Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Ieri alle 8:15 pm

» Problemi Solo 665l
Da Rey Ieri alle 7:54 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da petro Ieri alle 1:44 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da nitro52 Ieri alle 8:26 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da falcetto Mer Apr 17, 2024 6:15 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm

» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310677 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 326 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 325 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

mais73

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Prezzo taglio abeti Vote_lcap30%Prezzo taglio abeti Vote_rcap 30% [ 158 ]
Prezzo taglio abeti Vote_lcap35%Prezzo taglio abeti Vote_rcap 35% [ 184 ]
Prezzo taglio abeti Vote_lcap12%Prezzo taglio abeti Vote_rcap 12% [ 64 ]
Prezzo taglio abeti Vote_lcap2%Prezzo taglio abeti Vote_rcap 2% [ 13 ]
Prezzo taglio abeti Vote_lcap4%Prezzo taglio abeti Vote_rcap 4% [ 20 ]
Prezzo taglio abeti Vote_lcap5%Prezzo taglio abeti Vote_rcap 5% [ 24 ]
Prezzo taglio abeti Vote_lcap2%Prezzo taglio abeti Vote_rcap 2% [ 11 ]
Prezzo taglio abeti Vote_lcap9%Prezzo taglio abeti Vote_rcap 9% [ 47 ]
Prezzo taglio abeti Vote_lcap1%Prezzo taglio abeti Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Prezzo taglio abeti

+7
Poseidon X6
giperf
Robinia
Roccia
ferrari-tractor
iury1977
levas
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Prezzo taglio abeti

Messaggio  levas Lun Ott 08, 2012 8:59 am

Salve a tutti, è il mio primo post in questo forum.
Ho la necessità, per questioni di sicurezza, di far tagliare 6 abeti/pini della circonferenza alla base di circa 2 mt
e di 15/20 metri di altezza in Calabria (prov. CZ).
Gli alberi devono essere tagliati tramite l'utilizzo di un cestello, causa vicinanza abitazioni.
Cosa mi consigliate di fare ?
Potrebbe esserci qualcuno interessato al legname ?
Come mi dovrei accordare per i costi ? Devo pagare io per il taglio ? O potrei dare la legna senza pagare nulla.
Il noleggio del cestello a chi spetta ?
Grazie

levas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  iury1977 Lun Ott 08, 2012 9:19 am

levas ha scritto:Salve a tutti, è il mio primo post in questo forum.
innanzitutto benvenuto nelle nostre pagine
levas ha scritto:Ho la necessità, per questioni di sicurezza, di far tagliare 6 abeti/pini della circonferenza alla base di circa 2 mt
e di 15/20 metri di altezza in Calabria (prov. CZ).
Gli alberi devono essere tagliati tramite l'utilizzo di un cestello, causa vicinanza abitazioni.
Cosa mi consigliate di fare ?
beh 20 metri (un palazzo di 7 piani), con un cestello penso sia meglio farli tagliare da gente esperta in treeclimbing in abbattimento controllato, il costo è decisamente elevato. Vicino al mio ufficio c'è un cedro di quelle dimensioni ed il preventivo di taglio di qualche anno fa avevo sentito aggirarsi intorno ai 7-8.000 €.
levas ha scritto:Potrebbe esserci qualcuno interessato al legname ?
beh se le piante sono sane penso che qualche segheria interessata la trovi
levas ha scritto:Come mi dovrei accordare per i costi ? Devo pagare io per il taglio ? O potrei dare la legna senza pagare nulla.
temo che se gli alberi sono tuoi (ricadono su tuoi terreni) devi pagare tu e temo che il valore del legname difficilmente bilancerà la spesa dell'operazione, spero di sbagliarmi ma temo che sarà un intervento oneroso.
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  levas Lun Ott 08, 2012 9:54 am

Grazie per la celere risposta.
Avevo pensato, inizialmente, al taglio in treeclimbing ma non essendo riuscito a trovare
persone del mestiere mi sono rivolto ad una ditta di noleggio di cestelli che mi ha assicurato
che per l'altezza non ci sono problemi. Per quanto riguarda l'altezza siamo più vicini ai 15 che ai 20 metri.
Mi tocca adesso verificare se c'è qualcuno interessato
alla legna, altrimenti anche lo smaltimento sarà un problema.
Quale potrebbe essere il costo del taglio (una persona con motosega) per i sei alberi ?


levas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  ferrari-tractor Lun Ott 08, 2012 10:02 am

ciao e benvenuto,
se riesci metti una foto.

