Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 201 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 201 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Vote_lcap30%I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Vote_rcap 30% [ 158 ]
I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Vote_lcap35%I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Vote_rcap 35% [ 184 ]
I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Vote_lcap12%I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Vote_rcap 12% [ 64 ]
I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Vote_lcap2%I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Vote_rcap 2% [ 13 ]
I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Vote_lcap4%I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Vote_rcap 4% [ 20 ]
I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Vote_lcap5%I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Vote_rcap 5% [ 24 ]
I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Vote_lcap2%I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Vote_rcap 2% [ 11 ]
I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Vote_lcap9%I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Vote_rcap 9% [ 47 ]
I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Vote_lcap1%I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

+16
paolo67
Albè
riky86
vittorio385
k250
perbacco
NIBBIO
Boratt
Bassie
cri393
mastiff
marco70
fernando62
maxi
peppone
tonino
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  tonino Mer Mar 03, 2010 2:20 am

pubblico questo link dell'agenzia del territorio, che riporta i prezzi medi, comune per comune,dei terreni boschivi e agricoli in italia(basta cliccare prima sulla regione, poi sulla provincia, vi apparirà la tabella con i comuni della provincia selezionata),sperando di fare una cosa gradita:
http://www.agenziaterritorio.it/index.htm?id=1370
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Re: I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  peppone Mer Mar 03, 2010 9:53 pm

non solo hai fatto cosa gradita, ma hai anche riempito una lacuna del forum. bravo tonino!!!

******************************************************************************************************
I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Re: I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  tonino Gio Mar 04, 2010 7:21 am

grazie per i complimenti peppone.....per quello che riguarda la mia zona, i prezzi sono abbastanza reali, magari un pelo bassi, ma non di molto. ciao.tonino
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Re: I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  maxi Gio Mar 04, 2010 7:57 am

Shocked iteressante ma.........il mio cose? lo comperato semplicemente come terreno agricolo(infatti e in pendenza solo terra e un po di macchietta) ........scusate l ignoranza Embarassed che significa:euro/h Embarassed

bo.........non lo trovo,il mio terreno è di 3800 mq(catastali) in ha quanto sarebbe? (in matematica non ero proprio portato)


Ultima modifica di tonino il Gio Mar 04, 2010 10:18 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione messaggi consecutivi)
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Re: I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  tonino Gio Mar 04, 2010 10:16 am

1 ha(ettaro) uguale 10000 mt, quindi tu hai 0,38 ha(ettari)opure detto in altri termini hai 3,8 are,o 38 centiare.....basta che clicchi sopra la regione e poi sulla provincia di residenza, ti trovi le tabelle con tutti i comuni, e i valori a seconda delle colture(pure se sono lasciate in stato di abbandono o se vengono coltivate) i valori indicati sono generalmente bassi, almeno per quanto riguarda le colture boschive(per quelle agricole non saprei) se roiesci a comperare un bosco pagandolo quanto indicato nella tabella hai fatto l'affare del secolo!!!!!.ciao
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Re: I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  fernando62 Gio Mar 04, 2010 4:38 pm


va poi aggiunto il" registro al catasto" e tutta la burocrazia che c'è attorno che alla fine costa 3 volte il valore del terreno.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Re: I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  maxi Gio Mar 04, 2010 8:57 pm

Shocked bè,le cose sono due:ho quei registri sono abbastanza bassi..........oppure manno fregato :cyclops: ..........cmq stavo vedendo una cosa,se trasformo il mio campo agricolo in uliveto aquistera piu valore?giusto?........... pale bo!solo perche metto degli ulivi? confused
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Re: I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  tonino Gio Mar 04, 2010 10:27 pm

sono i registri che sono bassi, non ti preoccupare.......io se fossi in te il campo me lo terrei così, sai quanto vorrei averlo io un campo libero da alberi, razze,e tutto il resto???????
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Re: I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  maxi Ven Mar 05, 2010 7:47 am

