Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Informazioni motosega ComerDa Etto Oggi alle 2:11 pm
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 2:08 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 1:29 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 11:24 am
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da falcetto Oggi alle 11:13 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 4:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 1:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 12:32 pm
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 11:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 11:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 10:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 8:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 6:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 3:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 8:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 8:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 8:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 6:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 5:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 12:58 pm
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 8:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 10:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 10:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 8:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 6:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 9:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 9:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 6:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 8:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 6:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 3:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 2:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 9:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 7:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 7:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 7:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 1:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 11:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:23 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24854 membri registratiL'ultimo utente registrato è blondo
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314250 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 333 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 324 Ospiti :: 2 Motori di ricercaamahori, belcanto, boscocastagno, Etto, ferrari-tractor, paolo69, Riccardo_88, sgaragnone, Sod
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 6:17 pm
SPACCALEGNA
+199
Dolfo
steo92
thor1
Paolone
CICCIO805
artic
Rick72
mais73
leo2011
Ivo81
Carletto
mikhele
Franco2021
Motoscora
iw4blg
jackone
adavide
Augusto10
masmary65
M.t.
Celtico1967
ANTONIOELLE
phantom
Mike1
FLEXMARCO
tanaka4501
Camaro71
marzot
Cesare
Tonio92
Picarella
Alessio510
Issels03
cenlui
zak
fubiano
lupo
MIKY66
Edolegna
Bonny
mistoimpegando
Ciuspolo
fim
miguel1
ciamu
2LE
Rondine
Erman
Zetor94
nonno sport
splitfire125
biker57
nitro52
niko82
lovato
Savignano
luka
jackfiora
davide78
Phil-81
marvinm
Stepmeister
herminetor
giacomone
Motorsagen
Ceppo77
lupus
damiano78
duca-re
manuel77
massimo 64
Papà
appennino ligure
acepsut
frabonovox
vito baggio
fedde '77
roberto
simmy106
Giojò
hp007
BFausto
harry potter
poker4
maxb.
superciuk
frax56
refosco
worior
olly
andryu
silvio 61
LeonardoIori
briscom79
fil73
vorrei ma non posso
luca31
Ghepardo
Luparello
Micke86
speedsonic
OldEngine
Spirito libero
andrea abruzzo
piccolo boscaiolo
Raffaele Russo
riky86
DotCom
pennato
rò89bs
Renato Margonari
beppe65
hero
ghezzi
Marco 89
senzasoldi
Don Camillo
firexx2
cpstihl
Lello78
darione
Kuppura
MANCUTTERO
fazer
Matic
DanijR1
mcpap
Stefano Pietro Jacopo
Felsineo
Nonno_sprint
CanBastardo
perbacco
madax
polemico
fast6004g
7stw
Vincenzo57
gouda
Ema
FAINA
gian66
francesco80
cetrone
cava83
belcanto
paul67
psq
andry steel
claudio 81
Dan56k
motomix
azzalini69
gingio
passione
falcetto
sabbia
mmichele
RL82
catena motosega
Poseidon X6
maxtor
Giovanna Cavagna
maxmiole
Robinia
Atta
Erne
ferrari-tractor
elio1999
stefano 72 boscaiolo
paolazzo
garfield
stefen 66
Angelo
Giacomo
iury1977
corvo50
HusqyXP
fausto coppi
jonseredVS
fraggo
cri393
arnaldo
tizianoclimb
vento
dolmar85
cristian
gianninettis
peppone
curva
fernando62
tonino
Il Celtico
rhove
mastiff
xp
maxi
Drago 100
frozik
tottoli livio
203 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: SPACCALEGNA E TRONCATRICI
Pagina 2 di 42
Pagina 2 di 42 • 1, 2, 3 ... 22 ... 42
Re: SPACCALEGNA
tottolilivio ha scritto:accetta,mazza spaccalegna cunei e mazza vanno benissimo,ma sicuramente uno spaccone idraulico fa' risparmiare un bel po' di fatica,dipende anche da quanta ne devi rompere,in quanto tempo e di che qualita' si tratta.