Sia che venga usato un cestello, sia che l'abbattimento sia con tecnica tree-climbing, la vendita (ammesso che trovi l'acquirente) del legno non ti ripagherà il costo dell'intervento.

Dato anche la pericolosità dell'operazione, non puoi pensare di affittare un cestello e metterci sopra il primo capitato con una motosega... serve gente esperta per non fare danni.
Il costo dipende molto dal luogo, non credo meno di 500 euro per pianta.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  levas Lun Ott 08, 2012 10:14 am

ferrari-tractor ha scritto:ciao e benvenuto,
se riesci metti una foto.

Sia che venga usato un cestello, sia che l'abbattimento sia con tecnica tree-climbing, la vendita (ammesso che trovi l'acquirente) del legno non ti ripagherà il costo dell'intervento.

Dato anche la pericolosità dell'operazione, non puoi pensare di affittare un cestello e metterci sopra il primo capitato con una motosega... serve gente esperta per non fare danni.
Il costo dipende molto dal luogo, non credo meno di 500 euro per pianta.

Ok, grazie per l'info.
Il lavoro deve essere fatto in totale sicurezza, per questo ho optato per la soluzione con cestello (che mi costerà di più).
A questo punto ho le idee un pò più chiare per il costo del cestello e per quello dell'operatore. Quanto potrei chiedere per il legname, a patto di trovare qualcuno interessato ?

levas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  iury1977 Lun Ott 08, 2012 10:28 am

levas ha scritto:
Ok, grazie per l'info.
Il lavoro deve essere fatto in totale sicurezza, per questo ho optato per la soluzione con cestello (che mi costerà di più).
A questo punto ho le idee un pò più chiare per il costo del cestello e per quello dell'operatore. Quanto potrei chiedere per il legname, a patto di trovare qualcuno interessato ?
Difficilmente può essere fatto da un operatore solo anche perchè il cestello viene usato per ospitare un l'operatore invece i pezzi tagliati vanno calati utilizzando altri rami e via così. Se calcoli che prima va sramata la pianta calando i rami in pezzi non troppo pesanti ed ingombranti, poi via via i pezzi di tronco. Il prezzo poi temo lo farà la segheria in base al legname, alle misure .ecc. il tutto dipende anche da quanto spazio per lavorare disponi alla base
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  ferrari-tractor Lun Ott 08, 2012 10:40 am

levas ha scritto:Quanto potrei chiedere per il legname, a patto di trovare qualcuno interessato ?
Come legno da ardere puoi essere fortunato se trovi a regalarlo.
Come legno da opera, potrebbe valere attorno ai 8 euro/quintale se dritto e privo di difetti, ma dovresti cercare di vendere il tronco in pezzatura utile, a seconda delle segherie si parte da 3-4 m, più lungo è meglio è ma questo è molto difficile nel tuo caso.
Essendo piante in zona residenziale, avrai molte difficoltà a venderlo perchè spesso sono piante con chiodi o fili di ferro inglobati nel legno, quindi le segherie non lo ritirano per non correre il rischio di trovarsi danneggiate o rotte le lame, o in alternativa lo pagano poco più che niente.

Mi spiace darti brutte informazioni, ma purtroppo pini e abeti in giardino sono un bel costo quando si deve tirarli giù.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  levas Lun Ott 08, 2012 10:55 am

Ok, proverò a contattare le segherie della mia zona sperando che qualcuno accetti di prendere la legna.
Grazie per le preziose informazioni che mi avete fornito

levas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  Roccia Lun Ott 08, 2012 11:56 am

ti hanno detto praticamente tutto,mi permetto solo di aggiungere che il cestello non è che sia piu' sicuro delle corde e inoltre valuta bene se occorre un abbattimento controllato,vale a dire l'accompagnamento dei pezzi a terra...inoltre se c'è possibilità puoi valutare ragno con operatore piu' gru oppure climber piu' gru certo i prezzi mi rendo conto che sono alti inoltre se devi pagare poi pure lo smaltimento....è un conto smaltire una sola pianta,se sei fortunato che abiti in zone montuose non è un problema ma 6o 7 di quelle dimensioni..

