Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Husqvarna 545 si spegne Da saveriogweb Oggi alle 9:03 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 7:36 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 7:02 am
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Oggi alle 5:42 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314226 messaggi in 16897 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 440 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 437 Ospiti :: 2 Motori di ricercaferrari-tractor, paolo69, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Un dece che rompe ...
+7
cipo
Dominik
tottoli livio
iury1977
ferrari-tractor
clafri79
Motosegaro 94
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Un dece che rompe ...
Motosegaro 94 ha scritto:iury1977 ha scritto:purtroppo non sie il primo e non sarai nemmeno l'ultimo, il forum è qui apposta per cercare di togliere dalla seggiola questi meccanici disonesti fine O.T.peppone ha scritto:fantastica questa!Motosegaro 94 ha scritto:mio meccanico di fiducia che mi ha detto che potrebbero essere i getti del carburatore che sono da pulire , m che sono talemente piccoli che non si possono pulire , quindi va sostituito l'intero carburatore
la volta che mi dovessi trovare in ristrettezze economiche e fossi obbligato a barare come un ladro sulle riparazioni spero che mi torni in mente questa BALLA COLOSSALE da raccontare al primo sventurato che capita.
roba da chiodi...
Semplicemnte vi ringrazio , anche io non potevo crederci che potesse essere così delicato , però sentendolo da uno di un centro Stihl di cui mi fidavo ( ) pensavo fosse vero ... perdonate la mia dabbenaggine , ma evidentemente ho sbagliato a pensare che potessi fidarmi di quel rivenditore ( anche perchè l'ultima volta solo per vederlo , sistemare la molla della frizione e darci una pulita e ingrassata si è pappato 35 euro per poi avere i problemi che vi descrissi ad inizio post ) ... Grazie dell'aiuto !
Piccolo o.t. e curiosità : che vuol dire roba da chiodi ??? :...
P.p.s: Auguri a Peppone per il suo diecimillesimo post , lo so che magari non sarà niente di importante per l'amministratore , però a me piace festeggiare i traguardi , peraltro sono pure contento che questo post del record sia caduto sulla mia pagina, per quel che vale ( poco presumo ) ne sono onorato !
Forse è meglio se cambi meccanico! Oppure digli che si faccia venire la voglia di lavorare...seriamente però...per quanto riguarda la pulizia del carburatore, se sei in grado di smontarlo completamente, potresti anche togliere la membrana e le piccole parti che si staccano (per evitare di romperla o perderle) e soffiare con un compressore. Monta per caso lo Zama C15-51 ?
Stepmeister- utente registrato
Non ricordo che carburatore abbia , appena vado al paese guardo e ve lo dico , quasi sicuro lo risistemerò e male che vada con l'occasione gli cambio anche le membrane !!!
Motosegaro 94- utente registrato
non è un problema siamo tutti qui apposta, quando la sistemi ed hai occasione di passare, fagli un cenno e digli grazie che ti sei arrangiato a sistemare la tua macchinaMotosegaro 94 ha scritto:
evidentemente ho sbagliato a pensare che potessi fidarmi di quel rivenditore
è un modo per dire "roba da matti" nel senso ne dicono di ogni per farti buttare il vecchio e acquistare il nuovoMotosegaro 94 ha scritto:
Piccolo o.t. e curiosità : che vuol dire roba da chiodi ??? :...
iury1977- Moderatori
il carburatore è proprio lo Zama C15-51 ...!
allora proverò a smontarlo e pulirlo con un cavetto di acciaio , credo proprio che me lo porterò a Torino e nei ritagli di tempo cerco di sistemarlo ( se resta giù in campagna mi sa che per quest'estate sarà ancora da sistemare ... ) , un 'altra informazione ...
se riesco a guarirlo , vorrei sapere se si trova ancora la sua impugnatura a manubrio originale , dato che vorrei passarlo da mono e " corna di bue " , anche se nei miei ricordi rimarrà sempre lo scomodissimo ( almeno per me ) mono che mi entrò nel cuore a 9 anni !!!
allora proverò a smontarlo e pulirlo con un cavetto di acciaio , credo proprio che me lo porterò a Torino e nei ritagli di tempo cerco di sistemarlo ( se resta giù in campagna mi sa che per quest'estate sarà ancora da sistemare ... ) , un 'altra informazione ...
se riesco a guarirlo , vorrei sapere se si trova ancora la sua impugnatura a manubrio originale , dato che vorrei passarlo da mono e " corna di bue " , anche se nei miei ricordi rimarrà sempre lo scomodissimo ( almeno per me ) mono che mi entrò nel cuore a 9 anni !!!
