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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
E' a base sintetica , e non totalmente sintetico ,infatti mi sembra costi meno del chainsaw ,e guarda che il valvoline costa perchè è la stessa valvoline che se lo fa pagare bene ,però c'è chi lo conosce lo preferisce per la sua qualità ,e parlo di reparti corse come motocross o karting
ciocca- utente registrato
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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
per tony : pero' non nel pdf dice : High performance semi-synthetic low smoke engine oil for all two-stroke scooter engines-Use fuel/oil ratios as specified by the engine manufacturer up to maximum of 100:1 e anche sulla confezione , retro dice semisintetico
non ci capisco piu' niente
per ciocca: il chainsaw mi pare di prezzo ci siano pochi euro
comunque anche a me pare sia lo stesso olio pero' con etichette diverse
non ci capisco piu' niente
per ciocca: il chainsaw mi pare di prezzo ci siano pochi euro
comunque anche a me pare sia lo stesso olio pero' con etichette diverse
Ultima modifica di fabio87 il Lun Mar 03, 2014 8:07 pm - modificato 1 volta.
fabio87- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
vorrei chiederti ciocca, che cosa cambia nell'utilizzo se l'olio e' a base sintetica o completamente sintetico visto che in entrambi i casi le specifiche sono uguali (jaso fd).
per fabio87: evidentemente possiedi il DuraBlend 2T semisynthetic
per fabio87: evidentemente possiedi il DuraBlend 2T semisynthetic
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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
e' lo stesso delle foto che ho messo (fatte io stasera) e nel sito
https://servimg.com/view/17549482/51
addirittura sul sito italiano lo danno come jaso fg http://www.racing-oil.it/valvoline-durablend-scooter-2t-.html ,errore? eppure sulla confezione cita jaso fd https://servimg.com/view/17549482/52
non mi sorprenderebbe un errore ,ho gia avuto a che fare con altri siti (driver computer lo so' non c entra niente ma ,sul sito estero erano giusti ,in quello italiano era totalmente errato)
https://servimg.com/view/17549482/51
addirittura sul sito italiano lo danno come jaso fg http://www.racing-oil.it/valvoline-durablend-scooter-2t-.html ,errore? eppure sulla confezione cita jaso fd https://servimg.com/view/17549482/52
non mi sorprenderebbe un errore ,ho gia avuto a che fare con altri siti (driver computer lo so' non c entra niente ma ,sul sito estero erano giusti ,in quello italiano era totalmente errato)
Ultima modifica di fabio87 il Lun Mar 03, 2014 8:24 pm - modificato 1 volta.
fabio87- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
non metto in dubbio, in ogni caso le specifiche sono le stesse jaso fd, questo garantisce che con mix al 2% il motore 2T canta come un usignolo e tanto basta al di la che i due olii siano formulati diversamente, eventualmente significa che e' meglio non misciarli fra loro per fare miscela e niente piu'.
Tony.free- utente registrato
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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
non ci penso neanche a mischiare oli era per sapere a che percentuale andava fatto con questo tipo di olio
andiamo per il 2%?
andiamo per il 2%?
fabio87- utente registrato
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Località : privincia di piacenza
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
con JASO FD fai il 2% senza paura !!
Tony.free- utente registrato
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Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I
Olio sintetico 2T marca KSM
Recentemente ho acquistato su internet un litro di olio sintetico marca KSM per il mio decespugliatore Shindaiwa T 300 e per le mie motoseghe Echo, compreso di spedizione l'ho pagato solo 8 euro. Sulla bottiglia c'è scritto che si tratta di olio sintetico di alta qualità, però certamente non è Castrol, Stihl o Esso. Posso fidarmi e mescolarlo alla benzina al 2% o è meglio aumentare di percentuale fino al 3%. Poi, ho letto su internet che è meglio fare la miscela con la benzina normale verde per evitare surriscaldamenti e relativo grippaggio del motore, mentre la benzinaia presso cui mi rifornisco mi consiglia la benzina v-power per le miscele, perché a suo dire è più pura e da una maggiore resa in potenza. A questo punto non so più come miscelare e quale benzina utilizzare ,se c'è qualche esperto in materia mi risponda per cortesia!
