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Messaggio  fernando62 Ven Dic 19, 2014 6:48 pm

Motosegaro 94 ha scritto:
fernando62 ha scritto:a 100€ ho trovato ritirato presso un rivenditore un stihl FS160. solamente le membrane del carburatore da sostituire.
è vecchiotto indubbiamente ma vale sicuramente più di un cinesino.

Scusate l'O.T. , ma non posso che confermare quanto dice Fernando Wink , grande macchina nonostante la piccola cilindrata ... peccato che l'impugnatura singola lo limiti molto Mad


premetto che il modello in mio possesso dispone di impugnatura a manubrio

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Messaggio  Motosegaro 94 Ven Dic 19, 2014 7:41 pm

fernando62 ha scritto:
Motosegaro 94 ha scritto:
fernando62 ha scritto:a 100€ ho trovato ritirato presso un rivenditore un stihl FS160. solamente le membrane del carburatore da sostituire.
è vecchiotto indubbiamente ma vale sicuramente più di un cinesino.

Scusate l'O.T. , ma non posso che confermare quanto dice Fernando Wink , grande macchina nonostante la piccola cilindrata ... peccato che l'impugnatura singola lo limiti molto Mad


premetto che il modello in mio possesso dispone di impugnatura a manubrio

Beato te Very Happy , il mio ha la singola purtroppo Sad

P.s. il carburatore dovrebbe essere uno zama C 15 - 51 ... se poi pensassi di vendere anche la sola impugnatura ... Rolling Eyes

Scusate l' O.t.
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Messaggio  Jonny 1988 Lun Mar 16, 2015 1:59 pm

io ho il classico cinese di ebay,non ricordo se 52 o 42cc da piu di 3 anni ,usandolo con dischi e filo l'unico conveniente che ho avuto e' stata la testina del filo che battendo si e' rotta...e poi vabbe le plastiche che stanno iniziando a logorarsi....poi per il resto anche dopo mesi se non parte al primo colpo parte al secondo....in pratica molto meglio dell'efco 220 che avevevamo (abbiamo e vorrei sistemare) che andava bene una volta si e' una no...serbatoio crepato,cordicella spezzata,membrane sostituite 2 volte,riavvolgimento capriccioso
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Messaggio  ferrari-tractor Mer Apr 22, 2015 12:30 am

qualche commento tecnico in relazione al video:
https://lamotosega.forumattivo.com/t15699-decespugliatore-cinese-berlan-bms-520a#183520

tralasciando l'uso di una visiera e cuffie... tutto quel casino per un po' di erbetta?

Avendo un motore cinese simile sulla trivella, trovo che tu abbia tirato un po' troppe volte la corda, forse non hai caricato bene il carburatore col primer o l'aria non chiude bene.

La seconda cosa è che il motore non ha molti giri (anche nel mio caso), la carburazione di "fabbrica" è sempre molto grassa e diversi utenti lo hanno riportato. Grassa per evitare problemi di grippaggio e per aumentare un po' l'affidabilità.

Dopo il periodo di rodaggio puoi provare a smagrire un po' per dargli un filo di brio Sleep

Nota a margine... l'imbragatura che si vede nel video fa schifo, se è quella fornita con la macchina andiamo bene
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Messaggio  s.n. Mer Apr 22, 2015 12:28 pm

Grazie dei consigli ferrari, non ho fatto mai il rodaggio, il dece ha quasi 4 anni, mi compreró delle cuffie e la visiera, no la tracolla non é quella fornita, ma é quella dell' efco 300a(che a breve venderó, ma lo rimpiazzo con il kawasaki tj53.), la carburazione non lo toccata, ho premuto 10 volte il primer, e poi i dece cinesi hanno la messa in moto debole. Il mese prossimo carico altri video del berlan taglio sterpaglie ed erbcce legnose, uso il filo da 3,5 mm sulla tecomec e dove é bassa uso la batti e vai della arnoplast.
Saluti

s.n.
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Messaggio  ferrari-tractor Mer Apr 22, 2015 1:39 pm

puoi risparmiarti i video...
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DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 11 Empty commento sul video

