Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am

» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am

» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am

» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am

» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da falcetto Oggi alle 10:07 am

» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm

» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm

» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm

» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am

» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24852 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Sod

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314231 messaggi in 16898 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 380 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 375 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

eugenio.bonac, hiller, Luigi il calabrese, Paolone, PAVAN FRANCO

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap30%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 30% [ 158 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap35%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 35% [ 184 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap12%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 12% [ 64 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 2% [ 13 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap4%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 4% [ 20 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap5%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 5% [ 24 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 2% [ 11 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap9%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 9% [ 47 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap1%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1

+156
Ema
rovere
cia_75
luigiz1000
skysoldier
mimmo "dolmar"
Drago 100
Don Camillo
Alberto53
enricogf
gianlucabelfo
clafri79
falcone4u
aquila
alecta
omere
stefano78
hokkaido254vl
jack
cri393
7777777
Smielatore
psq
paolazzo
andrea abruzzo
Franck
paul67
lazungra75
stefen 66
jonsered92
rollyzan
roxymr6
NIBBIO
Clandestino
baloo
chris78
santi962
levagiuseppe
esseci
kedoni
MauroF500
Antropomorfo
loris
twinpulse
MASTROTURI
Dominik
andry steel
toresaw
seven
Saracino
John's
luckysat
Il Celtico
ilva de giorgio
lolloblasco
Miciscrin
giperf
arnaldo
Berbero
marcostilh
polmau
gioscari
Moby Dick
piero64
frenk
belcanto
Gabri
micheleud
squirrel
chainsawcarver
maxmiole
voodish
Spirito libero
flexmarco2011
piske86
gingio
cipo
nevlei
wolfmurex
passione
dogeatdog
gian66
mcgiak
Giò82
Pippofranco
Dan56k
bada_daba
cadales
azzalini69
motomix
Desmomania
mimmotrapa
ToniPd
Smilzo
AndreaP
maxiii
ilboschetto
ferrari giacomo
mangusta
bill65
fedde '77
Robinia
baddy 62
active 51
Alessio_S
sten
arrigo
robywood
luigipirone
fernando62
nico390xp
iury1977
The Mask
Lorenz67
fiat500
gigiu
cec
beaver
AndreaTigrone
holly atton
vento
claudio 0-70s
claudio 81
malax 76
piccolo boscaiolo
mastiff
acki
murdock
zam
xp
Luca MS660
riccardo
Simba
ferrari-tractor
juannes 83
eugenolo
straker
dobermann
rikyA166
Checus
maura
angymas
dolmar85
falcetto
roberto
castagnone
silvio 61
Poseidon X6
Motolelozzo
beppe65
tottoli livio
Michele86
Nonno_sprint
themax85
peppone
Giovi
160 partecipanti

Pagina 20 di 44 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 32 ... 44  Successivo

Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Lun Gen 30, 2012 2:15 pm

marcostilh ha scritto:
Scusami peppone a volte si scrive mentre si è impegnati e si dimenticano determinate domande...
Non è la prima volta che uso la motosega ..Mi fu prestata sempre una stilh piu piccina e mi sono inaorato per come tagliava...Non chiedetemi il modello che nn mi ricordo...
Ps: cosa sono i dpi ?
Ma la motosega porta dei documenti comprandola usata?
Grazie..

Mamma mia affraid

Ragazzo, fai molta attenzione, non tanto a come ti poni qui sul forum (quello non è grave... solo un po' maleducato), perchè le braccia e le gambe sono TUE!

Primo, aver preso in mano una motosega per qualche ora (magari un modello hobby) non vuol dire saperla usare.
Un 70cc non è una motosega da inesperti.

Secondo, DPI sta per dispositivi protezione individuale, che bisognerebbe sempre indossare (caschetto con visiera metallica, pantaloni e scarponi antitaglio, guanti antitaglio e se il caso anche giacca antitaglio) perchè un paio di jeans e scarpe da ginnastica la catena neanche li vede.
Quando ti sei fatto imprestare la motosega, ti sei fatto anche imprestare almeno un paio di pantaloni antitaglio?

Sappiamo benissimo che molti se ne fregano allegramente, ma nei limiti del possibile il nostro forum cerca di consigliare e incoraggiare l'uso dei DPI e più in generale all'uso di attrezzi da taglio in sicurezza.

