Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per nuova motosega "piccola"Da JollyBlue Oggi alle 1:40 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da falcetto Oggi alle 10:07 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314233 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 365 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 359 Ospiti :: 2 Motori di ricercaeugenio.bonac, ferrari-tractor, JollyBlue, nicola64, nitro52, zucco
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
+156
Ema
rovere
cia_75
luigiz1000
skysoldier
mimmo "dolmar"
Drago 100
Don Camillo
Alberto53
enricogf
gianlucabelfo
clafri79
falcone4u
aquila
alecta
omere
stefano78
hokkaido254vl
jack
cri393
7777777
Smielatore
psq
paolazzo
andrea abruzzo
Franck
paul67
lazungra75
stefen 66
jonsered92
rollyzan
roxymr6
NIBBIO
Clandestino
baloo
chris78
santi962
levagiuseppe
esseci
kedoni
MauroF500
Antropomorfo
loris
twinpulse
MASTROTURI
Dominik
andry steel
toresaw
seven
Saracino
John's
luckysat
Il Celtico
ilva de giorgio
lolloblasco
Miciscrin
giperf
arnaldo
Berbero
marcostilh
polmau
gioscari
Moby Dick
piero64
frenk
belcanto
Gabri
micheleud
squirrel
chainsawcarver
maxmiole
voodish
Spirito libero
flexmarco2011
piske86
gingio
cipo
nevlei
wolfmurex
passione
dogeatdog
gian66
mcgiak
Giò82
Pippofranco
Dan56k
bada_daba
cadales
azzalini69
motomix
Desmomania
mimmotrapa
ToniPd
Smilzo
AndreaP
maxiii
ilboschetto
ferrari giacomo
mangusta
bill65
fedde '77
Robinia
baddy 62
active 51
Alessio_S
sten
arrigo
robywood
luigipirone
fernando62
nico390xp
iury1977
The Mask
Lorenz67
fiat500
gigiu
cec
beaver
AndreaTigrone
holly atton
vento
claudio 0-70s
claudio 81
malax 76
piccolo boscaiolo
mastiff
acki
murdock
zam
xp
Luca MS660
riccardo
Simba
ferrari-tractor
juannes 83
eugenolo
straker
dobermann
rikyA166
Checus
maura
angymas
dolmar85
falcetto
roberto
castagnone
silvio 61
Poseidon X6
Motolelozzo
beppe65
tottoli livio
Michele86
Nonno_sprint
themax85
peppone
Giovi
160 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 37 di 44
Pagina 37 di 44 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 40 ... 44
MOTOSEGA STIHL MS 231
Salve, sono nuovo in questo interessante forum. Sto valutando l'acquisto di una stihl MS231, cosa mi dite di questa macchina? L'uso che ne farò sarà per tagliare legna per casa e potatura piante. Grazie.
aquila- utente registrato
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
ciao aquila, la 231 la ho maneggiata e visionata internamente in concessionaria stihl, e da sicuramente l'impressione di una macchina moderna e solida,costa purtroppo tanto rispetto a quello che poi ti renderebbe indietro, cioè; a minor prezzo troveresti qualcosa di meglio, vedi active ed oleomac ad esempio. Che utilizzo dovresti farne di preciso?essenze e diametri intendo, in base a questo possiamo consigliarti quali altre macchine potrebbero venir bene a te, e anche che concessionari si trovano dalle tue parti..soprattutto che budget hai a disposizione..
piske86- utente registrato
Dunque, andrei a tagliare in prevalenza quercia e ulivo diametro sui 35-45 circa. Per quanto riguarda il budget sui 300/400 €, poi se per un buon prodotto potrei spendere di meno ben venga. Comunque la ms 231 mi sembra una buona macchina.
aquila- utente registrato
Se posso darti un consiglio, aggira il problema e compra altro. Con 350 euro trovi già delle belle macchinette.dominik ha scritto:paolazzo ha scritto:Scusate, io non ho capito se il budget è di 350 euro o meno...
il problema è che io sono anche disposto a spendere quei soldi ma la macchina in questione si vende a meno quindi non mi va di spendere soldi in piu inutilmente
paolazzo- utente registrato
Per mio conto la 231 é una buona macchinetta,però prendi in considerazione il fatto di poter prendere una macchina professionale come la shindaiwa 452s allo stesso prezzo della 231 che invece é un po più di una hobbistica..poi conta che ulivo e quercia sono essenze piuttosto dure...ti parlo io che di stihl ne ho 4..
piske86- utente registrato
salve, io la 231, non lo provata, ma ho il modello prima, sthil 230, vi devo dire che con gli olivi, se la cava bene , anche se e legno duro a anche di grosso diametro, anche se viene cosiderata obbistica, lavora bene, l'unica cosa che la pompa dell'olio non e regolabile, del resto anche se spendi e una machina che dura nel tempo, anche dopo ore di lavoro..
juannes 83- utente registrato
consiglio per nuova motosega
Prima di tutto, è d'obbligo a tutte le persone che frequentano questo forum, perchè con la loro esperienza e le loro conoscenze ci aiutano nelle varie scelte.
