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Problema Decespugliatore nuovo
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Problema Decespugliatore nuovo
Salve, dopo aver fatto il rodaggio del nuovo Dec Oleo-mac BC380 (10 ore di lavoro tranquillo di bordature e sfoltimento erba ), avevo la necessità di tagliare delle piante infestanti per impedire la salita a seme , su un appezzamento di soia di circa 3 ettari ovviamente sparse a macchia di leopardo costituite prevalentemente da Xanthium sp. dal fusto molto tenace di diametro medio di 15-20 mm con un disco a 8 denti. Operazione riscita molto bene in 12 ore di lavoro in 3 riprese , con un carico motore medio basso visto l'utilizzo mirato per singole pinte. Alla fine lavoro mi sono accorto che dalla marmitta catalitica e precisamente da primo foro di scarico dx usciva un liquido oleoso nero fumo
come olio bruciato . Preoccupato ho contattato il servizio assistenza del rivenditore ufficiale il quale mi ha ipotizzato che verosimilmente si tratta di olio incombusto causa un utilizzo a bassi regimi di giri del motore per quel tipo di applicazione di cui soffrono i motori a 2T , consiglio che mi dava consisteva nel far funzionare il motore per un taglio di erbaccia a alti giri ' a manetta'. Così ho tagliato della cannuccia palustre col il motore ai giri alti e a go-go dopo qualche minuto ha fatto una forte fumosità bianca
per pochi secondi , ho ridotto giri e ho finito il lavoro, l'emissione di incombusti mi sembra si sia fermata il funzionamento è regolare usavo mix. fresca al 2% (olio mcKulloch jaso fd). Secondo voi è questa la causa. Per questi tipi di lavoro come si usa la macchina ?, era meglio un 4T ?
Grazie
come olio bruciato . Preoccupato ho contattato il servizio assistenza del rivenditore ufficiale il quale mi ha ipotizzato che verosimilmente si tratta di olio incombusto causa un utilizzo a bassi regimi di giri del motore per quel tipo di applicazione di cui soffrono i motori a 2T , consiglio che mi dava consisteva nel far funzionare il motore per un taglio di erbaccia a alti giri ' a manetta'. Così ho tagliato della cannuccia palustre col il motore ai giri alti e a go-go dopo qualche minuto ha fatto una forte fumosità bianca
per pochi secondi , ho ridotto giri e ho finito il lavoro, l'emissione di incombusti mi sembra si sia fermata il funzionamento è regolare usavo mix. fresca al 2% (olio mcKulloch jaso fd). Secondo voi è questa la causa. Per questi tipi di lavoro come si usa la macchina ?, era meglio un 4T ?
Grazie
Frodo95- utente registrato
- Messaggi : 7
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Località : FRIULI
Re: Problema Decespugliatore nuovo
con un quattro tempi quegli arbusti non li tagliavi nemmeno.Frodo95 ha scritto:Salve, dopo aver fatto il rodaggio del nuovo Dec Oleo-mac BC380 (10 ore di lavoro tranquillo di bordature e sfoltimento erba ), avevo la necessità di tagliare delle piante infestanti per impedire la salita a seme , su un appezzamento di soia di circa 3 ettari ovviamente sparse a macchia di leopardo costituite prevalentemente da Xanthium sp. dal fusto molto tenace di diametro medio di 15-20 mm con un disco a 8 denti. Operazione riscita molto bene in 12 ore di lavoro in 3 riprese , con un carico motore medio basso visto l'utilizzo mirato per singole pinte. Alla fine lavoro mi sono accorto che dalla marmitta catalitica e precisamente da primo foro di scarico dx usciva un liquido oleoso nero fumo
come olio bruciato . Preoccupato ho contattato il servizio assistenza del rivenditore ufficiale il quale mi ha ipotizzato che verosimilmente si tratta di olio incombusto causa un utilizzo a bassi regimi di giri del motore per quel tipo di applicazione di cui soffrono i motori a 2T , consiglio che mi dava consisteva nel far funzionare il motore per un taglio di erbaccia a alti giri ' a manetta'. Così ho tagliato della cannuccia palustre col il motore ai giri alti e a go-go dopo qualche minuto ha fatto una forte fumosità bianca
per pochi secondi , ho ridotto giri e ho finito il lavoro, l'emissione di incombusti mi sembra si sia fermata il funzionamento è regolare usavo mix. fresca al 2% (olio mcKulloch jaso fd). Secondo voi è questa la causa. Per questi tipi di lavoro come si usa la macchina ?, era meglio un 4T ?
Grazie
è vero quanto dettoti dal centro assistenza: i motori a due tempi, per evitare percolature di olio incombusto, devono girare sempre al massimo oppure con continui cambi di accelerazione.
nulla di grave.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
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