Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 488 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 480 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Charles2014, luca31, nicola64, paolo69, Piergiorgio, Pisoloracing, sgaragnone, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap30%Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap35%Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap12%Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap2%Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap4%Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap5%Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap2%Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap9%Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap1%Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Rodaggio nuovo decespugliatore

+43
Pollaccio
luca31
Venerdì
gianlucaH
belcanto
Stepmeister
Bosco1986
Coccia84
Ciarli2018
rg7474
nitro52
ciprovo
SalvoDM
Ghepardo
Fulvio_70
Kromer
Andrea47
bosso31
pablito
Anto86
straker
Motosegaro 94
DotCom
Stefano Pietro Jacopo
Riccardo79
psq
infinito80
MASTROTURI
mastiff
Templeton
lucaxx
alby4everR
Don Camillo
ferrari-tractor
falcetto
sgaragnone
cetrone
Dominik
Nonno_sprint
tottoli livio
maxi
peppone
willyplast74
47 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  maxi Mer Mag 02, 2012 8:13 am

scusate,ripensando a cio" che ho fatto bonk!bonk! ....è possibile che troppo olio sulla benzina faccia lo scherzo della difficolta di prendere i giri?? Shocked Shocked ....sapete forse ho messo un po piu della quantita d olio richiesta per 5 litri di benzina Embarassed Embarassed (quasi sicuramente Sad )
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  Templeton Mer Mag 02, 2012 8:23 am

io sto nella stessa situazione tua..
anche il mio si soffoca nel prendere i giri.. ma se l'accelero piano piano, con piccole sgasate al fuorigiri ci arriva..
sono stato attento a fare la miscela : al 3%..
quindi non so, ma potrebbe essere sia il troppo olio che la benzina vecchia che la regolazione della carburazione..
(info raccole qua e la sul forum)
Templeton
Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.04.12
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Mer Mag 02, 2012 8:54 am

Non credo che "un pelo" di olio in più possa dare queste noie.
Al limite, vi è un po' di fumo in più.
Molto più probabile che sia stata la benzina
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  Templeton Mer Mag 02, 2012 8:58 am

ferrari-tractor ha scritto:Non credo che "un pelo" di olio in più possa dare queste noie.
Al limite, vi è un po' di fumo in più.
Molto più probabile che sia stata la benzina
ma nella ppeggiore delle ipotesi.. che tipo di anomalia ha un motore che manifesta questi difetti?
Templeton
Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.04.12
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  mastiff Mer Mag 02, 2012 9:39 am

ferrari-tractor ha scritto:Non credo che "un pelo" di olio in più possa dare queste noie.
Al limite, vi è un po' di fumo in più.
Molto più probabile che sia stata la benzina
quoto in pieno ok capo
potrebbe anche essere la carburazione un pò starata , ma aspetta di finire il rodaggio che il motore prenda le sue misure definitive e poi ne riparliamo , capita sulle nuove attrezzature che vengano vendute volontariamente grasse i carburazione .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  alby4everR Mer Mag 02, 2012 10:20 am

Se hai la registrazione con vite l e h di solito da nuove la carburazione è piu grassa, quindi dopo qualche ora di lavoro il motore si slega e può dare problemi di vuoti in accelerazione, minimo che non tiene fatica a partere da freddo....
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  maxi Mer Mag 02, 2012 3:12 pm

lucaxx ha scritto:
maxi ha scritto: Very Happy grazie dei consigli,uffa...cerano 3 litri di miscela vecchia ne ho messa 2 litri di quella nuova e non pensavo che mi dava questi problemi bonk!bonk! bonk!bonk!

3 litri di miscela vecchia su un totale di 5 sono parecchi.

Io, se ho un litro di miscela vecchia, lo butto (mezzo litro per volta) nel serbatoio dell'auto quando è pieno.
.............................. bonk!bonk! ...ma che dite,se utilizzo di questa miscela vecchia...solo questi 5 litri Embarassed .....rovino il dece.???? Shocked Shocked
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  peppone Mer Mag 02, 2012 4:12 pm

Templeton ha scritto:se l'accelero piano piano, con piccole sgasate al fuorigiri ci arriva..
mi auguro veramente di no.
il fuorigiri è un sistema perfetto per scassare il motore.

