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Messaggio  tottoli livio Dom Set 15, 2013 6:20 pm

Terzano ha scritto:Non solo è rimasto in moto. Confesso che per mia distrazioe, alla seconda accensione,  ho dimenticato di chiudere l'aria. Accellerando si blocca senza spegnersi. Riaperta l'aria ha continuato a funzionare senza problemi.
mi viene un dubbio:?: ...controlla che la levetta dell'aria funzioni correttamente...Very Happy 

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Messaggio  ferrari-tractor Lun Set 16, 2013 6:59 am

Anche nella mia mototrivella (che ha lo stesso motore) la leva aria è quasi come se non ci fosse.
La valvola è in plastica, stampata con i piedi, quando "chiudi" l'aria di fatto ci sono trafilamenti visibili.
Però finora è sempre partito.
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DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 6 Empty Decespugliatore Timbertech

Messaggio  Terzano Lun Set 16, 2013 7:09 am

Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi. Con l'aria chiusa il motore parte e si mantiene al minimo.
Tentando di accelerare tende ad ingolfarsi senza spegnersi. Riaperta l’aria funziona normalmente.

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Messaggio  clafri79 Lun Set 16, 2013 5:24 pm

Terzano ha scritto:Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi. Con l'aria chiusa il motore parte e si mantiene al minimo.
Tentando di accelerare tende ad ingolfarsi senza spegnersi. Riaperta l’aria funziona normalmente.
Anche col mio LG è la stessa cosa. Ho anche pensato che i simboli di aria aperta e chiusa siano stati stampati al contrario. Alla fine l'ho sempre fatto partire e lavorare tenendo la leva su aria aperta.
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Messaggio  piccolo boscaiolo Lun Set 16, 2013 5:50 pm

se guardate il manualetto in dotazione
levetta in off=passaggio aria totalmente aperto
levetta in on=passaggio aria parzializzato

on ed off si riferiscono all'attivazione o meno del dispositivo di parzializzazione (discorso contorto ma e' cosi' Shocked )

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DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 6 Empty Decespugliatore Timbertech

Messaggio  Terzano Lun Set 16, 2013 6:19 pm

Mi sembra che il mio manuale dica il contrario
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Messaggio  piccolo boscaiolo Lun Set 16, 2013 6:26 pm

sugli lg c'e' on ed off ed il funzionamento e' in quel modo

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Messaggio  asseacamme Mar Set 17, 2013 6:14 am

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy perchè non smontate la coppoletta del filtro aria e guardate come funziona il sofisticato e contorto meccanismo dello starter??????? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy:D:D:D

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Messaggio  tottoli livio Mar Set 17, 2013 7:15 pm

asseacamme ha scritto:Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy Very Happy:D:D:D perchè non smontate la coppoletta del filtro aria e guardate come funziona il sofisticato e contorto meccanismo dello starter??????? Very Happy:D Very Happy  Very Happy  Very Happy Very Happy:D:D:D
effettivamente.......

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Messaggio  asseacamme Mer Set 18, 2013 6:03 am

tottoli livio ha scritto:
asseacamme ha scritto:Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy Very Happy:D:D:D perchè non smontate la coppoletta del filtro aria e guardate come funziona il sofisticato e contorto meccanismo dello starter??????? Very Happy:D Very Happy  Very Happy  Very Happy Very Happy:D:D:D
effettivamente.......
scusate ma sono un po imbranato e non riesco a caricare le foto...se qualcuno cortesemente potesse inserirlele faccio ogggi pomeriggio ........

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Messaggio  asimmetrico Mer Ott 09, 2013 10:01 am

Ciao a tutti, ho letto con interesse il thread, molto istruttivo.

I 3 dece più citati LG, Fuxtec e Timbertech sono equivalenti?

Ne devo comprare uno da usare sporadicamente e mi interessava sapere se il Timbertech è equivalente agli altri due (che sono quelli più recensiti)

Grazie

Al

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Messaggio  peppone Mer Ott 09, 2013 10:15 am

asimmetrico ha scritto:Ciao a tutti, ho letto con interesse il thread, molto istruttivo.

I 3 dece più citati LG, Fuxtec e Timbertech sono equivalenti?