era una battuta, lo so che le macchine fanno risparmiare fatica però un pò di ginnastica fa bene alla salute io mi faccio delle sudate e delle faticate dopo mi sento in salute ciao carlo
ma quanto costano queste macchine io le ho viste intorno ai 300 400 euri funzionano ciao carlo
non come quelle che sono nel filmato
Ultima modifica di peppone il Gio Mar 11, 2010 9:21 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
curva- UTENTE BANNATO
dipende molto da che uso ne fai',direi che spendere 400 euro per uno spaccalegna e' un'azzardo (inteso come rischio) ci vuole almeno il doppio per una buona macchina da uso domestico..
tottoli livio- Moderatori
si per l'esercizio fisico sono daccordo con te ma lo faccio già nella fabbrica dove lavoro non tanto di sforzo fisico ma di movimenti e poi ne ho spaccato di legna anche nodosa l'ultima nodosa ho iniziato a romperla con la scure e poi con il cuneo e la mazza ma poi ho fatto delle fette con la motosega
rhove- utente registrato
tottolilivio ha scritto:dipende molto da che uso ne fai',direi che spendere 400 euro per uno spaccalegna e' un'azzardo (inteso come rischio) ci vuole almeno il doppio per una buona macchina da uso domestico..
ti ringrazio ciao carlo
rhove ha scritto:si per l'esercizio fisico sono daccordo con te ma lo faccio già nella fabbrica dove lavoro non tanto di sforzo fisico ma di movimenti e poi ne ho spaccato di legna anche nodosa l'ultima nodosa ho iniziato a romperla con la scure e poi con il cuneo e la mazza ma poi ho fatto delle fette con la motosega
sei un grande
tottolilivio ha scritto:dipende molto da che uso ne fai',direi che spendere 400 euro per uno spaccalegna e' un'azzardo (inteso come rischio) ci vuole almeno il doppio per una buona macchina da uso domestico..
ne spaccata tanta calcola che questa per uso domestico per il mio cammino
e di qualche amico ne ho tagliata parecchia e lo spaccata con accetta cunei mazza da 10 kg e mi sono divertito però devo dare atto che se avessi uno spaccalegna avrei fatto molto meno fatica prima o poi la comprerò la macchina per spaccare ciao carlo
rhove ha scritto:si per l'esercizio fisico sono daccordo con te ma lo faccio già nella fabbrica dove lavoro non tanto di sforzo fisico ma di movimenti e poi ne ho spaccato di legna anche nodosa l'ultima nodosa ho iniziato a romperla con la scure e poi con il cuneo e la mazza ma poi ho fatto delle fette con la motosega
rhove tu che lavori con i torni un tornio potrebbe andar bene ciao carlo
Ultima modifica di peppone il Gio Mar 11, 2010 9:35 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : unione di quattro post consecutivi)
curva- UTENTE BANNATO
MESSAGGIO DI SERVIZIO PER CARLOFRIGGERI:
per favore carlo...abbiamo cercato di spiegartelo in tutti i modi: non si possono scrivere messaggi consecutivi nella stessa discussione. questo significa che prima che tu possa scrivere un secondo o terzo messaggio in una discussione nella quale hai appena scritto devi aspettare che qualche altro forumista abbia scritto qualcosa nella medesima discussione. se hai delle aggiunte o delle modifiche da fare devi usare il tasto EDIT che trovi in ogni tuo messaggio in alto a destra.
ne ho incollati appena adesso due e poi quattro consecutivi...per cortesia...tra l'altro è anche scritto nel regolamento...fai il bravo per favore...ok?
peppone
per favore carlo...abbiamo cercato di spiegartelo in tutti i modi: non si possono scrivere messaggi consecutivi nella stessa discussione. questo significa che prima che tu possa scrivere un secondo o terzo messaggio in una discussione nella quale hai appena scritto devi aspettare che qualche altro forumista abbia scritto qualcosa nella medesima discussione. se hai delle aggiunte o delle modifiche da fare devi usare il tasto EDIT che trovi in ogni tuo messaggio in alto a destra.