Messaggio  mauriziocar Mer Apr 29, 2015 2:20 pm

Commento al video del cinesone 52cc
Problemi d'accenzione: il mio ha lo stesso motore e si avvia senza difficoltà, è anche vero che riceve adeguata manutenzione.
Ti è durato 4 anni senza inconvenieti: Prova a farne un utilizzo intensivo e ne riparliamo.
Domenica ho fatto la prima tagliata della stagione con il mio 52cc (ho consumato 4 litri di benzina al 4%),testina multifilo con 3 fili ad U da 2,4mm caricata per 4 volte sfruttando tutta la lunghezza senza sprechi....a fine giornata avevo il carburatore penzoloni ed il parkinson alle braccia, per non parlare del dolore alle dita dell'acceleratore e del livido alla coscia destra

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Messaggio  emilio79 Mer Apr 29, 2015 5:56 pm

col carico di lavoro che hai preventivato dubito che il cinesone arrivi al prossimo mese

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DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 11 Empty il miglior acquisto del peggior decespugliatore (long term review di dece cinese)

Messaggio  flick Lun Mag 04, 2015 9:37 pm

ai mod: non so dove postare questa recensione, chiedo venia se ho toppato.

anni fa dovevo fare un lavoraccio nel mio terreno, rovi alti metri in mezzo a cataste di legna abbandonate da anni, forse decenni, devo ancora finire eheh, sono un hobbista ovviamente.
filo inutilizzabile, serviva un macinone o similare, quindi una macchina potente, presi un cinesone a zaino da oltre 50cc pagandolo 110€, funziona ancora e cosi ho pensato di postarvi le mie impressioni.

Lo zaino di per se:
ne parlano male in tanti, ha le sue scomodità ma secondo me un amacchina da 50cc con un macinoe sopra in mezzo a una situazione del genere non mi faceva stare bene in equilibrio, intorno casa uso quello piccolino col filo senza zaino, mi piaceva averne uno da guerra.
questo zaino non ha difetti particolari, mi pesa prima la barra che mi costringe alla pausa.

il motore:
Parte alla prima botta a caldo e ne servono solo un paio anche dopo un anno.
metodo: aria tirata e quando parte riaprirla al primo accenno di soffocamento, solo dopo accelerare con molta cautela perchè i primi secondi affoga, un paio di sgasate ed è pronto.
Non mi si è MAI spento per un motivo diverso dall aver finito la miscela, uso olio per 2t piu economico che trovo ma con specifiche minimo sh (quindi semisinteico nella maggior parte dei casi), la marca non la guardo neanche (questo merita un thread a parte), miscela al 2%, i primi 2lt al 3%.
Questo è come tratto tutti i motori 2t di dece e mts.

Arrivato brutalmente scarburato e ha solo una vite di regolazione, ho un certo orecchio per i motori quindi ho trovato un ottimo compromesso ma fuma e beve che sembra uscito da una bisca, sul serio, fuma tanto da dare fastidio ai polmoni se si è sottovento e beve molto piu del triplo di un dece piccolino, si direbbe che il serb sia bucato. Sostanzialmente va molto bene ai regimi che mi servono (medioalti x il macinone) ma ai bassi non ha copia e agli alti smagrisce arrivando a regimi pericolosi se non lo uso con attenzione.
Usandolo così si è fatto dei lavori davvero gravosi per il motore.
Non avrei mai fatto lo stesso con un 35cc cinese ma sicuramente un 35cc di marca si.
ah, l'interruttore per fermarlo non ha mai funzionato, il serbatoio ha sempre perso dal tappo che ora è fatto con un elastico e un pezzo di plastica (adoro i rumeni, non li fermi mai, un modo lo trovano sempre).

