Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Active 39.39 perde potenza straiataDa amahori Oggi alle 10:56 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da falcetto Oggi alle 10:07 am
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da falcetto Oggi alle 9:55 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314230 messaggi in 16898 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 3
+44
s_riki
formula1
Lunigiana
stefano8362
The Mask
Astor97
stefano 72 boscaiolo
andreacastor
fedde '77
chiara09
Angelo
maura
arnaldo
poncia
Pino71
Nino
beppe65
corvo50
ferrari-tractor
danfilann
maver.c
fausto coppi
murdock
tonino
belcanto
flaviofender
HusqyXP
riccardo
vento
alle
marco206
cri393
robby
Blizzard
pupipupi
fernando62
tottoli livio
curva
Erne
fabio82
manuel76
CAMILLO
peppone
bolo86
48 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 7 di 9
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 3
E durante questo periodo di rodaggio il motore lo posso far lavorare tranquillamente oppure devo evitare di sforzarlo per i primi 10/15 serbatoi di miscela?
A proposito: leggevo sulla guida linkatami che esistono dei serbatoi per miscela omologati, ma come sono fatti?La miscela la devo fare io inserendovi all'interno benzina + 2% di olio...mi spieghi meglio per favore?
P.S.= Potete consigliarmi tutto il corredo di attrezzi/dispositivi di sicurezza per usare una mts nonche'qualche serbatoio per miscela omologato (magari potete mandarmi un link in privato per questo)
Nino
A proposito: leggevo sulla guida linkatami che esistono dei serbatoi per miscela omologati, ma come sono fatti?La miscela la devo fare io inserendovi all'interno benzina + 2% di olio...mi spieghi meglio per favore?
P.S.= Potete consigliarmi tutto il corredo di attrezzi/dispositivi di sicurezza per usare una mts nonche'qualche serbatoio per miscela omologato (magari potete mandarmi un link in privato per questo)
Nino
Nino- utente registrato
durante il rodaggio non devi tirare troppo il collo al motore. farlo riposare ogni tanto e non esagerare impegnandolo troppo su diametri importanti o essenze troppo dure.Nino ha scritto:E durante questo periodo di rodaggio il motore lo posso far lavorare tranquillamente oppure devo evitare di sforzarlo per i primi 10/15 serbatoi di miscela?
Nino
taniche per miscela:
https://lamotosega.forumattivo.com/t972-contenitore-benzina
dosi miscela:
https://lamotosega.forumattivo.com/t148-olio-miscela-tipi-qualita-dosi
DPI:
https://lamotosega.forumattivo.com/f147-sicurezza-interventi-vari
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Per Peppone!
Sono andato sul sito della Active per prendere info sulla Active 39.39 e mi sono reso conto che il modello "rivisto" si chiama Active 39.39 Evolution.Adesso volevo chiedere a Peppone se il modello da lui ordinato al costo di 289 euro on line e' quello Evolution oppure no!?
Attendo sviluppi
Nino
Attendo sviluppi
Nino
Nino- utente registrato
il sito della active oltre che non ben pensato non è neanche molto completo dato che riporta in pdf i cataloghi cartacei 2010 stampati un anno e mezzo fa per lo meno. io ho preso la 39.39 speed, che dovrebbe avere qualcosina in più di giri motore.Nino ha scritto:Sono andato sul sito della Active per prendere info sulla Active 39.39 e mi sono reso conto che il modello "rivisto" si chiama Active 39.39 Evolution.Adesso volevo chiedere a Peppone se il modello da lui ordinato al costo di 289 euro on line e' quello Evolution oppure no!?
Attendo sviluppi
Nino
la gamma evolution è, per quanto ne so io, nuova come sono nuovo io...saran quattro anni che la vedo dal concessionario.
anche sul listino prezzi 2010 di active non fanno differenza fra le varie 39.39...:
http://www.chirichilli.it/public/editor/ACTIVE/Listino%20Prezzi%20COMPLETO%202010.pdf
insomma...dal punto di vista promozione e chiarezza nelle gamme active è un pò...da rivedere...ma come prodotti sono ottimi!
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Acquistando anche io in rete questo articolo volevo capire bene cosa sto portando a casa.
Non ci sono dei parametri tipo loghi oppure caratteristiche evidenti per distinguere fra modello vecchio e rivisitato.
Se ho capito bene esistono tre versioni della Active 39.39: il primo omonimo, la Evolution e poi la speed evolution
Credo che scrivero' alla Active di Cremona sperando di capirci qualcosa
Non ci sono dei parametri tipo loghi oppure caratteristiche evidenti per distinguere fra modello vecchio e rivisitato.
Se ho capito bene esistono tre versioni della Active 39.39: il primo omonimo, la Evolution e poi la speed evolution
Nino- utente registrato
quando ti rispondono comunicaci l'esito della cosa: ci interessa tutti. in ogni caso differenze sostanziali fra le tre macchine non ve ne sono.Nino ha scritto:Acquistando anche io in rete questo articolo volevo capire bene cosa sto portando a casa.