Very Happy perche?........ma io celo "proprio senza gnente,solo prato..........e un pezzetto di macchietta,ma proprio una stupidagine............te che ci ai il bosco?..........sai ero indeciso tra comperare bosco o campo.......almeno col bosco ci fai la legna Wink
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Re: I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  tonino Ven Mar 05, 2010 10:54 am

il campo ha più valore, almeno qui dalle mie parti, e parlo per esperienza reale,non per tabelle o altro.......credimi, il mio bosco fu comperato da mio padre nel lontato 1992 per una cicca( o meglio, all'epoca erano soldi, ma adesso non ci paghi nemmeno il notaio....tanto per dare un'idea),sò che andrò ot(e chiedo scusa)ma la mia passione sarebbe abere un campo, comperarmi un trattore e dopo giù di aratro e spaccazolle......poi immagino che tu sappia bene i tempi di crescita di un'albero, non è che lo pianto oggi e l'anno prossimo fai legna, e questo vale anche per gli ulivi(forse sono tempi ancora più lunghi),dovresti comperarli già grandi, ma in primis costano una follia, poi roischi che tu li pianti e l'anno dopo ti si seccano(molti espiantandoli tagliano le radici, invece di scoprirle pazientemente, lo dico perchè un mio cliente ne ha avuto esperienza diretta),e poi il guadagno dalla vendita delle olive sarà pressochè nullo, soprattutto se confrontato con tutti i soldi che dovrai spendere....poi fai tu, ovviamente. ciao.tonino
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Re: I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  marco70 Mar Giu 15, 2010 10:58 pm

Ho dato un'occhiata alle tabelle ma non riesco a trovare la differenza tra coltivi abbandonati, incolti, pascolo e prati.

Chi mi illumina???

Marco.
marco70
marco70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 14.01.09
Località : Prov. di Bologna

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Re: I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  peppone Mar Giu 15, 2010 11:09 pm

eppure è scritto chiaro: sotto COLTURA...trovi INCOLTO PRODUTTIVO, PASCOLO, PRATO e molti altri tipi di terreni con relativo valore in euro per ettaro.

******************************************************************************************************
I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Re: I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  maxi Mer Giu 16, 2010 7:42 am

👅 comunque non ti spaventare.......i prezzi si riferiscono al minimo valore Laughing .......a me mi era presa la tremarella alle gambe pensando che mi avevano fregato Laughing ma poi giustamente mi anno fatto notare che nessuno vende al minimo valore Evil or Very Mad Suspect
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Re: I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  mastiff Mer Giu 16, 2010 7:51 am

Hai proprio ragione maxi , magari si trovassero terreni a quei prezzi Shocked
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Re: I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  marco70 Mer Giu 16, 2010 7:23 pm

peppone ha scritto:eppure è scritto chiaro: sotto COLTURA...trovi INCOLTO PRODUTTIVO, PASCOLO, PRATO e molti altri tipi di terreni con relativo valore in euro per ettaro.
A prescindere di quello che dichiara il catasto terreni, a volte non è aggiornato, la domanda che ho posto era formulata male.

Mi spiego meglio: il terreno di mio nonno è stato per una trentina di anni incolto erano più le erbacce che resto quindi poteva essere classificato come??

Dopo è stato lavorato, arato, fresato, concimato e via dicendo seminando dell'avena, quindi materialmente classificato??

Grazie al lavoro dei cinghiali il raccolto è stato pari a zero per cui l'anno seguente è stato rilavorato facendo un impianto di erba medica e affini.

Ora passato qualche anno si taglia del fieno "comune".

Alla luce di questo, dopo i vari passaggi la destinazione del terreno cambia oppure no?? E come??

Questa era la spiegazione che cercavo, ovviamente i prezzi elencati nelle tabelle sono sicuramente lontani dal loro reale valore di mercato perchè non credo che nessuno riesca a trovare in vendita terreni a 1100€ a ettaro.

Grazie.
marco70
marco70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 14.01.09
Località : Prov. di Bologna

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Re: I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  maxi Mer Giu 16, 2010 8:25 pm

Shocked io penso che si riferisca alla condizzione in cui sta il terreno nel momento che lo si deve vendere Shocked
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Re: I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  cri393 Dom Apr 17, 2011 9:46 pm

non si apre più il link messo da tonino all'inizio dell'argomento... Sad Sad
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Valore bosco di douglas

Messaggio  Bassie Sab Ott 20, 2012 6:36 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho appena terminato le pratiche burocratiche per il diradamento di un bosco di mia proprietà. Visto che sto per accingermi a contattare una ditta per il taglio ma non ho idea di quale possa essere il valore del bosco mi chiedevo se qualcuno potesse darmi delle indicazioni di massima onde evitare eventuali fregature. Smile

