prodotto, diciamo che potrebbe essere uscita dagli stabilimenti di Vergiate verso la fine degli anni '70 o i primi '80.
E' un 75cc di cilindrata con alessaggio di 48,5 mm e corsa di 39 mm. Monta un carburatore Tillotson HS ed usa le puntine per gestire l'accensione. 0,7 lt di serbatoio mix e 0,4 di serbatoio olio. Le barre consigliate sono da 40, 50 e 60 cm. Monta una catena da 3/8 profilo alto. Ha un motore eccezionale con un gran tiro ai bassi, infatti bisogna prediligere questo utilizzo. Su cavalletto o a terra puoi tagliare anche con il motore appena sopra il regime di attacco frizione (2300 giri circa) e stai pur tranquillo che non si siede. Attenzione che e' una mts pericolosa, perche' sprovvista di freno catena e paramano e per le caratteristiche di catena (grossa) e motore (potente che non si ferma). Mio consiglio: dopo una corretta revisione regola la carburazione in modo tale che appena lasci il gas la catena si fermi e tieni il minimo molto basso.
Monta una candela BM6F, sprovvista di ranella, ma con battuta conica. Con calcoli ottimistici veniva data per 6,5 kg senza barra, senza catena, senza nulla...
Diciamo che in ordine di marcia siamo sui 10 kg circa.
Buon lavoro e stai attento alle formiche che ti mangeranno le mani di notte, dopo una giornata di lavoro... Very Happy . Saluti. Il Celtico
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

info landoni Empty info landoni

Messaggio  ANDREASTIHL Dom Mar 13, 2011 7:51 pm

grazie per l'aiuto ,un saluto a tutti.
ANDREASTIHL
ANDREASTIHL
UTENTE BANNATO

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 46
Località : torrevecchia teatina

Torna in alto Andare in basso

info landoni Empty Re: info landoni

Messaggio  Il Celtico Mar Mar 15, 2011 11:33 pm

Se hai bisogno altri dati, chiedi pure (tipo di filtro, carburazione di base, silent-block...). Dimenticavo: se vuoi ti posso dare anche un valore ipotetico di questa macchina. Normalmente queste macchine si trovano sulle 20 o al massimo 30 euro, funzionanti. A parte quando te le regalano. Diciamo che si tratta di un valore puramente simbolico, vista la vetusta' della macchina e l'impossibilita' di commercializzazione poiche' non dotata di sistemi di sicurezza. Nel tuo caso e' stata ereditata e quindi non ha prezzo. Tienila stretta e buon lavoro per altri 30 anni con questa Landoni!
Tanti saluti dal Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

info landoni Empty Re: info landoni

Messaggio  Erne Mer Mar 16, 2011 2:10 pm

Il Celtico ha scritto:Se hai bisogno altri dati, chiedi pure (tipo di filtro, carburazione di base, silent-block...). Dimenticavo: se vuoi ti posso dare anche un valore ipotetico di questa macchina. Normalmente queste macchine si trovano sulle 20 o al massimo 30 euro, funzionanti. A parte quando te le regalano. Diciamo che si tratta di un valore puramente simbolico, vista la vetusta' della macchina e l'impossibilita' di commercializzazione poiche' non dotata di sistemi di sicurezza. Nel tuo caso e' stata ereditata e quindi non ha prezzo. Tienila stretta e buon lavoro per altri 30 anni con questa Landoni!
Tanti saluti dal Celtico.

Guarda qui.
Ciao

http://www.subito.it/giardino-fai-da-te/motosega-d-epoca-landoni-773-chieti-23018374.htm
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

info landoni Empty Re: info landoni

Messaggio  peppone Mer Mar 16, 2011 4:26 pm

grazie erne...ne eravamo già a conoscenza da un paio di giorni ed infatti l'ultimo post del celtico si riferiva esattamente a quell'annuncio...beh...il celtico non penso che reclamerà i diritti di autore (anche se magari dirci a cosa sarebbero servite le informazioni qui avute sarebbe stato un gesto di amicizia nei nostri confronti...avremmo comunque fornito quanto ci veniva chiesto)...la cosa che mi sento di dire è che se esiste qualcuno che si compra una landoni a quel prezzo...una motosega priva di protezioni di sicurezza, fuori mercato, prodotta da una ditta estinta da 30anni, di cui non esistoni i ricambi, maneggevole come un treno merci ma infinitamente più pericolosa...beh: è da internare Very Happy !
pure a titolo collezionistico prezzi del genere non vengono raggiunti nemmeno dalle diston degli anni '40...figuriamoci da una landoni fine serie, nemmeno delle più rare.

