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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Se prima di questo inconveniente la motosega "girava" bene non penso proprio che ricarburarla risolva il problema. Eventuali problemi non attinenti la carburazione posta qui: https://lamotosega.forumattivo.com/f179-problemi-vari-motoseghepsyco.mantis ha scritto:
domani mattina provo.se non fosse rigato come posso fare per farla ripartire.partendo da viti l e h tutte avvitate quanti giro gli posso far fare?
grazie ancora e buon anno
Nonno_sprint- ex moderatori
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Con la candela un po' nera che vite devo regolare?
TurboCharged- utente registrato
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Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 35
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Ci metti una foto? L'ideale sarebbe se fai cosi: la accendi, la riscaldi un pò e fai qualche taglio consistente, dopo di che velocemente togli la candela e fai una foto.
Così per quello che hai scritto ti dico che se la candela non ha particolari depositi/incrostazioni è meglio non regolare nulla.
Così per quello che hai scritto ti dico che se la candela non ha particolari depositi/incrostazioni è meglio non regolare nulla.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Ciao a tutti, avrei una motosega, la solita cinesona 52 cc , siccome la devo ricarburare sapete quali sono i parametri della carburazione? diciamo i giri delle viti per la carburazione di base.
Ma sapere quanti giri possono arrivare a fare queste cinesone?
Saluti. Dani11
Ma sapere quanti giri possono arrivare a fare queste cinesone?
Saluti. Dani11
dani11- utente registrato
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Data d'iscrizione : 15.07.13
Località : Cammarata (Ag)
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Qualcuno saprebbe come regolare la carburazione della motosega cinese 52 cc?
la regolazione delle viti L e H di base
la regolazione delle viti L e H di base
dani11- utente registrato
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Data d'iscrizione : 15.07.13
Località : Cammarata (Ag)
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
sulla carcassa accanto alle viti non c'è stampigliato niente? di solito sulle motoseghe c'è il numero dei giri da fare.
amelanchier- utente registrato
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Data d'iscrizione : 01.06.13
Età : 65
Località : Capri
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
no, non c'è scritto nulla, apparte L e H, non ne o viste mai motoseghe dove viene scritto i giri delle viti da regolare
dani11- utente registrato
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Data d'iscrizione : 15.07.13
Località : Cammarata (Ag)
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Ci son delle motoseghe dove vengono indicati i giri base, tuttavia non in tutte.
Nel tuo caso o vai a occhio, 1+1/2 L, 1+1/4 H, 1+1/2 T, da tutto chiuso, oppure bisognerebbe capire che carburatore monta, alle volte son copie walbro.
Motivo per il quale devi regolarla?? Son motoseghe un pò così lo sai, viti che si mollano, guarnizioni così così...cose del genere..
Nel tuo caso o vai a occhio, 1+1/2 L, 1+1/4 H, 1+1/2 T, da tutto chiuso, oppure bisognerebbe capire che carburatore monta, alle volte son copie walbro.
Motivo per il quale devi regolarla?? Son motoseghe un pò così lo sai, viti che si mollano, guarnizioni così così...cose del genere..
Anto86- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
La vorrei ricarburare in quanto mi sono accolto che i giri massimi erano bassi, ad occhio tanto per dare un numero penso che va sui 6000 giri, e quindi volevo farci aumentare i giri, tutta questine di carburazione.
Io la utilizzo per tagliare le legna vicino casa in campagna, così se si guasta non rimango a piedi
Gli ho fatto alcune modifiche e non si comporta male direi
Domenica la metto a posto
Io la utilizzo per tagliare le legna vicino casa in campagna, così se si guasta non rimango a piedi
Gli ho fatto alcune modifiche e non si comporta male direi
Domenica la metto a posto
dani11- utente registrato
- Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 15.07.13
Località : Cammarata (Ag)
Carburazione Motosega.
salve volevo dei chiarimenti sulla carburazione delle motoseghe.
le viti l - h cosa significano.
sono per ingrassare o smagrire oppure l per i bassi e h per il massimo, sono confuso.
inoltre avvitando che risposta ha il motore e svitando. grazie.
le viti l - h cosa significano.
sono per ingrassare o smagrire oppure l per i bassi e h per il massimo, sono confuso.
inoltre avvitando che risposta ha il motore e svitando. grazie.
Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Apr 13, 2014 3:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in sezione giusta e modificato titolo)
giagu11- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.01.14
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
In termini semplicistici entrambe le viti servono per smagrire e per ingrassare la carburazione con la differenza che " L " agisce sul regime di minimo mentre la vite " H " agissse sul regime di massima. Altra cosa è la vite " T " che agisce direttamente sulla farfalla del carburatore, in termini tecnici chiamato " minimo meccanico"
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Ciao le viti H ed L servono rispettivamente per regolare la quantità di carburante al minimo ed al massimo regime,con la L si regola la quantità di carburante al minimo con la H al massimo,avvitando smagrisci e svitando ingrassi vale per ambedue le viti.
Ducelier- utente registrato
- Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Trovi ulteriori informazioni a quelle già fornite nei post precedenti in questi link:giagu11 ha scritto:salve volevo dei chiarimenti sulla carburazione delle motoseghe.
le viti l - h cosa significano.
sono per ingrassare o smagrire oppure l per i bassi e h per il massimo, sono confuso.
inoltre avvitando che risposta ha il motore e svitando. grazie.
https://lamotosega.forumattivo.com/t1995-carburatore
https://lamotosega.forumattivo.com/f86-carburazione-motoseghe
Nel secondo link trovi parecchie casistiche di problemi di carburazione (son 6 pagine in cui per ogni pagina ci son parecchi argomenti), in cui solitamente si riesce alla fine a carburare bene la macchina. Con un pò di calma potresti leggere alcuni argomenti e se poi hai ancora dubbi o domande a cui non hai trovato risposta chiedi pure qui di seguito!
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Chiedo scusa in anticipo se per caso ho sbagliato sezione.
Oggi,dopo parecchi mesi di fermo, ho rimesso in moto la motosega per tagliare a misura della legna che avevo abbattuto all'inizio dell'anno.
Dopo poco che tagliavo la motosega ha cominciato a non prendere più tutti i giri e di conseguenza a rendere poco.
pensando che gli avevo messo un po di miscela vecchia ho vuotato il serbatoio e ne ho messo della nuova per un po ha continuato con lo stesso difetto poi ad un tratto è partita in quarta ed andava una meraviglia, ma dopo mezzora è ripreso il difetto ed ho finito il lavoro che non rendeva quasi niente.
Oggi,dopo parecchi mesi di fermo, ho rimesso in moto la motosega per tagliare a misura della legna che avevo abbattuto all'inizio dell'anno.
Dopo poco che tagliavo la motosega ha cominciato a non prendere più tutti i giri e di conseguenza a rendere poco.
pensando che gli avevo messo un po di miscela vecchia ho vuotato il serbatoio e ne ho messo della nuova per un po ha continuato con lo stesso difetto poi ad un tratto è partita in quarta ed andava una meraviglia, ma dopo mezzora è ripreso il difetto ed ho finito il lavoro che non rendeva quasi niente.
Vignola- utente registrato
- Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 71
Località : Vignola MO
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
dato che hai notato sensibili variazioni, potrebbero essere le membrane che si sono seccate un po' e ti causano un problema di carburazione.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13783
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Le membrane sono state cambiate lo scorso anno, è possibile che durino cosi poco?
Vignola- utente registrato
- Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 71
Località : Vignola MO
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
il filtro benzina/carburatore sono puliti?....
nespolo 65- utente registrato
- Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Mi ero ripromesso che,appena ho un minuto, smonto il carburatore e gli do una pulita.nespolo 65 ha scritto:il filtro benzina/carburatore sono puliti?....
Vignola- utente registrato
- Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 71
Località : Vignola MO
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
ok, facci sapere...
nespolo 65- utente registrato
- Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Oggi ho smontato il carburatore ho guardato la membrana,ma siccome non sono pratico non so dire se ha difetti o no,rotta non lo è il serbatoio è pulito.
Non avevo guardato la candela perché l'avevo messa nuova prima di metterla in moto oggi l'ho smontata ed era bagnata.
Potrebbe essere la benzina che è un po vecchia???
Non avevo guardato la candela perché l'avevo messa nuova prima di metterla in moto oggi l'ho smontata ed era bagnata.
Potrebbe essere la benzina che è un po vecchia???
Vignola- utente registrato
- Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 71
Località : Vignola MO
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
La miscela meglio se la fai nuova.
Le membrane (sia quella che apre lo spillo che l'altra) se son morbide e integre vanno bene. Occhio che non abbiano anche deformazione strane.