ne ho incollati appena adesso due e poi quattro consecutivi...per cortesia...tra l'altro è anche scritto nel regolamento...fai il bravo per favore...ok?
peppone
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone ha scritto:MESSAGGIO DI SERVIZIO PER CARLOFRIGGERI:
per favore carlo...abbiamo cercato di spiegartelo in tutti i modi: non si possono scrivere messaggi consecutivi nella stessa discussione. questo significa che prima che tu possa scrivere un secondo o terzo messaggio in una discussione nella quale hai appena scritto devi aspettare che qualche altro forumisto abbia scritto qualcosa nella medesima discussione. se hai delle aggiunte o delle modifiche da fare devi usare il tasto EDIT che trovi in ogni tuo messaggio in alto a destra.
peppone
scusami tanto ora ho capito quello che tu mi hai detto l'altra volta avevo capito che per correggere il mio messaggio dovevo digitare edit ma non avevo capito che dovevo aspettare il prossimo messaggio ciao carlo
curva- UTENTE BANNATO
non c'è problema: tutto a posto. l'importante è che ci siamo capiti.
sui forum (tutti i forum) funziona così: si aspetta che abbia postato qualcun altro oppure se non posta nessuno è ammesso effettuare un post consecutivo trascorse 24 ore.
per modificare, correggere o integrare un proprio messaggio si usa il tasto EDIT.
nel caso si voglia quotare qualcuno si usa QUOTE.
nel caso infine si volesse aggiungere qualcosa ad un proprio messaggio quotando qualcun altro che non si era quotato si aprono due pagine web del forum, su una si clicca edit, sull'altra quote riferito a chi si vuole quotare, in questa seconda si evidenzia col puntatore tutto da quote a quote, si copia, si torna sulla prima schermata dove si è in modalità modifica messaggio, si incolla e si invia.
il tuo messaggio con il tasto EDIT lo puoi correggere in qualunque momento. devi aspettare nel caso tu voglia invece scrivere un nuovo messaggio.
saluti
peppone
sui forum (tutti i forum) funziona così: si aspetta che abbia postato qualcun altro oppure se non posta nessuno è ammesso effettuare un post consecutivo trascorse 24 ore.
per modificare, correggere o integrare un proprio messaggio si usa il tasto EDIT.
nel caso infine si volesse aggiungere qualcosa ad un proprio messaggio quotando qualcun altro che non si era quotato si aprono due pagine web del forum, su una si clicca edit, sull'altra quote riferito a chi si vuole quotare, in questa seconda si evidenzia col puntatore tutto da quote a quote, si copia, si torna sulla prima schermata dove si è in modalità modifica messaggio, si incolla e si invia.
il tuo messaggio con il tasto EDIT lo puoi correggere in qualunque momento. devi aspettare nel caso tu voglia invece scrivere un nuovo messaggio.
saluti
peppone
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone ha scritto:non c'è problema: tutto a posto. l'importante è che ci siamo capiti.
saluti
peppone
scusa ancora non avevo capito niente vedrai che non succederà più sai è la prima volta che dialogo in un forum e pensavo che potevo scrivere tranquillamente scusa ancora perdonami ciao carlo
curva- UTENTE BANNATO
carlo...non è il caso che chiedi perdono...fidati: non è successo nulla di grave ripeto: tutto a posto
ci siamo accorti che non sei molto pratico di forum e pertanto ti stiamo spiegando (credo in modo garbato e con pazienza) come funziona. anche perchè quello che impari qui ti servirà eventualmente anche su altri forum dove non è detto che moderatori ed amministratori abbiano la stessa nostra pazienza.
