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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  ciocca Lun Mar 03, 2014 7:54 pm

E' a base sintetica , e non totalmente sintetico ,infatti mi sembra costi meno del chainsaw ,e guarda che il valvoline costa perchè è la stessa valvoline che se lo fa pagare bene ,però c'è chi lo conosce lo preferisce per la sua qualità ,e parlo di reparti corse come motocross o karting

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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 25 Empty OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  fabio87 Lun Mar 03, 2014 8:05 pm

per tony : pero' non nel pdf dice : High performance semi-synthetic low smoke engine oil for all two-stroke scooter engines-Use fuel/oil ratios as specified by the engine manufacturer up to maximum of 100:1 e anche sulla confezione , retro dice semisintetico

non ci capisco piu' niente  ????? 

per ciocca: il chainsaw mi pare di prezzo ci siano pochi euro

comunque anche a me pare sia lo stesso olio pero' con etichette diverse  bonk!bonk!


Ultima modifica di fabio87 il Lun Mar 03, 2014 8:07 pm - modificato 1 volta.
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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Tony.free Lun Mar 03, 2014 8:06 pm

vorrei chiederti ciocca, che cosa cambia nell'utilizzo se l'olio e' a base sintetica o completamente sintetico visto che in entrambi i casi le specifiche sono uguali (jaso fd).

per fabio87: evidentemente possiedi il DuraBlend 2T semisynthetic
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Messaggio  fabio87 Lun Mar 03, 2014 8:12 pm

e' lo stesso delle foto che ho messo (fatte io stasera) e nel sito

https://servimg.com/view/17549482/51

addirittura sul sito italiano lo danno come jaso fg http://www.racing-oil.it/valvoline-durablend-scooter-2t-.html ,errore? eppure sulla confezione cita jaso fd https://servimg.com/view/17549482/52

non mi sorprenderebbe un errore ,ho gia avuto a che fare con altri siti (driver computer lo so' non c entra niente ma ,sul sito estero erano giusti ,in quello italiano era totalmente errato)



Ultima modifica di fabio87 il Lun Mar 03, 2014 8:24 pm - modificato 1 volta.
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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Tony.free Lun Mar 03, 2014 8:18 pm

non metto in dubbio, in ogni caso le specifiche sono le stesse jaso fd, questo garantisce che con mix al 2% il motore 2T canta come un usignolo e tanto basta al di la che i due olii siano formulati diversamente, eventualmente significa che e' meglio non misciarli fra loro per fare miscela e niente piu'.
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Messaggio  fabio87 Lun Mar 03, 2014 8:40 pm

non ci penso neanche a mischiare oli era per sapere a che percentuale andava fatto con questo tipo di olio
andiamo per il 2%?
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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Tony.free Lun Mar 03, 2014 9:04 pm

con JASO FD fai il 2% senza paura !!
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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 25 Empty Olio sintetico 2T marca KSM

Messaggio  Mario Cagnola Mer Mar 05, 2014 5:23 am

Recentemente ho acquistato su internet un litro di olio sintetico marca KSM per il mio decespugliatore Shindaiwa T 300 e per le mie motoseghe Echo, compreso di spedizione l'ho pagato solo 8 euro. Sulla bottiglia c'è scritto che si tratta di olio sintetico di alta qualità, però certamente non è Castrol, Stihl o Esso. Posso fidarmi e mescolarlo alla benzina al 2% o è meglio aumentare di percentuale fino al 3%. Poi, ho letto su internet che è meglio fare la miscela con la benzina normale verde per evitare surriscaldamenti e relativo grippaggio del motore, mentre la benzinaia presso cui mi rifornisco mi consiglia la benzina v-power per le miscele, perché a suo dire è più pura e da una maggiore resa in potenza. A questo punto non so più come miscelare e quale benzina utilizzare bonk!bonk!  ,se c'è qualche esperto in materia mi risponda per cortesia!
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Messaggio  Ghepardo Mer Mar 05, 2014 6:10 am

