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Un dece che rompe ...
+7
cipo
Dominik
tottoli livio
iury1977
ferrari-tractor
clafri79
Motosegaro 94
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Un dece che rompe ...
Salve a tutti ...!
Il mio fidato Stihl Fs 160 cimelio di famiglia a cui sono molto affezionato me ne ha combinata un'altra delle sue ... !!!!
L'altro giorno ero a fare un pò di manutenzione al cortile , ero tranquillo avendolo RITIRATO DAL MECCANICO ad ottobre e ANCORA NON UTILIZZATO !!!!
Avviamento a freddo regolare con il gas spalancato , si mangiava letteralmente l'erba se non che l'ho spento ad un certo punto per mettere un pò di miscela e sostituire i fili ( l'avevo già spento due o tre volte ma era sempre ripartito al primo strappo ) e al momento di ricominciare il motore non da segni di vita , viene mio padre , ci mette le mani ( sistema l'elettrodo della candela ) e riparte , tiene benissimo e ancora per una mezzora cammina poi però lho spento di nuovo ed ha ricomnicato a rompere , ci metto le mani io e va in moto , lo lascio in moto al minimo e non da nessun problema , faccio per mettermelo in spalla e muore di nuovo ; in garage traffichiamo di nuovo , va in moto , stiamo lì ad osservarlo : minimo perfetto , accelerazione perfetta , scintilla presente , compressione ok e dopo 30 secondi mal contati si spegne da solo e non riparte più ...!
Ora ... considerato che dalla riparazione avrà girato si e no due ore compresi avviamenti di mantenimento ogni mese e mezzo , che il meccanico per un guasto simile aveva lavorato sulla frizione e il carburatore ...
cosa posso fare per rimetterlo in funzione non considerando nemmeno lontanamente l'idea di disfarmene ( la prima cosa che mi hanno detto molte persone è stata " ha 20 anni , ormai è vecchio , buttalo via ..." ) cosa devo fare ?
Cazziare il meccanico e di conseguenza cambiare riparatore ...
oppure richiedere una revisione più approfondita ...?
Grazie per ogni risposta !
Il mio fidato Stihl Fs 160 cimelio di famiglia a cui sono molto affezionato me ne ha combinata un'altra delle sue ... !!!!
L'altro giorno ero a fare un pò di manutenzione al cortile , ero tranquillo avendolo RITIRATO DAL MECCANICO ad ottobre e ANCORA NON UTILIZZATO !!!!
Avviamento a freddo regolare con il gas spalancato , si mangiava letteralmente l'erba se non che l'ho spento ad un certo punto per mettere un pò di miscela e sostituire i fili ( l'avevo già spento due o tre volte ma era sempre ripartito al primo strappo ) e al momento di ricominciare il motore non da segni di vita , viene mio padre , ci mette le mani ( sistema l'elettrodo della candela ) e riparte , tiene benissimo e ancora per una mezzora cammina poi però lho spento di nuovo ed ha ricomnicato a rompere , ci metto le mani io e va in moto , lo lascio in moto al minimo e non da nessun problema , faccio per mettermelo in spalla e muore di nuovo ; in garage traffichiamo di nuovo , va in moto , stiamo lì ad osservarlo : minimo perfetto , accelerazione perfetta , scintilla presente , compressione ok e dopo 30 secondi mal contati si spegne da solo e non riparte più ...!
Ora ... considerato che dalla riparazione avrà girato si e no due ore compresi avviamenti di mantenimento ogni mese e mezzo , che il meccanico per un guasto simile aveva lavorato sulla frizione e il carburatore ...
cosa posso fare per rimetterlo in funzione non considerando nemmeno lontanamente l'idea di disfarmene ( la prima cosa che mi hanno detto molte persone è stata " ha 20 anni , ormai è vecchio , buttalo via ..." ) cosa devo fare ?
Cazziare il meccanico e di conseguenza cambiare riparatore ...
oppure richiedere una revisione più approfondita ...?