Lo spillo lo hai visto in che condizioni è?
Questo fatto che ti bagna la candela può dipendere da un pò di cose. Dobbiamo essere però sicuri delle membrane e spillo conico e del corretto montaggio, come anche della pulizia del carburatore.
Che motosega è? Modello carburatore?
Le membrane (sia quella che apre lo spillo che l'altra) se son morbide e integre vanno bene. Occhio che non abbiano anche deformazione strane.
Lo spillo lo hai visto in che condizioni è?
Questo fatto che ti bagna la candela può dipendere da un pò di cose. Dobbiamo essere però sicuri delle membrane e spillo conico e del corretto montaggio, come anche della pulizia del carburatore.
Che motosega è? Modello carburatore?
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Grazie Anto, ma devi sapere che in fatto di motoseghe non ci capisco una cippa sto provando a capirci qualcosa da quando sono stato spolpato da un riparatore disonesto.
Capendoci poco, ho smontato il supporto in plastica del filtro(dimenticavo!!! la motosega è una oleomac 936 il carburatore non lo so)poi il coperchio che si trova sopra ed ho visto una membrana che sembrava integra anche se non era omogenea ma aveva dei tratti leggermente a rilievo.
L'altra membrana non so dove sia e lo spillo non so come si smonta, su fatto che siano montati correttamente penso di si visto i soldi spesi dal riparatore truffaldino.
Capendoci poco, ho smontato il supporto in plastica del filtro(dimenticavo!!! la motosega è una oleomac 936 il carburatore non lo so)poi il coperchio che si trova sopra ed ho visto una membrana che sembrava integra anche se non era omogenea ma aveva dei tratti leggermente a rilievo.
L'altra membrana non so dove sia e lo spillo non so come si smonta, su fatto che siano montati correttamente penso di si visto i soldi spesi dal riparatore truffaldino.
Vignola- utente registrato
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Credo che il problema a cui ti riferisci sia questo.Vignola ha scritto:..Dopo poco che tagliavo la motosega ha cominciato a non prendere più tutti i giri e di conseguenza a rendere poco.
pensando che gli avevo messo un po di miscela vecchia ho vuotato il serbatoio e ne ho messo della nuova per un po ha continuato con lo stesso difetto poi ad un tratto è partita in quarta ed andava una meraviglia, ma dopo mezzora è ripreso il difetto ed ho finito il lavoro che non rendeva quasi niente.
Da quello che dici sembrerebbe un problema legato alla carburazione ma la certezza non la ho. Aspettiamo anche altre impressioni.
Ritengo però che il carburatore vado controllato a dovere, dunque smontato e pulito. Qui ti metto il link dove trovi l'esploso della tua macchina, ed è evidente anche l'esploso del carburatore. https://lamotosega.forumattivo.com/t484-efco-136-140-esplosi-mercato-italiano
Per fare un buon lavoro devi smontare il collettore in modo che tu possa lavorare sul carburatore agilmente. Devi seguire molto bene la giusta sequenza delle parti, sopratutto delle guarnizioni e membrane. Non serve smontare anche i due alberini della farfalla e dell'aria, ma il resto direi di si.
In accensione problemi non ne hai giusto?
Hai controllato i tubicini che portano la miscela al carburatore che non siano piegati? (non danno problemi tipo quelli descritti però alle volte.....)
La motosega non ti si accelera da sola vero? Semplicemente alle volte non ti sale di giri o sale poco se non ho capito male.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Hai capito benissimo, parte bene,non si accelera da sola, non prende tutti i giri.Anto86 ha scritto:
In accensione problemi non ne hai giusto?
Hai controllato i tubicini che portano la miscela al carburatore che non siano piegati? (non danno problemi tipo quelli descritti però alle volte.....)
La motosega non ti si accelera da sola vero? Semplicemente alle volte non ti sale di giri o sale poco se non ho capito male.
Vignola- utente registrato
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Località : Vignola MO
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Se tiene bene il minimo, la messa in moto non presenta problemi nè a caldo e ne a freddo, sale su di giri senza vuoti e l'unico difetto è che non và al massimo mettendola a manetta puoi provare a girare in senso orario di 1/4 di giri la vite "H" e vedere se la situazione migliora. Se non ottieni miglioramente riporta la vite nella posizione precedente.
Nonno_sprint- ex moderatori
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