Mario Cagnola- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 05.03.14
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Non so dirti sull'olio KSM, spero sia valido ma anche cercando sul web, escludendo le offerte sui soliti siti di annunci, ho trovato solo un sito in lingua tedesca (che non capisco). Però se hai dubbi sull'effettiva qualità, trovi facilmente a prezzi simili o addirittura un pelo inferiori (salvo spese di spedizione) confezioni di buon olio sintetico 2t a marchio delle stesse Shindaiwa ed Echo, in quel caso sei sicuro che vadano bene per i tuoi mezzi da lavoro. Tra l'altro anche acquistando nei negozi "fisici" i prezzi sono comparabili, non è che in questo caso il web convenga granchè.
Ghepardo- Moderatori
- Messaggi : 4016
Data d'iscrizione : 01.06.13
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
credo che il produttore sia KSM Protec e si trovi in Ukraina. Per capire di piu' e' necessario che posti una foto dell'etichetta che si trova nel retro del contenitore oppure ci dai ulteriori informazioni.
Tony.free- utente registrato
- Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
io, avendo a disposizione per altri usi, oli 100% sintetici da miscela per moto (MOTUL 800 / 710 e Castrol TTS) ho sempre usato quelli al 2/2,5% in tutte le macchine (MTS. decespuglaitori, soffiatori etc e mai un problema...
riveraver- utente registrato
- Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 24.02.14
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Tony.free ha scritto:credo che il produttore sia KSM Protec e si trovi in Ukraina. Per capire di piu' e' necessario che posti una foto dell'etichetta che si trova nel retro del contenitore oppure ci dai ulteriori informazioni.
Non c'è un'etichetta posteriore, ma solo davanti e c'è scritto che è un olio sintetica di alta qualità adatto anche per grandi scooter e per moto sportive....non ci sarebbero problemi ma è costato una cifra ridicola...8 euro con il trasporto fino alla porta di casa, quindi non mi fido tanto . Comunque, se vai su e-bay lo trovi anche te e lo vedi!
Mario Cagnola- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 05.03.14
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Ghepardo ha scritto:Non so dirti sull'olio KSM, spero sia valido ma anche cercando sul web, escludendo le offerte sui soliti siti di annunci, ho trovato solo un sito in lingua tedesca (che non capisco). Però se hai dubbi sull'effettiva qualità, trovi facilmente a prezzi simili o addirittura un pelo inferiori (salvo spese di spedizione) confezioni di buon olio sintetico 2t a marchio delle stesse Shindaiwa ed Echo, in quel caso sei sicuro che vadano bene per i tuoi mezzi da lavoro. Tra l'altro anche acquistando nei negozi "fisici" i prezzi sono comparabili, non è che in questo caso il web convenga granchè.
Non per essere pignolo...ma basta andare su e-bay e inserire "olio 2t ksm" e troverai tutto! A presto
Mario Cagnola- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 05.03.14
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Ho trovato l'annuncio di vendita su e-bay, ma nessuno dice che specifiche Jaso o Api rispetta e io, come molti, se non leggo non ci credo (magari e' buona qualita', ma non ho fiducia).
Personalmente lo userei per lubrificare motori meno delicati di quelli delle mts o dei decespugliatori.
L'olio KSM Protec (non posso dire se e' lo stesso olio che hai comperato tu) e' prodotto in Ukraina e il produttore non dichiara le specifiche Jaso o Api ma so' che e' usato nei motocoltivatori a miscela.
Quoto Ghepardo che giustamente sottolinea che nei negozi puoi trovare olio per miscela, anche di marca e garantito, a prezzi paragonabili euro piu' euro meno a quello che hai pagato per questo sconosciuto, comprensivo di trasporto.
Personalmente lo userei per lubrificare motori meno delicati di quelli delle mts o dei decespugliatori.
L'olio KSM Protec (non posso dire se e' lo stesso olio che hai comperato tu) e' prodotto in Ukraina e il produttore non dichiara le specifiche Jaso o Api ma so' che e' usato nei motocoltivatori a miscela.
Quoto Ghepardo che giustamente sottolinea che nei negozi puoi trovare olio per miscela, anche di marca e garantito, a prezzi paragonabili euro piu' euro meno a quello che hai pagato per questo sconosciuto, comprensivo di trasporto.