Ne devo comprare uno da usare sporadicamente e mi interessava sapere se il Timbertech è equivalente agli altri due (che sono quelli più recensiti)

Grazie

Al
benvenuto sulle nostre pagine.
che io sappia i timbertech hanno la curiosa caratteristica di non funzionare praticamente mai o di rompersi dopo 10 minuti di utilizzo: le rarissime volte che ho sentito raccontare di un attrezzo timbertech davvero funzionante ciò veniva celebrato al pari di un evento leggendario ed irripetibile.
gli lg pare siano migliori.
sui fuxtec non mi esprimo.

se vuoi un consiglio per un acquisto (anche cinese), tuttavia ti chiedo la gentilezza di aprire un topic nella apposita sezione:
https://lamotosega.forumattivo.com/f137-consigli-per-l-acquisto-di-un-decespugliatore

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DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 6 Empty Ho comprato il Fuxtec

Messaggio  asimmetrico Gio Ott 10, 2013 1:08 pm

Alla fine ho comprato un Fuxtec, 82 euro spedito! Ho letto che ad alcuni di voi ha funzionato discretamente per qualche mese e da quanto capisco equivale a 10 anni di utilizzo mio Smile 
Ora è in viaggio.

Vediamo se ho capito i vostri suggerimenti:
- riempire subito la coppia conica con grasso;
- mettere frenafiletti su tutti i bulloni/dadi dell'asta, motore, carburatore e serbatoio;
- sostituire tubi miscela e candela

Non capisco se devo ingrassare/oliare qualcos'altro.

E' corretto?

Grazie

AL

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Messaggio  peppone Gio Ott 10, 2013 1:23 pm

si, tutto corretto.
non ci resterebbe altro da fare che sperare che l'alberino di trasmissione nell'asta sia stato ingrassato...

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Messaggio  asimmetrico Gio Ott 10, 2013 1:25 pm

Grazie per la risposta

Come si fa ad ingrassarlo?
Dal tuo "c'è da sperare" sembra un'operazione complessa

AL

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Messaggio  peppone Gio Ott 10, 2013 1:28 pm

asimmetrico ha scritto:Grazie per la risposta

Come si fa ad ingrassarlo?
Dal tuo "c'è da sperare" sembra un'operazione complessa

AL
mah...complessa...dipende dalle tue capacità con la meccanica.
se vuoi apri un topic apposito qui sul forum nella sezione OFFICINA-ALTRE ATTREZZATURE e ti seguiamo noi passo passo... ok capo 

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Messaggio  asseacamme Ven Ott 11, 2013 7:05 am

Per comodità riprendo i post che ho inserito qualche pagina addietro

Pippo, Pluto, Paperino, Kasei, Fuxtec, LGmotors
da quel poco che ho potuto capire confrontandoli con altre macchine e da info online altro non sono che copie dei mitsubishi commercializzati con nomi differenti: cambiano solo i marchi di commercializzazione
la mia intenzione era quella di avere una macchina potente, affidabile e robusta ad un costo costo irrisorio (ad oggi 130€ scarsi).
Per quanto all'affidabilità, eliminati preventivamente i punti deboli volendo se ne può anche fare un uso professionale; al momento termica, asta di trasmissione e coppia conica continuano a non hanno mostrare alcun segno di cedimento (aste e coppia conica sempre ingrassate con grasso al bisolfuro di molibdeno - miscela sempre al 4% con olio sintetico di qualità)
Da quello che ho potuto sperimentare sono macchine che reggono usi gravosi, tolte le pause per i rifornimenti, lavora sempre a manetta per 4/5 ore a fila con macinone e testina ad 8 fili senza mostrare segni di cedimento.....

