Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da eugenio.bonac Oggi alle 3:02 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314236 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 454 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 451 Ospiti :: 2 Motori di ricercaEnriV, Eugenio Rigo, mino1957
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
+171
sergio71
KoC88
gio76
Phil-81
vfrancesco
marzot
nespolo 65
faak
Tony.free
mattiajd
mesodcaburei
dani11
boscocastagno
Andrea Sertori
Nicola78
RL82
carpino
Scorpione
BFausto
vanloon
cariol
tiziano corrieri
Genchy
santinello
worior
tatanka
marco63
ghezzi
papà castoro
stihl23
claudio 65
raimbow151
Carletto
RED73
carlo zanatta
poldino
Jake*
hokkaido254vl
simone_lom
alex84
Stihl 026
Paolino1962
Anto86
Albè
mario altana
aleandrone
silvano68
DotCom
The Mask
cpstihl
Casaro pazzo
jonnieeeee
mimmotrapa
riky86
Kromer
Birbo80
sanjbb
olmo62
alessio23
_Giuseppe_
Leos86
psq
matmot
Erne
Dominik
piccolo boscaiolo
castagnone
giulio.s
ps7900
dautàrr
lobo
francesco80
vento
fabri.ca.giardini
gab 83
Roberto1962
dobermann
matteo346xp
Ivanricc
piske86
Stepmeister
gio68
Roberto67
dudas
cetrone
CanBastardo
luca31
TheChainsawMan
andrea bagarotti
il vikingo
ugo20
Stefano Pietro Jacopo
vorrei ma non posso
frullix
maxb.
ste2156
lupo
agrish
jhonson
Alessio_S
jd.isidoro
xp
Giovi
Clandestino
tia046
jonsered92
santi962
cipo
s_riki
wolfmurex
mattfree903
nevlei
ToniPd
maura
frenk70
chainsawcarver
Desmomania
andry steel
bill65
paul67
Gabri
ferrari giacomo
falcetto
gian66
Dan56k
motomix
frenk
gingio
claudio 0-70s
Robinia
Claudio70
active 51
fedde '77
straker
Spirito libero
Matic
fubiano
pupipupi
teleferica
mastiff
emanuele76
145luca
FiatAdri
ferrari-tractor
XNIC77
pieromarc
dolmar85
Cerrini
andrea abruzzo
Matteo82
zam
Nonno_sprint
iury1977
tottoli livio
cri393
Poseidon X6
riccardo
Roccia
beppe65
murdock
daniel
Drago 100
marco70
Giuseppe Peppani
maxmiole
belcanto
fernando62
Bali
alby365pro
peppone
jack
175 partecipanti
Pagina 10 di 42
Pagina 10 di 42 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 26 ... 42
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
bill65 come hai trovato la nuova nata di casa husqvarna?
certamente un taglio a cavalletto per di più su roba così piccina non è molto rappresentativo, ma che impressioni ne hai tratto?
certamente un taglio a cavalletto per di più su roba così piccina non è molto rappresentativo, ma che impressioni ne hai tratto?
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
direi che come recensione non è un granchè
PS : per me stai mettendo la legna nel cavalletto nel verso sbagliato
mastiff- ex moderatori
mastiff.... per il taglio con cavalletto abbiamo una apposita sezione del forum...non stimolare gli OTmastiff ha scritto:
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
buonasera...oggi non ha potuto esprimere a pieno il suo carattere legna di nocciolo scendeva come burro ma avevo bisogno di legna da ardere...i primi 2 cavalletti ai bassi regimi borbottava leggermente,probabilmente causa altitudine diversa dal precedente uso,non appena ho tenuto aperto il gas per qualche minuto poi scomparso...ho tagliato anche castagno di dimensione superiore in tutto 12 cavalletti..impressioni: temperamento vivace, giri a non finire, coppia e tiro stupefacente...le stesse impressioni le ho avute la volta scorsa su quercia sezionando 5 alberi da 30cm di diametro.ps per mastiff se guardi attentamente alla base si vedono le traverse di ferro la parte più bassa va alla fine del taglio altrimenti ci cozzi con la catena...poi per sicurezza metto sempre due pezzi per protezione sul fondo.avevo anche un video ma non sono riuscito a caricarlo.. domani riprovo...ora devo andare saluti.
