Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Oggi alle 11:03 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Oggi alle 10:13 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Oggi alle 10:05 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da belcanto Oggi alle 9:54 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310197 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 285 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 283 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

luix70, undelfino

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Aspide in giardino cosa fare? Vote_lcap30%Aspide in giardino cosa fare? Vote_rcap 30% [ 158 ]
Aspide in giardino cosa fare? Vote_lcap35%Aspide in giardino cosa fare? Vote_rcap 35% [ 184 ]
Aspide in giardino cosa fare? Vote_lcap12%Aspide in giardino cosa fare? Vote_rcap 12% [ 64 ]
Aspide in giardino cosa fare? Vote_lcap2%Aspide in giardino cosa fare? Vote_rcap 2% [ 13 ]
Aspide in giardino cosa fare? Vote_lcap4%Aspide in giardino cosa fare? Vote_rcap 4% [ 20 ]
Aspide in giardino cosa fare? Vote_lcap5%Aspide in giardino cosa fare? Vote_rcap 5% [ 24 ]
Aspide in giardino cosa fare? Vote_lcap2%Aspide in giardino cosa fare? Vote_rcap 2% [ 11 ]
Aspide in giardino cosa fare? Vote_lcap9%Aspide in giardino cosa fare? Vote_rcap 9% [ 47 ]
Aspide in giardino cosa fare? Vote_lcap1%Aspide in giardino cosa fare? Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Aspide in giardino cosa fare?

4 partecipanti

Andare in basso

Aspide in giardino cosa fare? Empty Aspide in giardino cosa fare?

Messaggio  Checus Dom Ago 26, 2012 1:28 pm

Salve, se il luogo è sbagliato spostatemi.
Il problema è serio. Abito quasi in campagna, quindi lucertole,salamandre, ranocchi e rospetti (c'è l'irrigazione), in giardino e qualche volta in casa sono normali (per me non per mia moglie snort ).
Oggi mentre cercavo la tartaruga di terra di famiglia per dargli qualche foglia di insalata e dei pezzetti di zucca e di melone (che ho da innumerevoli anni e che si trova benone nella sistemazione definitiva del giardino di casa salvo qualche gatto molesto e la mia bimba di tre anni) spostando delle stoppie e trovando il rettile ho avuto la sorpresina: piccolo aspide sottile sui 50 cm di lunghezza che subito si è dileguato in una fessura di un muro di cinta. Tutto oh, non mi da fastidio, ma in quel giardino ci va la bimba a giocare e se lo vede mia moglie mi fa mettere la casa in vendita.
Domanda: non voglio uccidere il serpentello ma lo vorrei fare sloggiare: esiste un metodo non cruento?
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

Aspide in giardino cosa fare? Empty Re: Aspide in giardino cosa fare?

Messaggio  gigiu Dom Ago 26, 2012 1:41 pm

gatti? galline? musica rock?
le vipere e simili sono disturbate dalle vibrazioni del terreno(forse sono sorde?),il mio gatto ne ha catturata una (era appena uscita dal letargo)galline e tacchini le combattono efficacemente.
Sono animali "timidi" la loro prima reazione è la fuga attaccano solo se non hanno altre alternative

gigiu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 20.05.11
Località : lecco

Torna in alto Andare in basso

Aspide in giardino cosa fare? Empty Re: Aspide in giardino cosa fare?

Messaggio  straker Dom Ago 26, 2012 2:28 pm

Checus ha scritto:Salve, se il luogo è sbagliato spostatemi.
Il problema è serio. Abito quasi in campagna, quindi lucertole,salamandre, ranocchi e rospetti (c'è l'irrigazione), in giardino e qualche volta in casa sono normali (per me non per mia moglie snort ).
Oggi mentre cercavo la tartaruga di terra di famiglia per dargli qualche foglia di insalata e dei pezzetti di zucca e di melone (che ho da innumerevoli anni e che si trova benone nella sistemazione definitiva del giardino di casa salvo qualche gatto molesto e la mia bimba di tre anni) spostando delle stoppie e trovando il rettile ho avuto la sorpresina: piccolo aspide sottile sui 50 cm di lunghezza che subito si è dileguato in una fessura di un muro di cinta. Tutto oh, non mi da fastidio, ma in quel giardino ci va la bimba a giocare e se lo vede mia moglie mi fa mettere la casa in vendita.
Domanda: non voglio uccidere il serpentello ma lo vorrei fare sloggiare: esiste un metodo non cruento?

come hai riconosciuto tu, il serpentello sottile è del tutto innocuo (le vipere sono "tozze"). per tenerlo lontano sono ottimi i gallinacei, credo che bastino, nel caso di specie, i polli. i tacchini, almeno da giovani, possono essere un po' delicati. li terrei di riserva per serpenti più robusti. altrimenti i gatti. i miei gatti (in passato sono giunto alla soglia psicopatologica di 32) hanno mio malgrado spazzato via quasi ogni traccia di vita da giardino e dintorni. un giorno ne ho scoperti 3 che davano la caccia ad una mirauda (hierophis viridiflavus) dalle dimensioni impressionanti (tanto che non mi sono sentito di prenderla per la coda o la testa come sempre fatto con i colubridi di più modeste dimensioni).
non sono però metodi incruenti (lo sono per te ma non per il serpentello). inoltre ne risentirebbero gravemente anche gli altri ospiti del giardino
straker
straker
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 02.04.11

http://www.falispabianca.it

Torna in alto Andare in basso

Aspide in giardino cosa fare? Empty Re: Aspide in giardino cosa fare?

Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Lun Ago 27, 2012 7:49 pm

straker ha scritto:come hai riconosciuto tu, il serpentello sottile è del tutto innocuo (le vipere sono "tozze"). per tenerlo lontano sono ottimi i gallinacei, credo che bastino, nel caso di specie, i polli. i tacchini, almeno da giovani, possono essere un po' delicati. li terrei di riserva per serpenti più robusti. altrimenti i gatti. i miei gatti (in passato sono giunto alla soglia psicopatologica di 32) hanno mio malgrado spazzato via quasi ogni traccia di vita da giardino e dintorni. un giorno ne ho scoperti 3 che davano la caccia ad una mirauda (hierophis viridiflavus) dalle dimensioni impressionanti (tanto che non mi sono sentito di prenderla per la coda o la testa come sempre fatto con i colubridi di più modeste dimensioni).
non sono però metodi incruenti (lo sono per te ma non per il serpentello). inoltre ne risentirebbero gravemente anche gli altri ospiti del giardino
32 gatti? Very Happy Io sono arrivato a 36! Novellino! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! Ovviamente scherzo, straker. Io suggerirei di usare i tacchini, perchè i serpenti li temono in maniera speciale.


Ultima modifica di Robinia il Lun Ago 27, 2012 7:57 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione quote)

Stefano Pietro Jacopo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.07.12
Località : Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

Aspide in giardino cosa fare? Empty Re: Aspide in giardino cosa fare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.