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Benvenuta in famiglia echo 452vl
+3
MauroF500
Gabri
claudio 0-70s
7 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Benvenuta in famiglia echo 452vl
Oggi con enorme sorpresa mi è stata regalata questa mts ferma da molto tempo da mio zio.
Ho provato a farla partire alla veloce per mancanza di tempo, anche con il cicchetto ma dopo che consuma la miscela versata si spegne e anche cambiandoli il filtro miscela ma è una testarda
Sara il carburatore
Cosa sapete dirmi su questa mts vale la pena spenderci qualche soldino anche per ammirarla nelllo scaffale e sentirla cantare occasionalmente
Ho provato a farla partire alla veloce per mancanza di tempo, anche con il cicchetto ma dopo che consuma la miscela versata si spegne e anche cambiandoli il filtro miscela ma è una testarda
Sara il carburatore
Cosa sapete dirmi su questa mts vale la pena spenderci qualche soldino anche per ammirarla nelllo scaffale e sentirla cantare occasionalmente
claudio 0-70s- utente registrato
- Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 58
Località : sardegna
Re: Benvenuta in famiglia echo 452vl
la motosega è stata una delle macchine storiche, penso.
Attenzione ad alcuni punti, se la macchina è ferma da anni:
-Tubi miscela si sciolgono
-Il tubo dal raccordo di plastica del serbatoio sotto l'avviamento, al carburatore, se troppo duro non fa passare miscela a sufficienza
-membrane carburatore, spesso bloccate
-spillo, sede spillo
la cosa più conveniente è quella di fare una revisione completa del carburatore, la macchina non ha problemi ricorrenti di corrente, è bifascia e ha una durata pressoché infinita.
Carburatori ha montato due tipi, tillotson e walbro, entrambi più che affidabili.
Gabriele
Attenzione ad alcuni punti, se la macchina è ferma da anni:
-Tubi miscela si sciolgono
-Il tubo dal raccordo di plastica del serbatoio sotto l'avviamento, al carburatore, se troppo duro non fa passare miscela a sufficienza
-membrane carburatore, spesso bloccate
-spillo, sede spillo
la cosa più conveniente è quella di fare una revisione completa del carburatore, la macchina non ha problemi ricorrenti di corrente, è bifascia e ha una durata pressoché infinita.
Carburatori ha montato due tipi, tillotson e walbro, entrambi più che affidabili.
Gabriele
Gabri- utente registrato
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.01.12
Echo CS-452 VL
Io avrei l'occasione di prendere questa mts usata per 120€, per quei soldi meriterebbe prenderla?
Grazie
Grazie
MauroF500- utente registrato
- Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.08.11
Età : 63
Località : Chiopris-Viscone -UD-
Re: Benvenuta in famiglia echo 452vl
Per mauro f500
Perchè non apri un nuovo topic con questa domanda? Sarebbe più consigliato...così ci spieghi il modello di questa mts e vediamo un pò cosa consigliarti
Perchè non apri un nuovo topic con questa domanda? Sarebbe più consigliato...così ci spieghi il modello di questa mts e vediamo un pò cosa consigliarti
Saracino- utente registrato
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 25.01.12
Località : Fasano (Brindisi)
Re: Benvenuta in famiglia echo 452vl
Gabri ha scritto:la motosega è stata una delle macchine storiche, penso.
Attenzione ad alcuni punti, se la macchina è ferma da anni:
-Tubi miscela si sciolgono
-Il tubo dal raccordo di plastica del serbatoio sotto l'avviamento, al carburatore, se troppo duro non fa passare miscela a sufficienza
-membrane carburatore, spesso bloccate
-spillo, sede spillo
la cosa più conveniente è quella di fare una revisione completa del carburatore, la macchina non ha problemi ricorrenti di corrente, è bifascia e ha una durata pressoché infinita.
Carburatori ha montato due tipi, tillotson e walbro, entrambi più che affidabili.