Non so dirti sull'olio KSM, spero sia valido ma anche cercando sul web, escludendo le offerte sui soliti siti di annunci, ho trovato solo un sito in lingua tedesca (che non capisco). Però se hai dubbi sull'effettiva qualità, trovi facilmente a prezzi simili o addirittura un pelo inferiori (salvo spese di spedizione) confezioni di buon olio sintetico 2t a marchio delle stesse Shindaiwa ed Echo, in quel caso sei sicuro che vadano bene per i tuoi mezzi da lavoro. Very Happy  Tra l'altro anche acquistando nei negozi "fisici" i prezzi sono comparabili, non è che in questo caso il web convenga granchè.
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Messaggio  Tony.free Mer Mar 05, 2014 7:30 am

credo che il produttore sia KSM Protec e si trovi in Ukraina. Per capire di piu' e' necessario che posti una foto dell'etichetta che si trova nel retro del contenitore oppure ci dai ulteriori informazioni.
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Messaggio  riveraver Mer Mar 05, 2014 9:23 am

io, avendo a disposizione per altri usi, oli 100% sintetici da miscela per moto (MOTUL 800 / 710 e Castrol TTS) ho sempre usato quelli al 2/2,5% in tutte le macchine (MTS. decespuglaitori, soffiatori etc e mai un problema...

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Messaggio  Mario Cagnola Mer Mar 05, 2014 1:22 pm

Tony.free ha scritto:credo che il produttore sia KSM Protec e si trovi in Ukraina. Per capire di piu' e' necessario che posti una foto dell'etichetta che si trova nel retro del contenitore oppure ci dai ulteriori informazioni.

Non c'è un'etichetta posteriore, ma solo davanti e c'è scritto che è un olio sintetica di alta qualità adatto anche per grandi scooter e per moto sportive....non ci sarebbero problemi ma è costato una cifra ridicola...8 euro con il trasporto fino alla porta di casa, quindi non mi fido tanto Mad . Comunque, se vai su e-bay lo trovi anche te e lo vedi!
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Messaggio  Mario Cagnola Mer Mar 05, 2014 1:25 pm

Ghepardo ha scritto:Non so dirti sull'olio KSM, spero sia valido ma anche cercando sul web, escludendo le offerte sui soliti siti di annunci, ho trovato solo un sito in lingua tedesca (che non capisco). Però se hai dubbi sull'effettiva qualità, trovi facilmente a prezzi simili o addirittura un pelo inferiori (salvo spese di spedizione) confezioni di buon olio sintetico 2t a marchio delle stesse Shindaiwa ed Echo, in quel caso sei sicuro che vadano bene per i tuoi mezzi da lavoro. Very Happy  Tra l'altro anche acquistando nei negozi "fisici" i prezzi sono comparabili, non è che in questo caso il web convenga granchè.

Non per essere pignolo...ma basta andare su e-bay e inserire "olio 2t ksm" e troverai tutto! A presto ok capo 
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Messaggio  Tony.free Mer Mar 05, 2014 3:18 pm

Ho trovato l'annuncio di vendita su e-bay, ma nessuno dice che specifiche Jaso o Api rispetta e io, come molti, se non leggo non ci credo (magari e' buona qualita', ma non ho fiducia).
Personalmente lo userei per lubrificare motori meno delicati di quelli delle mts o dei decespugliatori.

L'olio KSM Protec (non posso dire se e' lo stesso olio che hai comperato tu) e' prodotto in Ukraina e il produttore non dichiara le specifiche Jaso o Api ma so' che e' usato nei motocoltivatori a miscela.
Quoto Ghepardo che giustamente sottolinea che nei negozi puoi trovare olio per miscela, anche di marca e garantito, a prezzi paragonabili euro piu' euro meno a quello che hai pagato per questo sconosciuto, comprensivo di trasporto.