Roccia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  levas Lun Ott 08, 2012 1:35 pm

Roccia ha scritto:ti hanno detto praticamente tutto,mi permetto solo di aggiungere che il cestello non è che sia piu' sicuro delle corde e inoltre valuta bene se occorre un abbattimento controllato,vale a dire l'accompagnamento dei pezzi a terra...inoltre se c'è possibilità puoi valutare ragno con operatore piu' gru oppure climber piu' gru certo i prezzi mi rendo conto che sono alti inoltre se devi pagare poi pure lo smaltimento....è un conto smaltire una sola pianta,se sei fortunato che abiti in zone montuose non è un problema ma 6o 7 di quelle dimensioni..

Scusate per la mia ignoranza. Cos'è il ragno ?

levas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  Robinia Lun Ott 08, 2012 1:47 pm

il ragno è quella gru fatta a polipo tipo che serve per prendere i rami e il resto dell'abbattimento per caricarlo sul rimorchio per portarlo via!

ecco un'esempio:

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcREEIIyUSz3vIpUtNi8iUTiRXn80qif67G9qDeK2GhEiHxV2P3ZPg

Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  giperf Lun Ott 08, 2012 2:08 pm

Se valuti quanto potrebbe costarti ogni eventuale danno arrecato da una persona inesperta sul cestello, ecco che il trre climber ti sembra subito conveniente.
Certe operazioni non le fa un operatore qualsiasi.
Usare la motosega a terra è un conto...commettere un minimo errore a 20mt un altro.
Valuta bene prima di procedere,ed in ogni caso affida l'incarico ad un professionista con p.iva,responsabilità legale e tutto.
Buona fortuna.
Giperf

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 39
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  levas Lun Ott 08, 2012 2:29 pm

giperf ha scritto:Se valuti quanto potrebbe costarti ogni eventuale danno arrecato da una persona inesperta sul cestello, ecco che il trre climber ti sembra subito conveniente.
Certe operazioni non le fa un operatore qualsiasi.
Usare la motosega a terra è un conto...commettere un minimo errore a 20mt un altro.
Valuta bene prima di procedere,ed in ogni caso affida l'incarico ad un professionista con p.iva,responsabilità legale e tutto.
Buona fortuna.
Giperf

Il problema è trovare un professionista. Il tree-climbing è la stata la pima cosa a cui ho pensato, ma la persona disposta a fare il lavoro mi ha dato l'impressione di essere un boscaiolo improvvisato per cui ho preferito chiedere al forum per eventuali soluzioni alternative. Il cestello, inoltre, ha anche problemi di manovra, ma preferisco non rischiare nulla in termini di sicurezza. Naturalmente, tutti gli operatori dovranno essere in regola.

levas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  Robinia Lun Ott 08, 2012 2:33 pm

...non so in che luogo si trova questa pianta,comunque tieni presente che se il cesto deve andare sopra a un tappeto erboso,90% te lo rovina...fatti fare vari preventivi da tree climber e non..magari riesci a trovare un compromesso....
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  Poseidon X6 Lun Ott 08, 2012 2:50 pm

Potresti valutare ditte/operatori di tree-climbing capaci e provenienti da altre zone o regioni d'Italia, una telefonata per sentire se operano lontano e sapere i costi aggiuntivi per venire in trasferta non costa (quasi) nulla.
Considera che il cestello da 25 metri richiede operatori specializzati e ha un costo orario non indifferente.
Sono solo idee, purtroppo non sono lì a vedere di persona Smile
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  gigiu Lun Ott 08, 2012 4:33 pm

ho fatto abbattere un paio di piante simili alle tue da un climber.
Avevo un prato comodo ed avevo pensato di vendere il legname ma ho rinunciato, fatto a pezzi tutto e portato in discarica.
Per portar via tronchi da 4 metri per più di un metro di diametro ci sarebbe voluto un grosso camion ed una bella gru .La vendita non mi avrebbe ripagato nemmeno questi costi e mi sarei ritrovato a dover rifare il prato(altro costo non da poco) .
La legna non la voleva nessuno,gli unici interessati l'avrebbero voluta spaccata da camino e consegnata a casa praticamente a gratis.
Mi è costato meno pagare la discarica.

gigiu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 20.05.11
Località : lecco

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  iury1977 Mar Ott 09, 2012 9:05 pm

gigiu ha scritto:ho fatto abbattere un paio di piante simili alle tue da un climber.
Avevo un prato comodo ed avevo pensato di vendere il legname ma ho rinunciato, fatto a pezzi tutto e portato in discarica.
Per portar via tronchi da 4 metri per più di un metro di diametro ci sarebbe voluto un grosso camion ed una bella gru .La vendita non mi avrebbe ripagato nemmeno questi costi e mi sarei ritrovato a dover rifare il prato(altro costo non da poco) .
La legna non la voleva nessuno,gli unici interessati l'avrebbero voluta spaccata da camino e consegnata a casa praticamente a gratis.
Mi è costato meno pagare la discarica.
per favore gigiu, potresti mettere la spesa?? grazie
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  Tonezzano Mer Ott 10, 2012 4:11 am

iury1977 ha scritto: Vicino al mio ufficio c'è un cedro di quelle dimensioni ed il preventivo di taglio di qualche anno fa avevo sentito aggirarsi intorno ai 7-8.000 €.
levas ha scritto:Potrebbe esserci qualcuno interessato al legname ?