per quanto la mia esperienza, occorre preventivamente, onde evitare inconvenienti di percorso e dover effettuare riparazioni in corso d’opera (oppure dover correre dal rivenditore Mitsubishi a recuperare qualche pezzo di ricambio) avere l'accortezza di fare un buon rodaggio, e sostituire prima di accendere la macchina le parti "cedevoli" (spesa complessiva: 27€)
sostituire subito!!!
- tubi benzina (4€), costano circa 8€/m e ne occorre 1/2 metro scarso - sostituito con tubetto al silicone
- collettore di aspirazione (12€) - sostituito con uno originale Mitsubishi (si è “corroso” a contatto con la benzina, come i tubi benza)
- viti di fissaggio carburatore e collettore di aspirazione con 4 prigionieri e loktite media per ovviare ai continui e fastidiosi allentamenti in corso d'opera e difetti di carburazione che facilmente possono portare al grippaggio
- molla frizione (2€) - sostituita con una molla efco (fatta di ferraccio ed alla lunga si spezza)
- viteria varia (6€) - sostituita tutta l'originale con delle viti in acciaio inox
- dado e coperchietto metallico per il disco (6€) – sostituire con materiale di marca

Prima dell’accensione del decespugliatore, rivedere le ingrassature di tutte le parti prima della prima smontando le aste in ogni parte possibile (di grasso nemmeno l'ombra e si corre seriamente il rischio di buttare il tutto dopo la prima mezzora di funzionamento). Per questo che le testine cedono dopo poco.
Per fare questo, sfilare le aste di trasmissione dai tubi di alluminio (basta girarli sottosopra ed escono) ed ingrassarli abbondantemente con grasso per coppie coniche (4€) lo si trova dai rivenditori di macchine agricole. Riempire di grasso la scatola dell’ingranaggio dove si attaccano gli utensili da taglio fino a che non esce dal foro sull’ingranaggio dalla parte che si attacca al tubo di alluminio (smontare la testina dall’albero di alluminio con una brugola da 4 ed una da 5)
Rinforzare/sostituire il tubo di collegamento tra la due aste rigide (facendo saltare il rivetto, che in breve tempo si spezza, e da laschi sull’asta e fissandolo con un bulloncino ed un dado; togliendo le ridicole rotelline in plastica che fungono da manopole per il serraggio ed al loro posto mettere perni a brugola con dado e controdado per aumentare la solidità del collegamento)
- miscela al 3 - 4 % non avere paura di essere grasso soprattutto se tiri la macchina a manetta per ore

- manubri (rifatti in casa piegando un tubo da 1/2 pollice) - e sostituiti con più comandi sull'asta
- rinforzi alla staffa di supporto del serbatoio (con piastrine in acciaio - 3€)

materiale di consumo (spesa complessiva: 10€):

al momento termica, asta di trasmissione, testina conica non hanno mostrato alcun segno di cedimento (aste e coppia conica sempre ingrassate con grasso al bisolfuro di molibdeno - miscela sempre al 4% con olio sintetico di qualità)
testina "batti e vai" ed disco a tre lame in dotazione, per il tipo di utilizzo che ne faccio mi sembravano troppo "giocattolosi" e non li ho nemmeno presi in considerazione

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Messaggio  asimmetrico Ven Ott 11, 2013 7:29 am

asseacamme ha scritto:
Rinforzare/sostituire il tubo di collegamento tra la due aste rigide (facendo saltare il rivetto, che in breve tempo si spezza, e da laschi sull’asta e fissandolo con un bulloncino ed un dado; togliendo le ridicole rotelline in plastica che fungono da manopole per il serraggio ed al loro posto mettere perni a brugola con dado e controdado per aumentare la solidità del collegamento)
Ottimo, grazie.
Avresti per caso le foto della modifica sulla giunzione dell'asta?

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Messaggio  asseacamme Ven Ott 11, 2013 7:49 am

purtroppo non ho ancora capito come si fa a caricare le foto.
sul mio Lgmotors (ugualeuguale al fuxtek) quando l'asta ha ceduto ho provvisoriamente sostituito il rivetto con un perno recuperato da un dece fuso che dormiva nella stalla e snort l'ho fissato all'asta con del buon, sano fil di ferro:snort: 
la modifica definitiva vedo di farla dopo la raccolta delle olive.
se hai tempo di cercare (che attualmente non ho) dovresti trovare in commercio una flangia a 2/4 perni per lato simile a quella che hai per l'accoppiamento dei manubri sull'asta.
sostituisci la fascetta metallica con la flangia e se puoi metti un grano (un perno che esca di 1-2 mm e che vada ad inserirsi nel foro dove andava il rivetto)