proprio l'altro giorno mi son chiesto se qualcuno avesse già pensato di fare una motosega a iniezione, con tutte queste norme antiinquinamento (pensate a quante persone muoiono per colpa del fumo delle motoseghe) con il carburatore non ci si può spingere troppo col ridurre le emissioni. Con questa comunque ci sono andati vicino. Un bel sistema, tante regolazioni in base alle condizioni, da come leggevo. Però se si guasta? un carburatore tenuto bene può durare tanto, ogni tanto una pulizia, una sostituzione di membrane e il tutto funziona come prima. Ci sono motoseghe che hanno oltre 20 anni e vanno quasi come il primo giorno. E i costi di riparazione non sono così eccessivi (se uno riesce a fare molte cose da se, altrimenti le cose cambiano). Ma tutta questa elettronica mi pare eccessiva per questo tipo di mezzi. Come diceva un tale (che di meccanica ne capiva): tutto ciò che non c'è non si guasta
mattfree903- utente registrato
era il detto di Giuseppe Gilera...
il sistema del carburatore elettronico della stihl è interessante , ma prima di elogiarlo bisogna testarlo per un pò di tempo, e con motoseghe in mano a diversi utilizzatori, non sempre una motosegha ha la fortuna di essere in mano ad un tecnico motorista.
il sistema del carburatore elettronico della stihl è interessante , ma prima di elogiarlo bisogna testarlo per un pò di tempo, e con motoseghe in mano a diversi utilizzatori, non sempre una motosegha ha la fortuna di essere in mano ad un tecnico motorista.
Ultima modifica di wolfmurex il Sab Feb 25, 2012 9:05 pm - modificato 1 volta.
wolfmurex- utente registrato
oggi il tempo mi ha permesso di testare nuovamente la neo nata con ottime impressioni (si comincia a sciogliere) e su qualcosa di più diciamo sostansioso...che ne dite?
Quoto riky, usali sti D.P.I, se gli hanno inventati un motivo c'è! Ti fai la spesa un unica volta e basta, se controlli ora con 150 euro ti prendi pantaloni giacca e caschetto (sono firmati husqvarna)
andry steel- utente registrato
fine OT sui dpi.
posto questo video forse più significativo di quello fatto da me...husqvarna 372xp vs 562xp..a voi le conclusioni...
bill65 ha scritto: posto questo video forse più significativo di quello fatto da me...husqvarna 372xp vs 562xp..a voi le conclusioni...
Io di questi video mi fido sempre poco in quanto spesso hanno il solo scopo di far comparire migliore un modello/azienda.
Quello che posso dire è però che la tua deve essere una buona motosega da quanto leggo e avendola provata per 3 min. Per trarre conclusioni ovviemente bisognerebbe provarla per un giorno intero almeno, io l' ho semplicemente provata in una fiera dalle mie parti che era sponsorizzata in parte dall husqvarna, è leggera, molto potente e briosa, però mi piacerebbe provarla su un legno secco anzichè i soliti legni verdi pieni acqua che usano alle fiere solo per far vedere che taglia il legno come un burro.
Guardando la scheda tecnica noto che ha un buon rapporto peso/potenza ma, queste sono impressioni superficiali per cui vorrei avere tue impressioni!!!
Ultima modifica di andry steel il Lun Feb 27, 2012 7:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
le proprie impressioni sono opinabili e discutibili...i confronti più indicativi :stesso legno stessa marca 3,5 vs 4,1 kw la dovrebbe gia dire lunga...mi dispiace per te se hai gia acquistato la 357,io per 50 euro in più ho preferito la 560...comunque grande motosega la 357 io l'ho provata oserei dire ora a livello della nuova 555...ciao
bill65 ha scritto:le proprie impressioni sono opinabili e discutibili...i confronti più indicativi :stesso legno stessa marca 3,5 vs 4,1 kw la dovrebbe gia dire lunga...mi dispiace per te se hai gia acquistato la 357,io per 50 euro in più ho preferito la 560...comunque grande motosega la 357 io l'ho provata oserei dire ora a livello della nuova 555...ciao
Aspetta ma parli con me? Io non cel ho Ho solo detto che mi sembra una buona motosega!