Ho letto bene? 7-8000 euro?

Io ho un problema simile a quello di Levas: sei abeti di dimensioni analoghe ma in montagna, zona scoscesa. Senza pericolo per cose e persone ma per altre piante. L'ababttimento deve essere al .. centimetro e deve tener conto del terreno scosceso.
Ho affrontato ancora genericamente il problema. Il suggerimento è si procedere prima alla ramatura e poi all'abbattimento. Un giovanotto ha mormorato 250 euro a pianta. Secondo me alcuni è meglio "abbatterli a pezzi".
Devo concludere ... ma in famiglia sono contrari mentre io penso che questi abeti levano sole, si danneggiano l'un l'altro o con altre piante (un bel faggio), e c'è sempre l'eventualità che cadano.
Io vorrei cercare un vero professionista, ma in un piccolo paese è "antipatico" non rivolgersi ai locali.


Ultima modifica di iury1977 il Mer Ott 10, 2012 7:11 am - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione quote)

Tonezzano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 74
Località : Tonezza del Cimone (VI)

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  piccolo boscaiolo Mer Ott 10, 2012 4:39 am

per un abbattimento del genere 250 euro mi sembrano un po' pochi ...siamo sicuri che chi ti ha detto questo prezzo abbia idea di come deve fare il lavoro????

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  Tonezzano Mer Ott 10, 2012 6:19 am

Penso di no ... era un giovanotto ... Figlio di uno che se ne intende.

Tonezzano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 74
Località : Tonezza del Cimone (VI)

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  iury1977 Mer Ott 10, 2012 7:14 am

Tonezzano ha scritto:Penso di no ... era un giovanotto ... Figlio di uno che se ne intende.
se proprio vuoi rimanere in zona, ti consiglio di chiamare il giovanotto con suo padre, fare un sopralluogo e farti illustrare come intende procedere, fatto questo vediamo se il prezzo cambia, verifica anche che i lgiovanotto sia perfettamente in regola con gli enti previdenziali ed assicurativi, se succede qualcosa sono cavoli amari....
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  piccolo boscaiolo Mer Ott 10, 2012 7:39 am

iury1977 ha scritto:
Tonezzano ha scritto:Penso di no ... era un giovanotto ... Figlio di uno che se ne intende.
se proprio vuoi rimanere in zona, ti consiglio di chiamare il giovanotto con suo padre, fare un sopralluogo e farti illustrare come intende procedere, fatto questo vediamo se il prezzo cambia, verifica anche che i lgiovanotto sia perfettamente in regola con gli enti previdenziali ed assicurativi, se succede qualcosa sono cavoli amari....

concordo in pieno

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  levas Mer Ott 10, 2012 8:43 am

Vi aggiorno sulla mia situazione.
Ho trovato chi potrebbe fare il lavoro di taglio e chi sarebbe disposto a prendersi la legna.
Il tutto mi verrebbe a costare intorno ai 3000 euro.
Cosa ne pensate ?

levas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  piccolo boscaiolo Mer Ott 10, 2012 8:50 am

e' un buon prezzo

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  iury1977 Mer Ott 10, 2012 9:49 am

levas ha scritto:Vi aggiorno sulla mia situazione.
Ho trovato chi potrebbe fare il lavoro di taglio e chi sarebbe disposto a prendersi la legna.
Il tutto mi verrebbe a costare intorno ai 3000 euro.
Cosa ne pensate ?
per tutte e sei le piante mi sembra un ottimo prezzo. Chi fa il lavoro prenderebbe anche il legname o sono due figure diverse?? se si puoi scindere il prezzo che ti hanno fatto per le diverse persone, cioè quanto chiede chi taglia e quanto offre/chiede chi ritira il legname?? grazie, sarebbe molto utile ok capo
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Prezzo taglio abeti Empty Re: Prezzo taglio abeti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.