******************************************************************************************************
Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  Templeton Mer Mag 02, 2012 4:18 pm

peppone ha scritto:
Templeton ha scritto:se l'accelero piano piano, con piccole sgasate al fuorigiri ci arriva..
mi auguro veramente di no.
il fuorigiri è un sistema perfetto per scassare il motore.
intendevo che i giri,in quel modo , li prende tutti..
però una volta m'è scappato e c'è arrivato per un secondo.... ho detto infatti che quando prende la coppia diventa un mostro e si scatena..non riesci a regolarne la velocità..
ma ci capiremo prima o poi, ne sono certo.. snort perchè sennò ho l'accetta pronta Laughing
Templeton
Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.04.12
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  peppone Mer Mag 02, 2012 4:28 pm

Templeton ha scritto:
però una volta m'è scappato e c'è arrivato per un secondo....
mi piacerebbe davvero capire che cosa vuol dire che "ti è scappato" ed ci "è arrivato (al fuorigiri) per un secondo".
guarda che è un motore due tempi e con frizione non gestibile dall'operatore (cioè non è una macchina e nemmeno una moto, non ha la leva o il pedale frizione).
temo che tu forse non sappia che cos'è un fuorigiri...

******************************************************************************************************
Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  Templeton Mer Mag 02, 2012 4:37 pm

da frizione potrebbe fare  l'erba che stai tagliando, in relazione al fatto che la mia ha dei vuoti, come dicevo, accelerando in un certo modo....
mentre lavori cercando il giusto numero di giri, in una macchina che scarbura e che ha come caratteristica una "spiccata aggressività", se prende una folle( giri a vuoto della testina) mentre entra in coppia può scapparci il "fuori giri"..
ma forse ero incazzato e l'ho voluto io.......................
Templeton
Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.04.12
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  peppone Mer Mag 02, 2012 4:41 pm

Templeton ha scritto:
da frizione potrebbe fare l'erba che stai tagliando, in relazione al fatto che la mia ha dei vuoti, come dicevo, accelerando in un certo modo....
per cortesia templeton non diciamo cose assurde...la trasmissione di un decespugliatore non fa fare all'erba da frizione alla macchina
Templeton ha scritto: in una macchina che scarbura
ecco: questa è l'unica spiegazione per un fuorigiri motore. errata carburazione. occhio che così grippi e magari sbielli anche.

******************************************************************************************************
Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  Templeton Mer Mag 02, 2012 4:46 pm

peppone ha scritto:per cortesia templeton non diciamo cose assurde...la trasmissione di un decespugliatore non fa fare all'erba da frizione alla macchina

sei tu che hai parlato di frizione...in rapporto al fuori giri..
l'erba può farti prendere delle "folle" involontarie.. quando la testina va a vuoto..questo intendevo..

dici comunque ( stando attento ai fuori giri) che posso rovinare il motore se continuo a rodarlo in questo modo? ..alcuni dicono di non toccare la carburazione perchè il motore andrà a posto da solo una volta rodato...tu che dici?
Templeton
Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.04.12
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  tottoli livio Mer Mag 02, 2012 5:28 pm

allora..con calma...stiamo parlando di un rodaggio di una macchina nuova...e quindi gia' dovrebbe essere di prassi non tirare il motore al massimo dei giri..lasciamo perdere la frizione,erba ecc... ok capo

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  peppone Mer Mag 02, 2012 5:29 pm

Templeton ha scritto:
peppone ha scritto:per cortesia templeton non diciamo cose assurde...la trasmissione di un decespugliatore non fa fare all'erba da frizione alla macchina

sei tu che hai parlato di frizione...in rapporto al fuori giri..
l'erba può farti prendere delle "folle" involontarie.. quando la testina va a vuoto..questo intendevo..

dici comunque ( stando attento ai fuori giri) che posso rovinare il motore se continuo a rodarlo in questo modo? ..alcuni dicono di non toccare la carburazione perchè il motore andrà a posto da solo una volta rodato...tu che dici?
dico che la testina non va e non deve andare a "vuoto".
se ci va è perchè si è scassato il millerighe o la coppia conica.
e dico che forse (ma ripeto forse, non voglio offenderti sia ben chiaro Very Happy ) non hai ben presente il funzionamento di un motore a due tempi su di un decespugliatore.
se mi sbaglio chiedo scusa fin da ora.

******************************************************************************************************
Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  Templeton Mer Mag 02, 2012 5:47 pm

non preoccuparti, non mi offendo..
quando si parla in un forum la verità viene comunque a galla, perchè da " giudice" c'è l'opinione di chi legge..
io ti faccio preparato e competente... (è un  mio parere personale)ma penso anche che..
così come il motore va sottosforzo con un taglio troppo gravoso ( chessò ,quando fai un movimento troppo "caricato" o quando si ingarbuglia qualcosa con la testina..) così può andare fuori giri se prendi un vuoto nell'erba non voluto ( in contermporanea con un'accelerazione che prevedeva un esito diverso)..questo unito al fatto che non hai una carburazione ottimale.. fa il resto...
ma per carità.. posso sbagliarmi..
Templeton
Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.04.12
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  peppone Mer Mag 02, 2012 6:00 pm

infatti ti sbagli: i motori a 2 tempi ad uso agroforestale non vanno fuorigiri per un vuoto nel taglio dell'erba. potrebbero andare, forse, fuorigiri se tu tenessi premuto l'acceleratore al massimo senza testina per un'ora di fila. ma non è neanche detto se la carburazione è regolata bene. comunque rientriamo in argomento: rodaggio di un decespugliatore ok capo Very Happy