******************************************************************************************************
info landoni Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

info landoni Empty Re: info landoni

Messaggio  Erne Mer Mar 16, 2011 4:46 pm

peppone ha scritto:grazie erne...ne eravamo già a conoscenza da un paio di giorni ed infatti l'ultimo post del celtico si riferiva esattamente a quell'annuncio...beh...il celtico non penso che reclamerà i diritti di autore (anche se magari dirci a cosa sarebbero servite le informazioni qui avute sarebbe stato un gesto di amicizia nei nostri confronti...avremmo comunque fornito quanto ci veniva chiesto)...la cosa che mi sento di dire è che se esiste qualcuno che si compra una landoni a quel prezzo...una motosega priva di protezioni di sicurezza, fuori mercato, prodotta da una ditta estinta da 30anni, di cui non esistoni i ricambi, maneggevole come un treno merci ma infinitamente più pericolosa...beh: è da internare Very Happy !
pure a titolo collezionistico prezzi del genere non vengono raggiunti nemmeno dalle diston degli anni '40...figuriamoci da una landoni fine serie, nemmeno delle più rare.

Ritengo comunque censurabile il comportamento di un utente del nostro forum.
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

info landoni Empty Re: info landoni

Messaggio  peppone Mer Mar 16, 2011 4:55 pm

Erne ha scritto:
peppone ha scritto:grazie erne...ne eravamo già a conoscenza da un paio di giorni ed infatti l'ultimo post del celtico si riferiva esattamente a quell'annuncio...beh...il celtico non penso che reclamerà i diritti di autore (anche se magari dirci a cosa sarebbero servite le informazioni qui avute sarebbe stato un gesto di amicizia nei nostri confronti...avremmo comunque fornito quanto ci veniva chiesto)...la cosa che mi sento di dire è che se esiste qualcuno che si compra una landoni a quel prezzo...una motosega priva di protezioni di sicurezza, fuori mercato, prodotta da una ditta estinta da 30anni, di cui non esistoni i ricambi, maneggevole come un treno merci ma infinitamente più pericolosa...beh: è da internare Very Happy !
pure a titolo collezionistico prezzi del genere non vengono raggiunti nemmeno dalle diston degli anni '40...figuriamoci da una landoni fine serie, nemmeno delle più rare.

Ritengo comunque censurabile il comportamento di un utente del nostro forum.

se censurabile o meno lo decideremo noi in staff, dopo le opportune veriche che stiamo effettuando.
ti ringrazio erne per la segnalazione che ci hai fatto. per quanto tu ci abbia informati su qualcosa che già conoscevamo tuttavia questo, come ho già scritto altrove, dimostra attaccamento da parte tua alla nostra comunity. da questo momento in avanti ce ne occupiamo noi. i post rimangono visibili per il momento dato che attendiamo i risultati dei controlli che stiamo effettuando e le eventuali spiegazioni che l'iscritto vorrà fornirci.
già in un altro caso, recentemente, mi sono attivato personalmente per richiedere ed ottenere la rimozione di un copia/incolla fatto dal nostro forum ad un sito di vendita. in quel caso era un venditore professionista. qui attendiamo ancora un attimo prima di scagliarci contro qualcuno che forse è stato soltanto un pò maldestro nei nostri confronti. se poi ci dovesse essere sotto dell'altro allora provvederemo allo spostamento di alcune cose dal forum alla sezione archivio (che è visibile solo a noi dello staff).