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Messaggio  Poseidon X6 Mer Mar 05, 2014 4:41 pm

Il Democristiano ha scritto:Poi, ho letto su internet che è meglio fare la miscela con la benzina normale verde per evitare surriscaldamenti e relativo grippaggio del motore, mentre la benzinaia presso cui mi rifornisco mi consiglia la benzina v-power per le miscele, perché a suo dire è più pura e da una maggiore resa in potenza.
Leggi qui per l'argomento benzina https://lamotosega.forumattivo.com/t2314-benzine-tipi-qualita
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Messaggio  ciocca Mer Mar 05, 2014 6:13 pm

Allora ritornando sul valvoline stasera sono passato da mio cognato ,il chainsaw e il durablend scuter 2t sono semisintetici ,differenza di prezzo 10 cnt,però il chainsaw ha delle specifiche apposta dell'husqvarna,tutti jaso fd,riguardo ha quello totalmente sintetico,è sempre jaso fd ma ha al suo interno altri additivi che ne consentono un uso estremo come nei Racing,il costo sale di molto anche fino a 20 euro litro.quindi già il chainsaw va benissimo poi se uno vuole spendere di più è una scelta Personale .Ciao a Tutti

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Messaggio  Tony.free Mer Mar 05, 2014 7:58 pm

ti ringrazio per esserti informato e per averci edotto sugli olii Valvoline che alla fine sono buoni olii in tutti e tre i casi.  ok capo 
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Messaggio  fabio87 Mer Mar 05, 2014 9:18 pm

grazie mille,scusatemi se sono stato insistente
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Messaggio  Mario Cagnola Gio Mar 06, 2014 10:19 am

Poseidon X6 ha scritto:
Il Democristiano ha scritto:Poi, ho letto su internet che è meglio fare la miscela con la benzina normale verde per evitare surriscaldamenti e relativo grippaggio del motore, mentre la benzinaia presso cui mi rifornisco mi consiglia la benzina v-power per le miscele, perché a suo dire è più pura e da una maggiore resa in potenza.
Leggi qui per l'argomento benzina https://lamotosega.forumattivo.com/t2314-benzine-tipi-qualita
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Messaggio  ferrari-tractor Gio Mar 06, 2014 10:31 am

Mario Cagnola: che cosa vuoi dire col tuo messaggio di sopra?
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Messaggio  Mario Cagnola Gio Mar 06, 2014 11:25 am

ferrari-tractor ha scritto:Mario Cagnola: che cosa vuoi dire col tuo messaggio di sopra?
Ho quotato la risposta di Poseidon, perché molto appropriata!!  Wink 
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Messaggio  TYRANT Gio Mar 13, 2014 4:24 pm

Salve a tutti, ho una vecchia motosega OleoMac 251 Automatic.
Sul tappo del serbatoio c'è scritto 20/1 per fare la miscela (quindi 5%).
dato che una motosega un p'ò vecchiotta, penso che la scritta si riferisca ad una miscela fatta con olio minerale (almeno credo).
Ho provato a fare una miscela con olio sintetico ma fa un bel p'ò di fumo bianco la motosega.
Premettto che come minimo devo rifare la carburazione, la mia domanda è la seguente:
Che percentuale posso usare con olii sintetici per fare la miscela per questa motosega?
Ciao e grazie.

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Messaggio  iury1977 Gio Mar 13, 2014 4:51 pm

Con olio di buona qualità sintetico al 100% il dosaggio è al 2%. Il problema però è che se la macchina ha sempre funzionato con olio minerale, sarà pieno di morchie nella marmitta ma soprattutto nel cilindro, che potrebbero staccarsi con conseguente probabile grippaggio, non ti è possibile togliere almeno la marmitta e controllare la luce di scarico per vedere lo stato dell'arte???

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Messaggio  TYRANT Gio Mar 13, 2014 5:00 pm

non ho problemi a staccare la marmitta e verificare lo stato interno del motore.
al limite se ci sono incrostazioni posso anche smontare il motore e pulirlo?
ciao e grazie.

ps. per olii semi-sintetici come mi devo comportare?

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Messaggio  Andrea Sertori Gio Mar 13, 2014 5:06 pm

Cioè se si passa da olio minerale a sintetico si rischia il grippaggio?? ????? ????? ????? ????? ?????

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