La motosega dovrebbe avere il manuale e il certificato d'origine, ma spesso il primo proprietario li mette in un angolo e poi non si ricorda più dove sono.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1

Messaggio  marcostilh Lun Gen 30, 2012 2:25 pm

ferrari-tractor ha scritto:
marcostilh ha scritto:
Scusami peppone a volte si scrive mentre si è impegnati e si dimenticano determinate domande...
Non è la prima volta che uso la motosega ..Mi fu prestata sempre una stilh piu piccina e mi sono inaorato per come tagliava...Non chiedetemi il modello che nn mi ricordo...
Ps: cosa sono i dpi ?
Ma la motosega porta dei documenti comprandola usata?
Grazie..

Mamma mia affraid

Ragazzo, fai molta attenzione, non tanto a come ti poni qui sul forum (quello non è grave... solo un po' maleducato), perchè le braccia e le gambe sono TUE!

Primo, aver preso in mano una motosega per qualche ora (magari un modello hobby) non vuol dire saperla usare.
Un 70cc non è una motosega da inesperti.

Secondo, DPI sta per dispositivi protezione individuale, che bisognerebbe sempre indossare (caschetto con visiera metallica, pantaloni e scarponi antitaglio, guanti antitaglio e se il caso anche giacca antitaglio) perchè un paio di jeans e scarpe da ginnastica la catena neanche li vede.
Quando ti sei fatto imprestare la motosega, ti sei fatto anche imprestare almeno un paio di pantaloni antitaglio?

Sappiamo benissimo che molti se ne fregano allegramente, ma nei limiti del possibile il nostro forum cerca di consigliare e incoraggiare l'uso dei DPI e più in generale all'uso di attrezzi da taglio in sicurezza.

La motosega dovrebbe avere il manuale e il certificato d'origine, ma spesso il primo proprietario li mette in un angolo e poi non si ricorda più dove sono.

scusami perche mi dici fai attenzione che sei un po maleducato? Io non penso di aver fatto nulla di male....Gentilmente se hai quocosa di contrario puo sempre dirmelo...
Sto semplicemente chiedendo delle umili informazioni per acquistare una motesega...
Riguardo alle protezioni si indossai tutto quello che bisognava indossare per la mia sicurezza...
Grazie a tutti...

marcostilh
utente registrato
utente registrato

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Stihl 044 / MS440

Messaggio  Miciscrin Lun Gen 30, 2012 2:26 pm

Ho adoperato una 044 fino a due anni fa, e non posso che confermare quanto ti è stato già detto in merito: una signora macchina, veramente instancabile e molto robusta. Aveva (almeno per me) l'unico difetto di essere un pò pesante, e quando la adoperavo... non vedevo l'ora di posarla in terra.
Se proprio vuoi rimanere nella fascia "professionale", o comunque adoperare una motosega concepita con tale criterio, mi permetto di consigliarti qualcosa di più ragionevole (e soprattutto maneggevole), sui 50cc. Una 026 (260, 261) non ti è sufficiente? ok capo
Saluti,
Miciscrin
Miciscrin
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor Lun Gen 30, 2012 2:41 pm

marcostilh ha scritto:
scusami perche mi dici fai attenzione che sei un po maleducato? Io non penso di aver fatto nulla di male....Gentilmente se hai quocosa di contrario puo sempre dirmelo...
Sto semplicemente chiedendo delle umili informazioni per acquistare una motesega...
Se ti rileggi con attenzione questo topic noterai che a te sono state fatte domande precise, e tu le hai sempre ignorate continuando a chiedere una stima del prezzo.
L'ultima volta che l'hai chiesto (in maiuscolo, quindi urlando) ti è stato risposto da me e da Peppone.

Spero tu ora sia contento, fai tesoro i quello che altri ti hanno scritto, e la prossima volta presta più attenzione a quello che ti si dice o chiede (per altro, più di una volta)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  marcostilh Lun Gen 30, 2012 5:09 pm

ferrari-tractor ha scritto:
marcostilh ha scritto:
Se ti rileggi con attenzione questo topic noterai che a te sono state fatte domande precise, e tu le hai sempre ignorate continuando a chiedere una stima del prezzo.
L'ultima volta che l'hai chiesto (in maiuscolo, quindi urlando) ti è stato risposto da me e da Peppone.