la barra: la maniglia non si puo mettere nel posto dove mi sarebbe piu utile per la mia altezza (178cm) perchè c'è il giunto per separarla a metà. il giunto è utilizzimo per il trasporto in auto ma se lo facevano 10cm piu giu era meglio.
il giunto si incastra, l'ho scartavetrato e risolto. il sistema del giunto fa pena ma funge, mi sono anche perso un pezzo per colpa mia e ora è tenuto da una vite a legno e un sacco di buona speranza.

la trasmissione:
dicono che gli spalleggiati a causa del flessibile se usati con un disco hanno problemi per via dell inerzia, che si rompono, tutte cavolate, il flessibile non percepisce nemmeno il problema del disco che si pianta contro un tronco se la frizione è a posto. i flessibili si rompono perchè li lasciamo curvi per 3 mesi magari in ambiente umido non ingrassati, le loro fibre si deformano plasticamente e prendono quelal bella forma nonostante siano acciacio armonico, poi li facciamo girare a 10000giri e le fibre vengono stressate in modo non uniforme fino a rompersi. il mio lo appendo o stendo in modo che sia dritto e non lo abbandono per mesi senza ingrassarlo ne tantomeno in un ambiente umido.

insomma compratelo ma ricordatevi un interruttore ausiliario se lo volete, elastico, pezzo di plastica che resista alla benza, una vite a legno se siete distratti, preparatevi a diventare amici del benzinaio visti i consumi e lavorate sempre col vento in favore per dissipare i fumi.

Non lo userei mai abitualmente, mai per professione ma se vi serve una macchina per fare un lavoro saltuario davvero duro dove serve la forza bruta e non volete rovinare il vs dece beh, i 110€ euro meglio spesi per il peggior decespugliatore che, in mano ad uno disposto a perderci un po di tempo per i difettucci, alla fine della storia ha fatto il suo dovere e continua a farlo.

Mi permetto di dire la mia sui prodotti cinesi: I cinesi come popolazione sono molto ma molto scaltri e anchemolto semplici, loro incontrano il mercato incrociando al curva della domanda/offerta dove vendono milioni di pezzi a un costo ridicolo. finchè ci sarà chi sostiene quelal curva delal domanda loro faranno la loro offerta. Non me la sento di insultarli per questo ma vorrei davvero che arrivasse la cultura del capire il prodotto. Questo dece è mortale, l'interruttore di sicurezza non funzoina e se loa vesse fatto poteva rompersi dopo x tempo, è fatto male. il tapo perde ma per colpa dello stampo del serbatoio (non è piatto e la guarnizione non tiene, devo scartavetrare il mio) quindi se ci lavorate vicino al fuoco vi incendiate, tiene male anche il gommino che fa passare i tubicini verso il carburatore.
non è catalitico e impossibile da carburare bene quindi ci respiriamo il benzene incombusto che è l'agente di uso comune piu cancerogeno che conosco. il giunto si incastra ma io ho perso un pezzo fondamentale e il mio operaio non se ne era accorto, poteva perdere il pezzo di barra col disco e darla addosso a qualcuno oltre che a se stesso.

Ho la presunzione di sapere i rischi e saperli gestire però sta roba la vendono nei mercatoni (al doppio) a persone che magari devono solo falciare via un cespuglio, non hanno questo tipo di interessi e non possono rendersi conto dei pericoli.