Buon giorno,
ho visto il video,ma anche io non capisco come mai ci possa stare questa differenza,comunque son macchine di cilindrata abbastanza differente. Premetto che la 560 o 562 che sia non la ho mai provata ma la 372, si ed è una macchina grintosissima con oltre 4 cv.Mi viene solo da pensare che l'essenza del legno sia stata particolarmente morbida favorendo così la più elevata velocità -catena (forse)della ultima nata in casa Svedese
ho visto il video,ma anche io non capisco come mai ci possa stare questa differenza,comunque son macchine di cilindrata abbastanza differente. Premetto che la 560 o 562 che sia non la ho mai provata ma la 372, si ed è una macchina grintosissima con oltre 4 cv.Mi viene solo da pensare che l'essenza del legno sia stata particolarmente morbida favorendo così la più elevata velocità -catena (forse)della ultima nata in casa Svedese
pupipupi- utente registrato
scusa...leggendo dei post giorni fà pensavo avessi intenzione di comprare husq.357 xp, invece avevi detto jonsered 2156 ,che è la stessa identica macchina...ora a seguito di ciò,esprimevo il mio parere tra 560 xp che posseggo e 2156/357 che ho avuto modo di usare ,poi dato che il mio concessionario voleva 50/60 euro in meno della 357 rispetto alla 560 ti consigliavo di prendere la 560 al posto della 2156 o 357 che la si voglia chiamare se ancora non l'hai presa...ciao x pupipupi l'unica differenza che io ho notato è che la 372 hala barra da50 cm rispetto alla 560 che monta barra 45cm entrambi sono ben arrotate lo si noto dal trucciolo ..ed anche se fosse come tu ipotizzi(cosa che non mi sembra visto il tempo che impiegano a sezionare) non si può che notare che se riesce a battere la 372da tutti osannata non si può che avvalere la mia impressione sulla 560...andry steel ha scritto:bill65 ha scritto:le proprie impressioni sono opinabili e discutibili...i confronti più indicativi :stesso legno stessa marca 3,5 vs 4,1 kw la dovrebbe gia dire lunga...mi dispiace per te se hai gia acquistato la 357,io per 50 euro in più ho preferito la 560...comunque grande motosega la 357 io l'ho provata oserei dire ora a livello della nuova 555...ciao
Aspetta ma parli con me? Io non cel ho Ho solo detto che mi sembra una buona motosega!
Non è che sia osannata la 372 ma è una macchina testata da tante persone che ne esaltano certe sue qualità e ripeto che mi sembra strano una differenza abbastanza marcata nel taglio.Comunque tutto è possibile e spero un giorno di aver modo di testare questa nuova 60 cc della HVA.Se non è questo nuovo revbost a fare la differenza...
pupipupi- utente registrato
allora vediamo se anche questo legno...e se anche questa mts... husq 562xp vs sthil 362.
Ragazzi non prendiamo per oro colato tutto quello che ci viene proposto nei videi.
Lasciano il tempo che trovano, oltretutto basta trattenere un pelino una e l'altra da l'impresione di andare alla grande. Fine O.T.
Lasciano il tempo che trovano, oltretutto basta trattenere un pelino una e l'altra da l'impresione di andare alla grande. Fine O.T.
Nonno_sprint- ex moderatori
bill65 tu che uso ne fai della 560 ?
cipo- utente registrato
comunicazione di servizio.
per introdurre video sul forum abbiamo apposite sezioni ad essi dedicate.
sarebbe bene postarli lì e poi inserire, in altri spazi del forum, il link che manda alla sezione nella quale abbiamo postato il video.
soprattutto gradiremmo non avere un proliferare di video qui in MOTOSEGHE PROFESSIONALI.
questo per vari motivi:
1) annoiano la lettura
2) non rappresentano una fonte attendibile di dati
3) molto spesso sono artefatti con lo scopo di far prevalere una macchina rispetto ad un'altra.
questo ennesimo video rimane ancora qui (io lo copierò nella sezione video di MOTOSEGHE MODERNE).
da ora in avanti tutti i video eventualmente postati nelle sezioni MOTOSEGHE PROFESSIONALI, MOTOSEGHE SEMIPROFESSIONALI e MOTOSEGHE HOBBISTICHE verranno immediatamente cancellati.