Ho appena ricevuto la risposta
A quanto chiaritomi dal tecnico della Active di Cremona la motosega Active 39.39 nella sua prima versione
veniva dotata di un unico prigioniero a sorreggere la barra.
Successivamente questa versione e' stata sostituita dalla Active 39.39 Speed Evolution ( quindi evolution e speed evolution sono lo stesso modello)che si distingue dalla prima versione per il DOPPIO PRIGIONIERO a sorreggere la barra e per la presenza del LOGO EVOLUTION sulla motosega.
Nulla mi e' stato detto circa eventuali differenze di motore, per cui presumo che a parte le suddette piccole variazioni le macchine siano pressocche' identiche :silent:
Buone feste a tutti ragazzi!!
nino
A quanto chiaritomi dal tecnico della Active di Cremona la motosega Active 39.39 nella sua prima versione
Successivamente questa versione e' stata sostituita dalla Active 39.39 Speed Evolution ( quindi evolution e speed evolution sono lo stesso modello)che si distingue dalla prima versione per il DOPPIO PRIGIONIERO a sorreggere la barra e per la presenza del LOGO EVOLUTION sulla motosega.
Nulla mi e' stato detto circa eventuali differenze di motore, per cui presumo che a parte le suddette piccole variazioni le macchine siano pressocche' identiche :silent:
nino
Nino- utente registrato
Nino ha scritto:Ho appena ricevuto la risposta
nino
rivista nella tenuta di banco
fernando62- ex moderatori
Da ulteriori accertamenti ho avuto conferma del fatto che la Active 39.39 Evolution (anno 2009) aveva un solo prigioniero a reggere la barra mentre la nuova Active 39.39 Speed Evolution (anno 2010) si distingue rispetto alla precedente per:
1)CARENA PIU' LINEARE E MENO SPIGOLOSA
2)NUMERO DI GIRI PIU' ELEVATO(in modo da permettere un taglio liscio e pulito anche su rami molto piccoli senza strapparli)
3) n.2 PRIGIONIERI a reggere la barra
Per il resto sostanzialmente la motosega rimane la stessa del modello precedente.
Il caso e' ufficialmente chiuso!
Nino
1)CARENA PIU' LINEARE E MENO SPIGOLOSA
2)NUMERO DI GIRI PIU' ELEVATO(in modo da permettere un taglio liscio e pulito anche su rami molto piccoli senza strapparli)
3) n.2 PRIGIONIERI a reggere la barra
Per il resto sostanzialmente la motosega rimane la stessa del modello precedente.
Il caso e' ufficialmente chiuso!
Nino
Nino- utente registrato
consiglio motosega
buonasera a tutti
sono indirizzato sull' acquisto di una mts efco sp 141 .
Una domanda ma quanto ha di italiano questa motosega a livello di motorizzazione?
Sento e leggo vari pareri mi sembra di capire che c'e' del japan .
Sapreste farmi un'po' di chiarezza
Una domanda ma quanto ha di italiano questa motosega a livello di motorizzazione?
Lunigiana- utente registrato
ciao, posso chiderti come mai proprio una efco..???ne o avute 2 ma parliamo di quasi 10 anni fa,e poi dipende sempre da quale modello e uso ne devi fare
stefano 72 boscaiolo- utente registrato
Lunigiana ha scritto:buonasera a tutti
il motore è zenoah. gran motore.
PS: guarda che i giapponesi costruiscono motori fenomenali per la motoseghe. probabilmente meglio di quelli italiani. e zenoah è un marchio di eccellenza.
comunque benvenuto sul forum
peppone ha scritto:Lunigiana ha scritto:buonasera a tutti
il motore è zenoah. gran motore.
PS: guarda che i giapponesi costruiscono motori fenomenali per la motoseghe. probabilmente meglio di quelli italiani. e zenoah è un marchio di eccellenza.
comunque benvenuto sul forum
condivido..al 100%....
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Sono indiriz. su efco perchè l'anno scorso necessitavo di una piccola da potatura e ho preso in offerta efco ms 125 carving, posso dire nel mio piccolo ottima macchina .
Adesso ho necessita di una macchina piu' grande, dopo varie ricerche ho visto che anche su questa cilindrata 39cc come kw e hp non ha niente da invidiare alle japan.
Attenzione il mio japan non e' dispregiativo anzi tutt'altro.forse un motivo in piu' per l'acquisto, ora ne sono sicuro prima erano solo chiacchere o sentito dire .
Il mio rivenditore le ha fuori in offerta 320€ cosa ne dite del prezzo
Adesso ho necessita di una macchina piu' grande, dopo varie ricerche ho visto che anche su questa cilindrata 39cc come kw e hp non ha niente da invidiare alle japan.
Attenzione il mio japan non e' dispregiativo anzi tutt'altro.forse un motivo in piu' per l'acquisto, ora ne sono sicuro prima erano solo chiacchere o sentito dire .
che è un pochino caro...dalle mie parti a quel prezzo si vende la 147...poi: ognuno fa il prezzo che vuole...Lunigiana ha scritto:
la 141 da me 290 euro...lo sò perchè prima di prendere la shindy ho girato come una trottola...
cri393- utente registrato
Bene ho fatto chiarezza sui miei dubbi e curiosita riguardanti la efco 141sp.