Poi per discorsi come questi al gente non compra stufette elettriche o phon cinesi per la sicurezza quando quelli invece sono sicurissi come quelle di marca. Insomam c'è un ignoranza terribile, non c'è controllo e quindi i prodotti cinesi che dovrebbero surclassare la concorrenza come le stufe elettriche non vanno mentre vanno forte quelli pericolosissimi come questi.
C'è da dire che per chi si sa orientare è una manna dal cielo Smile

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Messaggio  Savignano Lun Mag 04, 2015 11:20 pm

????? bonk!bonk! Non dici niente di nuovo ,Io non consiglierei mai,neanche per i lavori più leggeri simili ciafferi...  no no no
Soldi buttati col rischio di farsi male seriamente.
Se hai voglia e tempo vai alla sezione dedicata ai decespugliatori cinesi .Leggila ...
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Messaggio  MASTROTURI Mar Mag 05, 2015 7:07 am

MESSAGGIO DI SERVIZIO: hai recensito un'oggetto che rappresenta una palese minaccia per la propria e, quel che è peggio (dal punto di vista penale) per l'altrui incolumità...da quanto hai detto il motore per arrestarsi deve esaurire la miscela oppure bisogna soffocarlo chiudendo l'aria...andiamo oltre, il tappo del serbatoio perde e c'è il concreto pericolo che il carburante spandendosi su parti roventi prenda fuoco (ma bastano i vapori soltanto perché si verifichi tale eventualità) e pergiunta su macchina a zaino...la perdita di un fermo(credo) con conseguente proiezione di parti in movimento scagliate ad alta velocità, completa il quadro di una desolante mancanza di buonsenso... per te l'unico consiglio possibile (se vuoi coglierlo) è di rottamarlo senza indulgio...a tutti gli altri  sconsiglio vivamente l'uso di qualsivoglia attrezzo in analoghe circostanze...
repliche eventuali, naturalmente, solo via PM
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Messaggio  Dan56k Mar Mag 05, 2015 7:09 am

Ulteriore messaggio di servizio per Flick:
capisco che per rileggere e controllare messaggi lunghi ci voglia del tempo, ma ti pregherei comunque di fare quanto possibile per evitare imprecisioni: nel tuo messaggio ci sono numerosissimi rovescini di battitura, oltre ad abbreviazioni come "serb" o "benza". Ora, il senso del tutto noi italiani lo capiamo perfettamente, ma le abbreviazioni e i refusi rendono pressoché infattibile la traduzione automatica in altre lingue. E il nostro Forum è letto in tutto il mondo...
Grazie e buon proseguimento. ok capo
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Messaggio  ferrari-tractor Mar Mag 05, 2015 7:15 am

MASTROTURI e Dan56k mi hanno preceduto, quindi... tornando all'analisi...

So bene che per i decespugliatori cinesi il fatto che "girino" decentemente è un successo, ma questo è il MINIMO INDISPENSABILE per un attrezzo da lavoro.
La qualità poi è ovviamente altra, a partire dalla robustezza ed affidabilità.
La situazione che hai descritto è quella che mi trovo ad affrontare ogni volta che voglio ripulire un nuovo pezzo di bosco, non è tale da spaventare un decespugliatore, a patto che sia buono.
Usare un attrezzo economico, malfatto, totalmente insicuro e metterci almeno il doppio del tempo per poi doverlo buttare via in breve tempo perchè cade a pezzi... a me non sembra una furbata.

Tappo serbatoio: ci sta che possa perdere, e ci sta anche che si trovino soluzioni di emergenza per finire il lavoro. Ma poi a casa lo si aggiusta e non vieni qui a dire che ogni volta che ti muovi puoi accenderti come un cerino!
Per fortuna non ti è capitato perchè saresti stato curato anche con i MIEI soldi.
La qualità degli stampaggi cinesi è molto bassa, ma con una lima ed una guarnizione in gomma morbida (e non in "similcuoio lignificato cinese") poi tiene, non ci vuole nè tanta tecnica nè tanta esperienza.