ripeto: per ospitare video disponiamo di appositi spazi ad essi dedicati...li si inseriscono lì e se si vuole farvi riferimento altrove si inserisce il link interno del forum.
grazie
per introdurre video sul forum abbiamo apposite sezioni ad essi dedicate.
sarebbe bene postarli lì e poi inserire, in altri spazi del forum, il link che manda alla sezione nella quale abbiamo postato il video.
soprattutto gradiremmo non avere un proliferare di video qui in MOTOSEGHE PROFESSIONALI.
questo per vari motivi:
1) annoiano la lettura
2) non rappresentano una fonte attendibile di dati
3) molto spesso sono artefatti con lo scopo di far prevalere una macchina rispetto ad un'altra.
questo ennesimo video rimane ancora qui (io lo copierò nella sezione video di MOTOSEGHE MODERNE).
da ora in avanti tutti i video eventualmente postati nelle sezioni MOTOSEGHE PROFESSIONALI, MOTOSEGHE SEMIPROFESSIONALI e MOTOSEGHE HOBBISTICHE verranno immediatamente cancellati.
ripeto: per ospitare video disponiamo di appositi spazi ad essi dedicati...li si inseriscono lì e se si vuole farvi riferimento altrove si inserisce il link interno del forum.
grazie
chiedo scusa non ne ero al corrente... x cipo:abbattimento,sramatura,sezionare tronchi,taglio legna al cavalletto...x uso personale,al lavoro uso altre mts..
bravo peppone
quasi mi hai tolto le parole di bocca.
questi filmati sono creati per pubblicità o per proprio vanto di chi le fa.
non sono documenti o documentari validi per approfondire la conoscenza tecnica e prestazioni reali delle motoseghe.
quasi mi hai tolto le parole di bocca.
questi filmati sono creati per pubblicità o per proprio vanto di chi le fa.
non sono documenti o documentari validi per approfondire la conoscenza tecnica e prestazioni reali delle motoseghe.
wolfmurex- utente registrato
tanto per dare una idea della complessità del sistema autotune, anche e soprattutto in fase di eventuale diagnostica e riparazione, posto qui una chicca...un link dal quale si può scaricare il manuale di diagnosi e riparazione motore che accompagna il dischetto software apposito e gli opportuni cavi di collegamento.
http://depositfiles.com/files/vrz92e7n9
oppure
http://fileshare328.depositfiles.com/auth-1330457164103df807aef1b492012b79-109.52.235.77-1147740500-110331426-guest/FS328-2/Manual+Engine+Diagnostic+Tool+English.pdf?
cliccare sul pulsante giallo AVANTI che appare nell'angolo in alto a destra dello schermo alla fine del countdown da 5 a 0.
non è un service manual così da solo e quindi non lo inserisco nella sezione MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI...ma da l'idea di come, nel giro di qualche anno, cambierà progressivamente il metodo di lavoro di molti fra noi meccanici.
oppure
http://fileshare328.depositfiles.com/auth-1330457164103df807aef1b492012b79-109.52.235.77-1147740500-110331426-guest/FS328-2/Manual+Engine+Diagnostic+Tool+English.pdf?
cliccare sul pulsante giallo AVANTI che appare nell'angolo in alto a destra dello schermo alla fine del countdown da 5 a 0.
non è un service manual così da solo e quindi non lo inserisco nella sezione MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI...ma da l'idea di come, nel giro di qualche anno, cambierà progressivamente il metodo di lavoro di molti fra noi meccanici.
molto interessante !peppone ha scritto:tanto per dare una idea della complessità del sistema autotune, anche e soprattutto in fase di eventuale diagnostica e riparazione, posto qui una chicca...un link dal quale si può scaricare il manuale di diagnosi e riparazione motore che accompagna il dischetto software apposito e gli opportuni cavi di collegamento.
oppure
non sapevo che oltre a gestire la carburazione il sistema memorizzasse dati a fini diagnostici
cipo- utente registrato
Pagina 10 di 42 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 26 ... 42
Argomenti simili
» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
» Confronto tra motoseghe professionali
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» Confronto tra motoseghe professionali
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
Pagina 10 di 42