Grazie per ogni risposta !
Motosegaro 94- utente registrato
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Località : Torino - Alba
Re: Un dece che rompe ...
A mio parere se è un cimelio di famiglia deve essere riparato e basta, semplice accensione ma niente lavoro, in modo che rimanga un tuo ricordo ancora per molto tempo (almeno così ho fatto con la vecchia motosega di mio nonno). Per la parte meccanica a riguardo della riparazione, non sono all'altezza di consigli in quanto molto impreparato. Ci tenevo solo a farti pensare anche sotto un'aspetto più "sentimentale".
clafri79- utente registrato
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Età : 45
Re: Un dece che rompe ...
scusa, la miscela era fatta di recente?
ferrari-tractor- Moderatori
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Località : Prov. Cuneo
Re: Un dece che rompe ...
sono d'accordo solo in parte con il tuo ragionamento. Se è un cimelio e lo si vuole tenere deve comunque funzionare bene, dopo che tu lo utilizzi in modo intensivo o no è un altro discorso ma deve funzionare. Anche io ho rimesso a nuovo una motosega di mio papà, proprio come valore affettivo, non la uso mai, ma ogni tanto la accendo e quando vado in bosco per scaramanzia la porto con me e so chese avessi bisogno lei c'è, altrimenti se è solo per valore affettivo può anche non funzionare ed essere appesa al muroclafri79 ha scritto:A mio parere se è un cimelio di famiglia deve essere riparato e basta, semplice accensione ma niente lavoro, in modo che rimanga un tuo ricordo ancora per molto tempo (almeno così ho fatto con la vecchia motosega di mio nonno). Per la parte meccanica a riguardo della riparazione, non sono all'altezza di consigli in quanto molto impreparato. Ci tenevo solo a farti pensare anche sotto un'aspetto più "sentimentale".
iury1977- Moderatori
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Re: Un dece che rompe ...
Effettivamente la miscela è di ottobre ma non penso sia già vecchia ...!
ho lavorato con miscele più vecchie e non ho mai avuto grossi problemi , se fosse la miscela come la rimedio la cosa ?
e poi certo è un ricordo , ma che me ne faccio di un dece che fa solo casino ???
ho lavorato con miscele più vecchie e non ho mai avuto grossi problemi , se fosse la miscela come la rimedio la cosa ?
e poi certo è un ricordo , ma che me ne faccio di un dece che fa solo casino ???
Ultima modifica di Motosegaro 94 il Lun Apr 23, 2012 5:36 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta)
Motosegaro 94- utente registrato
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Località : Torino - Alba
Re: Un dece che rompe ...
miscela di ottobre??? ....non scherziamo!!!..usala x lavare il decespugliatore o altro.....Motosegaro 94 ha scritto:effettivamnete la miscela è di ottobre ma non penso sia già vecchia ...!
ho lavorato con miscele più vecchie e non ho mai avuto grossi problemi , se fosse la miscela come la rimedio la cosa ?
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
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Località : omegna (vb) piemonte
Re: Un dece che rompe ...
la miscela al massimo può stare un mese è mezzo non di più ma a dire la verità a volte io la faccio in più e la uso lo stesso anche dopo 4 5 mesi (a quanto e arrivata a costare) ma tu non farlo io per fare cosi ho una motosega nuova con gia dei segni di grippaggio sul pistone fine ot
Re: Un dece che rompe ...