Spero tu ora sia contento, fai tesoro i quello che altri ti hanno scritto, e la prossima volta presta più attenzione a quello che ti si dice o chiede (per altro, più di una volta)

Gurda che se mi sono state fatte delle domande e nn ho risposto è solo per dimenticanza e nn per maleducazione...
Anche io ho domandato che valutazione potrebbe avere questa mosega e nessuno mi ha risposto piu volte nn mi sognerei certo di chiamare il forum maleducato...anzi...
Mi scuso solo per aver scritto maiuscolo...
Carissimo chiudiamola qui perche ho poco tempo purtroppo di collegarmi figuari di rispondere a queste cose che nn mi appartengono..
Vi ringrazio mi state facendo aprire la mente su un nuovo mondo visto che nn ne capisco nulla... ok capo

marcostilh
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Poseidon X6 Lun Gen 30, 2012 6:49 pm

Dacci retta e abbandona l'idea della MS 440: è la motosega giusta per un professionista che affronta abbattimenti di diametri superiori al mezzo metro e con dimestichezza nell'uso della motosega. Io che un po' di quintali li ho già fatti quando devo usare una macchina così sono sempre in soggezione e se posso uso macchine più piccole e governabili a costo di metterci di più.
Al prezzo della MS 440 usata puoi reperire macchine nuove, di alta qualità e con caratteristiche adatte all'uso che ne dovrai fare.
Se vuoi saremo lieti di aiutarti a trovare la macchina più adatta a te Very Happy
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  piske86 Lun Gen 30, 2012 7:37 pm

io penso che tu ti sia invaghito della macchina per la potenza Laughing Laughing e magari il prezzo è buono,ma fidati che se non devi tirare giù roba da 60/80 cm non te ne fai niente di una 440..poi qualche post fa ho letto che i rami per ora li tagli col surracco(segaccio a mano) e ora li taglieresti con la ms440?magari per tagli sopre la linea spalle..............ragazzo occhio che ti fai male, non far finta di non sentirci dalle orecchie,diciamo che sembra che ti interessi solo il prezzo di sta macchina, e peppone te lo ha comunicato, ma vedi di ascoltare i vari ALTRI consigli che ti stiamo dando..peppone fa il boscaiolo e come lui tanti altri qui sul forum, i consigli che ti hanno dato sono oro colato..fidati.
io con la motosega ci lavoro tutti i giorni e non c'è cosa migliore di avere una macchina versatile potente ma anche leggera, io adopero per lo più 346xp, 353, 357, 375 xp..ti posso garantire che già con un buon 50ino come la 346(ad esempio, ma anche ms 260, shindaiwa 452s, echo 510, husqy 353/346,dolmar 5105) ti tiri fuori da ogni situazione senza difficoltà..
ed hai risparmiato due kg sulla schiena...
ti dico questo perchè penso che dopo due, tre volte che ti devi camallare la 440 nel giardino per tirarci giù magari roba da 10/20 cm la lanceresti nel fiume....ciò non toglie che sia una macchina spettacolare in tutti i sensi... ciao

Ultima modifica di piske86 il Lun Gen 30, 2012 7:49 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : non scomodiamo santi e sante...grazie)
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggio  robywood Lun Gen 30, 2012 7:52 pm

Proprio della 936 l'anno scorso avevano gli ultimi tre pezzi dove mi recai da un rivenditore oleo mac più distante da quello dove acquistai la gs 350. Detto questo appunto la 936 la vendevano comunque a prezzo normale,cioè non la svendevano e mi disse il tipo nonostante la sua uscita di scena ,rimaneva migliore delle due che l'hanno sostituita a livello di carburazione.Così mi disse. Ad ogni modo secondo me la gs 370 e la gs 350 di cui possiedo quest'ultima, mi sembrano hobbistiche di lusso,senza dubbi,sia come rapporto qualità/prezzo e come qualità di materiali. ok capo
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggio  beppe65 Lun Gen 30, 2012 8:22 pm

