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Messaggio  eracles Mar Lug 17, 2012 9:15 pm

Il mio vicino mi regala un decespugliatore con biella da cambiare,quindi il meccanico glielo rende smontato con gruppo termico rigatissimo,senza fasce e con le parole "devi comprarne uno nuovo"
Cosi ordino
-cuscinetti dell'albero
-albero mot piu biella
-cilindro
-pistone
-gabbietta

Membrane e spillo erano messi da poco

Oggi arriva il tutto e dopo accurata pulizia e sabbiatura dei vecchi pezzi,monto il tutto

Accendo e il motore va su a mille che momenti mi staccava i timpani hahahahaaaa!!!
Guardo e avevo tensionato troppo la guaina della cordina dell'acceleratore e stava tutta tirata
La rimetto bene e fa uguale.. RUmore sordo..troppo accellerata

Poi mi dico, ma perche la bobina del filo non ha girato per nulla, ?????

Guardo bene, e manca la barra flessibile che collega la frizione alla coppia conica, mi dico l'avrò persa nel capanno,vado a vedere e sono arrivato alla conclusione che l'ha fregata il meccanico, poi dopo un'ispezione generica ho notato che si é fregato anche il filtrino nel serbatoio

Possono essere questi i motivi per cui sta accellerato ? o devo vedere se si é fregato anche lo spillo o altro nel carburatore?

PS. Mi permetto di parlare cosi questa persona,perche ha già fatto lavori analoghi con macchine di mio padre,e di altre persone..Però nonostante tutto la gente continua a portargli roba d'aggiustare

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Messaggio  Vip42 Mar Lug 17, 2012 9:53 pm

Purtroppo persone del genere ce ne sono piu di quelle che immaginiamo.

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Messaggio  Riccardo79 Mar Lug 17, 2012 9:58 pm

Mi chiedo:
Se fa sempre lavori di questo tipo, cosa ci siete tornati a fare da uno così? Di solito qui dalle mie parti, meccanici così si cuociono nel loro brodo e chiudono bottega in un batter d'occhio Wink Uno può farsi fregare una volta, due volte, ma poi no basta cambio meccanico. Smile
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Messaggio  eracles Mar Lug 17, 2012 10:09 pm

Purtroppo, non ha molta concorrenza, quindi...

Adesso mi é venuto in mente che avrà smanazzato sulle viti L H
Domani spero di risolvere su quelle regolazioni

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Messaggio  falcetto Mar Lug 17, 2012 10:09 pm

Il mio vicino mi regala un decespugliatore con biella da cambiare.....
Eracles: è necessario essere più precisi e fornire almeno il modello del decespugliatore.
Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  eracles Mer Lug 18, 2012 11:20 am

E un fr 450,
adesso gira bene al minimo,perche il carb non era perfettamente aderente al collettore e aspirando aria da li, rimaneva accellerato..
Adesso il minimo é ok,ho anche recuperato un filtrino miscela e glie l ho messo

Mi spiace di non avere la barra flessibile ,dopo tanto lavoro

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Messaggio  riccardo Mer Lug 18, 2012 11:32 am

Il flessibile interno dell'fr450 (quadromm.6,8 lungh 89cm diam.mm8) lo puoi trovare da qualsiasi ricambista sabart cod.R300026 costo 15 eurini circa.
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Messaggio  eracles Mer Lug 18, 2012 3:27 pm

come non detto, rimane sempre troppo accellerato...
Anche se migliorato..
Cioé il min é come il max di prima , e il max é come avere una lambretta sulla schiena ...àcc

Il fatto é che gruppo termico e albero a gomito sono compatibili e non originali
L'unica vite che regola il minimo sul carb é in pos minima..

Quindi,non so' se dipende dalla coppia di serraggio del cilindro

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Messaggio  fernando62 Mer Lug 18, 2012 4:48 pm

vanno controllate le tenute e relative guarnizioni.

il montaggio corretto dei tubi primer carburatore e la sequenza membrane carburatore.

in molte officine per una macchina grippata, non riparata ritirata dal cliente giustamente chiedono 30-40€ per ricerca guasto.

tu stesso ti stai rendendo conto del tempo che si perde per una banalità .

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Messaggio  eracles Mer Lug 18, 2012 5:14 pm

Si,mi ricordo che mi disse il mio vicino, che prima aveva temporeggiato perche gli aveva ordinato un pezzo del carb e poi non doveva comprarne uno nuovo..
Magari ha smontato il carburatore ed ha omesso qualcosa,adesso vado ad aprirlo

AH dimenticavo,nel rimontarlo non ho messo pasta tra i carter dell'albero, perche originariamente nn c'era nulla,può essere questo il difetto?

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Messaggio  tottoli livio Mer Lug 18, 2012 6:58 pm

eracles ha scritto:

AH dimenticavo,nel rimontarlo non ho messo pasta tra i carter dell'albero, perche originariamente nn c'era nulla,può essere questo il difetto?
al 95% si'.... ok capo

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
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Messaggio  eracles Mer Lug 18, 2012 7:06 pm

Ho fatto un video...