Chiedo scusa, non mi sono spiegato bene. Intendevo proprio questo. L'attrezzo deve potersi accendere e funzionare, ma non per un uso intensivo a mio parere. Per 2 motivi essenzialmente: 1 è sempre più difficile reperire i ricambi di attrezzature un pò vecchiotte, 2 anche a trovarli rischi a lungo tempo di spendere di più di un attrezzo nuovo. A mio parere e confermo quello che dice juri1977 deve rimanere un'attrezzo funzionante di scorta per emergenze.iury1977 ha scritto:sono d'accordo solo in parte con il tuo ragionamento. Se è un cimelio e lo si vuole tenere deve comunque funzionare bene, dopo che tu lo utilizzi in modo intensivo o no è un altro discorso ma deve funzionare. Anche io ho rimesso a nuovo una motosega di mio papà, proprio come valore affettivo, non la uso mai, ma ogni tanto la accendo e quando vado in bosco per scaramanzia la porto con me e so chese avessi bisogno lei c'è, altrimenti se è solo per valore affettivo può anche non funzionare ed essere appesa al muroclafri79 ha scritto:A mio parere se è un cimelio di famiglia deve essere riparato e basta, semplice accensione ma niente lavoro, in modo che rimanga un tuo ricordo ancora per molto tempo (almeno così ho fatto con la vecchia motosega di mio nonno). Per la parte meccanica a riguardo della riparazione, non sono all'altezza di consigli in quanto molto impreparato. Ci tenevo solo a farti pensare anche sotto un'aspetto più "sentimentale".
clafri79- utente registrato
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Re: Un dece che rompe ...
Allora scusate la mia ignoranza , non pensavo la miscela avesse una "scadenza" ( Vergognaaaaa !!!! )
se fosse quello il problema come lo posso risolvere ( al di là di preparare miscela fresca per i prossimi pieni ? ) e posso risolverlo da me oppure è qualosa di troppo complicato per un diciassettenne volenteroso ?
e ( sperando di non andare OT ed attirare le ire di qualcuno ) come posso regolarmi per la miscela dato che 5 litri li facevo durare anche un anno o più , esiste qualche conservante o qualche " trucco" perchè si conservi più a lungo ?
se fosse quello il problema come lo posso risolvere ( al di là di preparare miscela fresca per i prossimi pieni ? ) e posso risolverlo da me oppure è qualosa di troppo complicato per un diciassettenne volenteroso ?
e ( sperando di non andare OT ed attirare le ire di qualcuno ) come posso regolarmi per la miscela dato che 5 litri li facevo durare anche un anno o più , esiste qualche conservante o qualche " trucco" perchè si conservi più a lungo ?
Motosegaro 94- utente registrato
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Re: Un dece che rompe ...
Motosegaro 94 ha scritto:Allora scusate la mia ignoranza , non pensavo la miscela avesse una "scadenza" ( Vergognaaaaa !!!! )
se fosse quello il problema come lo posso risolvere ( al di là di preparare miscela fresca per i prossimi pieni ? ) e posso risolverlo da me oppure è qualosa di troppo complicato per un diciassettenne volenteroso ?
e ( sperando di non andare OT ed attirare le ire di qualcuno ) come posso regolarmi per la miscela dato che 5 litri li facevo durare anche un anno o più , esiste qualche conservante o qualche " trucco" perchè si conservi più a lungo ?
per un uso molto sporadico dovresti usare miscela preparata di volta in volta.
O una buona soluzione sarebbe la miscela con benzina alchilata che si conserva molto piû a lungo (per un anno non c'é problema di sicuro)
e... per 5 litri all'anno non ti costa troppo
cipo- utente registrato
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Re: Un dece che rompe ...
Da me non la vedono di buon occhio la miscela alchilata tipo motomix ... il motivo non chiedetemelo : sarà che 20 euro per 5 litri , sarà che nella benzina normale per esempio a volte insieme all' olio , ci ficchiamo pure un pò di alza ottani ...
potrei pure farla di volta in volta , ma per non trafficare di misurini facevo che versare in 5 litri di benzina il classico boccettino da 100 ml della stihl ...!
adesso che so che il problema è la miscela come posso risistemarlo il dece ?
potrei pure farla di volta in volta , ma per non trafficare di misurini facevo che versare in 5 litri di benzina il classico boccettino da 100 ml della stihl ...!
adesso che so che il problema è la miscela come posso risistemarlo il dece ?