piske86 ha scritto:io penso che tu ti sia invaghito della macchina per la potenza Laughing Laughing e magari il prezzo è buono,ma fidati che se non devi tirare giù roba da 60/80 cm non te ne fai niente di una 440..poi qualche post fa ho letto che i rami per ora li tagli col surracco(segaccio a mano) e ora li taglieresti con la ms440?magari per tagli sopre la linea spalle..............ragazzo occhio che ti fai male, non far finta di non sentirci dalle orecchie,diciamo che sembra che ti interessi solo il prezzo di sta macchina, e peppone te lo ha comunicato, ma vedi di ascoltare i vari ALTRI consigli che ti stiamo dando..peppone fa il boscaiolo e come lui tanti altri qui sul forum, i consigli che ti hanno dato sono oro colato..fidati.
io con la motosega ci lavoro tutti i giorni e non c'è cosa migliore di avere una macchina versatile potente ma anche leggera, io adopero per lo più 346xp, 353, 357, 375 xp..ti posso garantire che già con un buon 50ino come la 346(ad esempio, ma anche ms 260, shindaiwa 452s, echo 510, husqy 353/346,dolmar 5105) ti tiri fuori da ogni situazione senza difficoltà..
ed hai risparmiato due kg sulla schiena...
ti dico questo perchè penso che dopo due, tre volte che ti devi camallare la 440 nel giardino per tirarci giù magari roba da 10/20 cm la lanceresti nel fiume....ciò non toglie che sia una macchina spettacolare in tutti i sensi... ciao
Concordo con Piske e...con tutti gli altri! Smile Secondo me, apprendista a vita, devi scegliere una mts adatta alle tue esigenze: se devi sramare o far legna da camino una macchina da 70 cc e peso di ben oltre 6 kg, è esagerata...
Tieni conto che già usare per un'oretta scarsa, se non sei abituato, un cinquantino tipo la 346xp con il quale tagli di tutto e di più...ti "stronca"... Smile
Due, ultime, considerazioni. La prima: attenzione ai DPI, occhiali/cuffie/guanti etc. spesso se ne riconosce l'utilità quando è troppo tardi.
La seconda: per 400 euro qualcosa di nuovo e valido, lo trovi di sicuro.
Saluti e scusate l'intrusione. Smile
Beppe 65
P.s. / O.T. per Piske: "camallare"...verbo mai sentito - sono prevalentemente lombardo - ma bellissimo! ok capo
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty OleoMac 932c

Messaggio  Moby Dick Lun Gen 30, 2012 8:23 pm

Questa mattina sono andato dal rivenditore di zona dei prodotti OleoMac e ho visionato la GS 350, la GS 370 e la 932c. Prezzi competitivi alla pari di quelli su ebay, solo un pò più cara la GS 350. Dopo averle soppesate mi sono orientato sulla 932c che è abbastanza leggera. Le altre due sono un pò pesanti e si avvicinano al peso della vecchia 50 Husqvarna che ho. Spero sia una buona macchina. L'unica incertezza è sull'impugnatura, mai usata, che mi sembra avvicini più la macchina al corpo. Ci vorrà più attenzione. La barra dell'esposizione è da 30 cm e mi sembra un pò sproporzionata per la macchina, mi sembrerebbe più adatta una 25. Ma è per vero che con la barra più lunga puoi lavorare un po più lontano ma è anche vero che il taglio rende di più vicino al corpo della motosega. Per lo stesso prezzo mi dà la barra da 30 o da 25. Quale scelgo?

Moby Dick
utente registrato
utente registrato

Messaggio  marcostilh Lun Gen 30, 2012 8:31 pm

ok ragazzi ok tutto chiaro...
Abbandono l idea di questa 440 stilh.. bonk!bonk!
Potrei sapere su quali marchi dovrei orientarmi e su quali modelli?
Grazie..

marcostilh
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Lun Gen 30, 2012 8:33 pm

marcostilh ha scritto:ok ragazzi ok tutto chiaro...
Grazie..
quali marchi hai disponibili dalle tue parti?

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  mastiff Lun Gen 30, 2012 8:55 pm

che il peso sia uguale a quello della tua husqvarna 50 sarà un'impressione Very Happy
ornando alla tua ultima domanda , se non hai esigenze particolari anche io vedo meglio barra da 25 cm , per il discorso impugnatura parere soggettivo la posizione è più scomoda ma ci si abitua Very Happy
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  marcostilh Lun Gen 30, 2012 9:40 pm

peppone ha scritto:
Grazie..

peppe ti ripeto nn ne capisco una mazza....
C è un tipo che le vende ma vorrei andare li gia prevenuto e nn sprovvisto di conoscenze..
Vidi anche husqvarna ...che se nn erro dovrebbero essere ottimi prodotti..
Oltre a questi 2 marchi?
Peppe se puoi mi daresti 6 7 marchi di motoseghe di ottima qualita'...Magari a tempo perso mi leggo un po di info sui modelli prezzi ecc....Magari inizio a capire un po di info generali su modelli marchi e prezzi...
Anche nei messaggi precedenti ho letto che mi avete elencato vari modellli ma senza i marchi...
Grazie..