******************************************************************************************************
Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  Templeton Ven Mag 04, 2012 6:26 pm

oggi ho dedicato altre due ore alla prassi "rodaggio" del mio zenoah gz 50 n..
ho acceso e mentre scendevo nei campi davo delle sgasate.. ma all'improvvisto gli è venuta la tosse e si è spento...
poi lì.. non riuscivo ad accenderlo..
non teneva il minimo..e se acceleravo moriva subito..
tipo come quello di maxi..
comunque.. ho svitato la candela ...e..
era davvero sporca..e anche il cielo del pistone aveva dei residui granulosi da una parte..
l'ho pulita con un pò di carta e ho riacceso...forse era ingolfato.. boh..dopo un pò è tornato a funzionare bene....e ....ragazzi....
abbiamo fatto l'amore.. love love love
che spettacolo gente...
peccato che l'erba da tagliare sta per finirmi.. mi sono divertito da pazzi... compliments! compliments!

(ps: se avete consigli... vi ringrazio.. sono passato comunque dal 3 al 2,5% di olio.. sempre sintetico al 100%.. ma a quanto pare sporca uguale)
Templeton
Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.04.12
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  MASTROTURI Ven Mag 04, 2012 6:34 pm

Templeton ha scritto:
(ps: se avete consigli... vi ringrazio.. sono passato comunque dal 3 al 2,5% di olio.. sempre sintetico al 100%.. ma a quanto pare sporca uguale)
quando passerai al 50:1 (2%) tutto si sistemerà...con eventuale piccola registrazione del minimo...OT GODITI LA TUA MACCHINA fine OT

***************************************************************

proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  Templeton Ven Mag 04, 2012 6:41 pm

MASTROTURI ha scritto:
Templeton ha scritto:
(ps: se avete consigli... vi ringrazio.. sono passato comunque dal 3 al 2,5% di olio.. sempre sintetico al 100%.. ma a quanto pare sporca uguale)
quando passerai al 50:1 (2%) tutto si sistemerà...con eventuale piccola registrazione del minimo...OT GODITI LA TUA MACCHINA fine OT

***************************************************************

proteggiamo le specie a rischio estinzione love

OT /on-ho lavorato con un sorriso stampato da ebete ..
grazie......(a te e chi mi ha consigliato..)OT/off

pensate che devo farci girare un pò di quelle miscele già pronte additivate per ripulire la macchina? oppure fa niente ... ho fatto 6 pieni fino ad adesso
Templeton
Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.04.12
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  alby4everR Ven Mag 04, 2012 6:52 pm

tranquillo una volta finito il rodaggio che lo userai con miscela in percentuale giuste non sporcherà più e i pochi residui se ne vanno da soli....
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  Templeton Sab Mag 05, 2012 11:40 am

ciao popolo di lavoratori.. ok capo
sono di nuovo tornato a chiedervi aiuto per due cose:
sono tornato a finire il lavoro stamattina e dopo un pò ho dovuto togliere l'estenzione del parasassi perchè alla base dell'erba s'era formata quella specie di lanetta e io volevo cercare di arrivare più a terra possibile ( mi sono divertito molto meno di ieri : c'è un sole che spacca il cervello[quel pò.. Cool ] )
dunque nonostante facessi riposare la macchina per 5-10 minuti ogni 15-20... e nonostante cercassi di non arrivare AL MASSIMO dei giri...
..spesse volte ( per il 40% del lavoro svolto) il filo della testina batti e vai si allungava troppo (2 -3 cm oltre il parasassi)e il motore andava spesso sotto sforzo..
ho lavorato sempre variando le accelerazioni, ma sotto sforzo c'è andato parecchio ( erba oltre il metro comunque)
quindi quanti jolly mi sono giocato? sono ancora in regola per quanto riguarda il "giusto rodaggio" oppure ho sbagliato di parecchio...
e poi, seconda cosa....
spengo per farla raffreddare un attimo ( ultima volta.. quarto pieno forse)e siccome avevo pochissima miscela nel serbatoio, dopo un quarto d'ora ho rabboccato ( sempre shakerando per bene la latta prima..)..
ho acceso e dopo pochissimo s'è spento da solo e non voleva assolutamente saperne di ripartire...avrò tirato una trentina di volte la cordicella!!...
ho chiuso l'aria e ha fatto due scoppietti.. l'ho riaperta e ho dovuto tirare altre 10 volte.. poi è partito...
scarburava un pò ma poi è tornato apposto...