in ogni caso se hai bisogno di chiarimenti sotto i miei post o sotto quelli dei moderatori (così come sotto tutti i messaggi di tutti gli iscritti), in basso a sinistra, trovi un pulsantino con scritto PM. PM significa "private message" cioè messaggio privato. cliccando lì sopra accedi ad una schermata con la quale puoi scrivere messaggi che legge solo l'interessato destinatario. quando poi questi ti risponderà ti apparirà una finestrella in alto a sinistra, di colore rosso sulla quale tu dovrai cliccare per leggere il messaggio privato che hai ricevuto. per qualsiasi informazione o chiarimento sull'utilizzo e le funzioni del forum non esitare a fare riferimento a noi dello staff via PM (che sui forum si può anche chiamare al contrario, cioè MP).
saluti
peppone
ci siamo accorti che non sei molto pratico di forum e pertanto ti stiamo spiegando (credo in modo garbato e con pazienza) come funziona. anche perchè quello che impari qui ti servirà eventualmente anche su altri forum dove non è detto che moderatori ed amministratori abbiano la stessa nostra pazienza.
in ogni caso se hai bisogno di chiarimenti sotto i miei post o sotto quelli dei moderatori (così come sotto tutti i messaggi di tutti gli iscritti), in basso a sinistra, trovi un pulsantino con scritto PM. PM significa "private message" cioè messaggio privato. cliccando lì sopra accedi ad una schermata con la quale puoi scrivere messaggi che legge solo l'interessato destinatario. quando poi questi ti risponderà ti apparirà una finestrella in alto a sinistra, di colore rosso sulla quale tu dovrai cliccare per leggere il messaggio privato che hai ricevuto. per qualsiasi informazione o chiarimento sull'utilizzo e le funzioni del forum non esitare a fare riferimento a noi dello staff via PM (che sui forum si può anche chiamare al contrario, cioè MP).
saluti
peppone
Ultima modifica di peppone il Gio Mar 11, 2010 10:06 pm - modificato 1 volta.
si spero di aver capito buonanotte domani mi sveglio molto presto per andare a lavorare scusatemi ancora a tutti buona notte a domani sera ciao carlo
curva- UTENTE BANNATO
se ti scusi ancora una volta ti banno (bannare significa impedire l'accesso ad un forum, estromettere, allontanare).
comunque STO SCHERZANDO: non verrai bannato sicuramente per questo!
buonanotte. a domani
torniamo a parlare di spaccalegna...
comunque STO SCHERZANDO: non verrai bannato sicuramente per questo!
buonanotte. a domani
torniamo a parlare di spaccalegna...
Per aumentare la sicurezza, si potrebbe usare un giunto cardanico con frizione, oppure con il bullone di sicurezza, anche se poi con certi nodi sarebbe sempre fermotonino ha scritto:e questo è quello teoricamente a norma:
https://www.youtube.com/watch?v=bw76DSt9zpQ&feature=player_embedded
Drago 100- ex moderatori
rimanendo in tema, mi sembra che il mio amico l'abbia pagato sui 600€, comprensivo di attacco alla pdf.ciao
Visto che vorrei prendere uno spaccalegna,sapreste consigliarmi uno buono ma piccolino da portare comodamente nel bagagliaio della macchina?A volte capita di tagliare dei cipressi pericolanti a privati e siccome la legna la lascio a loro,dopo averli sezionato il tronco con la motosega,quando mi avvicino o supero i diametri di 40cm,li vogliono essere anche spaccati e a mano e una faticaccia.