Tony.free- utente registrato
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Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Leggi qui per l'argomento benzina https://lamotosega.forumattivo.com/t2314-benzine-tipi-qualitaIl Democristiano ha scritto:Poi, ho letto su internet che è meglio fare la miscela con la benzina normale verde per evitare surriscaldamenti e relativo grippaggio del motore, mentre la benzinaia presso cui mi rifornisco mi consiglia la benzina v-power per le miscele, perché a suo dire è più pura e da una maggiore resa in potenza.
Poseidon X6- ex moderatori
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Allora ritornando sul valvoline stasera sono passato da mio cognato ,il chainsaw e il durablend scuter 2t sono semisintetici ,differenza di prezzo 10 cnt,però il chainsaw ha delle specifiche apposta dell'husqvarna,tutti jaso fd,riguardo ha quello totalmente sintetico,è sempre jaso fd ma ha al suo interno altri additivi che ne consentono un uso estremo come nei Racing,il costo sale di molto anche fino a 20 euro litro.quindi già il chainsaw va benissimo poi se uno vuole spendere di più è una scelta Personale .Ciao a Tutti
ciocca- utente registrato
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Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : san vito romano
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
ti ringrazio per esserti informato e per averci edotto sugli olii Valvoline che alla fine sono buoni olii in tutti e tre i casi.
Tony.free- utente registrato
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Località : Oradea RO, Udine I
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
grazie mille,scusatemi se sono stato insistente
fabio87- utente registrato
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Località : privincia di piacenza
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Poseidon X6 ha scritto:Leggi qui per l'argomento benzina https://lamotosega.forumattivo.com/t2314-benzine-tipi-qualitaIl Democristiano ha scritto:Poi, ho letto su internet che è meglio fare la miscela con la benzina normale verde per evitare surriscaldamenti e relativo grippaggio del motore, mentre la benzinaia presso cui mi rifornisco mi consiglia la benzina v-power per le miscele, perché a suo dire è più pura e da una maggiore resa in potenza.
Mario Cagnola- UTENTE BANNATO
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Mario Cagnola: che cosa vuoi dire col tuo messaggio di sopra?
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Ho quotato la risposta di Poseidon, perché molto appropriata!!ferrari-tractor ha scritto:Mario Cagnola: che cosa vuoi dire col tuo messaggio di sopra?
Mario Cagnola- UTENTE BANNATO
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informazione
Salve a tutti, ho una vecchia motosega OleoMac 251 Automatic.
Sul tappo del serbatoio c'è scritto 20/1 per fare la miscela (quindi 5%).
dato che una motosega un p'ò vecchiotta, penso che la scritta si riferisca ad una miscela fatta con olio minerale (almeno credo).
Ho provato a fare una miscela con olio sintetico ma fa un bel p'ò di fumo bianco la motosega.
Premettto che come minimo devo rifare la carburazione, la mia domanda è la seguente:
Che percentuale posso usare con olii sintetici per fare la miscela per questa motosega?
Ciao e grazie.
Sul tappo del serbatoio c'è scritto 20/1 per fare la miscela (quindi 5%).
dato che una motosega un p'ò vecchiotta, penso che la scritta si riferisca ad una miscela fatta con olio minerale (almeno credo).
Ho provato a fare una miscela con olio sintetico ma fa un bel p'ò di fumo bianco la motosega.
Premettto che come minimo devo rifare la carburazione, la mia domanda è la seguente:
Che percentuale posso usare con olii sintetici per fare la miscela per questa motosega?
Ciao e grazie.
TYRANT- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.01.14
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Con olio di buona qualità sintetico al 100% il dosaggio è al 2%. Il problema però è che se la macchina ha sempre funzionato con olio minerale, sarà pieno di morchie nella marmitta ma soprattutto nel cilindro, che potrebbero staccarsi con conseguente probabile grippaggio, non ti è possibile togliere almeno la marmitta e controllare la luce di scarico per vedere lo stato dell'arte???
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 47
Località : Chiavenna (SO)
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
non ho problemi a staccare la marmitta e verificare lo stato interno del motore.
al limite se ci sono incrostazioni posso anche smontare il motore e pulirlo?
ciao e grazie.
ps. per olii semi-sintetici come mi devo comportare?
al limite se ci sono incrostazioni posso anche smontare il motore e pulirlo?
ciao e grazie.
ps. per olii semi-sintetici come mi devo comportare?
TYRANT- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.01.14
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Cioè se si passa da olio minerale a sintetico si rischia il grippaggio??
Andrea Sertori- utente registrato
- Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.01.14
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