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probblema con una sthill ms 230 anno 2006

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Messaggio  carlo f Ven Nov 04, 2011 5:04 pm

Salve a tutti Vi interpello perché ho un grosso probblema su questa macchina in riparazione, non riesco a fare la carburazione le viti L e H sentono quasi niente la regisrtazione la motosega fa vuoti in accelerazione e quando riesco a farla funzionare non ha potenza nel taglio fino qasi a fermarsi, preciso che le viti L e H le ho svitate 5-7 giri senza che si ingolfi ne miglioramenti. Ho sostituito menbrane smotato tutto il motore per controllare anelli di tenuta, collettore in gomma dal clilindro al carburatore, tubetto che collega il cilindro carburatore per il pompaggio, controllato tubo miscela e filtrino, sostituito bobina per prova, alla fine ho cambiato il carburatore nuovo ZAMA C1Q S85B originale made in cina ma la macchina é ancora identica sembra che aspiri aria o non arrivi mischela ma étutto ok. Il cilindro e pistone é ok GRAZIE a TUTTI per i consigli

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Messaggio  peppone Ven Nov 04, 2011 10:21 pm

mi sembra che si tratti di un problema di corteco di banco...

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Messaggio  belcanto Ven Nov 04, 2011 11:17 pm

Salve,
il tubo che arriva dal serbatoio è stato sostituito o solo verificato?
E' facile che vi siano screpolature quasi invisibili.
La presa di pressione sul cilindro è libera?
Non è che stai usando benzina "estiva" che con il freddo può aumentare di densità?
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Messaggio  carlo f Dom Nov 06, 2011 1:49 pm

innanzi tutto ringrazio per le risposte datemi, segnalo che ho controllato tutto visivamente e in pressione e depressione, ma domani sostituisco tutto ciò che riguarda l'aspirazione e corteco, eventualmente mi sia sfuggito qualcosa. poi Vi farò sapere l'esito il nostro FORUM è eccezzionale, perdonatemi se l'ho chiamato nostro ma lo sento molto vicino alle mie esigenze di appassionato. Ps sto costruendo un mio piccolo museo di motoseghe attualmente hò una sthill 070, una pioner 620 e una dolmar cc, tutte belve da 15 kg circa ciasscuna, e funzionanti. Ciao a tutti ci sentiamo al resoconto dell'intervento.

Inrisposta ha BELCANTO il tubo che pesca miscela l'ho controllato in depress. e press. ma lo sostitirò in caso succeda come hai tubi dei freni in gomma delle auto, che col tempo si gonfiano allinterno e non fanno piu rientrare l'olio dopo la frenata rimanendo frenata la macchina senza dare nessun segno esterno, perdonatemi la divagazione automobilista..


Ultima modifica di dolmar85 il Dom Nov 06, 2011 3:27 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione 2 post consecutivi)

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Messaggio  belcanto Dom Nov 06, 2011 6:17 pm

Salute,
i sintomi di aspirazine anomala di aria sono altri.
Non sto a tirarla lunga sulle ragioni ma insisto:prima di armeggiare ancora prova a metterla in moto con miscela alchilata oppure falla con SHELL W power fresca di giornata.

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Messaggio  fernando62 Lun Nov 07, 2011 12:53 pm

trovo molto strano il consiglio della w -power in quanto è risaputo che da problemi ai piccoli motori, premesso che sia le motoseghe tedesche come quelle svedesi sono progettate per funzionare con benzine a 90 ottani gia dagli anni 80.

queste motoseghe sono dotate di un basso rapporto di compressione (in genere 7a1-9a1)

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Messaggio  belcanto Lun Nov 07, 2011 2:05 pm

fernando62 ha scritto:trovo molto strano il consiglio della w -power in quanto è risaputo che da problemi ai piccoli motori, premesso che sia le motoseghe tedesche come quelle svedesi sono progettate per funzionare con benzine a 90 ottani gia dagli anni 80.

queste motoseghe sono dotate di un basso rapporto di compressione (in genere 7a1-9a1)

Sono al corrente che la potenza specifica delle motoseghe è paragonabile a quella dei diesel montati sulle utilitarie,ho dato questo consiglio non considerando il rapporto di compressione e il numero di ottani ma per il fatto che questa benzina ha una formulazione piuttosto costante.
Molte benzine in commercio in estate contengono una quantità abbastanza elevata di paraffine che,in presenza di forte umidità,favoriscono la cristallizzazione nel carburatore anche a temperature piuttosto alte (10/15°) producendo un effetto simile alla formazione di ghiaccio.
I (pochi) buoni riparatori dalle mie parti chiedono sempre che benzine usano e quando sono state comprate,altrimenti hai voglia cambiar carburatori.
Questo fenomeno non è presente in altre aree geografiche.
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Messaggio  peppone Lun Nov 07, 2011 2:36 pm

insisto: aspirazione da un corteco o al limite da una guarnizione.