Motosegaro 94- utente registrato
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Località : Torino - Alba
Re: Un dece che rompe ...
Motosegaro 94 ha scritto:come posso regolarmi per la miscela dato che 5 litri li facevo durare anche un anno o più , esiste qualche conservante o qualche " trucco" perchè si conservi più a lungo ?
https://lamotosega.forumattivo.com/t1864-benzina-e-miscela-conservazione-e-durata
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Un dece che rompe ...
peppone ha scritto:Motosegaro 94 ha scritto:come posso regolarmi per la miscela dato che 5 litri li facevo durare anche un anno o più , esiste qualche conservante o qualche " trucco" perchè si conservi più a lungo ?
https://lamotosega.forumattivo.com/t1864-benzina-e-miscela-conservazione-e-durata
Ringrazio l'amministratore per avermi giustamente indirizzato ...!
ora come posso risolvere il problema a livello meccanico ?
Motosegaro 94- utente registrato
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Re: Un dece che rompe ...
La cosa migliore è ritornare dal meccanico che l'aveva tagliandata e già conosce la macchina, esponendo la problematica di funzionamento. Non conosciamo il tuo livello di manualità e competenza meccanica e si rischierebbe di andare completamente fuori
strada. Saluti
strada. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Re: Un dece che rompe ...
falcetto ha scritto:La cosa migliore è ritornare dal meccanico che l'aveva tagliandata e già conosce la macchina, esponendo la problematica di funzionamento. Non conosciamo il tuo livello di manualità e competenza meccanica e si rischierebbe di andare completamente fuori
strada. Saluti
Condivido, comunque puoi provare a svuotare completamente il serbatoio, poi dare qualche pompata con la pompetta della miscela (il primer, sempre se presente nel tuo modello) per svuotare completamente il carburatore, infine scola le ultime gocce di miscela dal serbatoio e lascia il decespugliatore col serbatoio aperto per una giornata.
Di solito funziona
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: Un dece che rompe ...
Bravo ferrari, mi hai preceduto
iury1977- Moderatori
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Re: Un dece che rompe ...
Ho anche il sospetto che ci sia lo sfiato tappo serbatoio tappato. Si spiegherebbe il funzionamento normale per un tempo limitato. Provare a svitare parzialmente il tappo in modo che non faccia tenuta perfetta sull'accoppiamento e verificare il funzionamento. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Re: Un dece che rompe ...
falcetto ha scritto:Ho anche il sospetto che ci sia lo sfiato tappo serbatoio tappato. Si spiegherebbe il funzionamento normale per un tempo limitato. Provare a svitare parzialmente il tappo in modo che non faccia tenuta perfetta sull'accoppiamento e verificare il funzionamento. Saluti
Non so sia lo sfiato , anzi quando andava una volta che ho fatto per avviarlo ho notato che il tappo era bagnato di miscela nonostante lo avessi stretto fortissimo ...
allora proverò a seguire i vostri consigli , sperando che il motore non abbia subito danni ... !!!
Motosegaro 94- utente registrato
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Re: Un dece che rompe ...
Buonasera , vi scrivo dopo tanto tempo ( scusate l'assenza dal post ) per informarvi che il dece FUNZIONA MERAVIGLIOSAMENTE !!!!!
L'ho usato oggi e posso dire di averlo ben strapazzato avendo lavorato dalle 14:30 fino alle 20:30 quasi a ciclo continuo ; con filo , coltello da boscaglia e sega ...! sempre partito al primo colpo e minimo perfetto ...!
L'unica cosa un pò strana è che a volte se accellero piano ( specialmente per fare prendere velocità alla circolare ) subito non gira poi sento ( sia con le orecchie che dall vibrazione ) un TAC che non capisco se arrivi dalla campana della frizione o dall' asta e si mette a girare l'untensile di taglio ... può essere qualcosa di grave ?
grazie a tutti dell' attenzione prestatami ...!