******************************************************************************************************
info landoni Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

info landoni Empty Re: info landoni

Messaggio  peppone Mer Mar 16, 2011 9:16 pm

aggiornamento: trattavasi di venditore web. ovviamente accompagnato alla porta... snort
come da regolamento. Very Happy
grazie a tutti voi che avete fornito le vostre segnalazioni (sia in merito a questa landoni che per una stihl 023 che non vedete più sul forum). questa volta le informazioni che ci avete dato le avevamo già, ma in molti altri casi il vostro aiuto (mi rivolgo a tutti gli iscritti o anche ai semplici visitatori) si rivela fondamentale per monitorare situazioni ambigue.
gli iscritti possono segnalare allo staff anche via mp oppure con il pulsante "!" che vedete su ogni post. i visitatori invece possono farlo mandando email a lamotosega@yahoo.it.
grazie a tutti voi.
di cuore
peppone

******************************************************************************************************
info landoni Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

info landoni Empty Re: info landoni

Messaggio  Il Celtico Mer Mar 16, 2011 11:42 pm

In effetti qualcuno avrebbe potuto leggere con una sottile ironia il mio ultimo commento. Solo una precisazione: la ditta Landoni esiste ancora e si e' specializzata in sistemi di taglio industriali. Ovviamente alla luce di tutto cio' mi ritrovero' a chiedere, se si dovesse vendere la mts a quel prezzo, almeno un 30% per la consulenza prestata sui dati tecnici ed un altro 20% almeno per una eventuale correzione grammaticale delle parole aggiunte nell'annuncio... Very Happy
Direi che abbiamo detto quanto dovevamo. Ciao. Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

info landoni Empty Re: info landoni

Messaggio  peppone Mer Mar 16, 2011 11:47 pm

è vero celtico. mi ero spiegato male io: il settore Motoseghe Landoni è estinto da una trentina di anni. i ricambi delle motoseghe mi risulta non li tengano più neppure loro...quindi direi che la Motoseghe Landoni non esiste più. anche se la Landoni come marchio e fabbrica è ancora attiva. ma su altri macchinari. Very Happy
OT solo per dire: la husqvarna negli anni trenta produsse pure bicilette e fino al 1989 fabricava anche armi da fuoco (ne è una testimonianza il suo logo che raffigura un mirino da fucile)...ma come ditta di armi o di biciclette potremmo tranquillamente dire che è estinta Very Happy
fine OT.

ps: ho provveduto ad inoltrare una perentoria richiesta di cancellazione di quanto copiaincollato dal nostro forum a quel sito di vendita. lo ho già fatto in passato e non vedo perchè non avrei dovuto farlo questa volta.
in ogni caso riporto qui lo screenshot della pagina poichè, forse e speriamo, verrà modificata.

info landoni Motose10

e qui quanto aveva scritto il celtico:

Il Celtico ha scritto:E' un 75cc di cilindrata con alessaggio di 48,5 mm e corsa di 39 mm. Monta un carburatore Tillotson HS ed usa le puntine per gestire l'accensione. 0,7 lt di serbatoio mix e 0,4 di serbatoio olio. Le barre consigliate sono da 40, 50 e 60 cm. Monta una catena da 3/8 profilo alto. Ha un motore eccezionale con un gran tiro ai bassi, infatti bisogna prediligere questo utilizzo. Su cavalletto o a terra puoi tagliare anche con il motore appena sopra il regime di attacco frizione (2300 giri circa) e stai pur tranquillo che non si siede.

solo per testimoniare il "furto".... Very Happy

ovviamente il fatto che trattasi di macchina pericolosa all'utilizzo è stato astutamente omesso dal copia/incolla... snort

******************************************************************************************************
info landoni Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

info landoni Empty Re: info landoni

Messaggio  khristianv Mer Lug 06, 2011 6:40 pm

dato che sulla mia ho adattato una barra e una catena che avevo in giro, volendo sostituirla sempre con una da 50cm che modello posso montare e qual'e' la catena piu' adatta?
grazie khristianv
khristianv
khristianv
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 10.06.11
Località : prov. di Lecco

Torna in alto Andare in basso

info landoni Empty Re: info landoni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.