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Messaggio  maxx Mer Lug 18, 2012 10:33 pm

se non hai messo la pasta tra i carter dovevi almeno sostituire la guarnizione, sicuramente ti aspira aria da li, fossi in te rismonterei tutto mettendo guarnizioni nuove o al limite la pasta occhio anche alla guarnizione sotto al cilindro ho la rifai con carta del giusto spessore o metti un filino di pasta sulla vecchia da entrambi i lati, fossi in te per stare apposto cambierei anche i 2 paraoli, ciao

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Messaggio  Roberto67 Gio Lug 19, 2012 7:52 am

non ti è ancora venuto il sospetto che il meccanico non avesse tutti i torti sul fatto che fosse meglio acquistarne uno nuovo??
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Messaggio  eracles Gio Lug 19, 2012 8:03 am

la guarnizione sotto il cilndro é nuova...
Mi chiedo solo se é la regola che non sigillando i carter,porti a questi problemi...

[quote]non ti è ancora venuto il sospetto che il meccanico non avesse tutti i torti sul fatto che fosse meglio acquistarne uno nuovo??[quote]
Ha detto che era problema di biella,cosi ho sostituito tutti i pezzi

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Messaggio  eracles Gio Lug 19, 2012 8:38 am

Perché pensandoci bene,se aspirasse aria dai carter avrebbe problemi di vuoti o non riuscirebbe a tenere il minimo spegnendosi,invece qui la cosa é al contrario
Mi viene in mente che potrebbe essere il nuovo albero ad essere troppo anticipato ?????

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Messaggio  Roberto67 Gio Lug 19, 2012 10:27 am

Leggendo mi sembra che tu abbia cambiato ben più della biella e ignoro quanto ti siano costati tutti quei ricambi anche se nn originali, sempre leggendo mi par di capire che li hai montati pure male, senza alcune guarnizioni e non sostituendo i corteco (che non hai comprato..), poi non ho afferrato quando dici che il carburatore non era perfettamente aderente.. (ma l'avevi invitato??) e da altre cose mi par che tu, per quanto intraprendente non conosca bene il lavoro.
Ora, anche se oltre al danno bisognerebbe valutare anche le condizioni generali della macchina, dal mio punto di vista il meccanico non t'ha consigliato male ed è stato più che onesto (se poi t'ha fregato dei pezzi questa è altra storia...), perché considerando il costo della manodopera più il ricarico sui ricambi abbinato al fatto che probabilmente non riusciva a garantirti un lavoro a regola d'arte, farsi pagare per poi avere un cliente deluso e incazzato non è mai una cosa sana...
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Messaggio  riccardo Gio Lug 19, 2012 11:11 am

Roberto67 ha scritto:Leggendo mi sembra che tu abbia cambiato ben più della biella e ignoro quanto ti sia............
Che il meccanico si sia comportato correttamente o scorrettamente ormai non interessa piu' al nostro forum, cerchiamo di limitarci ad aiutare il nostro iscritto a risolvere il problema Grazie. Fine OT
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Messaggio  eracles Gio Lug 19, 2012 12:55 pm

Veramente Roberto, ho speso 27 euro di paraoli e cuscinetti..
Guarnizione cilindro nuova..
Nessuno ha detto che mancavano guarnizioni
Poi visto che non conosco bene il lavoro,come dici tu, sono proprio qui per chiedere aiuto ed imparare.

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Messaggio  Roberto67 Gio Lug 19, 2012 3:49 pm

In questo caso mi scuso, non l'hai specificato e da come hai scritto l'ho escluso..
In ogni modo, se non trovi altre soluzioni, rincomincia dall'inizio smontando tutto e rimontando prestando più attenzione alle cose, un 2 tempi è semplice ma dev'essere tutto al suo posto.. senso del pistone, posizionamento delle guarnizioni e serraggi precisi, corretto montaggio del volantino e giusta distanza della bobina d'accensione.. ho visto che nella sezione officina c'è il manuale, scaricatelo!
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Messaggio  eracles Gio Lug 19, 2012 4:58 pm

L'ho smontato e rimontato,mettendo la pasta ai carter e sopra/sotto la guarnizione cilindro
Adesso gira bene bene..
Sembrerebbe tutto a posto,incrociamo le dita,a quando monterò la barra e lo proverò

Ho solo bisogno di un idea, per serrare con la giusta coppia le viti del cilindro, ma essendo delle torx e molto fonde,nei prifili per 10cm circa, non so' come fare..
Per misurare la coppia ho un avvitatore a trapano e una chiave dinamometrica,ma come posso combinare l'inserto torx con uno di questi due?

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Messaggio  maxx Gio Lug 19, 2012 11:49 pm

se hai messo la pasta nei carter e sulla guarnizione del cilindro e se i paraoli sono nuovi dovresti aver scongiurato possibili infiltrazioni d'aria se ce ne fossero ancora controlla bene il collettore d'aspirazione del carburatore e sostituisci la gurnizione anche li, controlla la marmitta di scarico che non sia parzialmente ostruita dopo molti anni di funzionamento sui 2 tempi possono tapparsi e il motore non gire bene e non rende, secondo la mia modesta opinione serrare le viti del cilindro con chiave dinamometrica non è strettamente necessario su un decespugliatore e puoi farne a meno cerca di stringerle in modo incrociato con la chiave che hai a disposizione in fondo non è un 4 cilindri che ha molti prigionieri, per quanto riguarda il costo ( almeno per me) anche se economicamente a volte svantaggioso riparare un motore distrutto da una soddisfazione impagabile.....

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Messaggio  Roberto67 Ven Lug 20, 2012 10:27 am

che io sappia con le guarnizioni non va mai messa la pasta, non serve a nulla e crea inutili e spesso dannosi spessori... le guarnizioni basta ungerle prima di montarle o al massimo ci sono dei liquidi sigillanti per compensare lievi irregolarità dei carter
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