L'ho usato oggi e posso dire di averlo ben strapazzato avendo lavorato dalle 14:30 fino alle 20:30 quasi a ciclo continuo ; con filo , coltello da boscaglia e sega ...! sempre partito al primo colpo e minimo perfetto ...!
L'unica cosa un pò strana è che a volte se accellero piano ( specialmente per fare prendere velocità alla circolare ) subito non gira poi sento ( sia con le orecchie che dall vibrazione ) un TAC che non capisco se arrivi dalla campana della frizione o dall' asta e si mette a girare l'untensile di taglio ... può essere qualcosa di grave ?
grazie a tutti dell' attenzione prestatami ...!
Motosegaro 94- utente registrato
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Re: Un dece che rompe ...
sarebbe interessante sapere da dove arriva esattamente questo "tac"...io propenderei per la frizione che magari non lavora bene...ma è solo una ipotesi.Motosegaro 94 ha scritto:
L'unica cosa un pò strana è che a volte se accellero piano ( specialmente per fare prendere velocità alla circolare ) subito non gira poi sento ( sia con le orecchie che dall vibrazione ) un TAC che non capisco se arrivi dalla campana della frizione o dall' asta e si mette a girare l'untensile di taglio ... può essere qualcosa di grave ?
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Un dece che rompe ...
Rieccomi purtroppo
Lo Stihl si è di nuovo messo d'impegno per rompermi l'anima , qualche tempo fa ho tentato di usarlo per una pulizia forestale con il coltello da boscaglia , accensione Ok , miscela FRESCA ( come giustamente mi avete spiegato voi ) , minimo OK ... salgo nel bosco e comincio a lavorare , tutto bene fino a che ... dopo circa 15 minuti con l'acceleratore a paletta non arrivava al massimo dei giri però teneva ancora il minimo , ad un certo punto ha fatto semplicemnte che spegnersi da solo , così sono ricorso al Kawasaki per continuare il lavoro ( e con l'occasione lho pure provato dopo il restauro )
Premesso che da che ricordo io ha sempre avuto problemi di carburazione , mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia che mi ha detto che potrebbero essere i getti del carburatore che sono da pulire , m che sono talemente piccoli che non si possono pulire , quindi va sostituito l'intero carburatore , un mio coetaneo che studia da meccanico invece mi ha detto che si possono pulire con un cavetto di ferro tipo quello del freno della bici ...
Io vorrei trovare una soluzione ( il più possibile definitiva ) per cui questa macchina torni a funzionare , perchè ci tengo davvero tanto , e voglio che faccia ancora il suo lavoro se dovesse servirmi ( lo destinerò a macchina di scorta , ma voglio vederlo frullare come quando a 9 anni me lo sono messo in spalla per la prima volta per falciare tra i filari della vigna )
mi affido alla vostra esperienza !!!
Grazie in anticipo !!!
siete fantastici
Lo Stihl si è di nuovo messo d'impegno per rompermi l'anima , qualche tempo fa ho tentato di usarlo per una pulizia forestale con il coltello da boscaglia , accensione Ok , miscela FRESCA ( come giustamente mi avete spiegato voi ) , minimo OK ... salgo nel bosco e comincio a lavorare , tutto bene fino a che ... dopo circa 15 minuti con l'acceleratore a paletta non arrivava al massimo dei giri però teneva ancora il minimo , ad un certo punto ha fatto semplicemnte che spegnersi da solo , così sono ricorso al Kawasaki per continuare il lavoro ( e con l'occasione lho pure provato dopo il restauro )
Premesso che da che ricordo io ha sempre avuto problemi di carburazione , mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia che mi ha detto che potrebbero essere i getti del carburatore che sono da pulire , m che sono talemente piccoli che non si possono pulire , quindi va sostituito l'intero carburatore , un mio coetaneo che studia da meccanico invece mi ha detto che si possono pulire con un cavetto di ferro tipo quello del freno della bici ...