Gabriele
Grazie mille grabriele per la spegazione e i consigli appena avrò un po di tempo libero mi dedichero a questa mts e la rimetterò in funzione almeno per sentirla cantare, e vedro si mettere in pratica anche i tuoi consigli il problema sarà reperire i pezzi di ricambio perche qui da me il rivenditore echo ha cambiato casa costruttrice e quindi dovro farmi dei giri nei dintorni o pure reperirli online...
claudio 0-70s- utente registrato
- Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 58
Località : sardegna
Re: Benvenuta in famiglia echo 452vl
io ho la corrispondente hokkaido 254 vl, se serve manuale posso scansionarlo ed inviarlo, alcuni ricambi non si trovano, ma per uso domestico se la si tiene un minimo in ordine non tradisce.
hokkaido254vl- utente registrato
- Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona
Re: Benvenuta in famiglia echo 452vl
https://lamotosega.forumattivo.com/t6888-echo-cs-452-vl#63335hokkaido254vl ha scritto:io ho la corrispondente hokkaido 254 vl, se serve manuale posso scansionarlo ed inviarlo, alcuni ricambi non si trovano, ma per uso domestico se la si tiene un minimo in ordine non tradisce.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
re. echo 452 vl
ciao claudio ho appena restaurato la sorella hokkaiodo di mio padre, la mia è la 251 vl, modello echo 451 vl, qui trovi i post che ho fatto
https://lamotosega.forumattivo.com/t7036-hokkaido-154-carburazione
dove il saggio peppone mi ha fornito il manuale ed a pagina 6-7- parleno del carburatore ed a pg. 13 se male non ricordo della carburazione..
https://lamotosega.forumattivo.com/t7059-restauro-hokkaido-154
qui invece si parle del restauro da completare che ho posto in atto proprio dopo aver recuperatouna echo 452vl come la tua che ho cannibalizzato...
per quanto riguarda la mtsg posso dirti che effettivamente è indistruttibile, io ho sostituito il tubo del filtro miscela che era diventato molle ed appiccicoso... non so se rendo l'idea, di come iventa la gomma quando si degrada...bella pulizia generale del gruppo carburatore, senza sostituzione delle membrane che sembravano buone.. vedro poi se cambiarle.. l'impazienza di rimetterlain moto era troppa... pulizia candela con spazzola metallica e verifica distanza elettrodi.... lubrificazione cilindro co un pò di olio da miscela e pulizia della luce di scarico e marmitta.. verifica sistema di accensione e presenza di corrente...e poi cicchetto dentro al foro candela e vedrai che con 3-4 strappi rimetterai in moto la cara e vecchia signora....
ciao e buon lavoro...
https://lamotosega.forumattivo.com/t7036-hokkaido-154-carburazione
dove il saggio peppone mi ha fornito il manuale ed a pagina 6-7- parleno del carburatore ed a pg. 13 se male non ricordo della carburazione..
https://lamotosega.forumattivo.com/t7059-restauro-hokkaido-154
qui invece si parle del restauro da completare che ho posto in atto proprio dopo aver recuperatouna echo 452vl come la tua che ho cannibalizzato...
per quanto riguarda la mtsg posso dirti che effettivamente è indistruttibile, io ho sostituito il tubo del filtro miscela che era diventato molle ed appiccicoso... non so se rendo l'idea, di come iventa la gomma quando si degrada...bella pulizia generale del gruppo carburatore, senza sostituzione delle membrane che sembravano buone.. vedro poi se cambiarle.. l'impazienza di rimetterlain moto era troppa... pulizia candela con spazzola metallica e verifica distanza elettrodi.... lubrificazione cilindro co un pò di olio da miscela e pulizia della luce di scarico e marmitta.. verifica sistema di accensione e presenza di corrente...e poi cicchetto dentro al foro candela e vedrai che con 3-4 strappi rimetterai in moto la cara e vecchia signora....
ciao e buon lavoro...
baloo- utente registrato
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Età : 42
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