Oggi mi trovo nella condizione di dover comprare una nuova motosega, cose che fin'ora non ho mai fatto, in quanto era pane per i denti di mio padre, oggi con vari problemi, non se può più occupare e vorrei chiedere a voi.
attualmente sono un felice possessore di una stihl 034 av super, che uso per il taglio e di una piccola ms 181 che uso per sramare, non ne faccio uso quotidiano di queste macchine, quindi mi servirebbe una buona motosega da affiancare alla 034, perchè anche se funziona ancora bene ha i suoi annetti.
ripeto ancoira che non ne faccio un uso professionale, quindi non lavora tutti i giorni, magari lavorerà 20 gg l'anno, ma quando la metto in moto, la fermo solo per il rifornimento e quando ho finito di preparare la legna per l'inverno..
tornando a noi, se non sbaglio la 034 ha una cilindrata di circa 55/56 cc, io ne vorrei prendere un'altra di pari potenza o superiore, cosa mi potete consigliare? perchè leggendo le vostre rece ed i vostri consigli, ho nella mente un mucchio di sigle che non mi ci fanno capire niente, perche si parla un po di tutte le marce e tutte le potenze!!! vi ringrazio in anticipo!!!
Oggi mi trovo nella condizione di dover comprare una nuova motosega, cose che fin'ora non ho mai fatto, in quanto era pane per i denti di mio padre, oggi con vari problemi, non se può più occupare e vorrei chiedere a voi.
attualmente sono un felice possessore di una stihl 034 av super, che uso per il taglio e di una piccola ms 181 che uso per sramare, non ne faccio uso quotidiano di queste macchine, quindi mi servirebbe una buona motosega da affiancare alla 034, perchè anche se funziona ancora bene ha i suoi annetti.
ripeto ancoira che non ne faccio un uso professionale, quindi non lavora tutti i giorni, magari lavorerà 20 gg l'anno, ma quando la metto in moto, la fermo solo per il rifornimento e quando ho finito di preparare la legna per l'inverno..
tornando a noi, se non sbaglio la 034 ha una cilindrata di circa 55/56 cc, io ne vorrei prendere un'altra di pari potenza o superiore, cosa mi potete consigliare? perchè leggendo le vostre rece ed i vostri consigli, ho nella mente un mucchio di sigle che non mi ci fanno capire niente, perche si parla un po di tutte le marce e tutte le potenze!!! vi ringrazio in anticipo!!!
falcone4u- utente registrato
Allora in quella fascia di cui parli te si incominciano a sviluppare il più dei modelli professionali, mettiamo intorno ai 60 cc le motoseghe semipro sono veramente poche.
Allora dicci, lo usi per tagliare alberi di che dimensioni?
Che essenze?
Hai per caso una marca o modello che ti ha colpito?
Oppure un concessionario e centro assistenza post vendita in cui ti trovi bene?
Vuoi rimanere intorno al budget di ...
Dicci cosi ti possiamo aiutare
Allora dicci, lo usi per tagliare alberi di che dimensioni?
Che essenze?
Hai per caso una marca o modello che ti ha colpito?
Oppure un concessionario e centro assistenza post vendita in cui ti trovi bene?
Vuoi rimanere intorno al budget di ...
Dicci cosi ti possiamo aiutare
Ultima modifica di andry steel il Mer Mar 14, 2012 7:37 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzzione)
andry steel- utente registrato
Ciao,se vuoi rimanere sempre con questo marchio
e vuoi una macchina di cilindrata 60cc.un po superiore alla tua
sul professionale é la 362 con potenza kw3,4 hp 4,6 di lst.1,175 €
in commercio da un buon rivenditore dalle mie parti varia dai 950€ hai 1000€
ma per l'uso che fai tu io penso che vada bene la linea semi pro.
la 311 sempre una 60 con potenza leggermente inferiore kw3,1hp 4,2
il prezzo di listino è 805 la puoi trovare a 650 700
ciao
e vuoi una macchina di cilindrata 60cc.un po superiore alla tua
sul professionale é la 362 con potenza kw3,4 hp 4,6 di lst.1,175 €
in commercio da un buon rivenditore dalle mie parti varia dai 950€ hai 1000€
ma per l'uso che fai tu io penso che vada bene la linea semi pro.
la 311 sempre una 60 con potenza leggermente inferiore kw3,1hp 4,2
il prezzo di listino è 805 la puoi trovare a 650 700
ciao
lazungra75- utente registrato
Se hai la possibilttà di provarle cerca la Active 51.51, potenza da vendere e nome italiano, ma da quel poco che ho sentito, e chiedo ai più esperti conferma se è vero o meno, rispetto ad altri nomi ha lo svantaggio di far sentire maggiormente le vibrazioni, tutto però con un prezzo veramente allettante.