Io vorrei trovare una soluzione ( il più possibile definitiva ) per cui questa macchina torni a funzionare , perchè ci tengo davvero tanto , e voglio che faccia ancora il suo lavoro se dovesse servirmi ( lo destinerò a macchina di scorta , ma voglio vederlo frullare come quando a 9 anni me lo sono messo in spalla per la prima volta per falciare tra i filari della vigna )
mi affido alla vostra esperienza !!!
Grazie in anticipo !!!
siete fantastici
Motosegaro 94- utente registrato
- Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 30
Località : Torino - Alba
Re: Un dece che rompe ...
io proverei a fare come dice il tuo coetaneo "meccanico", prova a pulire l'ugello del carburatore con un filino di ferro, se non risolvi non hai comunque rotto nulla, tanto vale provare.
iury1977- Moderatori
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Età : 47
Località : Chiavenna (SO)
Re: Un dece che rompe ...
fantastica questa!Motosegaro 94 ha scritto:mio meccanico di fiducia che mi ha detto che potrebbero essere i getti del carburatore che sono da pulire , m che sono talemente piccoli che non si possono pulire , quindi va sostituito l'intero carburatore
la volta che mi dovessi trovare in ristrettezze economiche e fossi obbligato a barare come un ladro sulle riparazioni spero che mi torni in mente questa BALLA COLOSSALE da raccontare al primo sventurato che capita.
roba da chiodi...
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Un dece che rompe ...
purtroppo non sie il primo e non sarai nemmeno l'ultimo, il forum è qui apposta per cercare di togliere dalla seggiola questi meccanici disonesti fine O.T.peppone ha scritto:fantastica questa!Motosegaro 94 ha scritto:mio meccanico di fiducia che mi ha detto che potrebbero essere i getti del carburatore che sono da pulire , m che sono talemente piccoli che non si possono pulire , quindi va sostituito l'intero carburatore
la volta che mi dovessi trovare in ristrettezze economiche e fossi obbligato a barare come un ladro sulle riparazioni spero che mi torni in mente questa BALLA COLOSSALE da raccontare al primo sventurato che capita.
roba da chiodi...
iury1977- Moderatori
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Re: Un dece che rompe ...
iury1977 ha scritto:purtroppo non sie il primo e non sarai nemmeno l'ultimo, il forum è qui apposta per cercare di togliere dalla seggiola questi meccanici disonesti fine O.T.peppone ha scritto:fantastica questa!Motosegaro 94 ha scritto:mio meccanico di fiducia che mi ha detto che potrebbero essere i getti del carburatore che sono da pulire , m che sono talemente piccoli che non si possono pulire , quindi va sostituito l'intero carburatore
la volta che mi dovessi trovare in ristrettezze economiche e fossi obbligato a barare come un ladro sulle riparazioni spero che mi torni in mente questa BALLA COLOSSALE da raccontare al primo sventurato che capita.
roba da chiodi...
Semplicemnte vi ringrazio , anche io non potevo crederci che potesse essere così delicato , però sentendolo da uno di un centro Stihl di cui mi fidavo ( ) pensavo fosse vero ... perdonate la mia dabbenaggine , ma evidentemente ho sbagliato a pensare che potessi fidarmi di quel rivenditore ( anche perchè l'ultima volta solo per vederlo , sistemare la molla della frizione e darci una pulita e ingrassata si è pappato 35 euro per poi avere i problemi che vi descrissi ad inizio post ) ... Grazie dell'aiuto !
Piccolo o.t. e curiosità : che vuol dire roba da chiodi ??? :...
P.p.s: Auguri a Peppone per il suo diecimillesimo post , lo so che magari non sarà niente di importante per l'amministratore , però a me piace festeggiare i traguardi , peraltro sono pure contento che questo post del record sia caduto sulla mia pagina, per quel che vale ( poco presumo ) ne sono onorato !
Motosegaro 94- utente registrato
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