Queste sono le caratteristiche del bosco e la quantità degli alberi che sono stato autorizzato a tagliare:

- 2,8 ettari
- Posizione collinare facilmente raggiungibile con strada asfaltata
- Circa 1500 alberi di abete douglas (diametro 20/30 cm, altezza 13/15 m)
- Circa 400 alberi tra acero montano e robinia (diametro 15/20 cm, altezza 13/15 m)

Le piante saranno vendute in piedi e oltre al bosco di douglas dovrò anche diradare un ettaro di bosco ceduo di una trentina d'anni non molto fitto in cui sono presenti aceri, roverelle, acacie, etc...

Confido in un vostro parere, grazie!


Bassie
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Re: I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  peppone Sab Ott 20, 2012 6:41 pm

i diametri sono particolarmente piccoli (anche se numerosi i fusti). non saprei darti un valore anche perchè se uno nelle tue stesse condizioni mi avesse contattato io avrei rifiutato il lavoro: piante troppo piccine per me.
il douglas è un buon legno da costruzioni, ma se si tratta di diametri da almeno 60-80 cm. altrimenti è più lo scarto che ti rimane che le traversine che ci cavi fuori.

******************************************************************************************************
I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Re: I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  Bassie Sab Ott 20, 2012 6:48 pm

Ciao sì in effetti gli alberi non sono molto grandi (hanno 25 anni) ma probabilmente mi sono tenuto un po' stretto con i diametri che magari sono 30/40 ma comunque non di più. Purtroppo trattandosi di un rimboschimento particolarmente fitto le piante hanno avuto difficoltà a sviluppare in larghezza...

Bassie
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Re: I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  peppone Sab Ott 20, 2012 7:02 pm

Bassie ha scritto:Ciao sì in effetti gli alberi non sono molto grandi (hanno 25 anni) ma probabilmente mi sono tenuto un po' stretto con i diametri che magari sono 30/40 ma comunque non di più. Purtroppo trattandosi di un rimboschimento particolarmente fitto le piante hanno avuto difficoltà a sviluppare in larghezza...
perdonami: nel mio precedente post non ti ho dato il benvenuto sulle nostre pagine e quindi lo faccio ora.
tornando al tuo boschetto anche 40cm non cambiano un granchè: l'abete douglas non è legno da riscaldamento. invece viene impiegato bene in edilizia, in carpenteria navale o in falegnameria.
con diametri così ridotti lo scarto di segheria sarebbe davvero parecchio: non ha molto senso, a mio parere, lavorare un tronco per tirarci fuori una dozzina di traversine piccole.
poi: questa è soltanto la mia opinione...

******************************************************************************************************
I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Valori fondiari e canoni affitto/acquisto boschi/terreni

Messaggio  Boratt Mer Gen 09, 2013 8:57 pm

http://www.inea.it/prog/bdfond/it/index.php?action=46

da questo sitò si possono scaricare Esempi di valori fondiari e canoni d'affitto per tutta italia
Boratt
Boratt
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 53
Località : Malcantone (Insubria-Ticino Svizzera)

http://www.boratt.ch

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Re: I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  peppone Mer Gen 09, 2013 8:59 pm

avevamo già un argomento su questo...chissà dove è finito...se qualcuno dei mod lo trova per cortesia incolli i due topic.
grazie

******************************************************************************************************
I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Re: I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  Boratt Mer Gen 09, 2013 9:03 pm

ho fatto un search prima del post ma non ho trovato niente.. anzi credo che il "cerca" non funziona sempre bene.. già altri argomenti non mi sono stati restituiti come risultato. boo
Boratt
Boratt
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 53
Località : Malcantone (Insubria-Ticino Svizzera)

http://www.boratt.ch

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Re: I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  peppone Mer Gen 09, 2013 9:13 pm

Boratt ha scritto:ho fatto un search prima del post ma non ho trovato niente.. anzi credo che il "cerca" non funziona sempre bene.. già altri argomenti non mi sono stati restituiti come risultato. boo
i motorini di ricerca interni dei siti NON sono google ok capo Very Happy

******************************************************************************************************
I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli Empty Re: I prezzi dei boschi e dei terreni agricoli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.