PS
per qualche tempo, fintasnto che non si lasca puoi lasciare la fascetta sostituendo le viti di serraggio in dotazione con normali viti in inox con conrodado di tenuta


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Messaggio  Dan56k Ven Ott 11, 2013 8:02 am

asseacamme ha scritto: purtroppo non ho ancora capito come si fa a caricare le foto.
Guarda qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto

altrimenti spedisci le foto alla mail del forum e qualcuno di noi moderatori provvederà a caricarle.
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Messaggio  asseacamme Ven Ott 11, 2013 10:05 am

ok capo 

se hai pazienza lundì in giornata vedo di postare un po di foto dell'LG
ho da tagliare i rovi sotto alle olive pre raccolta....ora vado a fere un bel pò di rumore Very Happy e ad allietare le orekkie dei cacciatori di cinghiale ok capo snort ok capo con un 50 cc volutamente smarmittato

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Messaggio  asseacamme Lun Ott 14, 2013 7:41 am

un po di foto dell'LG prima e dopo il "trattamento"

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Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Ott 14, 2013 8:20 am - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione foto)

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Messaggio  asimmetrico Lun Ott 14, 2013 9:35 pm

E' arrivato il dece.
Mi sembra che qualche particolare sia diverso dai vostri. In particolare la fascia di giunzione delle due semiaste
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Ed i manubri (che spero di aver montato bene)

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 6 <a href=DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 6 JrdhUploaded with ImageShack.com" />

Io il parasassi l'ho montato così, diversamente dalle foto che ho visto
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 6 <a href=DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 6 H1eiUploaded with ImageShack.com" />

La testina l'ho montata così, va bene? Da ignorante mi sembra proprio povera.

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 6 <a href=DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 6 ChwtUploaded with ImageShack.com" />

I tubi della benzina finiscono nella gommina che tappa il serbatoio come si fa a cambiarli

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 6 <a href=DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 6 NzymUploaded with ImageShack.com" />

All'interno dell'asta non c'è praticamente grasso, devo capire come si fa a smontarlo, ma comunque dove va messo il grasso?

Se può interessare metto i primi commenti circa l'uso

Ciao  Al

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Messaggio  asseacamme Mar Ott 15, 2013 10:59 am

1) fascia di giunzione delle due semiaste: questo comincia ad essere un accoppiamento “serio” non quella porkata che collegano quelle del mio trabicolo
2) manubri ok. Le macchine differiscono per alcuni particolari quali forma dei manubri / fascia di giunzione delle due semiaste, ma hanno la medesima meccanica (Mitsubishi)
3) parasassi ok……
4) testina: lascia perdere quella passata in dotazione, così anche per il disco (a mio avviso fragili entrambi)!!!!!!!!
Con 10/15€ prendi una testina a ragnetto come quella che si vede nella foto che ho messo sopra e per il filo prendi una bobina di filo a sezione quadra con profilo stellare
5) tubi benzina li sfili dal carburatore e li butti dentro al serbatoio. Con l’aiuto di un cacciavite a taglio (di quelli grandi) sfili il gommino nero verso l’esterno. sfili il filtrino della benzina, fai i tubi a misura e reinnesti il tutto con tubi al silicone
6) le aste le sfili smontando le canne di alluminio dai supporti frizione/testina conica. (devi svitare le brugole da 5 e da 4sui tubi in alluminio sulle fascette vicino a frizione/testina conica. Non lavorare senza avere prima debitamente ingrassato perché bruci le boccole dell’asta di trasmissione!!!

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Messaggio  asimmetrico Mar Ott 15, 2013 11:28 am

Grazie 1000 mi metto al lavoro.

Peraltro ieri sera ho provato a svitare la candela (la pipetta non mi sembra neanche troppo pessima) ma è serrata a morte (ho provato solo con lo svitacandela in dotazione ma era tardi, oggi provo con la chiave a T). Giusto per conferma, l'impanatura è standard, non inversa (non vedo motivo per cui non debba esserlo) vero?
Con le candele ho sempre paura che mi resti in mano il filetto.

By the way, il cilindro mi sembra veramente piccolo per essere un 52cc, è anche vero che non ho riscontri.

Ciao

Al

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