Flessibile: quello che hai scritto è una boiata, i flessibili SONO intrinsecamente più delicati di una trasmissione dritta.
E testine pesanti li mettono sotto stress in fase di accelerazione e per via dei picchi di torsione dovuti a botte varie che con una testina a filo non capitano (dalla parte del motore hai la frizione che fa presa, tra motore volano e frizione hai un bel po' di energia cinetica che si scarica sul flessibile e sulla trasmissione quando la testina prende una botta o si pianta)
Riporli bene ed ingrassarli fa parte del corretto uso, cinese o non cinese, da quel punto di vista hai detto una cosa verissima.
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Messaggio  mauriziocar Mar Mag 05, 2015 8:50 am

Grazie per aver condiviso la tua recensione.
Il 52cc mette a dura prova l'esile struttura costruita in economia e priva di ogni controllo qualità.
Tempo fa comprai una lampadina a led da un venditore internet cinese
Ha funzionato per soli due mesi, il tempo necessario affinchè scadessero i termini per modificare il feedback positivo bonk!bonk!
è vero che l'avevo pagata 3 euro incluso spedizione, ma spendendone 15 sarebbe durata qualche anno ed avrei pagato anche l'iva allo stato italiano.Il mio cinesone sta andando ancora bene, ma non mi sentirei di consigliarlo, perchè sono certo di aver avuto fortuna nell'acquisto nonostante il cavo pipetta scollegato e la campana frizione danneggiata, segno evidente che non era stato assolutamente controllato prima delle vendita.

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Messaggio  beppe65 Mar Mag 05, 2015 9:10 am

Messaggio di servizio.
Prego ricordare che qui si discute di decespugliatori cinesi e non di altri prodotti. Qualsiasi ulteriore intervento in tutto o in parte OT verrà immediatamente eliminato senza ulteriori preavvisi.
Grazie.
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Messaggio  flick Mar Mag 05, 2015 9:14 pm

il flessibile è piu delicato vero, non intendevo dire che non lo fosse.  dicevo qual'è un punto debole poco conosciuto su cui si puo intervenire per farlo durare di piu (tenerlo rettilineo quando fermo), devo essermi spiegato davvero male.

Grazie per i consigli di tutti Smile

ps: Ho modificato l'acceleratore bloccandolo al massimo, parte meglio, non fatico ad accelerare e fuma di meno, anche il mio nipotino di 10 anni si trova meglio a usarlo così anche se lui preferisce togliere il parasassi perchè gli vengono meglio le scritte sul prato del vicino, poi le riguarda su google earth, una mod per tutta la famiglia!

pps: se mi prendete sul serio anche questa chiamo la neuro!

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Messaggio  Alessio510 Mer Mag 06, 2015 6:34 am

Messaggio di servizio: Flick, te lo chiedo per cortesia, smettiamola di scrivere amenità e torniamo in argomento. Questo è un forum SERIO e tale deve essere comunque il rango dei topic. Scrivere anche solo per scherzo determinate cose, può essere preso da altri come spunto per operare non in sicurezza.Repliche solo via MP.
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Messaggio  flick Gio Mag 07, 2015 4:51 am

Per buona pace di tutti finisco seriamente la review, ho scherzato su come è stato fatto funzoinare la prima volta senza raccontare ciò che mi sembra normale fare con un mezzo nuovo che arriva con difetti evidenti: mandarlo indietro o ripararlo in garanzia.

