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Messaggio  Stepmeister Mer Ott 10, 2012 4:18 am

Motosegaro 94 ha scritto:
iury1977 ha scritto:
peppone ha scritto:
Motosegaro 94 ha scritto:mio meccanico di fiducia che mi ha detto che potrebbero essere i getti del carburatore che sono da pulire , m che sono talemente piccoli che non si possono pulire , quindi va sostituito l'intero carburatore
fantastica questa! hahahahaaaa!!!

la volta che mi dovessi trovare in ristrettezze economiche e fossi obbligato a barare come un ladro sulle riparazioni spero che mi torni in mente questa BALLA COLOSSALE da raccontare al primo sventurato che capita.

roba da chiodi...
purtroppo non sie il primo e non sarai nemmeno l'ultimo, il forum è qui apposta per cercare di togliere dalla seggiola questi meccanici disonesti snort fine O.T.

Semplicemnte vi ringrazio , anche io non potevo crederci che potesse essere così delicato , però sentendolo da uno di un centro Stihl di cui mi fidavo ( grrr ) pensavo fosse vero ... perdonate la mia dabbenaggine , ma evidentemente ho sbagliato a pensare che potessi fidarmi di quel rivenditore ( anche perchè l'ultima volta solo per vederlo , sistemare la molla della frizione e darci una pulita e ingrassata si è pappato 35 euro ...àcc per poi avere i problemi che vi descrissi ad inizio post ) ... Grazie dell'aiuto !
Piccolo o.t. e curiosità : che vuol dire roba da chiodi ??? :... ?????
P.p.s: Auguri a Peppone per il suo diecimillesimo post ok capo , lo so che magari non sarà niente di importante per l'amministratore , però a me piace festeggiare i traguardi , peraltro sono pure contento che questo post del record sia caduto sulla mia pagina, per quel che vale ( poco presumo Wink ) ne sono onorato !

Forse è meglio se cambi meccanico! Oppure digli che si faccia venire la voglia di lavorare...seriamente però...per quanto riguarda la pulizia del carburatore, se sei in grado di smontarlo completamente, potresti anche togliere la membrana e le piccole parti che si staccano (per evitare di romperla o perderle) e soffiare con un compressore. Monta per caso lo Zama C15-51 ?
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Messaggio  Motosegaro 94 Mer Ott 10, 2012 9:33 pm

Non ricordo che carburatore abbia , appena vado al paese guardo e ve lo dico , quasi sicuro lo risistemerò e male che vada con l'occasione gli cambio anche le membrane Very Happy !!!
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Messaggio  iury1977 Gio Ott 11, 2012 9:27 am

Motosegaro 94 ha scritto:
evidentemente ho sbagliato a pensare che potessi fidarmi di quel rivenditore
non è un problema siamo tutti qui apposta, quando la sistemi ed hai occasione di passare, fagli un cenno e digli grazie che ti sei arrangiato a sistemare la tua macchina ok capo
Motosegaro 94 ha scritto:
Piccolo o.t. e curiosità : che vuol dire roba da chiodi ??? :... ?????
è un modo per dire "roba da matti" nel senso ne dicono di ogni per farti buttare il vecchio e acquistare il nuovo bonk!bonk!
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Messaggio  Motosegaro 94 Mer Ott 17, 2012 9:26 pm

il carburatore è proprio lo Zama C15-51 ...! ok capo
allora proverò a smontarlo e pulirlo con un cavetto di acciaio , credo proprio che me lo porterò a Torino e nei ritagli di tempo cerco di sistemarlo ( se resta giù in campagna mi sa che per quest'estate sarà ancora da sistemare ... Mad ) , un 'altra informazione ...
se riesco a guarirlo , vorrei sapere se si trova ancora la sua impugnatura a manubrio originale , dato che vorrei passarlo da mono e " corna di bue " , anche se nei miei ricordi rimarrà sempre lo scomodissimo ( almeno per me Laughing ) mono che mi entrò nel cuore a 9 anni love !!!
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Messaggio  Motosegaro 94 Mar Nov 06, 2012 9:48 pm

Buonasera , forse ( ma dico solo FORSE ) ho trovato la causa dei problemi di cui vi scrivevo ...
L'altro giorno , mentre mi dedicavo alle manutenzioni di fine stagione delle mie macchine ( svuotato serbatoi e carburatori ... sperando che le membrane non patiscano Wink ) , ho avuto il ghiribizzo di provare a vedere se lo Stihl si era deciso a ripartire Mad , chiudo l'aria , accelero a chiodo , tiro tre volte la corda piano oltre il punto di compressione ( il dece non ha il primer ) ... Non ne vuole sapere grrr , mi viene in mente di aprire il serbatoio e guardare se avevo lasciato dentro la miscela ( lo so , scusate ... Laughing ) e noto che c'è ancora mezzo serbatoio , richiudo tutto due strappi e ... IN MOTOOOO !!!!! ok capo ( anche se con il minimo altino vista la temperatura esterna , mi hanno detto che è normale Rolling Eyes ) e rispondeva bene all' acceleratore ...
E pensandoci , da quando ha cominciato ad avere problemi ( vuoti di accelerazione , giri che non salivano e perdita di minimo ) non avevo ancora mai aperto il serbatoio ... Exclamation , quindi forse ho un problema di tenuta ermetica del tappo della miscela , se fosse questo il problema , come lo risolvo ? Question
P.s. rinnovo la domanda , secondo voi si troverà ancora in giro la sua impugnatura a manubrio originale ???
Buonanotte dal giovane Motosegaro ok capo !
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Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Mar Nov 06, 2012 10:19 pm

Dovrebbe esserci il buco per lo sfiato sul tappo serbatoio che si è forse otturato, e mi sembra che nella pagina precedente falcetto l'avesse fatto notare. Prova a pulirlo con un pezzetto di filo di ferro o con una punta da trapano da due mm che fari girare con le mani. Per l'impugnatura non so. Però dovresti cambiare anche il filo del gas e dello spegnimento, più gli antivibranti, ecc. e non so se valga la pena farlo se usi il deve anche come motopotatore o altro. Saluti.

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Messaggio  Motosegaro 94 Gio Nov 08, 2012 9:23 pm

Buonasera , infatti ricordavo che qualcuno aveva già esposto la probabile causa del problema , mi sono però dimenticato di dargli ragione ( scusa Falcetto Laughing ) , appena scendo provo a sistemarlo come descritto ...!
per l'impugnatura io infatti intendevo l'intero gruppo impugnatura compresivo del filo acceleratore , cavo elettrico ... per gli antivibranti pare non ci sono problemi perchè non li ho sull' impugnatura , ma sulla campana della frizione ...!
Saluti dal giovane Motosegaro ok capo
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