gianninettis- UTENTE BANNATO
io li ho visti su internet scrivi( spaccalegna) e li trovi ma costano. io sto cercando di costruirlo devo cercare uno stantuffo ad aria. idea c'è ho sto cercando ciao carlo
curva- UTENTE BANNATO
Non so quanto costa, ma l'avevo già visto su internet tempo fa: http://holzspalter.it/index.php?L=1
Drago 100- ex moderatori
non so se ad aria ce la fai a quanti bar devi lavorare non conviene più idraulico??carlofriggeri ha scritto:io li ho visti su internet scrivi( spaccalegna) e li trovi ma costano. io sto cercando di costruirlo devo cercare uno stantuffo ad aria. idea c'è ho sto cercando ciao carlo
cristian- utente registrato
cristian ha scritto:non so se ad aria ce la fai a quanti bar devi lavorare non conviene più idraulico??carlofriggeri ha scritto:io li ho visti su internet scrivi( spaccalegna) e li trovi ma costano. io sto cercando di costruirlo devo cercare uno stantuffo ad aria. idea c'è ho sto cercando ciao carlo
io li ho visti con martinetto oleodinamici tipo crik delle auto quello spinge e la parte opposta c'è un cuneo di ferro
curva- UTENTE BANNATO
carlofriggeri ha scritto:cristian ha scritto:non so se ad aria ce la fai a quanti bar devi lavorare non conviene più idraulico??carlofriggeri ha scritto:io li ho visti su internet scrivi( spaccalegna) e li trovi ma costano. io sto cercando di costruirlo devo cercare uno stantuffo ad aria. idea c'è ho sto cercando ciao carlo
io li ho visti con martinetto oleodinamici tipo crik delle auto quello spinge e la parte opposta c'è un cuneo di ferro
appunto.... se è oleodinamico lo stantuffo ad aria non c'entra niente......
dolmar85- Moderatori
mi ero spiegato male scusate ciao carlodolmar85 ha scritto:carlofriggeri ha scritto:cristian ha scritto:non so se ad aria ce la fai a quanti bar devi lavorare non conviene più idraulico??carlofriggeri ha scritto:io li ho visti su internet scrivi( spaccalegna) e li trovi ma costano. io sto cercando di costruirlo devo cercare uno stantuffo ad aria. idea c'è ho sto cercando ciao carlo
appunto.... se è oleodinamico lo stantuffo ad aria non c'entra niente......
curva- UTENTE BANNATO
Drago,ho visto sul tuo sito e devo dire che il piccolino di quelli mi andrebbe bene,ciao.Drago 100 ha scritto:Non so quanto costa, ma l'avevo già visto su internet tempo fa: http://holzspalter.it/index.php?L=1
gianninettis- UTENTE BANNATO
spaccalegna a vite
spero di essere nella sezione giusta!!
ne hp fatto uno a vite x il trattore
cosa ne pensate??
pregi e difetti
io personalmente mi trovo benissimo, ho spaccato fino a diametri da 70 cm
la vite è da 80mm e stò pensando di farla anche più grande
ne hp fatto uno a vite x il trattore
cosa ne pensate??
pregi e difetti
io personalmente mi trovo benissimo, ho spaccato fino a diametri da 70 cm
la vite è da 80mm e stò pensando di farla anche più grande
vento- utente registrato
Bisognerebbe provarlo però, sulle novità a volte ho dei dubbi, anche se esistevano (e forse esistono ancora ) presse da officina ad acqua, quindi la novità sarebbe solo nello spaccalegna, ma non nel sistema.gianninettis ha scritto:Drago,ho visto sul tuo sito e devo dire che il piccolino di quelli mi andrebbe bene,ciao.
Drago 100- ex moderatori
nella sezione delle invenzioni avevo buttato li che si sarebbe potuto fare uno spaccalegna comandato da una idropulitrice , vedo con piacere che effetivamente e' fattibile .
In linea di principio olio o acqua non fa grossa differenza , bisogna utilizzare materiali opportuni per pistoni , tubi e guarnizioni e tutto quello che compone il circuito .
In linea di principio olio o acqua non fa grossa differenza , bisogna utilizzare materiali opportuni per pistoni , tubi e guarnizioni e tutto quello che compone il circuito .
mastiff- ex moderatori
Appunto, penso che l'unico problema potrebbe essere la ruggine.
Drago 100- ex moderatori
Pagina 2 di 42 • 1, 2, 3 ... 22 ... 42
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: SPACCALEGNA E TRONCATRICI
Pagina 2 di 42