Buonasera , forse ( ma dico solo FORSE ) ho trovato la causa dei problemi di cui vi scrivevo ...
L'altro giorno , mentre mi dedicavo alle manutenzioni di fine stagione delle mie macchine ( svuotato serbatoi e carburatori ... sperando che le membrane non patiscano ) , ho avuto il ghiribizzo di provare a vedere se lo Stihl si era deciso a ripartire , chiudo l'aria , accelero a chiodo , tiro tre volte la corda piano oltre il punto di compressione ( il dece non ha il primer ) ... Non ne vuole sapere , mi viene in mente di aprire il serbatoio e guardare se avevo lasciato dentro la miscela ( lo so , scusate ... ) e noto che c'è ancora mezzo serbatoio , richiudo tutto due strappi e ... IN MOTOOOO !!!!! ( anche se con il minimo altino vista la temperatura esterna , mi hanno detto che è normale ) e rispondeva bene all' acceleratore ...
E pensandoci , da quando ha cominciato ad avere problemi ( vuoti di accelerazione , giri che non salivano e perdita di minimo ) non avevo ancora mai aperto il serbatoio ... , quindi forse ho un problema di tenuta ermetica del tappo della miscela , se fosse questo il problema , come lo risolvo ?
P.s. rinnovo la domanda , secondo voi si troverà ancora in giro la sua impugnatura a manubrio originale ???
Buonanotte dal giovane Motosegaro !
L'altro giorno , mentre mi dedicavo alle manutenzioni di fine stagione delle mie macchine ( svuotato serbatoi e carburatori ... sperando che le membrane non patiscano ) , ho avuto il ghiribizzo di provare a vedere se lo Stihl si era deciso a ripartire , chiudo l'aria , accelero a chiodo , tiro tre volte la corda piano oltre il punto di compressione ( il dece non ha il primer ) ... Non ne vuole sapere , mi viene in mente di aprire il serbatoio e guardare se avevo lasciato dentro la miscela ( lo so , scusate ... ) e noto che c'è ancora mezzo serbatoio , richiudo tutto due strappi e ... IN MOTOOOO !!!!! ( anche se con il minimo altino vista la temperatura esterna , mi hanno detto che è normale ) e rispondeva bene all' acceleratore ...
E pensandoci , da quando ha cominciato ad avere problemi ( vuoti di accelerazione , giri che non salivano e perdita di minimo ) non avevo ancora mai aperto il serbatoio ... , quindi forse ho un problema di tenuta ermetica del tappo della miscela , se fosse questo il problema , come lo risolvo ?
P.s. rinnovo la domanda , secondo voi si troverà ancora in giro la sua impugnatura a manubrio originale ???
Buonanotte dal giovane Motosegaro !
Dovrebbe esserci il buco per lo sfiato sul tappo serbatoio che si è forse otturato, e mi sembra che nella pagina precedente falcetto l'avesse fatto notare. Prova a pulirlo con un pezzetto di filo di ferro o con una punta da trapano da due mm che fari girare con le mani. Per l'impugnatura non so. Però dovresti cambiare anche il filo del gas e dello spegnimento, più gli antivibranti, ecc. e non so se valga la pena farlo se usi il deve anche come motopotatore o altro. Saluti.
Stefano Pietro Jacopo- utente registrato
Buonasera , infatti ricordavo che qualcuno aveva già esposto la probabile causa del problema , mi sono però dimenticato di dargli ragione ( scusa Falcetto ) , appena scendo provo a sistemarlo come descritto ...!
per l'impugnatura io infatti intendevo l'intero gruppo impugnatura compresivo del filo acceleratore , cavo elettrico ... per gli antivibranti pare non ci sono problemi perchè non li ho sull' impugnatura , ma sulla campana della frizione ...!
Saluti dal giovane Motosegaro
per l'impugnatura io infatti intendevo l'intero gruppo impugnatura compresivo del filo acceleratore , cavo elettrico ... per gli antivibranti pare non ci sono problemi perchè non li ho sull' impugnatura , ma sulla campana della frizione ...!
Saluti dal giovane Motosegaro
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Catena che si rompe
» Nastro ferma catena Efco 2600 si rompe di frequente
» DECESPUGLIATORI:2T VS 4T
» Nastro ferma catena Efco 2600 si rompe di frequente
» DECESPUGLIATORI:2T VS 4T
Pagina 2 di 2