Siete stati tutti molto gentili.....per ora vi ringrazio e con l'occasione vi faccio gli auguri di di buon natale e felice anno nuovo
Prossimamente vi aggiornero' sull'evolversi dell'acquisto..ciao ciao
Siete stati tutti molto gentili.....per ora vi ringrazio e con l'occasione vi faccio gli auguri di di buon natale e felice anno nuovo
Prossimamente vi aggiornero' sull'evolversi dell'acquisto..ciao ciao
mi sembra che il motore sia emak e non zenoah...
a me sembra che sia zenoah...ma se hai notizie certe e link da fornirci...siamo quistefano 72 boscaiolo ha scritto:mi sembra che il motore sia emak e non zenoah...
o guardato sul sito efco e ho scaricato la scheda tecnica li ce scritto emak...
hai ragione stefano: il motore è efco emak e non zenoah. ero sicuro che fosse zenoah e pertanto ho scritto una inesattezza. capita. bravo stefano che mi ha corretto
consiglio acquisto motosega
Salve stavo pensando di sostituire la stihl 026 con una nuova motosega
ho trovato in rete
husqvarna 55 a 390 euro compresa spedizione
jonsered cs 2250 a 440 euro compresa spedizione
visto che la uso per 100 q.li annui non volevo investire cifre esagerate
anche se la 55 è fuori produzione il prezzo mi sembra buono e credo
che per la manutenzione e i pezzi è un po come la sthil che si trovano
da tutte le parti.
voi cosa ne pensate e son ben accetti consigli.
ho trovato in rete
husqvarna 55 a 390 euro compresa spedizione
jonsered cs 2250 a 440 euro compresa spedizione
visto che la uso per 100 q.li annui non volevo investire cifre esagerate
anche se la 55 è fuori produzione il prezzo mi sembra buono e credo
che per la manutenzione e i pezzi è un po come la sthil che si trovano
da tutte le parti.
voi cosa ne pensate e son ben accetti consigli.
formula1- utente registrato
ciao,io ho' appena preso una shindaiwa 452s. ottima macchina e prezzo ragionevole....
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
aggiungo alla lista jonsered 2150 turbo a euro 349 + spese di spedizione
quindi tra h 55 e 2150 cosa consigliate.
visto che la 2150 ho letto che monta carter in plastica
direi che mi sono orientato sulla h 55
magari qualcuno sa indicarmi un prezzo più basso di 390
mi farebbe un piacere ma vedo che con le spese di spedizione non è che si
possa pretendere.
quindi tra h 55 e 2150 cosa consigliate.
visto che la 2150 ho letto che monta carter in plastica
direi che mi sono orientato sulla h 55
magari qualcuno sa indicarmi un prezzo più basso di 390
mi farebbe un piacere ma vedo che con le spese di spedizione non è che si
possa pretendere.
Ultima modifica di peppone il Sab Dic 25, 2010 12:23 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
formula1- utente registrato
DILEMMA HUSQVARNA 70cc
ragazzi buona sera......
sto' pensando di mandare a riposare o meglio in pensione la mia vecchia e Gloriosa ALPINA 70....
posseggo gia' a parte la ALPINA 70 anche una ECHO CS3400, una splendida HUSQVARNA 346XP ( superba macchina ) e come avrete capito il mio interesse sara' per un'altra svedese dal colore arancio......Pensavo ad una 576xp oppure 576xp autotune, ma sinceramente non dimenticavo la collaudatissima e affidabile sempre citata 372xp , risultata la preferita anche nel sondaggio presente sul forum per le macchine da 70cc....
parlando con gente professionista che lavora tutti i giorni con macchine del genere e possessori di tutti i tre tipi di motoseghe in lizza per il nuovo acquisto, tutti mi consigliano l'affidabile 372xp.
sono sempre stato favorevole all'innovazione tecnologica e alle novita' in merito.....ma volevo un'ulteriore opinione da tutti i membri del forum che vogliono rispondermi..
grazie a tutti in anticipo e BUON NATALE A TUTTI
sto' pensando di mandare a riposare o meglio in pensione la mia vecchia e Gloriosa ALPINA 70....
posseggo gia' a parte la ALPINA 70 anche una ECHO CS3400, una splendida HUSQVARNA 346XP ( superba macchina ) e come avrete capito il mio interesse sara' per un'altra svedese dal colore arancio......Pensavo ad una 576xp oppure 576xp autotune, ma sinceramente non dimenticavo la collaudatissima e affidabile sempre citata 372xp , risultata la preferita anche nel sondaggio presente sul forum per le macchine da 70cc....
parlando con gente professionista che lavora tutti i giorni con macchine del genere e possessori di tutti i tre tipi di motoseghe in lizza per il nuovo acquisto, tutti mi consigliano l'affidabile 372xp.
sono sempre stato favorevole all'innovazione tecnologica e alle novita' in merito.....ma volevo un'ulteriore opinione da tutti i membri del forum che vogliono rispondermi..
grazie a tutti in anticipo e BUON NATALE A TUTTI
murdock- utente registrato
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 7 di 9