Altrimenti se vuoi restare su nomi "più conosciuti" prova la Husqvarna 55, fuori produzione, quindi reperibile ad un buon prezzo, con in più il vantaggio di un decennio di produzione, quindi affidabilità e comunque gran copertura a livello di assistenza, io ho questa, è un mulo, e per i suoi tagli saltuari ( tagli per mio consumo ) è stata una scelta azzeccata.
Altrimenti se vuoi restare su nomi "più conosciuti" prova la Husqvarna 55, fuori produzione, quindi reperibile ad un buon prezzo, con in più il vantaggio di un decennio di produzione, quindi affidabilità e comunque gran copertura a livello di assistenza, io ho questa, è un mulo, e per i suoi tagli saltuari ( tagli per mio consumo ) è stata una scelta azzeccata.
clafri79- utente registrato
allora, io maggiormente taglio legno di acacia o rubinia, che è la stessa cosa, diametro massimo 40/50 cm, per un totale di circa 250 q.li l'anno, quindi non è che lavora proprio al massimo.
io non ho preferenze di marca, l'importante è che vada bene, che non sia un giocattolo.
la 362 il rivenditore me la messa € 900, la 311 non l'aveva e se non sbaglio, la 341 che dovrebbe la stessa che ho io, 790 euri!!!
ho visto su ebay, ce ne sono varie di marca, ed i prezzi mi sembreano più ragionevoli, ma parliamo di circa 200 euro di differenza su quelle più potenti, quelle di medie dimensioni, la differenza è minore, e da quello che vedo, sono tutti venditori accreditati con feedback alti!!!
io non ho preferenze di marca, l'importante è che vada bene, che non sia un giocattolo.
la 362 il rivenditore me la messa € 900, la 311 non l'aveva e se non sbaglio, la 341 che dovrebbe la stessa che ho io, 790 euri!!!
ho visto su ebay, ce ne sono varie di marca, ed i prezzi mi sembreano più ragionevoli, ma parliamo di circa 200 euro di differenza su quelle più potenti, quelle di medie dimensioni, la differenza è minore, e da quello che vedo, sono tutti venditori accreditati con feedback alti!!!
La MS 341 è fuori produzione ed è l'evoluzione di quella che hai tu. Bella macchina da abbattimento medio e un po' tuttofare, più maneggevole della sorellona MS 361. Io ci farei un pensierino, magari tirando e scendendo a 750€ più omaggi: stava a 1100€ di listino. La MS 362 è per fare il salto di qualità
Per spendere un po' meno la Oleo-Mac 956 è una professionale italiana da 3.1kw (come la MS 341) che su internet puoi prendere a molto meno della Stihl e che non teme 250qli di acacia l'anno. Esiste anche come EFCO 156.
La Husqvarna 55 non te la consiglio non perché non sia una valida macchina, ma perché con 2.5kw secondo è troppo piccola di motore per acacie da mezzo metro.
Per spendere un po' meno la Oleo-Mac 956 è una professionale italiana da 3.1kw (come la MS 341) che su internet puoi prendere a molto meno della Stihl e che non teme 250qli di acacia l'anno. Esiste anche come EFCO 156.
La Husqvarna 55 non te la consiglio non perché non sia una valida macchina, ma perché con 2.5kw secondo è troppo piccola di motore per acacie da mezzo metro.
Poseidon X6- ex moderatori
se vuoi stare su quella cilindrata e avere una macchina di ultima generazione
...non so a che prezzo si possa trovare in italia la nuova husqvarna 555, (ma sicuramente parecchio meno delle "sorelle" xp 560/562)
é un 60cm3 ,leggera 5.4 kg, potente con 3.2kw/ 4,4 Cv(autotune, x-torq) e a mio parere veramente ottima anche come bilanciamento e vibrazioni.