perchè fa così??? mio signore
ha mica preso una scaldata?( questo termine lo conosco solo in dialetto e da ignorante soprattutto)
dite voi come sta andando..
grazie.. Very Happy

ps: ho anche montato il disco a tre lame per pulire rovi e rami secchi nel fosso: lascia perdeeeeee no no no
stasera torno con la motosega e monto sul decespugliatore ( sempre se gli và..) il disco con il maggior numero di denti che trovo.. ok capo
Templeton
Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.04.12
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  Dominik Sab Mag 05, 2012 12:32 pm

ciao voglio premettere che non ho nessunissima intenzione di offenderti e se mi sto sbagliando chiedo scusa da adesso.
a me pare strano che con una macchina nuova si abbiano tutti questi problemi manco le macchine cinesi danno problemi quado sono nuove, quindi ti chiedo:sei sicuro di conoscere il funzionamento di un decespugliatore dall' accenzione alla sostituzione del filo perchè mi sa tanto che sei tu a sbagliare qualche passaggio oppure semplicemente la tua macchina è uscita difettosa spero non ti sia offeso, ciao ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  Templeton Sab Mag 05, 2012 12:36 pm

dominik ha scritto:ciao voglio premettere che non ho nessunissima intenzione di offenderti e se mi sto sbagliando chiedo scusa da adesso.
a me pare strano che con una macchina nuova si abbiano tutti questi problemi manco le macchine cinesi danno problemi quado sono nuove, quindi ti chiedo:sei sicuro di conoscere il funzionamento di un decespugliatore dall' accenzione alla sostituzione del filo perchè mi sa tanto che sei tu a sbagliare qualche passaggio oppure semplicemente la tua macchina è uscita difettosa spero non ti sia offeso, ciao ok capo
uno una volta mi disse: " ma perhè mi dici : scusa, ma vaff******?!"..
e lì capii che è o scusa o vaff******.. Very Happy
vai tranquillo con me.. non preoccuparti.. dì la tua..
però se mi fai un appunto preciso posso capire/risponderti meglio e appurare qual'è la verità..

ho detto che la carburazione sembra sistemarsi, ma oggi mi ha fatto sto scherzetto che nonostante fosse calda non voleva riaccendersi.. tu mi sai rispondere?


Ultima modifica di straker il Sab Mag 05, 2012 4:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : edulcorato vivacità dell'espressione)
Templeton
Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.04.12
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  Dominik Sab Mag 05, 2012 12:50 pm

Templeton ha scritto:ciao popolo di lavoratori.. ok capo

dunque nonostante facessi riposare la macchina per 5-10 minuti ogni 15-20... e nonostante cercassi di non arrivare AL MASSIMO dei giri...
ho lavorato sempre variando le accelerazioni, ma sotto sforzo c'è andato parecchio ( erba oltre il metro comunque)
quindi quanti jolly mi sono giocato? sono ancora in regola per quanto riguarda il "giusto rodaggio" oppure ho sbagliato di parecchio...
non ti preoccupare per questo anche se è in rodaggio è lo hai accellerato troppo il motore non si rompe per farti capire il rodaggio serve per far sciogliere bene il motore e tutte le sue parti in modo che a piena potenza riesca a sfruttare bene tutti i suoi centimetri cubici (e comunque c'è anche gente che non fa il rodaggio)
Templeton ha scritto:e poi, seconda cosa....
spengo per farla raffreddare un attimo ( ultima volta.. quarto pieno forse)e siccome avevo pochissima miscela nel serbatoio, dopo un quarto d'ora ho rabboccato ( sempre shakerando per bene la latta prima..)..
ho acceso e dopo pochissimo s'è spento da solo e non voleva assolutamente saperne di ripartire...avrò tirato una trentina di volte la cordicella!!...
ho chiuso l'aria e ha fatto due scoppietti.. l'ho riaperta e ho dovuto tirare altre 10 volte.. poi è partito...
scarburava un pò ma poi è tornato apposto...
perchè fa così??? mio signore
ha mica preso una scaldata?( questo termine lo conosco solo in dialetto e da ignorante soprattutto)
dite voi come sta andando..
grazie.. Very Happy
molto probabile che si sia ingolfato di regola quando è caldo si accende senza aprire l'aria
comunque ti voglio dire che una macchina nuova non dovrebbe avere questi problemi quindi ho è difettosa oppure sei tu che sbagli qualche passaggio,saluti ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio nuovo decespugliatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.