marcostilh
utente registrato
utente registrato

Messaggio  mastiff Lun Gen 30, 2012 9:49 pm

i marchi che offrono buoni prodotti oltre husqvarna e stihl possono essere dolmar-makita , solo , echo , shindaiwa , efco-oleomac , zenoah , jonsered , hitachi ....
se ci dici quali rivenditori hai in zona diventa tutto più facile Very Happy
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  marcostilh Lun Gen 30, 2012 9:54 pm

Conosco uno che le ripara e le vende...ma non penso che abbia un marchio in esclusiva....Non sparei dirvi....per il momento mi guado questi marchi domani che avro' un po di tempo...grazie a tutti notte...

marcostilh
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Lun Gen 30, 2012 9:55 pm

secondo me puoi stare su una macchina da 45/50cc.
di questa classe di cilindrata, come professionali, ti consiglio le seguenti motoseghe:

shindaiwa 452s
dolmar ps 4605 (oppure se la trovi ancora la ps 4600)
husqvarna 346xp (anche in versione jonsered cs 2153)
stihl ms 261
dolmar ps 5105 (oppure se la trovi ancora la ps 5000)
echo cs 510 (o cs 5100)
zenoah g 5000
solo 651

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  arnaldo Lun Gen 30, 2012 9:55 pm

marcostilh ha scritto:
peppone ha scritto:
Grazie..

peppe ti ripeto nn ne capisco una mazza....
C è un tipo che le vende ma vorrei andare li gia prevenuto e nn sprovvisto di conoscenze..
Vidi anche husqvarna ...che se nn erro dovrebbero essere ottimi prodotti..
Oltre a questi 2 marchi?
Peppe se puoi mi daresti 6 7 marchi di motoseghe di ottima qualita'...Magari a tempo perso mi leggo un po di info sui modelli prezzi ecc....Magari inizio a capire un po di info generali su modelli marchi e prezzi...
Anche nei messaggi precedenti ho letto che mi avete elencato vari modellli ma senza i marchi...
Grazie..

Se hai tempo prova a dare un occhio al link qua sotto, sono 24 pagine di discussione e consigli su motoseghe hobbistiche, cosi ti fai un' idea.
https://lamotosega.forumattivo.com/t214-motoseghe-hobbistiche
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  piske86 Lun Gen 30, 2012 10:01 pm

ti elenco una serie di marchi reperibili su quasi tutto il suolo italiano, ed anche tra i più conosciuti al mondo;
affianco al marchio ti inserisco alcuni modelli che potrebbero fare al caso tuo, più che altro cinquantini(circa) semiprofessionali con i quali puoi fare medi abbattimenti, sramare e sezionare, peso contenuto e potenza quanto basta(intorno ai 3 cv)spero di esserti stato di aiuto..

efco/oleomac -947/952
husqvarna -55/353
dolmar/makita- ps460
jonsered -2152
stihl - ms 271/280
echo - cs 510
active - 40.40/51.51
zenoah - g4200/g5000
shindaiwa - 452s
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Lun Gen 30, 2012 10:05 pm

piske86 ha scritto:ti elenco una serie di marchi reperibili su quasi tutto il suolo italiano, ed anche tra i più conosciuti al mondo;
affianco al marchio ti inserisco alcuni modelli che potrebbero fare al caso tuo, più che altro cinquantini(circa) semiprofessionali con i quali puoi fare medi abbattimenti, sramare e sezionare, peso contenuto e potenza quanto basta(intorno ai 3 cv)spero di esserti stato di aiuto..