Ultima modifica di peppone il Sab Dic 03, 2011 1:14 am - modificato 1 volta.

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Messaggio  fernando62 Lun Nov 07, 2011 3:56 pm

uso in tutti gli atrezzi ,benzina senza piombo, di marca.non ho riscontrato problemi di sorte,tantè che tutte le motoseghe dece e tutti gli attrezzi 2 tempi non ho mai sostituito membrane se non per affaticamento.

il problema ,su molti carburatori, spesso è dovuto ad un lotto difettoso(vengono riconosciuti in garanzia) e qusto è capitato su molte marche di motoseghe e carburatori

quello che danneggia i carburatori èl a presenza d'acqua nella mix o spesso l'uso di taniche che si decompongono rilasciando nella mix , non ultimo chi adopera taniche che spesso hanno contenuto detergenti.

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Messaggio  carlo f Ven Dic 02, 2011 7:36 pm

finalmente sono arrivati i ricambi che avevo decisodi cambiare anche se visivamente e controllandoli non si notava niente, (tubo pescaggio miscela flangia termica in gomma tubetto di pompaggio cil. carb.e corteco) devo dire che i corteco visivamente non notavi niente anche provandoli sull'albero motore forzavano. rimontato il tutto la motosega finalmente girava bene e sentiva la regolazionne della carburazione, provata sembrava ok, fatta usare al propietario anche lui soddisfatto. al 99% erano i corteco (col senno del dopo) perché guardandoli con una lente uno montato sul lato frizione era piu scuro sul marroncino sul bordo che lavorava sull'albero GRAZIE DEI CONSIGLI DATOMI ciao a tutti

devo dire che i corteco nuovi anziche avere la solita molla interna che aiuta a far tenuta avevano un anello tipo seigher a stringere (corteco originali sthill)


Ultima modifica di peppone il Sab Dic 03, 2011 1:15 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

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Messaggio  tottoli livio Ven Dic 02, 2011 7:43 pm

carlo f ha scritto:finalmente sono arrivati i ricambi che avevo decisodi cambiare anche se visivamente e controllandoli non si notava niente, (tubo pescaggio miscela flangia termica in gomma tubetto di pompaggio cil. carb.e corteco) devo dire che i corteco visivamente non notavi niente anche provandoli sull'albero motore forzavano. rimontato il tutto la motosega finalmente girava bene e sentiva la regolazionne della carburazione, provata sembrava ok, fatta usare al propietario anche lui soddisfatto. al 99% erano i corteco (col senno del dopo) perché guardandoli con una lente uno montato sul lato frizione era piu scuro sul marroncino sul bordo che lavorava sull'albero GRAZIE DEI CONSIGLI DATOMI ciao a tutti
i corteco sono forse i pezzi piu' difficili al quale dare una valutazione..basta una minuscola crepa o un consumo appena rilevante sul labbro di tenuta..che abbiamo un'aspirazione d'aria che va' a "disturbare" la carburazione e di conseguenza il rendimento della macchina... ok capo

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Messaggio  Luca MS660 Ven Dic 02, 2011 7:46 pm

ciao, scusate l'ignoranza ma cosa si intende quando si parla di corteco?
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Messaggio  tottoli livio Ven Dic 02, 2011 7:50 pm

Luca MS660 ha scritto:ciao, scusate l'ignoranza ma cosa si intende quando si parla di corteco?
i corteco sono delle guarnizioni per alberi rotanti...costruiti in materiale plastico e normalmente dotati di una piccola molla che aumenta la pressione di tenuta sull'albero..sulle motoseghe sono montati fra' albero motore e carter..in modo di non far entrare aria dall'esterno... Very Happy

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