Mi sono divertito all idea che si riuscisse a farlo funzoinare a suon di elastici viti a legno, pezzi di plastica e nastro da elettricista.
Senza bisogno di riscrivere il mio cv ho avuto delle responsabilità piuttosto grandi in termini di sicurezza delle macchine e ho sviluppato una certa paranoia soprattutto se il mio guardiano di testa sua sta usando un dece cinese pericoloso che avevo comprato per un singolo lavoro e per il mio divertimento, era pure in un posto dove lui nemmeno dovrebbe andare ma se è una macchina agricola beh.. è sua competenza nella sua testa. L'ha usato avendo io portato nella seconda casa l'efco da circa 30cc che usa di solito (quello che non volevo rovinare con un macinone in mezzo ai tronchi nascosti, che poi era una scusa per vedere come va un dece cinese, adoro rendere le cinesate funzionali ed affidabili, è un hobby che ho gia citato).
Ho chiamato il venditore che mi ha spedito ovviamente gratis serbatoio, giunto e lo switch interno (serb e giunto costavano una decina di euro l'uno, lo switch forse 2), ho aggiunto un flessibile per via del fatto che lo rompono quasi tutti, poi non è andata così forse per come lo ripongo, forse perchè viene usato poco.
Mi sono preso la responsabilità di montare io i pezzi perchè mi fido piu di me stesso che di un tecnico che non conosco, ci ho perso svariate orette che per me sono una felice distrazione.
Insomma il dece in questione sistemati i difetti, fatte altre piccole cose tipo smontare togliere bave sia dal metallo che dalle plastiche, cambiare le viti di metallaccio e rimontare, assicurarmi che la parte eletrtica fosse ok un paio di fresatine qui e li per far tornare le geometrie degli innesti questo dece va una bomba. Non lo uso spesso perchè l'efco è piu silenzioso, piu parco nei consumi, piu leggero e piu maneggevole non avendo lo zaino ma quando devo macinare non mi faccio scrupoli, uso questo. Il mio guardiano lo usa saltuariamente ma regolarmente.
Non so quanto durerà e non me la sento di consigliare di fare cio che ho fatto a nessuno se non capisce da solo i pericoli che corre quindi state tutti lontani, fate i bravi, la roba cinese va bene solo per chi capisce pericoli, difetti e tutte le precauzioni e aggiustamenti che sono necessari.
alla fine mi costava di meno un dece stihl se ci metto dentro quello che avrei guadagnato facendo il mio lavoro invece di sistemare quello cinese ma ognuno ha i suoi hobby, credo che siano tutti rispettabili.
A proposito, se qualcuno vuole un dece cinese revisionato da un ingegnere e in condizioni perfette io questo lo vendo per vedere come va il 37cc 4 tempi non spalleggiato (sempre cinese), tanto per perdere un po di tempo su un motore Smile

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Messaggio  s.n. Mar Mag 12, 2015 8:36 am

Posto la mia rensione riguardo il decespugliator cinese berlan bms 520aesso ha 51,7 cc e 3 covalli di potenza massima a 7500 giri min. ed ha 11000 giri massimi del mtore , beh che dire è un buon dece. il lavoro lo fa e taglio senza problemi anche rovi,ha l'asta da 26 e con un pieno di miscela fa oltre 1 ora, l'unica cosa debole è la messa in moto perchè certe volte esce la corda e non si avvia piu e mi tocca ogni vota smontarlo, per questo problema lo vendo entro fine anno e mi compro lo stihl fs 360 c-e e il kawasaki tj53e con asta attila da 28mm ok capo ok capo Very Happy Very Happy Smile Smile Smile Smile Smile Surprised Surprised Surprised Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Laughing Laughing bla bla bla bla bla bla
saluti


Ultima modifica di s.n. il Mar Mag 12, 2015 8:40 am - modificato 3 volte. (Motivazione : corrette e aggiunte parole)

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Messaggio  ferrari-tractor Mar Mag 12, 2015 10:30 am

s.n. ha scritto:ha 51,7 cc e 3 covalli di potenza
Hai scritto bene: 3 covalli cinesi perchè quel motore 3 cavalli se li sogna.
Riguardo a qualsiasi dato scritto sopra un decespugliatore che costa 20 euro all'importatore... si intende come "valore suggerito"

L'originale mitsubishi TL52 ha meno di 2cv (1.9cv per la precisione)... motori fiacchi ma infiniti (gli originali)
Sugli 11000 giri sono dubbioso a meno che tu li abbia misurati con un contagiri, so che i vari motori cinesi sono tarati grassi e ben sotto i 10000.