efco/oleomac -947/952
husqvarna -55/353
dolmar/makita- ps460
jonsered -2152
stihl - ms 271/280
echo - cs 510
active - 40.40/51.51
zenoah - g4200/g5000
shindaiwa - 452s

alcune di queste macchine sono semipro, altre invece professionali che gli ho indicato pure io.
forse però il consiglio di arnaldo, cioè di orientarsi su di una buona hobbistica, è il più sensato di tutti...compreso del mio... ok capo

peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  piske86 Lun Gen 30, 2012 10:32 pm

secondo me spendendo un 100€ in più si può prendere una semiprofessionale che stai anche un attimo più tranquillo, ed addirittura per quello che costa io mi orienterei sulla 452S, cosi hai una macchina professionale, potente e leggera ma soprattutto costa poco..poi tutto dipende da che ci fai;io che a lavoro uso solo professionali dai 50cc in su per esempio per fare legna nel bosco di mio suocero uso la piccola ms181 che va una favola veramente, per me si tratta di abbattere, sramare e sezionare roveri e faggi sui 30 cm, occasionalmente 40cm..questa per esempio secondo me è una hobby fatta molto bene con un bel motorino, ma che purtroppo costa uno sproposito.. se dovessi consigliare una signora hobby ti dico SICURAMENTE oleomac/efco 936/136.......
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty OleoMac 932c

Messaggio  Moby Dick Mar Gen 31, 2012 7:19 am

O.k. per la barra da 25 cm, mi sembra che la macchina sia più bilanciata. E' vero, il peso delle GS 350 e 370 è inferiore di circa 2,5 kg rispetto alla Husqvarna 50 e non sono pochi.
Una sorpresa: la GS 350 è made in China, il rivenditore mi ha fatto vedere la targhetta sulla macchina. Sarà per questo che pesa 400 g in più della 370?

Moby Dick
utente registrato
utente registrato

Messaggio  robywood Mar Gen 31, 2012 3:27 pm

Moby Dick ha scritto:O.k. per la barra da 25 cm, mi sembra che la macchina sia più bilanciata. E' vero, il peso delle GS 350 e 370 è inferiore di circa 2,5 kg rispetto alla Husqvarna 50 e non sono pochi.
Una sorpresa: la GS 350 è made in China, il rivenditore mi ha fatto vedere la targhetta sulla macchina. Sarà per questo che pesa 400 g in più della 370?

Ciao, scusa se ti chiedo per curiosità..: dove si trova la targhetta made in china... ? In quella che ho io ci sono due targhette con scritto emak (italia) con codice,ecc...,ma made in china non c'è proprio.. Forse alcune le assembleranno là penso io..ma sentiamo anche i pareri dei più esperti.
Al di là di questo..il peso si è di circa 4,5 kg a vuoto.
Personalmente avrei optato per una classica con barra da 35/40 , ma lì è questione di gusti o esigenze..

Ultima modifica di ferrari-tractor il Mar Gen 31, 2012 4:26 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione quote)
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Moby Dick Mar Gen 31, 2012 7:36 pm

La scritta è proprio nbella targhetta posta sotto l'impugnatura che riporta gli estremi della macchina. Probabilmente a partire da una certa data vengono da quel paese.
Il rivenditore mi ha detto che sono altrettanto valide e che ovviamente hanno la garanzia Italia.
Ho scelto questa macchina perché ho già una vecchia Husqvarna 50 per i tagli maggiori. Di tagli di grosse piante non ne faccio molti, solo per lo sterzo perché voglio creare un bosco di alto fusto. Ho viceversa tante piante di scopa, di ornello, a volte corbezzolo e piccoli fusti soffocati dalle piante più grosse e sono questi che voglio tagliare. Lavorarli con una 50 è fatica sprecata.

Ultima modifica di peppone il Mar Gen 31, 2012 8:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi. per cortesia utilizzate il tasto EDIT per aggiungere qualcosa ad un vostro post appena inserito. grazie)

Moby Dick
utente registrato
utente registrato

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1 - Pagina 20 Empty Marca motosega potatura

Messaggio  lolloblasco Mer Feb 01, 2012 8:50 am

Ragazzi ciao, mi chiamo lorenzo e sono nuovo del forum, scusatemi se nn sono preciso e corretto!
mi serve una motosega di quelle piccole da potatura... vedo in giro offerte e marche non famose( tipo blumen, gardenia, sandrigarden...). dato il modesto utilizzo che ne andrei a fare voi che ne dite? qualcuno sa come vanno ? marche come sthil husquarna o echo vanno dai 300 euro in su ma vorrei evitare questa cifra... datemi un consiglio voi.... tutti mi sconsigliano, mentre io una volta ho preso un decespugliatore sandrigarden e è stato un vero gioiello! ha 10 anni e va una favola....

lolloblasco
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 20 di 44 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 32 ... 44  Successivo

- Argomenti simili