La sto usando da qualche mese e ne sono entusiasta (é quella della foto avatar)
...non so a che prezzo si possa trovare in italia la nuova husqvarna 555, (ma sicuramente parecchio meno delle "sorelle" xp 560/562)
é un 60cm3 ,leggera 5.4 kg, potente con 3.2kw/ 4,4 Cv(autotune, x-torq) e a mio parere veramente ottima anche come bilanciamento e vibrazioni.
La sto usando da qualche mese e ne sono entusiasta (é quella della foto avatar)
cipo- utente registrato
adesso non sparei dirti, ma sul sito, 951 euro di listino, e magari per soli 13 euro in più, magari una 365 x-torq, ma non sapendo pregi e difetti, non posso dire niente di più, solo che è un 70 cc
cmq vedrò di trovare caratteristiche e prezzi anche di tutte le altre che mi consigliate|!!!
cmq vedrò di trovare caratteristiche e prezzi anche di tutte le altre che mi consigliate|!!!
Ultima modifica di Nonno_sprint il Mer Mar 14, 2012 10:22 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Usare tasto "EDIT" per integrare e/o modificare)
la 365 é un po' piû potentefalcone4u ha scritto:adesso non sparei dirti, ma sul sito, 951 euro di listino, e magari per soli 13 euro in più, magari una 365 x-torq, ma non sapendo pregi e difetti, non posso dire niente di più, solo che è un 70 cc
la 555 ha l'autotune (carburazione elettronica,niente regolazioni) la 365 no
la 555 pesa c.a. 1kg in meno !!!
la 555 ha passo .325 , la 365 3/8
e... a mio modo di vedere 70cm3 son molti per questo tipo di utilizzo... un buon 60cm3 é già quasi esagerato
cipo- utente registrato
ecco, magari l'autotune è buono, cosi non dai di caccia vite e non si rischia di fare una miscela bassa sotto, quindi si evita di grippare, ma chiamiamolo un carburatore elettronico sulle motoseghe, mi spaventa un po!!!
Solo 656 ?
Help! qualcuno dei nostri attenti forumisti e/o bravi meccanici ha avuto per le mani questa mts? Credo sia sul mercato da 5-6 anni e ci avrei fatto pure un pensierino...la adopererei per sdramare,occasionalmente per abbattere vecchi alberi (ulivi,pini,peri )malati...prevedendo impiego di barre 16"-18" - 20" ...sù, datemi un parere...
MASTROTURI- Moderatori
Farei un pensierino anche su jonsered cs 2159
59cm3
3kw
5,6 kg
20 m/s
io l'ho comperata 3 settimane fa per € 550 con una vecchia motosega indietro
59cm3
3kw
5,6 kg
20 m/s
io l'ho comperata 3 settimane fa per € 550 con una vecchia motosega indietro
gianlucabelfo- utente registrato
Io andrei di stihl semiprof e sceglierei la 391 che con barra 45 50(ideale per i tuoi diametri) è una bombafalcone4u ha scritto:allora, io maggiormente taglio legno di acacia o rubinia, che è la stessa cosa, diametro massimo 40/50 cm, per un totale di circa 250 q.li l'anno, quindi non è che lavora proprio al massimo.
Volendo spendere qualcosa in meno ed avere una macchina sensibilmente piu leggera anche la 291 può fare al caso tuo
malax 76- ex moderatori
è una macchina poco conosciuta in italia ma che sembrerebbe avere ottime prerogative.
ne accenniamo qui https://lamotosega.forumattivo.com/t5311p255-motoseghe-professionali-parte-2
ne accenniamo qui https://lamotosega.forumattivo.com/t5311p255-motoseghe-professionali-parte-2
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Beh| direi che son cascato bene! leggo che ne hai una per le mani,quindi...peppone ha scritto:è una macchina poco conosciuta in italia ma che sembrerebbe avere ottime prerogative.
Ultima modifica di MASTROTURI il Gio Mar 15, 2012 8:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : corr. ortografica)
MASTROTURI- Moderatori
quando il cliente passerà a ritirarla la proverò davanti a lui in un tronco.
per ora la macchina è riparata e la ho provata solo a vuoto (cioè non sotto sforzo).
per ora la macchina è riparata e la ho provata solo a vuoto (cioè non sotto sforzo).
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
benissimo! penso che ti sarai fatto sicuramente un'idea della meccanica della mts nel suo complesso...attendo con interesse la prova...sul campo!
MASTROTURI- Moderatori
salve
io opterei anche per un cinquantino extra strong.....posseggo una dolmar ps5105...la uso per piu' o meno lo stesso quantitativo di legna, circa 250 q.li annui....e devo dire che non si ferma mai....ovviamente parere personale. saluti.
flexmarco2011- utente registrato
Pagina 37 di 44 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 40 ... 44
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 37 di 44