Sono contento per te che funzioni e che il lavoro lo faccia, qualsiasi siano i giri e la potenza.
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Messaggio  s.n. Mar Mag 12, 2015 10:50 am

Ok, grazie ferrari, i giri massimi ci sono scritti sul manuale, quindi non li ho misurati con il contagiri elettronico, quindi ha 1,9 cavalli il berlan e 51,7 cc reali?, peró entro fine anno lo vendo, non mi dispiace venderlo perché lo sostituisco con il kawa tj53 con asta attila della brumar.

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Messaggio  s.n. Mar Mag 12, 2015 10:51 am

Da 28mm é l'asta attila ferrari tractor.
Saluti

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Messaggio  flick Mer Mag 13, 2015 11:40 am

se vuoi toglierti la curiosità di vedere quanti giri fa ci sono delle app per smartphones che li capiscono contando gli scoppi dall audio del microfono, funzionano anche bene quando funzionano, ho fatto la prova con uno ottico e danno valori precisi.
Tuttavia non l'ho mai usati con il dece cinese, appena mi capita faccio sapere.


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Messaggio  appennino ligure Mer Mag 13, 2015 5:34 pm

Una mia personale e modesta considerazione. Per cortesia ogni tanto ho tagliato delle ortiche nel giardino di un parente, e lui visto che il lavoro lo facevo io, mi ha regalato il suo dece praticamente usato due volte. Un Sterwins BCS 34, 32 cc. (sull'etichetta pare spagnolo) che da targhetta dichiara 0,9 Kw., ad asta fissa, comprato credo in qualche brico. La prima cosa che noto è l'assenza dell'impugnatura azz ma lui dice che è sempre stata così azz  Poco male, lo prendo, è pur sempre regalato, e provvedo a montare impugnatura sabart, ed a mettere ingrassatore su testina. Il dece sembra andare bene per la prima mezzora con il filo, poi vuoti a caldo fino a spegnersi. Lascio raffreddare, credendo di aver  grippato, ma nulla a freddo è sempre partito bene. E' "colpa sua" se ho conosciuto questo splendido forum cheers ho letto tutte le discussioni possibili, e ho smontato e ripulito tutto il carburatore ma niente. Ha viti di carburazioni praticamente senza intaglio Suspect ed in qualche modo ho provato ma nulla, serviva forse intagliarle con un dremel. Ieri stanco di vederlo lì mi son deciso di portarlo da un riparatore amico, ed oggi ci ha trafficato ben bene, e più o meno pare che vada.. ora vedremo. Comunque plastiche tutte scadenti che si sono già allentate, e quando ha funzionato belle vibrazioni ....... Considerate che avrà lavorato 2 ore in tutto. Questa la mia esperienza per dire, che si potranno andare bene per l'hobbista occasionale, e che forse io sono dei tanti sfortunati, però in confronto ai due Mitsubishi che ho è imparagonabile, e questi non sono certo dei fulmini. Mi sembra che bene o male chi li ha è incappato da subito in piccole noie ecc. quindi si può dire che valgono giusto quel che costano, e sono imparagonabile anche ai modelli hobby di marche serie e riconosciute.
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Messaggio  mauriziocar Mer Mag 13, 2015 7:16 pm

Il mio cinesone 52cc ha chiesto un fratellino che possa prendere il suo posto quando arriverà il momento.
da una rapida ricerca mi sono soffermato su Fuxtec, ha un design più moderno, più plastica ed asta separabile per aumentare le probabilità di rottura, cordicella nuova, filtro aria nuovo.
Prezzo 120 spedito dal sito ufficilale
Su ebay le aste pilotate si chiudono sui 92 euro+21 di spedizione, quindi si risparmia qualche euro.
Se dovesse avere disponibilità di tutti i ricambi, potrei farci un pensierino, altrimenti Alpina TB420 a 170 euro avrà meno forza del cinesone però risparmierei di consumare la tastiera del pc in caso di acquisto ricambi.
PS: anche a me incuriosisce il cinesone 4tempi, però ha una cilindrata più piccola e fa meno fumo anti zanzare e pappataci.

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